Viaggi-USA.itParchi NazionaliGrand CanyonGrand Canyon Skywalk: a spasso fra le nuvole del Grand Canyon West
Grand Canyon Parchi Nazionali

Grand Canyon Skywalk: a spasso fra le nuvole del Grand Canyon West

Grand Canyon Skywalk Cosa Vedere
Skywalk

Forse alcuni di voi non lo sanno, ma fra i moltissimi modi di visitare il Grand Canyon ce n’è uno decisamente particolare e mozzafiato, che permette di ammirare il meraviglioso abisso naturale dell’Arizona da un punto di vista unico, godendo di un panorama stupendo che probabilmente ricorderete per tutta la vita. Non sto parlando di tour in elicottero o di avventurosi rafting sul fiume del parco, ma di una strana piattaforma sospesa situata sul versante ovest della gola (West Rim), conosciuta come Grand Canyon Skywalk.

Che cos’è il Grand Canyon Skywalk?

Grand Canyon Skywalk Cosa VedereLo Skywalk è una passerella panoramica dalla forma a ferro di cavallo sulla quale i turisti possono passeggiare, sedersi, volendo anche sdraiarsi (come dimostra la foto poco sotto). Ma le caratteristiche che più saltano all’occhio sono 3:

  1. la sua sporgenza, totalmente sospesa in aria sulle profondità del Canyon (21 metri oltre il margine, a un’altezza di oltre 360 metri), la colloca in una posizione vertiginosa
  2. la sua struttura è sostanzialmente di materiale trasparente, questo significa che avrete davvero l’impressione di camminare (o volare) in mezzo all’aria pura del Grand Canyon (bisogna ammettere che non è cosa da tutti i giorni…)
  3. il panorama che permette di ammirare è da brividi (e dopotutto è questo che conta!)

Di fronte alla costruzione della piattaforma, inaugurata il 20 marzo 2007, puristi e ambientalisti (o più semplicemente amanti della natura per come Dio l’ha fatta) hanno storto il naso per paura di una deturpazione del paesaggio e, insieme a loro, anche molti esponenti di tribù indiane dell’area (il territorio appartiene ai nativi ed è considerato sacro).

Se state pensando ai soliti impresari capitalisti senza scrupoli che per portare avanti i loro interessi non ci pensano 2 volte prima di rifarsela con la solita sfortunata tribù di toro seduto… fermatevi! A commissionare questa impresa è stata proprio la tribù degli Indiani Hualapai, che vi ha intravisto l’opportunità di risolvere numerosi problemi che affliggevano la popolazione. Tuttora, vi sono visioni contrastanti fra gli stessi membri della tribù e lo Skywalk del Grand Canyon continua a essere una realizzazione architettonica controversa.

Come salire sulla piattaforma?

Qualunque sia il vostro punto di vista su questa particolare piattaforma è innegabile che il panorama da ammirare sia meraviglioso. Ci sono essenzialmente 2 modi per visitare quest’attrazione: quello “fai da te” oppure tramite un tour organizzato. Personalmente, per un fatto di comodità e accessibilità, vi consiglio la seconda opzione, in ogni caso, di seguito trovate informazioni su entrambe le modalità di visita.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Visitare lo Skywalk in autonomia

Dove si trova?

Grand Canyon Skywalk Cosa VedereLa direzione da prendere è il versante ovest del Grand Canyon (West Rim), zona meno conosciuta e battuta rispetto a South Rim o North Rim. Lo Skywalk si trova in una delimitata area turistica chiamata Grand Canyon West gestita dagli indiani Hualapai e totalmente indipendente dal Grand Canyon National Park (se pensate di fare una capatina da un versante all’altro in giornata, sappiate che vi ci vorranno almeno 4 ore di macchina!).

Vi si accede pagando il biglietto d’ingresso (non è riconosciuta la tessera parchi) e l’entrata permette di godere di varie altre attrazioni, escursioni e punti panoramici, nonché qualche esibizione folcloristica nativa. Tutto quello che potrete fare al Grand Canyon West (incluso lo Skywalk) è raggiungibile tramite un servizio di navette che passano ogni 15 minuti circa.

Non vi sarà permesso entrare in macchina nel parco (per fortuna c’è un parcheggio!) e neppure di portarvi dietro acqua o cibo (ovviamente troverete numerosi punti di ristorazione all’interno). Stessa politica per quanto riguarda le foto sulla piattaforma: potrete acquistarle ma non farle di persona.

Indirizzi utili e come arrivare

L’indirizzo del Grand Canyon Skywalk è Peach Springs, AZ 86434, (tel. +1 888-868-9378) ma non vi servirà, visto che non potete andare più in là dell’ingresso del parco. Le coordinate che dovete inserire nel navigatore per raggiungere il Grand Canyon West sono quelle di seguito (però a quanto pare non funzionano con tutti i navigatori):

  • Grand Canyon West Airport, 5001 Diamond Bar Road, Peach Springs, AZ 86434. Tel. (928) 769-2627. Sito ufficiale


Visualizzazione ingrandita della mappa
Qua sotto vedi invece la strada da fare per chi viene da Las Vegas.

La strada per raggiungere il Grand Canyon West sino a poco tempo fa non era asfaltata e avventurarvisi finora poteva essere un problema (molte guide turistiche ammonivano chi intendesse percorrere questa strada con un’auto a noleggio, in quanto la sua percorrenza poteva non essere coperta dalle assicurazioni rilasciate dalle compagnie), tuttavia pare che i lavori di pavimentazione siano ormai conclusi e che la strada sia stata completamente asfaltata e dunque percorribile senza preoccupazioni.

Una volta arrivati dovrete parcheggiare, prendere una navetta e farvi portare sulla fatidica passerella a ferro di cavallo, ma non senza comprare i biglietti ovviamente!

Costo dello Skywalk

Una volta arrivati al Grand Canyon West vi si porranno davanti 3 tipologie di biglietti:

  • Hualapai Legacy Package: 43 dollari, beh non eccessivo come prezzo tutto sommato… peccato che non includa l’accesso allo Skywalk!
  • Legacy Gold Package: 81 dollari circa, varie attrazioni con incluso il Grand Canyon Skywalk.
  • Legacy VIP Tour: 337 dollari, lo Skywalk e molto di più!

Indicazioni per il pernottamento

Dovrete decidere se pernottare in zona, all’interno del parco, oppure più lontano (ad esempio Las Vegas), facendo una bella escursione in giornata al Grand Canyon West. Trovate tutte le indicazioni sulle zone e gli alberghi da privilegiare nel nostro articolo su dove dormire al Grand Canyon.

I vantaggi di uno Skywalk Tour

Grand Canyon Skywalk Cosa Vedere
Foto di Viator

Come abbiamo visto la visita in autonomia non è proprio il massimo della comodità, proprio per questo motivo, in molti casi, può essere consigliabile acquistare un tour organizzato. Si tratta di pacchetti di un giorno che partono da Las Vegas, e che includono prelievo e rientro in albergo in giornata. Ecco i vantaggi di questa scelta:

  • Non dovrete raggiungere in macchina il Grand Canyon West
  • Prelievo e rientro in albergo
  • Visita guidata con spiegazione
  • Visita di ulteriori punti panoramici lungo il tragitto
  • Colazione, pranzo e bevande incluse
  • La possibilità di affiancare alla passeggiata sulla piattaforma la veduta aerea (in alcuni tour)

I pacchetti disponibili per godersi lo Skywalk sono essenzialmente 3:

Tour in elicottero del Grand Canyon West con inclusa la diga di Hoover lungo la strada

Volo scenografico con vedute sulla diga di Hoover e sul lago Mead, con incluso ingresso VIP allo Skywalk e foto sulla piattaforma.

Vedi informazioni su questo tour

Tour in aereo più Skywalk

Volo in aereo sul Grand Canyon West con visita sulla piattaforma e tempo per esplorare i dintorni.

Vedi informazioni su questo tour

Tour in autobus al Grand Canyon West

Tour in pullman con finestrini panoramici per fotografare le vedute mozzafiato lungo il tragitto (ad esempio Hoover Dam). Il prezzo include l’ingresso allo Skywalk.

Vedi info sul tour

Tour in elicottero + crociera sul fondo del Grand Canyon

Questo è il tour per chi non vuole farsi mancare proprio nulla: include l’accesso VIP allo Skywalk (con foto), il tour in elicottero con vedute sulla diga di Hoover, il lago Mead e il Grand Canyon, l’atterraggio sul fondo del Grand Canyon e la crociera sul fiume Colorado.

