I migliori Hotel a tema a Las Vegas: gli alberghi più suggestivi della Strip

Ottobre 1, 2020 /
hotel a tema Las Vegas
Offerte Booking.com
Risparmia almeno il 15% su viaggi vicino a casa o soggiorni più lunghi fino al 30 settembre. Qui tutte le offerte!

Las Vegas è famosa tanto per il gioco d’azzardo quanto per i suoi arditi e monumentali hotel a tema, strutture di pernottamento ispirate a una tematica precisa, ad esempio un ambiente storico, un’antica civiltà o una città famosa.

Tali strutture, che affascinano per la loro particolare funzione evocativa, possono talvolta risultare un po’ kitsch, tuttavia qualsiasi soggiorno a Las Vegas non può dirsi tale senza una passeggiata in almeno uno di questi mastodontici alberghi.

Questo articolo è dedicato dunque a questa tipologia di hotel, che, più di tutti gli altri, contribuiscono alla creazione della bizzarra skyline della Strip di Las Vegas, la strada più famosa della città.

Hotel a tema Las Vegas: le strutture più suggestive

Gli alberghi a tema sono il tentativo portato avanti dagli impresari milionari di Las Vegas di far rivivere ai loro visitatori le atmosfere di tempi remoti o i paesaggi di luoghi lontani. Ecco i migliori: in quali di queste ricostruzioni d’ambiente vi piacerebbe immergervi?

Le sfingi e le piramidi egizie del Luxor

Hotel casino Las VegasL’albergo è costruito dentro una grande piramide, con tanto di sfinge ed edifici in stile antico-egiziano che contribuiscono a ricostruire l’atmosfera. È fra i più grandi hotel degli Stati Uniti, con oltre 4000 camere tutte ospitate dentro la piramide.

Dentro il gigantesco atrio potrete trovare statue, edifici e monumenti rievocativi, negozi e ristoranti di vario tipo. Quando cala il sole un enorme fascio di luce verticale, visibile da ogni angolo della Strip of Las Vegas, si irradia verso il cielo dalla punta di questa struttura avveniristica.

Verifica disponibilità e prezzi

Il castello di Excalibur

Hotel Excalibur Las VegasUn castello di fantasia ispirato a Re Artù e ai cavalieri della tavola rotonda, sormontato da guglie multicolori dallo stile gotico-fantasy dal sapore Disneyano. Gli alloggi si trovano sui 28 piani delle 2 strutture esterne, che contengono quasi 4000 camere.

L’albergo ha molte attrazioni, fra cui diverse pensate per bambini e famiglie. È collegato via tram agli hotel vicini (Mandalay Bay e Luxor). Solitamente i prezzi per il soggiorno sono abbordabili.

Verifica disponibilità e prezzi

New York New York: Manhattan a Las Vegas

Hotel NewYorkNewYork Las VegasSapevate che i grattacieli di Manhattan sorgono anche nel deserto del Nevada? Già, è proprio così, e da lontano l’hotel New York New York spicca con la sua skyline sulla Strip, riproponendo in scala il ponte di Brooklyn (lungo 300 piedi) e la Statua della Libertà (alta 150 piedi).

Fra i dodici grattacieli ricostruiti sulla facciata dell’albergo (inconfondibile l’Empire State Building) sfreccia un ottovolante (skyscraper roller coaster) su cui, se avete fegato, potete fare un bel giretto. L’albergo esercita il suo appeal particolarmente su un pubblico giovane e dispone anche di vari servizi di lusso.

Verifica disponibilità e prezzi

MGM: l’albergo dedicato a Hollywood

Hotel tema Las VegasSi tratta dell’albergo che prende ispirazione dal leone della Metro Goldwyn Meyer (avete presente? Quello che ruggisce poco prima dell’inizio dei film) e che vanta il maggior numero di camere (oltre 5000). Fu inaugurato nel 1993 e si è autoproclamato come “La città del divertimento”.

L’albergo effettivamente assomiglia a una città brulicante dove migliaia di ospiti e visitatori incrociano le proprie strade senza mai fermarsi. Rivestito in vetro verde smeraldo e sorvegliato da una grande statua di leone (la più grande statua di bronzo degli Stati Uniti), l’hotel ospita un numero impressionante di attrazioni, fra cui un parco acquatico e leoni veri al suo interno.

Verifica disponibilità e prezzi

Paris: l’atmosfera romantica di Parigi

Hotel Paris Las VegasA ispirare questa struttura è il romanticismo di Parigi con l’alta torre Eiffel che si staglia davanti all’entrata e i romantici quartieri cittadini all’interno. La struttura dispone di 2.916 camere ed è connessa a un hotel associato, il Bally, tramite un breve passaggio interno. Fra le attrazioni spiccano la spa, ed una sorta di centro commerciale ricostruito secondo lo stile delle vie parigine degli anni ’20 con vetrine e ristoranti.

Anche se non pernotti qui, potresti aver voglia di cenare in uno dei ristoranti più caratteristici della città, quello posto sulla cima della torre Eiffel. Non è solo famoso per la sua posizione, ma è anche fra i ristoranti più apprezzati della Strip.

Verifica disponibilità e prezzi

Caesars Palace: i fasti dell’antica Roma

migliori hotel las vegasIn questo caso è l’opulenza dell’antica roma a rivivere nell’imponente albergo inaugurato nel lontano 1966. L’albergo è diviso in cinque edifici, ciascuno con il proprio nome: Augustus, Centurion, Forum, Palace e Roman. A pochi passi puoi vedere una ricostruzione del Colosseo (che in verità ha poco a vedere con l’originale). Si tratta di un teatro costruito nei primi anni Duemila per una serie di esibizioni di Céline Dion. Negli anni è stato sede di concerti di altri grandi cantanti come Cher ed Elton John.

Vagando per l’hotel incontrerete facilmente personaggi storici in costume e vi perderete fra i numerosi servizi: un grande centro benessere che offre trattamenti di ogni tipo, un bel lounge bar sulla terrazza con vista sul complesso, un full-service business center che affitta telefoni cellulari e fornisce l’accesso a internet, eleganti giardini e piscine e una replica del David di Michelangelo (forse sulla storia si sono confusi un attimo…).

Verifica disponibilità e prezzi

Mirage: quando la Polinesia si fa albergo

Hotel Las Vegas strip a temaSi tratta di un hotel costruito intorno al tema portante della Polinesia, al suo paesaggio tropicale, e alla sua arte e cultura, con un parco costellato di palme fra cui spiccano una piscina che ricorda un litorale tropicale e un vulcano alto oltre 16 metri, da cui sgorga una cascata d’acqua costante.

Tutte le sere, ogni quarto d’ora, si può assistere alla simulazione dell’eruzione del vulcano con tanto di lava e fiamme (fra le attrazioni gratuite di Las Vegas, fu la prima ad essere costruita). Inoltre potrete ammirare le tigri bianche custodite nell’albergo.

Vicino alla reception c’è un enorme acquario con oltre 1.000 creature marine provenienti da tutto il pianeta (fra cui gli squali!).

Verifica disponibilità e prezzi

Mandalay Bay: il lusso del sud est asiatico

hotel particolari las vegasMandalay non è solo una città della Birmania, ma anche uno dei più incredibili alberghi di Las Vegas. Il tema cardine del grande complesso alberghiero è quello del sud est asiatico e gli arredi delle stanze sono lussuosi ed orientaleggianti.

Il Mandalay Bay è anche uno degli hotel della Strip che offre più forme d’intrattenimento. Oltre a casinò e ristoranti, qui si trova un teatro dedicato alla musica blues, uno spazio per concerti e una discoteca. Ma a renderlo unico è lo Shark Reef Aquarium, un acquario che conta tra le sue attrazioni un corridoio per camminare circondato dagli squali.

Verifica disponibilità e prezzi

Altri hotel a tema di Las Vegas

Fra i migliori alberghi a tema di Las Vegas vanno sicuramente menzionati anche il Bellagio, un’importante e lussuosa struttura di pernottamento ispirata alla famosa cittadina sul Lago di Como, il Venetian, dedicato a Venezia, dove troverete ricostruiti San Marco, il Ponte dei Sospiri e un canale con tanto di gondolieri cantanti, e il  Waldorf Astoria se cerchi il lusso nel relax più assoluto.

Abbiamo già parlato di questi alberghi e trovate tutte le informazioni nell’articolo dedicato agli alberghi di lusso a Las Vegas. Non dimenticate inoltre che la maggior parte degli hotel ospita al suo interno numerosi ristoranti, oltre ai caratteristi buffet, che posso essere una valida soluzione per mangiare a Las Vegas.


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

lorenzo puliti
lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c’era molto altro da scoprire… e da lì non ho più smesso

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

AMERICAN DREAM ROUTES

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa. 

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa.