HomeCittà USANew York Consigli di ViaggioViaggi Organizzati e Pacchetti Viaggio New YorkNew York New Orleans in 13 giorni: tour guidato in italiano
Città USA New York Consigli di Viaggio Viaggi Organizzati e Pacchetti Viaggio New York

New York New Orleans in 13 giorni: tour guidato in italiano

new-york-new-orleans
Da New York a New Orleans: un tour organizzato di 11 giorni negli stati del Sud

Se sul taccuino dei vostri desideri a stelle e strisce c’è un viaggio da New York a New Orleans ma non sapete da dove cominciare, potete prendere in considerazione questo ottimo tour organizzato che, in 13 giorni, mette insieme un itinerario fitto e affascinante, che difficilmente riuscireste a imbastire con un viaggio fai da te.

Dopo una rapida (ma completa!) visita di New York, partirete per un avvincente on the road: passando da grandi e storiche città americane come PhiladelphiaWashington e Baltimoraattraversando affascinanti stati del sud come Virginia, North Carolina, Tennessee, Mississippi e Louisiana – tra variegate aree naturali (Shenandoah e Great Smoky Mountains National Park, il fiume Mississippi ecc.) e città fondamentali per la storia della musica come Nashville e Memphis – arriverete nella vitale New Orleans, culla del Jazz, famosa in tutto il mondo per il Mardi Gras e per i suoi quartieri caratteristici!

A seguire, prima di illustrare l’itinerario day by day nei dettagli, vi segnalo il link per chiedere informazioni più dettagliate al nostro tour operator affiliato.

Richiedi Info

Itinerario di viaggio New York – New Orleans

Ecco le tappe del tour nei dettagli: come potrete vedere, alcuni giorni di vacanza prevedono attività facoltative che possono essere prenotate e pagate solo in loco.

da New York a New Orleans

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Giorno 1: New York

New York Statua della LibertàPrimo giorno completamente libero! Sbizzarritevi a New York: potete scegliere uno o più quartieri tra i più noti: Times Square, Chinatown, Little Italy, Lower Manhattan, Lower East Side, SoHo e TriBeCa, l’East e il West Village, i grattacieli di Manhattan, ma anche luoghi di interesse iconici come la Statua della Libertà o Central Park… Ecco un aiuto per scegliere: –> top ten New York

Giorno 2: New York

tour new york new orleansIl secondo giorno a Manhattan prevede una visita guidata mattutina alla scoperta dei luoghi di interesse imperdibili della città, con l’attenta e sapiente guida di un newyorchese: sarà lui che vi aiuterà a calarvi nell’atmosfera della “Città che non dorme mai”! Anche in questo caso, il pomeriggio e la sera sono liberi: potreste fare un tour in elicottero sopra New York, visitare il Rockfeller Center, esplorare un museo come il MoMA o fare uno dei molti tour disponibili a New York. La possibilità di scelta è infinita! ->  >Bisogno di  aiuto? Date un’occhiata al nostro articolo su cosa fare a New York!

Giorno 3: Philadelphia, Baltimora e Washington by night

New Orleans New YorkLa partenza da New York è alle 7.30 dal Westin New York Grand Central. Comincia un viaggio che vi porterà prima a Philadelphia, città americana intrisa di storia e nota a tutti per essere stata centro nevralgico degli avvenimenti riguardanti la Guerra d’Indipendenza Americana: durante il tour potrete vedere numerosi simboli cittadini di questo periodo, in quanto è prevista la visita del National Historical Park che annovera, tra gli altri, luoghi di interesse come la Independence Hall e la Liberty Bell, delle quali vi abbiamo già parlato nell’articolo su cosa vedere a Philadelphia.

Nel pomeriggio è prevista una tappa a Baltimora, dove farete visita ad alcuni caratteristici quartieri con edifici e monumenti storici, alcuni dei quali sono citati nel nostro articolo su cosa vedere a Baltimora. L’arrivo a Washington è previsto in serata: chi ha ancora energie, può avventurarsi in un night tour di Washington [FACOLTATIVO].

Giorno 4: Washington

Itinerario New York New OrleansIl quarto giorno del vostro viaggio prevede la visita approfondita della capitale degli Stati Uniti. È previsto un tour di mezza giornata in pullman che vi permetterà di visitare quei luoghi che rendono Washington una città di importanza mondiale per chiare ragioni storiche e politiche: il Campidoglio, il Lincoln Memorial, il Vietnam Veterans Memorial, la Casa Bianca e il Cimitero di Arlington. Come di consuetudine, avrete pomeriggio e serata libera per completare la visita di Washington nel modo che preferite. Ecco alcuni consigli su cosa vedere a Washington.

Giorno 5: Shenandoah National Park, Roanoke

tour organizzato new york new orleansDopo Washington, vi aspetta una tappa on the road nel cuore dello Shenandoah National Park, in Virginia. Visiterete le Skyline Caverns, suggestive caverne caratterizzate dalla presenza di cristalli di carbonato di calcio; percorrerete due famose strade: la Skyline Drive, strada panoramica che si snoda lungo le alture del parco, e una parte della lunghissima e scenografica Blue Ridge Parkway, che costeggia le Blue Ridge Mountains, facenti parte della catena degli Appalachi. L’arrivo a Roanoke è previsto per la serata.

Giorno 6: Asheville, Great Smoky Mountains National Park, Pigeon Forge

new york new orleansAltra giornata, altro parco nazionale: vi aspettano le Great Smoky Mountains, che potrete godervi lungo la strada panoramica Newfound Gap. In programma c’è una tappa a Mountain Farm Museum, una lezione di storia locale a cielo aperto: qui sono raccolti alcuni edifici storici caratteristici della zona. Non solo panorami suggestivi: per spezzare il viaggio, potrete conoscere alcune città di North Carolina e Tennessee come Asheville e Gatlinburg. Il pernottamento è previsto a Pigeon Force.

Giorno 7: Nashville

skyline nashvilleVi aspetta un lungo spostamento da Pigeon Forge a Nashville, ma quando arriverete nella città del Tennessee vi renderete conto che ne è ampiamente valsa la pena. Conosciuta anche con il nome di Music City, Nashville è una città dove la musica country è la regina incontrastata: a questo proposito, la visita guidata prevede tappe imperdibili come quella alla Country Music Hall of Fame e ai leggendari RCA Studio B, dove ha inciso alcune canzoni una star del calibro di Elvis Presley. Non solo musica a Nashville: potrete vedere anche l’eclettica riproduzione americana del Partenone ellenico, conservata nell’area verde del Centennial Park.

Giorno 8: Memphis

new york new orleans tourAnche l’ottavo giorno nel sud americano è all’insegna della musica: il tour prosegue infatti sulle orme di Elvis Presley e di altri giganti della musica americana come Johnny Cash, B.B. King e Jerry Lee Lewis. A Memphis, sulle rive del Mississippi, visiterete infatti i gloriosi Sun Studios, che hanno visto i primi passi di questi e molti altri artisti. Non lontana da Memphis, si trova anche Graceland, la tenuta di Elvis Presley: il programma prevede anche un “pellegrinaggio” nei luoghi del Re del Rock ‘n Roll. Memphis è famosa anche per i suoi barbecue: dopo una giornata così, perché non gustare le carni affumicate, il BBQ e le fantastiche ali di pollo del Memphis Barbecue Dinner [FACOLTATIVO]?

Giorno 9: Indianola, Vicksburg e Natchez

new york new orleans in 11 giorniDal Tennessee sconfinerete in Mississippi, lungo il leggendario fiume simbolo del sud americano. La prima tappa è ancora una volta di argomento musicale: dal mito di Elvis passerete a quello di B.B. King, leggenda del blues americano, il protagonista assoluto del B.B. King Museum, a Indianola. Prima di arrivare a Natchez è prevista anche la visita di Vicksburg, affascinante città storica bagnata dalle acque del Mississippi e icona dello spirito del Sud. Pernottamento a Natchez, città che vanta alcune viste memorabili sul fiume Mississippi.

Giorno 10: Baton Rouge e New Orleans

da new york a new orleans in 11 giorniIl decimo giorno vi porterà nella capitale della Louisiana, l’ultimo stato americano che toccherete: Baton Rouge è lambita dalle acque del Mississippi e vanta una notevole cucina locale, che sarebbe un peccato non mettere alla prova. La tappa pomeridiana prevede la visita della Oak Alley Plantation, luogo significato sia per ragioni storico/culturali che paesaggistiche: i viali alberati che portano alla Big House vi faranno sentire dentro la scena di un film. Siamo alle porte di New Orleans, meta finale del nostro viaggio: dopo la visita della piantagione, è prevista una serata libera in città, che è consigliabile godersi al massimo!

Giorno 11: New Orleans

new orleans cosa vedere

Se la prima parte della giornata è occupata da un tour alla scoperta dei must di New Orleans (il Quartiere Francese, Jackson Square, la Cattedrale di St. Louis, il Garden District e molto altro), dopo il jazz brunch compreso nel prezzo toccherà a voi scegliere come concludere la visita della città: nel tempo libero potreste fare un tour in battello, girovagare per le vie della Downtown o approfittare dell’escursione facoltativa alla volta della palude Manchac, dove potrebbe avvenire un incontro ravvicinato con l’alligatore americano e molte altre specie animali tipiche di questa regione.

Giorni 12-13: volo di ritorno

Il vostro tour da New York a New Orleans finisce: all’aeroporto internazionale Louis Armstrong New Orleans vi aspetta l’aereo che vi riporta a casa! Arriverete in Italia il tredicesimo giorno.

Richiedi Info

La quota include

  • Volo A/R dall’aeroporto di Milano (tasse incluse): per la partenza da altri aeroporti è previsto un supplemento
  • Guida in lingua italiana
  • Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e viceversa
  • Spostamenti in pullman con aria condizionata
  • 11 pernottamenti in alberghi di categoria superiore
  • Pasti compresi:
    • 11 colazioni
    • 1 brunch (11° giorno)
  • L’ingresso e le quote necessarie alla visita dei seguenti parchi/luoghi di interesse: tour a Manhattan, Shenandoah National Parl, Skyline Drive, Skyline Caverns, Country Music Hall of Fame, Graceland, Sun Studios, BB King Museum e Oak Alley Plantation
  • Quota d’iscrizione e assicurazione medica

La quota non include

  • Mance alla guida (4$ al giorno) e all’autista (3$ al giorno)
  • Assicurazione annullamento viaggio (FACOLTATIVA)
  • I pasti, le bevande, le mance e tutti gli extra non indicati nel programma
  • Spese personali (lavanderia, escursioni opzionali e facoltative, uso del telefono ecc.)

Nota bene

Se sono presenti in una camera con 2 adulti anche ragazzi con meno di 12 anni, questi pagano la tariffa ridotta. I due adulti pagano invece le quote intere a persona per una camera doppia. Non sono accettati bambini sotto gli 8 anni compiuti.

Richiedi Info

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Bernardo Pacini

Bernardo Pacini

Nella vita faccio il redattore editoriale e il copywriter, e ho alle spalle alcune pubblicazioni di poesia. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica sperimentale, la Fiorentina e la buona cucina.

Lascia un Commento

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States