Informazioni su questo tour

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Tags
lorenzo puliti

lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c'era molto altro da scoprire... e da lì non ho più smesso

30 Commenti

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • CIAO,
    complimenti a tutti per il sito innanzitutto ,
    vorrei chiedere anche io un consiglio per meglio organizzare il mio itinerario
    Ho scaricato E BOOK CALIFORNIA 12 GIORNI,
    ma a differenza del itinerario riportato , io da los angeles o las vegas vorrei arrivare al Grand Canyon ,
    poi vedere si il Death Valley ma a seguire solo Sequoia National Park .
    mi consiglieresti l' organizzazione , la strada da seguire, e gli step migliori dove fermarsi ?
    grazie Francesca

    • Ciao Francesca, mi potresti dare qualche informazione in più? Hai a disposizione 12 giorni o ne hai di più? La cosa migliore sarebbe che tu mi mandassi una bozza di itinerario day by day che io possa controllare dandoti qualche consiglio su come integrare, correggere o arricchire il viaggio.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Grazie Bernardo :
        -25 APRILE arrivo a SFO SULLE 15
        26 SFO
        27 SFO+RITIRO AUTO+Monterey
        28 ...STEP VARI (come da tuo ebook)BIG SUR- SANTA BARBARA
        29 - 30 aprile SANTA MONICA E LOS ANGELES (bastano ?)
        ....è da qui che non sò più come gestirla
        io vorrei vedere GRAND CANYON E ANTELOPE (devo prenotarlo e stabilire una data alla svelta. pensavo il 3) (e Horseshoe band)
        -LAS VEGAS
        -possibilmente Death Valley
        - e SEQUOIA NATIONAL PARK
        - il 6 maggio devo dormire a SFO la mattina alle 9 ho ALCATRAZ e alle 15 il volo di rientro

        Grazie ancora a tutti
        un sito eccellente
        stò organizzando la vacanza con voi <3

        Francesca

        • Purtroppo con i tuoi pochi giorni a disposizione dovrai secondo me rinunciare a qualcosa, perché non hai il tempo materiale per vedere tutto ciò che vorresti a meno di terribili e faticosissime sfacchinate. Page, ad esempio, è davvero lontana, e temo tu debba rinunciare o rivedere il programma.

          Il modo per infilare tutto nel viaggio ci sarebbe, ma a che prezzo? Tappe con moltissime ore alla guida senza giorni di riposo, levatacce e poco tempo da dedicare alle singole destinazioni. Ecco un possibile itinerario con accanto una stima al ribasso delle ore da passare in auto:

          1) Los Angeles - Kingman (oltre 6 ore)
          2) Kingman - Grand Canyon - Page (almeno 5 ore senza contare il tempo nel parco ed escludendo ulteriori tappe intermedie)
          3) Page - Las Vegas in serata (circa 4.30 ore, dovendo visitare sia Antelope che Horseshoe Bend in appena mezza giornata)
          4) Death Valley - Bakersfield (quasi 7 ore, ma il giro all'interno del parco può richiedere anche più tempo)
          5) Bakersfield - Sequoia - San Francisco (oltre 6 ore, senza contare gli spostamenti all'interno del parco)
          6) San Francisco


          firma viaggi-usa

          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

          • Grazie Bernardo hai indubbiamente ragione.
            tornerò per godermi i parchi con piu tempo.
            A questo punto da Los Angeles , l'1 maggio, vado diretta a Las Vegas. meglio ?
            Magari il gg dopo faccio escursione a West Rim più vicino
            (o vado versol South Rim e passo la una notte)
            poi comunque rimane il fatto che al più tardi il 4 maggio devo per forza iniziare a rientrare passando da Bakersfield .... ?
            quindi dal Sequoia una tappa la posso fare. che dici?
            escludo Death Valley e Antelope 🙁
            ciao Bernardo un abbraccio

          • Ciao Francesca, ecco un articolo che può aiutarti a capire come visitare Grand Canyon da Las Vegas. Valuta anche l'elicottero che, oltre a regalarti un'esperienza top, ti fa risparmiare benzina, energia e tempo per visitare anche qualcos'altro. Se tagli Page non avrai problemi a inserire il Sequoia nel passaggio tra LV, Bakersfield e San Francisco, e forse potrai passare anche dalla Death. Come fare? Ecco un esempio:

            Visita e pernottamento a Vegas venendo da Los Angeles -> il giorno successivo tour in elicottero al GC o visita in giornata del West Rim -> al ritorno, avvicinamento alla Death Valley e pernottamento nel parco o nelle immediate vicinanze -> visita mattutina del parco e viaggio (lungo) verso Bakersfield -> visita del Sequoia e viaggio verso San Francisco.


            firma viaggi-usa

            Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao, sono di nuovo Claudio. Stavo cercando di fare i biglietti per lo Skywalk, ma quando mi chiede di immettere data e ora, non appena inserisco la data, l'ora me la mette lui in automatico, invariabilmente le 7 del mattino. Forse sai qualcosa a riguardo ? Magari è l'orario di apertura che danno a tutti, ma in quel caso perchè chiederebbero di inserire data e orario ? O vogliono farmi i biglietti proprio per le sette di mattina, cosa che mi pare impossibile ? O forse sbaglio qualcosa ? Grazie.

  • Scusate ragazzi, mi aiutate a dirimere la situazione ? La questione non è da poco, e si rischia di arrivare fin li per poi perdere la visita allo Skywalk sul Grand Canyon. Alcuni stanno dicendo che l’ingresso al Grand Canyon (si parla dello Skywalk, giusto ?) è a Dolan Springs e non a Peach Springs, cioè vicino al Grand Canyon West Airport, dove immagino che si dovrà lasciare la macchina, dato che, come scrivono gli autori del sito, all’indirizzo “Peach Springs, AZ 86434” non si può arrivare perché è già dentro al parco. Ma se guardiamo il percorso su google, (anche quello messo qui sopra in questa pagina), Dolan Springs è giù a sud verso metà percorso, mentre se andiamo li a fine percorso, cioè al Grand Canyon West Airport, e zoommiamo, vediamo proprio l’indicazione Grand Canyon Skywalk, e se passiamo addirittura alla vista satellite, lo Skywalk si vede proprio. Quindi com’è possibile che l’indicazione sia sbagliata e l’accesso sia a Dolan Springs ? Aiuto ! Grazie.

    • Ciao Claudio, nell'articolo vengono indicati per comodità l'indirizzo preciso dello Skywalk e, successivamente, le coordinate del punto che può essere raggiunto con l'auto: è questo l'indirizzo a cui bisogna arrivare puntando il navigatore. Dolan Springs è soltanto una località che si trova sulla strada che porta all'ingresso del parco (aeroporto), dove poi si lascia l'auto.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Grazie mille per il chiarimento. Sarò esagerato ma sto già cominciando a pianificare per l'estate prossima. Pensi che mi converrà acquistare i biglietti con un po di anticipo ?

        • Non sei affatto esagerato, anzi di solito noi consigliamo di non farsi mai trovare impreparati quindi se ti muovi in anticipo tanto meglio, anche se forse per i biglietti dello Skywalk un anno è un po' eccessivo.


          firma viaggi-usa

          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

          • Grazie tanto per i consigli. Non intendevo un anno prima. Con "un po d'anticipo" intendevo qualche mese prima. Farò così, se tutto andrà in porto. Grazie ancora.

  • Ciao Lorenzo! complimenti per il tuo stupendo blog! stiamo organizzando una vacanza on the road e i tuoi consigli sono davvero molto utili. A proposito del Grand Canyon, pernotteremo a Flagstaff e vorremmo un tour che comprenda sia volo in elicottero, sia escursione al parco. Papillon organizza esclusivamente tour in elicottero e una crociera, sul sito non si fa menzione di combinazione di voli in elicottero e visita al parco.
    Abbiamo trovato invece un pacchetto interessante (Grand Canyon Classico: tour panoramico e volo in elicottero) organizzato dalla Arizona Tour and Travel; per caso ne hai mai sentito parlare? i miei dubbi sono soprattutto in relazione agli elicotteri che vengono utilizzati e al volo in generale!
    grazie mille per l'aiuto!

  • salve , cortesemente mi serviva un aiuto per perfezionare le tratte del nostro viaggio da lax a sfo attraverso mare e parchi in 20 giorni dal 05 al 25 /07 (avendo di tutti gli hotel le possibili cancellazioni gratuite ,...desideravo avere dei vostri accorgimenti per ottimizzare il tutto e rendere questo viaggio in famiglia una esperienza unica )

    desideravo essere aiutato e vi espongo le soste che posso tranquillamente cambiare se mi date una dritta voi ad ottimizzare ve ne sarei tanto grato
    mi servirebbe sapere .....dopo aver trascorso 4 gg a los angeles e tre a san diego ( spero in una puntatina a Ensenada in giornata da li') e dopo essere a las vegas dal 13 al 16 /07 e
    dato che il giorno 16/07 dormo a tusayan con la famiglia per vedere l'indomani bene il grand canyon...
    mi occorreva sapere da dove e dove poter dormire l'indomani per vedere
    anche altro ( tipo Death valley o sequoia ecc..) prima di lasciare i parchi e scendere verso santa barbara o monterey e finire a san francisco per le date dal 20/07 al 24/07 (siamo al centro di frisco e prenotando albergo in ritardo ci viene una botta ...ma ne varra' la pena) e tornare da sfo verso casa
    grazie anticipatamente

    • Ciao Peppe, sei rimasto un po' generico ma posso provare a darti qualche spunto. Intanto secondo me fare un viaggio fino al Grand Canyon e poi tornare indietro sulla strada è un po' faticoso: per voi l'ideale sarebbe un tour in elicottero da Las Vegas, onde evitare lunghi spostamenti A/R e tappe a vuoto. Se invece vai in auto, sicuramente dopo Tusayan dovrai tornare verso Las Vegas, che è un punto di partenza per visitare poi la Death Valley. Per avvicinarti al Sequoia dopo la Death Valley l'ideale sarebbe raggiungere almeno Bakersfield, ma se non ce la fai puoi fermarti a Ridgecrest e fare un po' più di strada il giorno successivo per arrivare al Foothill Visitor Center del Sequoia. Dopo il Sequoia pernottamento a Fresno in vista del viaggio verso Monterey. Se vuoi andare a Santa Barbara ti aspetta una lunga deviazione dopo la Death Valley e prima del Sequoia: te lo sconsiglio. Piuttosto potresti raggiungerla da Los Angeles in giornata in uno di quei 4 giorni di permanenza.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Grazie infinite spero di riuscire a fare tutto bene e così sarà una gran vacanza
        Per la mia family

        Sei stato gentile
        Ora vedo di scendere su Bakersfield da Las Vegas
        Ed ottimizzare

        • Un ultima domanda
          Per entrare da tusayan
          ( dove dormiremo la notte del 17/07 per visitare il Grand Canyon
          l’indomani )
          Quindi
          Devo acquistare un pass da 20$ per ognuno di noi 4 o ne basta uno
          Oppure quello da 35$ per un auto e basta

          Volevo prendere la navetta da tusayan e visitare il Grand Canyon e quindi devo avere uno biglietto a testa per entrare giusto???

          Se invece giro in macchina ( non ho capito se si può e se mi convenga)
          Devo prendere un biglietto da 35$ per l’auto e basta ( copre anche noi 4 o no)
          E fare l’escursione da soli con la nostra auto se si può
          Consiglio meglio con la navetta o con l’auto
          Grazie di tutto anticipatamente

  • Salve a tutti...... quindi per andare a visitare lo Skywalk venendo da Las Vegas con la propria auto quale strada fare? Il parcheggio dove l’ascite la vettura è quello dell’aeroporto? Grazie mille

  • Premettendo che questo forum é stato molto utile per il nostro viaggio di nozze, con tutti i diversi argomenti sulle visite negli usa, devo confermare che ha ragione Giorgia per quanto riguarda l'indirizzo fornito dal forum! È sbagliato! L'abbiamo sperimentato questa mattina sulla nostra pelle. Arrivi a peach springs, è vero... Ma li non c'è assolutamente nulla!!! A difesa del forum posso dire che Wikipedia da lo stesso identico indirizzo, come del resto il sito dello skywalk... Che dire... Noi abbiamo buttato via una mattinata per nulla!

      • Abbiamo provato con due navigatori, uno vero e l'altro quello del telefono, e con quell indirizzo siamo arrivati nello stesso posto con uno scarto di 100m. É evidente che il sito ufficiale fornisce un indirizzo sbagliato ragazzi! Non do la colpa a voi, ci mancherebbe! Metto solo in guardia i prossimi che cercheranno di recarsi allo skyway! 😉

  • Grazie a questa meravigliosa guida oggi ci siamo praticamente persi nel gran canyon!!! Abbiamo inserito l'indirizzo nel navigatore come riportato e abbiamo fatto almeno 100 miglia in più! Il west gran canyon non si trova a Peach Spring come indicato, ma a Dolan Spring, molto più vicino a Las Vegas. Escursione che si può tranquillamente fare in giornata da soli con la macchina, senza dover per forza spendere 400 dollari a testa almeno per il volo in elicottero!!! Grazie mille!

    • Cara Giorgia, l'indirizzo riportato nell'articolo è quello corretto, come confermato anche dal sito ufficiale. Nell'articolo trovi anche scritto che tale indirizzo non funziona con tutti i navigatori, se lo avessi letto tutto e attentamente forse avresti evitato di fare almeno 100 miglia in più... rifartela con noi mi sembra decisamente fuori luogo.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao sono interessata al tour dello skywalk in bus solo che non riesco a capire se il bambino di 13 mesi posso portarlo o no. Ho capito che pagano dai 2 anni in su, ma non vorrei che i più piccoli non possono proprio andare. Ho visto tra le FAQ ma non ho trovato domande simili. Grazie

    • Allora, Carol: non possiamo parlare a nome del tour operator, ma non mi sembra che ci siano problemi di questo tipo: mi pare non ci siano restrizioni per i bambini sotto i due anni, a parte il fatto che non pagano!


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

Aggiungi Viaggi-USA alla tua schermata Home

Aggiungi
×
Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...