Una crociera negli Stati Uniti alla conquista del Mississippi

Ottobre 16, 2019 /
Crociera Mississippi
Offerte Booking.com
Risparmia almeno il 15% su viaggi vicino a casa o soggiorni più lunghi fino al 30 settembre. Qui tutte le offerte!

Il fascino del South è irresistibile e i modi per respirarne a fondo l’atmosfera sono molti: si può scendere lungo la Blues Highway alla ricerca delle tracce perdute della nascita del Blues, perdersi fra le suggestive paludi della Cajun Country fra coccodrilli e atmosfere vudù, andare a New Orleans alla scoperta delle radici del jazz, ripercorrere le tappe della battaglia per i diritti civili, esplorare le più belle piantagioni storiche o ripercorrere i luoghi simbolo del country o del rock’n’ roll.

Ma a tutto questo mancherebbe ancora qualcosa se non vi aggiungessimo una delle esperienze più indicate per cogliere lo spirito più autentico del profondo Sud: una crociera sul fiume Mississippi a bordo di storiche navi a vapore con ruota a pale.

Il Mississippi si estende per quasi 3800 km ma uno dei suoi tratti più affascinanti e significativi è quello che va da Memphis a New Orleans, città di partenza dei principali tour. Durante queste crociere si è spesso accompagnati da un sottofondo d’atmosfera, fornito dalle orchestrine jazz direttamente a bordo. Vediamoli in dettaglio:

Crociera con Jazz diurna da New Orleans

Crociera Mississippi

 

  • Durata: 2 ore
  • Lingua della guida: inglese
  • Pranzo creolo disponibile con supplemento

Questa crociera gestita da Gray Line, una delle più grandi compagnie che gestisce attività e tour organizzati negli Stati Uniti, ha un prezzo decisamente interessate soprattutto se consideriamo le 2 ore di durata del tour (c’è la possibilità di includere il pranzo pagando un supplemento). Le partenze sono solitamente alle 11:30 e alle 14:30 e include un’orchestrina jazz a bordo.

Prenota su GetYourGuide

Crociera Jazz serale con cena da New Orleans

Crociera Mississippi

 

  • Durata: 2 ore
  • Lingua della guida: inglese
  • Cena a buffet disponibile con supplemento

Anche questa crociera è gestita da Gray Line e ad accompagnarvi nel vostro viaggio in nave sul Mississippi saranno le note dei Dukes of Dixieland; la partenza è alle 19 e con un supplemento potrete godere di un nutrito buffet.

Prenota la crociera su GetYourGuide

Prenota la crociera su Viator

Crociera + visita di Downtown da Memphis

Crociera Mississippi

 

  • Durata: 6 ore e mezzo
  • Lingua della guida: inglese
  • Include una visita guidata alla città di Memphis
  • Prelievo in hotel

In questo caso non si tratta solo di una crociera ma di un vero e proprio “sevizio completo” che include visita alla città, prelievo in albergo e giro sulla nave a vapore. Differentemente dagli altri 2 tour, questo parte da Memphis (alle 9:30 del mattino).

Prenota il tour su Viator


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Avatar
Viaggi-USA

La tua guida per scoprire gli States!

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

12 commenti su “Una crociera negli Stati Uniti alla conquista del Mississippi”

  1. Ciao Bernardo, stiamo organizzando un tour negli stati del sud tra fine dicembre inizi gennaio (4 adulti + 3 ragazze). Una prima idea sarebbe: Arrivo a Houston, Dalllas, poi Memphis e quindi New Orleans seguendo il Mississippi. A tuo avviso quali sono le più belle case coloniali/piantagioni da visitare nella zona del Mississippi. Che consigli puoi darci per rendere il nostro tour bello ed interessante alla scoperta di posti che sembrano veramente unici. Grazie
    Massimo & friends

    Rispondi
  2. Scusate io sarò in zona ad inizio agosto, da Memphis a NOLA.
    Sarei interessata ad una breve "gita" sul battello, la più "commerciale" è la Natchez Steamboat Cruise (da New Orleans), ma ho letto parecchie recensioni negative sulla zona industriale su cui si naviga.
    Avete qualche alternativa da consigliarmi?
    Grazie
    Serena

    Rispondi
  3. Ciao Lorenzo! A febbraio torniamo come ti avevo già accennato negli States, facendo un itinerario di fly&drive negli stati del sud. Saremo a New Orleans verso il 6 o il 7, e mi chiedevo se hai qualche dritta riguardo escursioni nel delta. Ho letto su internet che ci sono un po' di agenzie che offrono questi servizi, mi chiedevo se tu o qualcuno che leggerà questo post poteste darmi qualche delucidazione. Grazie, un abbraccio

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa. 

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa.