las vegas strip

Las Vegas Strip: le 7 cose pazze da provare in città!

Giugno 20, 2022 /

Per quanto sia un po’ controversa, non si può dire che Las Vegas sia un città dove non si sa cosa fare. Al contrario, se si approfondisce un po’ la conoscenza del luogo (e in particolare della Strip) si scoprirà che è praticamente impossibile rimanere con le mani in mano durante la permanenza in città.

Abbiamo già scritto vari articoli sul tema, parlando dei più favolosi hotel a tema di Las Vegas da visitare, e degli sfarzosi hotel di lusso sulla Strip da scegliere per il pernottamento o semplicemente da osservare a bocca aperta. Inoltre abbiamo pubblicato un articolo dedicato alle cose da vedere gratis a Las Vegas: anche solo per esaurire queste ti servirà minimo una giornata intera. Se però hai intenzione di investire più tempo in città, allora ti consiglio di leggere questo nuovo articolo, dove voglio segnalare alcune esperienze particolari da fare a Las Vegas per entrare in sintonia con la spregiudicata follia di Sin City.

In particolare, mi riferirò ad alcune tra le attrazioni più interessanti della Las Vegas Strip, dando alcuni anche consigli su dove acquistare i biglietti scontati. Buona lettura!

Las Vegas Strip: cose pazze da fare una volta nella vita!

Queste sono 7 esperienze mirabolanti, 7 attività che difficilmente potrai dimenticare. Molte di queste ti permetteranno di vedere Las Vegas da una prospettiva inusuale, altre invece ti daranno la possibilità di fare viaggi inaspettati nel tempo… e nello spazio. Insomma, se stai cercando consigli su cosa fare a Las Vegas la sera (e non solo!), preparati a prendere nota. Prima di partire, però, ti consiglio di leggere il nostro articolo su come muoversi a Las Vegas (sulla Strip e nella Downtown) e, in particolare, sulla Monorotaia.

High Roller Las Vegas: fare un giro sulla ruota panoramica più alta del mondo

las vegas strip cosa vedereProprio così, al momento (autunno 2019) è questa città nel deserto del Mojave a detenere questo record: l’High Roller, la nuova ruota panoramica di Las Vegas è la più alta al mondo! Inaugurata nel 2014, si trova nel complesso commerciale dell’hotel The LINQPer fare un giro completo sulla ruota si impiegano circa 30 minuti: non bisogna fare altro che accomodarsi in una delle 28 cabine disponibili e godersi da un altezza di 168 mt la veduta a 360° della città illuminata dalle mille luci dei pazzi hotel e monumenti della Las Vegas Strip.

Al link sottostante trovi i biglietti scontati per accedere alla ruota panoramica. Presta attenzione alle varie opzioni disponibili: è possibile scegliere tra un giro diurno e uno notturno, ed è possibile integrare il biglietto con altri servizi, come l’aperitivo o l’accesso combinato alla Torre Eiffel.

Biglietti scontati per l’High Roller di Las Vegas

Aperitivo sull’High Roller

Torre Eiffel Las Vegas: osservare la Strip dalla piattaforma panoramica

las vegas strip cosa fareL’High Roller sarà anche la ruota panoramica più alta del mondo, ma non è l’unico punto panoramico per osservare Las Vegas dall’alto. Una delle piattaforme più particolari è certamente la Torre Eiffel dell’hotel casinò Paris Las Vegasuna sorta di bizzarra “enclave” francese in Nevada che annovera, tra le altre cose, anche una riproduzione dell’Arco di Trionfo. La Torre Eiffel americana non è alta quanto l’originale, ma sono comunque svetta sulla Strip di Las Vegas per 165 mt e offre quindi una vista notevole a chi raggiunga con l’ascensore la piattaforma al 46esimo piano.

Anche in questo caso acquistando i biglietti d’ingresso al link sottostante è possibile scegliere tra visita diurna e notturna, risparmiando qualche dollaro rispetto al prezzo dell’ingresso acquistato sul posto. Inoltre, se sei interessato a salire sia sulla Torre Eiffel che sull’High Roller, potrai acquistare i due ingressi in un’unica soluzione.

Biglietti per la Torre Eiffel

Stratosphere Tower: la torre d’osservazione più alta del Nevada

strip las vegasEsiste un ultimo modo di vedere Las Vegas sentendosi letteralmente tra le nuvole: è la Stratosphere Tower! L’altezza di questa torre situata sul lato nord della Las Vegas Strip è di ben 350 mt, impressionante misura che la rende la torre d’osservazione più alta del Nevada. Come però avrai ormai capito, a Las Vegas non esistono esperienze normali: tu pensavi di salire in cima alla torre solo per guardare il panorama? Potrai farlo, ma sappi che non finisce qui: in cima alla Stratosphere esiste una specie di parco divertimenti dove è possibile fare esperienze incredibilmente adrenaliniche. Eccole di seguito

  • X-Scream: una catapulta che ti proietterà 8 metri oltre il bordo della torre per lasciarti penzolare nel vuoto;
  • Insanity: un braccio meccanico che ti farà ruotare per 20 mt oltre il bordo della torre, tenendoti sospeso a quasi 300 mt sulla Strip;
  • Big Shot: grazie al quale precipiterai giù dalla torre per 49 mt, sfidando la forza di gravità rimanendo “comodamente” seduto;
  • Skyjump: ancora più folle! Sei pronto a buttarti giù dalla torre dall’altezza di 108 piani… con una semplice imbracatura?

Al link sottostante puoi acquistare le varie tipologie di biglietto: è disponibile l’accesso semplice alla torre, con tutte le integrazioni opzionali appena citate.

Biglietti per la Stratosphere Tower (ingresso semplice e giostre)

Elicottero a Las Vegas: volare sulla Strip

Las Vegas strip elicotteroOkay, salire su una ruota panoramica, su una finta Torre Eiffel o una piattaforma d’osservazione a 350 mt sono tutte esperienze particolarmente esaltanti, ma se stiamo parlando di vedere la città dall’alto, il volo in elicottero sulla Strip di Las Vegas è il massimo! Il volo dura circa 10-15 minuti, che però sono sufficienti per vedere la strada in ambedue i sensi: tra gli hotel e le attrazioni che si possono vedere, segnalo il New York-New York, il Bellagio con le sue superbe fontane, la suddetta Torre Eiffel, il campanile della Basilica di San Marco del Venetian Hotel, la Piramide del Luxor, l’Antica Roma del Caesars Palace, lo Stratosphere con la sua torre e la Downtown.

Da Las Vegas al Grand Canyon in elicottero
Lo sapevi che da Las Vegas partono i voli in elicottero sul Grand Canyon? Per saperne di più, leggi il nostro articolo dedicato.

Qua sotto trovi due link che possono fare al caso tuo: uno dei due prevede anche il trasferimento da e per l’hotel in limousine, per un’esperienza di lusso totale!

Volo sulla Strip senza trasferimento

Volo sulla Strip con trasferimento in Limousine

Shark Reef Aquarium Las Vegas: camminare in mezzo agli squali… in Nevada

las vegas strip attrazioniL’ennesimo record! All’interno del Mandalay Bay Hotel and Casino sulla Strip of Las Vegas si trova una delle vasche più grandi di tutti gli Stati Uniti, nella quale notano oltre 30 squali: grazie a 2 tunnel subacquei, ti sarà possibile letteralmente camminare in mezzo agli squali. L’ingresso all’Acquario Shark Reef permette di vedere non solo 15 specie di squali (se ne contano un centinaio di esemplari), ma anche 2000 animali tra pesci e rettili, tra i quali pesce sega, piranha, pesce palla, coccodrilli, pitoni, varani ecc.

Biglietti per lo Shark Reef Aquarium

Gondola Ride Las Vegas: sul Canal Grande di Venezia (o quasi!)

Venetian hotel Las Vegas stripPoteva Las Vegas rimanere immune all’incanto di Venezia? Ovviamente no! Il lussuoso The Venetian Hotel offre la possibilità a chiunque di fare un giro in una classica gondola veneziana nel Canal Grande ricreato fedelmente per fare un’esperienza romantica “italiana” nel deserto del Nevada. Certo, per noi italiani una cosa del genere suona un po’ strana, ma Las Vegas è fatta così! Al link sottostante puoi trovare un interessante pacchetto che, oltre al giro in gondola, prevede anche l’ingresso al Museo delle Cere Madame Tussauds e un pranzo o cena al ristorante Buddy V (opzione Trio). Il risparmio totale va dal 16 al 25% a seconda del tipo di opzione che scegli (Duo o Trio).

Giro in gondola al Venetian (pacchetto risparmio)

Cirque du Soleil Las Vegas: una meraviglia per gli occhi

las vegas strip dov'è“O”,  “Kà”, The Beatles LOVE, Mystère, Zumanity sono solo alcuni tra gli spettacoli che hanno reso noto in tutto il mondo il Cirque du Soleil. Beh, gli hotel della Strip di Las Vegas sono il luogo adatto per fare l’esperienza unica di vedere almeno uno di questi show capaci di mettere in mostra un grande spirito artistico, virtuosismi acrobatici, effetti speciali e una grande cura nei dettagli scenografici. A questo proposito, ho scritto un articolo che ti consiglio di leggere: troverai consigli su dove acquistare i biglietti e informazioni sulle caratteristiche degli spettacoli.

Gli spettacoli del Cirque du Soleil: info e biglietti

 


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

bernardo pacini
Bernardo Pacini

Scrivo di viaggi in USA e Spagna, ma ho pubblicato anche alcuni libri di poesia e traduzioni di poeti americani. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica prog, la Fiorentina e la buona cucina.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES