Hotel di lusso a Las Vegas: i migliori alberghi della Strip!

Ottobre 1, 2020 /
hotel lusso las vegas

Già di per sé alloggiare sulla Las Vegas Strip è un’esperienza unica nel suo genere, ma lo sarà ancor di più se per il vostro soggiorno sceglierete un albergo di altissima qualità. Già prima di atterrare Las Vegas, se hai visto qualche film ambientato nella capitale americana del divertimento immaginerai lusso e sfarzo ovunque. In effetti, gli alberghi a cinque stelle non mancano e si contendono ogni giorno la palma del miglior hotel della Strip.

La cosa positiva qui è che c’è talmente tanta scelta alberghiera che non è insolito trovare una camera in queste strutture senza rovinarsi! Ecco allora la nostra selezione di hotel di lusso a Las Vegas. Buon soggiorno!

Bellagio a Las Vegas: l’ispirazione dall’Italia

hotel las vegas lussoL’albergo Bellagio è un progetto ambizioso, inaugurato nel 1998 con la volontà di creare il miglior hotel del mondo. A ispirare un simile progetto fu la famosa cittadina sul lago di Como e la volontà di riproporre il suo affascinante aspetto sulla Las Vegas Strip.

Consiglio: sai che abbiamo affrontato questo argomento anche in altri 2 articoli? Su questo sito puoi infatti trovare le nostre dritte su dove dormire a Las Vegas e la nostra selezione dei migliori hotel a tema di Las Vegas.

Proprio lungo la principale arteria della città, sorge il Bellagio, con la sua imponente struttura classica e aristocratica. Di fronte all’hotel, si distende un lago artificiale di 3 ettari in cui, a intervalli regolari di mezz’ora, emergono centinaia di fontane con giochi d’acqua, musica e luci. Un vero e proprio show acquatico!

All’interno troverete anche il Conservatory, dei giardini botanici di grande effetto dove ammirare affascinanti spettacoli floreali. In sintesi, il Bellagio è tra i più importanti alberghi di Las Vegas, particolarmente apprezzato da chi ama l’atmosfera retrò del lusso in stile europeo.

Disponibilità e prezzi del Bellagio

Wynn Las Vegas Hotel: il nuovo Bellagio

hotel di lusso a las vegasQuesto hotel è il prodotto della mente di Steve Wynn, costruttore miliardario a cui si devono altre imponenti strutture di Las Vegas. Per la realizzazione di questo albergo di lusso, il magnate vendette il Bellagio e il Mirage (che aveva a sua volta progettato) ed acquistò lo storico Desert Inn. Lo demolì e vi ricostruì sopra l’ambizioso Wynn, una sorta di Bellagio reinventato per una clientela più alla moda, sostituendo l’eleganza europea con un’atmosfera meno retrò e con un tocco asiatico.

Differentemente da molti altri hotel di lusso della strip, il Wynn non colpisce per la sua struttura esterna, ma per ciò che si trova dentro. Ogni sala è infatti decorata in maniera variopinta, con grandi disegni e mosaici sofisticati, ma anche tappeti, alberi e fiori d’ogni genere che danno colore agli ambienti interni.

Una cosa in comune con il Bellagio è l’acqua: se quest’ultimo è celebre per le sue fontane, infatti, il Wynn si distingue per una cascata che, partendo da un monte artificiale, finisce il suo corso in un lago (anch’esso artificiale) di 12000 metri quadrati, dove emergono statue, colori, immagini e giochi di luce. Se volete vederla chiedete del Lake of Dreams (lago dei sogni).

Prezzi e disponibilità del Wynn Hotel

The Venetian Hotel: la Serenissima a Las Vegas

hotel costosi las vegasIl nome di questo hotel è già di per sé esplicativo. Si tratta infatti di una ricostruzione che rievoca l’antico splendore di Venezia, con la riproduzione in scala di simboli cittadini quali il ponte di Rialto, il ponte dei Sospiri e il Campanile di San Marco. Se il finto ponte di Rialto sormonta una strada anziché il Canal Grande, di fronte alla riproduzione americana del Palazzo Ducale una grande piscina simula i canali veneziani, con tanto di pali  d’attracco e gondole. Ovviamente i gondolieri, vestiti in perfetto stile veneziano, fanno portano i turisti da un lato all’altro intonando canzoni italiane.

Il Venetian, oltre alla suggestione della ricostruzione d’ambiente, mette anche a disposizione numerosi servizi, fra cui un lussuoso centro commerciale e il celebre museo delle cere di Madame Tussaud. L’hotel fu inaugurato nel 1999 e contiene più di 4000 stanze.

Verifica disponibilità e prezzi del Venetian

Aria: raffinatezza, tecnologia e modernità

hotel lusso las vegas stripL’Aria sorge nel bel mezzo della strip di Las Vegas ed è parte del City Center, un affascinante complesso di alberghi realizzati in grande stile. All’interno dell’Aria troverete camere moderne, un casinò spazioso e varie soluzioni per la vita notturna. Inoltre, si dice che in questo hotel si trovi il miglior buffet della città e in generale quelli che, secondo molti, sono i migliori ristoranti sulla Strip.

Le camere sono arredate in stile contemporaneo, e puntano a soddisfare i clienti mettendo a disposizione le migliori tecnologie e i servizi più eccellenti. A tutto questo si unisce una struttura dal notevole colpo d’occhio, sorprendenti sculture contemporanee e una piscina magnifica. Senza dubbio si tratta di uno dei migliori hotel in cui poter soggiornare a Las Vegas.

Controlla prezzi e disponibilità dell’albergo Aria

Waldorf Astoria: alla ricerca della pace dei sensi

strip las vegas alberghi lussoNel 2018 il famoso Mandarin Oriental è stato acquisito e rimesso a nuovo dal gruppo Hilton, realizzando il Waldorf Astoria. Questo hotel di 47 piani, anch’esso parte del complesso City Center, è interessante per il suo design e  celebre per la sua grande e attrezzatissima spa, particolarmente apprezzata dalla clientela. Le camere sono arredate con grande classe e le finestre offrono affascinanti viste sulla Strip, ad esempio davanti sulla torre Eiffel dell’hotel Paris. Qui regnano stile moderno, servizio impeccabile e tutte le più moderne tecnologie.

I motivi estetici conferiscono all’albergo un’atmosfera rilassante e l’assenza di un casinò interno – una rarità a Las Vegas – fa sì che ci si senta quasi in un altro mondo. Se almeno nelle ore di permanenza in albergo volete staccare dal clima caotico della città, godendo dei servizi di lusso che potete trovare qui, questo è l’hotel che fa per voi.

Prezzi e disponibilità del Waldorf Astoria

Cosmopolitan: la vista su Las Vegas

hotel lusso Las VegasIl Cosmopolitan of Las Vegas è stato inaugurato il 15 dicembre 2010, da quel giorno le 2 torri che lo compongono spiccano a sud del Bellagio, sul lato ovest di Las Vegas Boulevard e questa struttura è entrata a buon diritto a far parte dei più importanti hotel di lusso a Las Vegas. Nel 2013 ha ricevuto il premio di miglior hotel dell’anno da Gogobot.

Questo gigantesco albergo dispone di ben 2.995 camere, di cui molte con terrazza privata, con un enorme spazio dedicato alla vendita al dettaglio, alla ristorazione, a centri benessere e fitness, un teatro e sale convegni. Dall’hotel si gode di una vista magnifica sul centro di Las Vegas,ma una delle sue caratteristiche principali sono i tre diversi tipi di piscina: una rilassante, una day club pool e una nightclub pool.

Camere disponibili e prezzi del Cosmopolitan

Considerate anche che questi alberghi ospitano al loro interno una notevole selezioni di ristoranti che possono venire incontro ai gusti più disparati ed essere un’ottima risorsa per mangiare a Las Vegas.

E voi? In quale hotel di lusso di Las Vegas vi piacerebbe alloggiare?


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


lorenzo puliti
lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c'era molto altro da scoprire... e da lì non ho più smesso

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

2 commenti su “Hotel di lusso a Las Vegas: i migliori alberghi della Strip!”

  1. Ciao una domanda, ho appena prenotato al The Venetian, il problema è che sono 19enne e in Nevada per legge se non hai 21 anni non puoi farei il check-in. C'è un modo? Siamo in due entrambi maggiorenni ma non 21enni.

    Rispondi
    • Ciao Alessandro, purtroppo non potrai pernottare lì, perché il limite d'età vige ed è esteso a tutti gli hotel-casinò di LV. La soluzione è che tu disdica la prenotazione e cerchi su Booking i non-gaming hotel di Las Vegas. Un esempio potrebbe essere il Platinum, ma ce ne sono un bel po', anche se ti consiglio comunque di verificare che pure in quelle strutture non sia attivo, per qualche motivo, il limite di età.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES
Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa.