Viaggi-USA.itCittà USALas Vegas Guida di ViaggioI migliori Hotel a tema a Las Vegas: gli alberghi più suggestivi della Strip
Città USA Las Vegas Guida di Viaggio

I migliori Hotel a tema a Las Vegas: gli alberghi più suggestivi della Strip

hotel a tema Las Vegas
I migliori hotel a tema di Las Vegas: quale scegliere?

Attenzione: Sconti fino al 50% sul Noleggio Auto entro lunedì 2 marzo! Per saperne di più leggi qui

Las Vegas è famosa tanto per il gioco d’azzardo quanto per i suoi arditi e monumentali hotel a tema, strutture di pernottamento ispirate a una tematica precisa, ad esempio un ambiente storico, un’antica civiltà o una città famosa.

Tali strutture, che affascinano per la loro particolare funzione evocativa, possono talvolta risultare un po’ kitsch, tuttavia qualsiasi soggiorno a Las Vegas non può dirsi tale senza una passeggiata in almeno uno di questi mastodontici alberghi.

Questo articolo è dedicato dunque a questa tipologia di hotel, che, più di tutti gli altri, contribuiscono alla creazione della bizzarra skyline della Strip di Las Vegas, la strada più famosa della città.

Hotel a tema Las Vegas: le strutture più suggestive

Gli alberghi a tema sono il tentativo portato avanti dagli impresari milionari di Las Vegas di far rivivere ai loro visitatori le atmosfere di tempi remoti o i paesaggi di luoghi lontani. Ecco i migliori: in quali di queste ricostruzioni d’ambiente vi piacerebbe immergervi?

Le sfingi e le piramidi egizie del Luxor

Hotel casino Las VegasL’albergo è costruito dentro una grande piramide, con tanto di sfinge ed edifici in stile antico-egiziano che contribuiscono a ricostruire l’atmosfera. È fra i più grandi hotel degli Stati Uniti, con oltre 4000 camere tutte ospitate dentro la piramide.

Dentro il gigantesco atrio potrete trovare statue, edifici e monumenti rievocativi, negozi e ristoranti di vario tipo. Quando cala il sole un enorme fascio di luce verticale, visibile da ogni angolo della Strip of Las Vegas, si irradia verso il cielo dalla punta di questa struttura avveniristica.

Verifica disponibilità e prezzi

Il castello di Excalibur

Hotel Excalibur Las VegasUn castello di fantasia ispirato a Re Artù e ai cavalieri della tavola rotonda, sormontato da guglie multicolori dallo stile gotico-fantasy dal sapore Disneyano. Gli alloggi si trovano sui 28 piani delle 2 strutture esterne, che contengono quasi 4000 camere.

L’albergo ha molte attrazioni, fra cui diverse pensate per bambini e famiglie. È collegato via tram agli hotel vicini (Mandalay Bay e Luxor). Solitamente i prezzi per il soggiorno sono abbordabili.

Verifica disponibilità e prezzi

New York New York: Manhattan a Las Vegas

Hotel NewYorkNewYork Las VegasSapevate che i grattacieli di Manhattan sorgono anche nel deserto del Nevada? Già, è proprio così, e da lontano l’hotel New York New York spicca con la sua skyline sulla Strip, riproponendo in scala il ponte di Brooklyn (lungo 300 piedi) e la Statua della Libertà (alta 150 piedi).

Fra i dodici grattacieli ricostruiti sulla facciata dell’albergo (inconfondibile l’Empire State Building) sfreccia un ottovolante (skyscraper roller coaster) su cui, se avete fegato, potete fare un bel giretto. L’albergo esercita il suo appeal particolarmente su un pubblico giovane e dispone anche di vari servizi di lusso.

Verifica disponibilità e prezzi

MGM: l’albergo dedicato a Hollywood

Hotel tema Las VegasSi tratta dell’albergo che prende ispirazione dal leone della Metro Goldwyn Meyer (avete presente? Quello che ruggisce poco prima dell’inizio dei film) e che vanta il maggior numero di camere (oltre 5000). Fu inaugurato nel 1993 e si è autoproclamato come “La città del divertimento”.

L’albergo effettivamente assomiglia a una città brulicante dove migliaia di ospiti e visitatori incrociano le proprie strade senza mai fermarsi. Rivestito in vetro verde smeraldo e sorvegliato da una grande statua di leone (la più grande statua di bronzo degli Stati Uniti), l’hotel ospita un numero impressionante di attrazioni, fra cui un parco acquatico e leoni veri al suo interno.

Verifica disponibilità e prezzi

Paris: l’atmosfera romantica di Parigi

Hotel Paris Las VegasA ispirare questa struttura è il romanticismo di Parigi con l’alta torre Eiffel che si staglia davanti all’entrata e i romantici quartieri cittadini all’interno. La struttura dispone di 2.916 camere ed è connessa a un hotel associato, il Bally, tramite un breve passaggio interno. Fra le attrazioni spiccano la spa, ed una sorta di centro commerciale ricostruito secondo lo stile delle vie parigine degli anni ’20 con vetrine e ristoranti.

Anche se non pernotti qui, potresti aver voglia di cenare in uno dei ristoranti più caratteristici della città, quello posto sulla cima della torre Eiffel. Non è solo famoso per la sua posizione, ma è anche fra i ristoranti più apprezzati della Strip.

Verifica disponibilità e prezzi

Caesars Palace: i fasti dell’antica Roma

migliori hotel las vegasIn questo caso è l’opulenza dell’antica roma a rivivere nell’imponente albergo inaugurato nel lontano 1966. L’albergo è diviso in cinque edifici, ciascuno con il proprio nome: Augustus, Centurion, Forum, Palace e Roman. A pochi passi puoi vedere una ricostruzione del Colosseo (che in verità ha poco a vedere con l’originale). Si tratta di un teatro costruito nei primi anni Duemila per una serie di esibizioni di Céline Dion. Negli anni è stato sede di concerti di altri grandi cantanti come Cher ed Elton John.

Vagando per l’hotel incontrerete facilmente personaggi storici in costume e vi perderete fra i numerosi servizi: un grande centro benessere che offre trattamenti di ogni tipo, un bel lounge bar sulla terrazza con vista sul complesso, un full-service business center che affitta telefoni cellulari e fornisce l’accesso a internet, eleganti giardini e piscine e una replica del David di Michelangelo (forse sulla storia si sono confusi un attimo…).

Verifica disponibilità e prezzi

Mirage: quando la Polinesia si fa albergo

Hotel Las Vegas strip a temaSi tratta di un hotel costruito intorno al tema portante della Polinesia, al suo paesaggio tropicale, e alla sua arte e cultura, con un parco costellato di palme fra cui spiccano una piscina che ricorda un litorale tropicale e un vulcano alto oltre 16 metri, da cui sgorga una cascata d’acqua costante.

Tutte le sere, ogni quarto d’ora, si può assistere alla simulazione dell’eruzione del vulcano con tanto di lava e fiamme (fra le attrazioni gratuite di Las Vegas, fu la prima ad essere costruita). Inoltre potrete ammirare le tigri bianche custodite nell’albergo.

Vicino alla reception c’è un enorme acquario con oltre 1.000 creature marine provenienti da tutto il pianeta (fra cui gli squali!).

Verifica disponibilità e prezzi

Mandalay Bay: il lusso del sud est asiatico

hotel particolari las vegasMandalay non è solo una città della Birmania, ma anche uno dei più incredibili alberghi di Las Vegas. Il tema cardine del grande complesso alberghiero è quello del sud est asiatico e gli arredi delle stanze sono lussuosi ed orientaleggianti.

Il Mandalay Bay è anche uno degli hotel della Strip che offre più forme d’intrattenimento. Oltre a casinò e ristoranti, qui si trova un teatro dedicato alla musica blues, uno spazio per concerti e una discoteca. Ma a renderlo unico è lo Shark Reef Aquarium, un acquario che conta tra le sue attrazioni un corridoio per camminare circondato dagli squali.

Verifica disponibilità e prezzi

Altri hotel a tema di Las Vegas

Fra i migliori alberghi a tema di Las Vegas vanno sicuramente menzionati anche il Bellagio, un’importante e lussuosa struttura di pernottamento ispirata alla famosa cittadina sul Lago di Como, il Venetian, dedicato a Venezia, dove troverete ricostruiti San Marco, il Ponte dei Sospiri e un canale con tanto di gondolieri cantanti, e il  Waldorf Astoria se cerchi il lusso nel relax più assoluto.

Abbiamo già parlato di questi alberghi e trovate tutte le informazioni nell’articolo dedicato agli alberghi di lusso a Las Vegas. Non dimenticate inoltre che la maggior parte degli hotel ospita al suo interno numerosi ristoranti, oltre ai caratteristi buffet, che posso essere una valida soluzione per mangiare a Las Vegas.

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Quanto ti è stato utile questo contenuto?

4.67/5 (3)
lorenzo puliti

lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c'era molto altro da scoprire... e da lì non ho più smesso

8 Commenti

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ciao Lorenzo,
    l'accesso alle piscine degli hotel di Las Vegas sono a pagamento per gli ospiti degli hotel? Specifico che vorremmo prenotare in uno degli hotel a tema,
    Grazie mille
    Angela

  • Io e il mio ragazzo abbiamo prenotato al Luxor per maggio prossimo, non vedo davvero l'ora! Essendo quasi all'inizio della Strip avremo la possibilità, indossate scarpe comode, di farci un bel giro e vedere più alberghi e attrazioni possibili (a questo proposito, grazie anche per il fantastico articolo sulle attrazioni free della città!). Inoltre ci tenevo davvero a scegliere un hotel a tema, andare a Las Vegas e optare per qualcosa di diverso sarebbe davvero il più grande degli sprechi, ma per i bellissimi Caesars Palace, Venetian e Bellagio i prezzi erano decisamente fuori dal nostro budget. Ho sentito diverse critiche riguardo il Luxor, ma ho imparato a prendere questo tipo di commenti con le molle visto che spesso a farli è gente che non sembra davvero in grado di adattarsi a nulla: appena rientriamo vi lascerò un'opinione di prima mano 🙂
    Approfitto ancora per complimentarmi per il vostro lavoro, vi seguo ormai costantemente da settimane, sto rifinendo il nostro programma grazie ai vostri preziosi consigli e...niente, se solo vi avessi trovati prima, quando ero ancora in fase di progettazione dell'itinerario, mi sarei di certo risparmiata tanti grattacapi, siete fantastici!!

    • Ciao ale, io ho dormito al Luxor e mi sono trovato bene. Grazie per i complimenti. Sono contento che il sito ti sia stato utile. Non sottovalutare la camminata sulla Strip, è più lunga di quanto sembri. Per tornare indietro all'albergo c'è un servizio di monorotaia molto comodo.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Ciao Lorenzo! Sì sì, per il ritorno in hotel contavo assolutamente sulla monorotaia, anche perché saremmo stanchi dopo una lunga camminata con soste qua e là... so che i taxi non sono il massimo perché il traffico sulla Strip è notevole e si rischia di rimanere imbottigliati e pagare una cifra astronomica anche per pochissime miglia, mi confermi?
        Sono contenta che sei stato anche tu al Luxor, così da poter avere un tuo parere diretto: da tutto quello che ho letto finora sul sito decisamente la tua è un'opinione di cui mi fido, quindi ti ringrazio per averla condivisa con me 🙂 Alla prossima!

        • Ciao Ale! Ti rispondo anch'io per la mia esperienza in città: il traffico sulla Strip c'è e, nel caso tu vada a Las Vegas in giorni festivi (o ti muova in orari di punta) può essere anche notevole. Detto questo, non so quanto tempo tu possa perderci imbottigliata (non credo ore e ore, questo no!), ma tieni conto che laggiù le tariffe dei taxi sono comunque più basse rispetto a quelle a cui siamo abituati. In realtà, un modo strategico per andare su e giù per la Strip sarebbe proprio quello di girarla a passo d'uomo con la propria macchina (come ho fatto io!), facendo su e giù e gustandosi la megalomania degli alberghi. Il problema, semmai, è quello di ritrovare posto nel parcheggio dell'albergo... una cosa è certa: fare la strip a piedi è la soluzione meno indicata, perché dopo 3 alberghi sarai già stanca morta e accaldata.


          firma viaggi-usa

          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Ciao, io poco più di un mese fa ho dormito all'Excalibur...un posto assurdo!!! Come è poi tutta assurda Las Vegas del resto ma almeno una sera va vista, proprio perché nella sua assurdità è unica. Tra le nuove strutture di lusso, molto di lusso, secondo me è bellissimo l'hotel che si chiama Aria...sarà un caso, anche se non credo, però sono riusciti a costruirlo in un punto dove evidentemente si incanala l'aria davvero e fa un gioco tra i vari palazzi per cui anche la sera in cui ero lì io, che penso ci fossero tipo 40°, davanti a quell'hotel si stava benissimo. Annesso ha un centro commerciale di lusso, pieno di negozi delle firme più famose...non proprio un posto per tutti insomma.

    • Sono d'accordo, l'unicità di Las Vegas sta proprio nella sua assurdità e di certo l'Excalibur non fa eccezione! L'Aria è una bellissima struttura e, tra l'altro, ha uno dei migliori buffet della città.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso



 

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa. 

Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...