Ostelli a New York con bagno privato: consigli economici per la scelta!

Maggio 18, 2020 /
Ostelli a New York con bagno privato

In un recente articolo abbiamo parlato approfonditamente degli ostelli a New York, interpretati come scelta mirata al risparmio sui prezzi del pernottamento in città. Oggi vogliamo parlarvi degli ostelli a New York con bagno privato: sì, perché non tutti accettano di buon grado la regola base degli ostelli, ovvero il pernottamento in camerata con bagno in comune!

Una soluzione ai disagi dell’ostello…

Diciamolo, è innegabile che ci siano alcuni svantaggi nella scelta di un ostello. Proviamo a sintetizzarli qui e a dare una possibile soluzione!

  • l’atmosfera giovanile un po’ caotica degli ostelli (che per alcuni può rappresentare un punto di forza) può essere considerata come un handicap da tutti coloro che desiderano una sistemazione tranquilla e un riposo senza disturbo: a loro, consigliamo di consultare anche la nostra guida dove dormire a New York, i nostri articoli sugli appartamenti a New York e i Bed & Breakfast economici a New York;
  • strettamente collegato al precedente, ecco un altro disguido degli ostelli: le camerate e i dormitori. Non tutti sono attirati dall’idea di dormire in una camerata di 6, 8, 10 o più persone sconosciute, e non è difficile capire perché: la mancanza di privacy, qualche rumore molesto di troppo, odori non particolarmente gradevoli, il caos dei bagagli degli altri… sono tutte condizioni che per qualcuno possono diventare snervanti e inaccettabili.
  • e infine… il problema principale, il bagno in comune! Non giriamoci intorno, è proprio questo il motivo per cui molti di noi non accetterebbero una sistemazione in ostello: la mancanza di un bagno privato! Ci spaventa la possibile mancanza d’igiene altrui e l’impossibilità di avere uno spazio intimo da gestire in totale autonomia.
Dunque qual è la soluzione? Anche se è un po’ contro la natura stessa degli ostelli, esistono degli ostelli a New York con bagno privato? Magari in una camera singola, doppia o matrimoniale? La risposta è sì, ma prima di elencarne alcuni, ancora una breve premessa.

Ostelli a New York con bagno privato: si risparmia?

ostelli new york bagno privatoSe ci pensate bene, un camera singola, doppia o matrimoniale con bagno privato è una sistemazione classica da hotel, e non da ostello! Che differenza di prezzo potrà mai esserci dunque con l’ostello? Abbiamo fatto un confronto tra varie tariffe e siamo arrivati alla conclusione che, in buona parte dei casi, il costo di una camera con bagno privato in ostello ha il prezzo della stessa sistemazione in un hotel a 2 stelle. In alcuni casi, è persino possibile risparmiare qualche decina di euro!

A questo fattore di risparmio bisogna aggiungere un ulteriore vantaggio: in alcuni casi, le camere degli ostelli con bagno privato possono essere più moderne, accoglienti e accessoriate di quelle di una camera d’albergo a 2 stelle a New York. Dunque sta a voi mettervi alla ricerca della soluzione più adatta: come al solito, vi consigliamo di confrontarvi con le recensioni e i voti degli utenti di Booking, che sono un ottimo modo per capire se la stanza che state prenotando è all’altezza delle vostre aspettative.

Le strutture consigliate

Ecco una selezione di ostelli a New York con bagno privato. Ci sono ottime scelte strategiche per rapporto qualità-prezzo, e soluzioni molto economiche che però impongono di… turarsi un po’ il naso!

The Local NY

local ny
La vista dal tetto

Lo avevamo già citato nell’articolo precedente sugli ostelli, ma merita una menzione anche qui, in quanto The Local Hostel (situato nel Queens), è l’unica struttura di quella lista a offrire la sistemazione in camera doppia/matrimoniale con bagno privato. Anche le camerate (max 6 persone) hanno il bagno privato, ma tra i servizi offerti spicca soprattutto la terrazza comune sul tetto con vista sullo skyline di New York, oltre alla sala comune, lo spazio eventi e un vivace bar.

Dove si trova: 13-02 44th Avenue, Queens

Verifica la disponibilità dell’ostello

Broadway Hotel & Hostel

broadway hostelNell’Upper West Side ci sono un bel po’ di ostelli, ma non tutti sono in grado di offrire i servizi del Broadway Hotel & Hostel, che oltre alle classiche camerate e dormitori, offre camere doppie e matrimoniali con bagno privato. La cura degli ambienti comuni e delle stanze di alloggio è degna di hotel di categoria superiore, come anche la gamma dei servizi offerti. Da segnalare la possibilità, sempre comoda, di lasciare i bagagli in deposito a pochi dollari al pezzo. Attenzione, a dispetto del nome, non si trova nel noto quartiere di Broadway!

Dove si trova: 230 West 101 Street, Upper West Side, New York

Verifica la disponibilità dell’ostello

Q4 Hotel

q4 hotel new yorkIl Q4 Hotel è una delle soluzioni migliori in termini di economicità: i prezzi sono un po’ più bassi rispetto a Manhattan perché ci troviamo a Long Island City. Avrete la possibilità di pernottare in camere queen dotate di bagno privato e di usufruire di spazi come la cucina o la sala comune con tavolo di biliardo, ping pong, tv e altri servizi adatti al tempo libero. Siete spaventati dalla distanza? La struttura è comunque ben collegata a Manhattan: in 15 minuti di metro (fermata Queen Plaza) si arriva a Times Square.

Dove si trova: 2909 Queens Plaza North, Queens

Verifica la disponibilità dell’ostello

Royal Park Hotel & Hostel

royal hostel new yorkAnche il Royal Park Hotel & Hostel mette a disposizione del pubblico alcune stanze con bagno privato a prezzi economici, e in una zona tranquilla dell’Upper West Side (non lontano da Central Park e dalla gradevole passeggiata sull’Hudson River), ben collegata al centro grazie alla vicinanza della fermata della metro rossa. Va segnalato che, a sentire le opinioni degli ospiti, in molti casi la pulizia degli ambienti non è risultata impeccabile; inoltre, rispetto ad altri ostelli qui presentati, i servizi offerti sono più carenti e si nota la penuria di ambienti comuni. Insomma, se il vostro viaggio deve essere low cost e avete bisogno solo di un letto scegliete questo hotel, sennò andate oltre…!

Dove si trova: 258 West, 97th Street, New York

Verifica la disponibilità dell’ostello

US Pacific Hotel

ostelli economici bagno privato new yorkHotel di nome, ma per certi versi… ostello di fatto! L’US Pacific rappresenta una soluzione sicuramente non elegante e affascinante, ma molto economica: i prezzi sono decisamente da ostello newyorkese (talvolta sotto i 100 euro a notte!). Bisogna però aspettarsi standard qualitativi appena sufficienti, in parte bilanciati positivamente dalla posizione centrale dell’alloggio: siamo a Chinatown con tutti i pro e i contro che ne conseguono!

Dove si trova: 106 Bowery, New York

Verifica la disponibilità della struttura

 

 


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


Potrebbe interessarti

Bernardo Pacini
Bernardo Pacini

Nella vita faccio il redattore editoriale e il copywriter, e ho alle spalle alcune pubblicazioni di poesia. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica sperimentale, la Fiorentina e la buona cucina.

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES