Viaggi-USA.itParchi NazionaliGrand CanyonTour elicottero Grand Canyon da Las Vegas: pronti a partire?
Grand Canyon Parchi Nazionali

Tour elicottero Grand Canyon da Las Vegas: pronti a partire?

Grand Canyon Las Vegas
Informazioni su tour elicottero Grand Canyon da Las Vegas

Ogni anno, folle di turisti si dirigono da Las Vegas al Grand Canyon per visitare quello che è ormai diventato un simbolo del West americano, un parco nazionale che è entrato di diritto nell’immaginario mondiale come una delle più grandi e stupefacenti meraviglie del mondo.

Se avete già letto la nostra guida al Grand Canyon USA, sarete già al corrente dei numerosi tour ed escursioni che il parco mette a vostra disposizione.

Ma se cercate qualcosa di particolare e unico continuate a leggere questo articolo e scoprirete come attraversare la valle di Las Vegas e il Grand Canyon in elicottero.

Cosa prevede il tour in elicottero del Grand Canyon?

tour elicottero grand canyonGià di per sé, osservare quest’immensa spaccatura della terra da uno dei bordi del canyon (South rim o North rim) è un’esperienza impressionante. Figurarsi la suggestione di sorvolare il Grand Canyon dall’alto, ammirando comodamente da un elicottero questa profonda gola naturale. A tutto questo potrete aggiungere, una volta che sarete atterrati, un bel brindisi a base di champagne.

Il tour in elicottero prevede le seguenti attività:

  • Una guida multilingue che vi spiegherà passo passo le zone che state sorvolando
  • Atterraggio sul fondo del Grand Canyon, a 1200 metri di profondità sotto il margine
  • Elicottero con finestroni panoramici per godersi appieno la vista
  • Spuntino e brindisi con champagne
  • Possibilità di esplorare liberamente il Grand Canyon una volta atterrati
  • Collegamento diretto con gli alberghi di Las Vegas (verrete prelevati e riaccompagnati direttamente in hotel)

Durante il tour si sorvolano le seguenti attrazioni:

  • Il lago Mead e la diga di Hoover
  • Grand Wash Cliffs
  • Grapevine Mesa
  • Guano Point ed Eagle Point, che ospita il celebre Grand Canyon Skywalk
  • Il margine occidentale del Grand Canyon

Video del tour

Ecco un video riassuntivo che vi darà un assaggio di quello che vi aspetta.

Cose da sapere prima della partenza del tour

da grand canyon a las vegas
Giro in elicottero da Las Vegas al Grand Canyon
  • La durata del tour è di circa 4 ore / 4 ore e mezzo
  • L’orario di partenza di solito è fra le 7 del mattino e il tardo pomeriggio (la cosiddetta “tariffa tramonto”)
  • Occorre presentare un documento di riconoscimento valido per salire sull’elicottero
  • La prenotazione deve essere confermata almeno 24 ore prima del volo. I dati di contatto dell’operatore saranno consultabili sul voucher che riceverai dopo la prenotazione.
  • Se pesi più di 136 chilogrammi ti verrà richiesta la prenotazione di un sedile comfort
  • Il consiglio è di prenotare il prima possibile perché si tratta di uno dei tour in elicottero più prenotati, il fiore all’occhiello di Papillon, l’operatore più importante nel settore dei voli sul Grand Canyon
  • Potrete portarvi dietro dell’acqua ma potrete aprirla solo una volta atterrati
  • Siete incoraggiati a portare con voi macchine fotografiche, fotocamere e telefoni, ma potrete utilizzare treppiedi, aste o bastoni per selfie
  • Per quanto riguarda l’abbigliamento il consiglio è quello di vestirvi a strati nel periodo primavera/estate e di usare indumenti più pesanti nella stagione autunno/inverno
  • Portate scarpe comode ma al tempo stesso adatte per camminare sul suolo irregolare del canyon

Come prenotare il tour in elicottero?

È possibile consultare i prezzi e prenotare il tour elicottero Grand Canyon direttamente dal link qui sotto. La prenotazione può essere cancellata prima di 24 ore dalla partenza del tour. Buon volo!

INFORMAZIONI SUL TOUR E PRENOTAZIONE

Cerchi altri tour per esplorare in volo il Grand Canyon? Li trovi in queste 2 liste:

tour grand canyon
Escursione in elicottero sul Grand Canyon

Chi sta organizzando una visita al bellissimo parco dell’Arizona può trovare su questo sito varie informazioni utili nella nostra sezione dedicata al parco del Grand Canyon. In particolare segnaliamo le dritte su cosa vedere al Grand Canyon in 1 giorno, i nostri consigli su come visitare lo Skywalk e i suggerimenti su dove dormire al Grand Canyon.

Spulciando bene fra queste pagine potrete trovare anche alcune perle nascoste, luoghi segreti e reconditi spesso trascurati dal turismo di massa: ad esempio le splendide Havasu Falls e il remoto Toroweap Point. I camminatori più infaticabili potranno avvalersi dei consigli riguardo alle escursioni nel parco, mentre chi preferisce la comodità di una visita guidata può dare un’occhiata ai tour del Grand Canyon disponibili. Abbiamo anche una chicca per gli appassionati di storia: volete sapere come si è originata l’immensa gola naturale dell’Arizona? Ecco a voi la storia del Grand Canyon!

Speriamo che questi spunti possano arricchire ulteriormente la visita al parco e il vostro prossimo giro in elicottero sul Grand Canyon. Non dimenticate di lasciare nei commenti sotto un resoconto della vostra esperienza di volo.

Dove prenotare il tuo volo in elicottero

INFORMAZIONI SUL TOUR E PRENOTAZIONE

Tags
lorenzo puliti

lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c'era molto altro da scoprire... e da lì non ho più smesso

16 Commenti

Clicca qui per scrivere un commento

  • ciao Lorenzo,
    ti avevo già scritto per avere delle informazioni sull'esta alla quale hai prontamente risposto, ma adesso volevo chiederti un altra cosa... il 2 di settembre io e il mio ragazzo volevamo fare un escursione da las vegas verso l'antelope canyon in macchina ci vogliono un bel pò di ore quindi volevamo farlo in giornata grazie all'uso di un elicottero.. ho visto che ci sono un sacco di escursioni organizzate in elicottero da las vegas al grand canyon ma non ho trovato niente sull'antelope... mi sapresti dire se esistono queste tipo di escursioni e se mi puoi consigliare qualche sito per la prenotazione?
    grazie e come sempre complimenti per il sito...
    Roberta

    • Ciao Roberta. Dunque, innanzitutto ti dico che, certo, potrai sorvolarlo passando sopra la zona di Page, ma non potrai mai vedere niente di Antelope Canyon dall'alto, perché si tratta di un canyon largo al massimo 3-4 metri ed è visitabile solamente a piedi, in tour rigorosamente organizzati dagli indiani Navajo, con i quali è utile fare una prenotazione. Però, anche se non da Las Vegas, ho trovato un tour in elicottero (con esperienza di rafting) che potrebbe essere molto bello e interessante e che, tra le altre cose, include la visita ad Antelope. Ecco il tour: che ne pensi?


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao, io e le mie amiche vorremo prenotare tour in elicottero da Las Vegas al Gran Canyon
    e ne ho trovato uno ottimo con atterraggio più nic e trasferimento da e per Las Vegas e la partenza indicata è alle 7.00 a.m.
    In fase di prenotazione però compare avviso di presentarsi 2 ore prima del l'orario previsto.... Quindi la partenza delle 7 del mattino è del volo in elicottero, e non della partenza dall'hotel?
    Grazie.
    Sara

  • Ciao!! Volevo chiedervi se sia possibile prenotare direttamente in loco un tour di una giornata o se sia meglio prenotare da casa on line.
    Grazie mille

    • Buongiorno Giuliana, il mio consiglio parte dall'esperienza: ho fatto un viaggio in USA prenotando tutto in anticipo - dai biglietti delle attrazioni agli hotel - ed è andato tutto bene: mi son risparmiato fregature e ansie, godendomi il viaggio. Questo è come di solito faccio io, quindi ti consiglio di prenderlo online, anche perché di solito trovi dei buoni sconti. Guarda un po' sui link che abbiamo consigliato su questo articolo.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • salve
    partenza da las vegas in auto 1notte grand canyon + 1 notte page
    secondo voi riusciro a vedere anche monument valley oppure è troppo faticoso
    inoltre visto le grandi distanze posso fare qualche deviazione sul percorso per vedere altri parchi per esempio zion brice (anche solo di passaggio) sul percorso cè qualche citta fantasma tipo film western
    ritorno su las vegas 1 notte

    • Ciao Michele. Se ho ben capito, hai tre notti a disposizione.
      Dunque: LV-Grand Canyon sono 4 ore, e puoi fermarti in una delle attrazioni sulla route 66 Arizona (Oatman è una ghost town, ma un po' difficile da raggiungere, in altura). Se hai deciso di dormire a Grand Canyon dopo la visita è okay, ma sarebbe forse meglio che tu ti avvicinassi a Kayenta (Monument Valley) per dormire. Altrimenti la mattina successiva dovrai fare una vera e propria levataccia per raggiungere MV.
      Il giorno successivo, dunque, visita mattutina on the road (2 ore circa) di Monument Valley e partenza entro metà mattina per Page; visita di Antelope (se trovi posto) nel primo pomeriggio ed eventuale tramonto su Horsehoe Bend, pernottamento a Page.
      Il giorno successivo lo puoi utilizzare per tornare a LV passando per la UT-9 (leggi qui di cosa si tratta, evitando la parte su Red Canyon), all'interno di Zion National Park, senza fermarti o quasi. Su questa strada dovresti trovare anche la ghost town di Grafton, meno bella di Oatman, ma abbastanza "western".


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • ciao Lorenzo,
    siamo un gruppo di 6 persone e vorremmo realizzare il nostro viaggio , per la prima volta, negli usa nel prossimo giugno 2017, questo sarebbe il nostro tour,
    arrivo a San Francisco, due giorni ( sono sufficenti?)
    Yosemite park un giorno
    Death walley, un giorno
    Las Vegas due giorni
    Zion national park un giorno
    Bryce canyon, un giorno
    Lake Powel ,un giorno
    Monument Walley un giorno ( è sufficente?)
    Antelope canyon , horseshoe Bend , un giorno ( è sufficente?)
    Grand Canyon un giorno ( è sufficente?)
    Los Angeles due giorni

    Attendo suoi suggerimenti
    Dionisio

    • Salve Dionisio, il programma di viaggio è buono, ma vorrei solo suggerirti di visitare in un giorno, meglio, due giorni (se possibile) Lake Powell, Antelope Canyon e Horseshoe Bend, pernottando a Page, che ospita anche altre bellezze naturali nei suoi dintorni. Questa tappa deve essere inserita tra Bryce e Monument: per come l'avevi pensata tu, vedo un po' inutile dover passare da Page per il Lake Powell, visitare la Monument e poi tornare indietro di nuovo a Page per Antelope/Horseshoe. La tappa successiva alla Monument dovrebbe essere dunque il Grand Canyon, a mio parere. Due giorni a San Francisco sono giusti, ma dovrebbero essere due giorni netti.


      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Grazie Bernatrdo, quindi mi suggerisci questo itinerario:
        arrivo a San Francisco, due giorni.
        Yosemite park , un giorno
        Death walley, un giorno
        Las Vegas , due giorni
        Zion national park, un giorno
        Bryce canyon, un giorno
        Lake Powel , Antelope canyon , horseshoe Bend , due giorni
        Monument Walley, un giorno
        Grand Canyon, un giorno
        Los Angeles, due giorni.

        grazie per il tuo tempo.
        Dionisio

        • Esattamente questo itinerario. Molto più razionale e godibile. Potrebbe esserti necessario un giorno in più nello spostamento tra Los Angeles e Grand Canyon: la distanza da coprire è molta.


          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao!!...partiremo a maggio per il nostro viaggio di nozze con questo prog:
    2gg san francisco,1ggyosemite,1ggdeath valley,1gglasvegas,1ggbrice canyon,1ggmonument valley,2gggran canyon,nuovamente 1gglas vegas x spezzare la strada e infine 2gg los angeles.
    Già prenotati anche tutti gli hotel dei rispettivi gg ...mi daresti un tuo parere sulla fattibilità ed eventuali aggiustamenti da inserire o luoghi da non perdere rimanendo in tali tempi?...grazie mille!!!

  • Grazie mille Bernardo! ...diciamo che ora siamo già un po' più tranquilli 😉...un'ultima cosa ti volevo chiedere: per le visite ai parchi e più specificatamente yosemite,brice,anthelope,grand canyon è consigliabile qualche prenotazione prima della partenza?
    Grazie fin da ora per i tuoi consigli ,ciao!

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Offerte Grand Canyon-Las Vegas

Voli su Grand Canyon e Las Vegas Strip in Offerta