The View Hotel: dormire dentro la Monument Valley

Ottobre 1, 2020 /
The View Monument Valley

Se siete alla ricerca di un posto dove dormire vicino alla Monument Valley perché non considerare la possibilità di dormirci direttamente dentro? C’è solo un albergo che offre la possibilità di svegliarsi a due passi dai Mittens and Merrick’s Butte (ovvero i tre monoliti che formano uno dei paesaggi più noti al mondo) ed è il The View gestito dagli indiani Navajo. Se quindi il vostro sogno è sempre stato quello di vedere lo spettacolo del tramonto e dell’alba nella Monument Valley, considerate seriamente questa ipotesi. Andiamo quindi a vedere quali sono le opzioni a vostra disposizione e cosa il The View potrà offrire alla vostra esperienza.

Come arrivare

L’albergo The View è facilmente raggiungibile dato che si trova alla fine della Main Monument Valley Road dove, fra le altre cose, si trova il grande parcheggio da cui partono tutti i tour per la Monument Valley e l’ingresso della Scenic View.

Come è composta la struttura

The View

Il The View Hotel non è composto da una sola struttura ma vi darà la possibilità di scegliere fra ben tre diverse sistemazioni. Si va infatti dal classico albergo, ad alcuni bungalow chiamati premium cabins, per finire con un’area attrezzata per il campeggio. Andiamo a vederli nel dettaglio.

L’albergo vero e proprio

The View vistaÈ la struttura immediatamente riconoscibile che non potrete non notare percorrendo la Main Monument Valley Road. Offre tutti i servizi che potreste aspettarvi da un albergo di fascia medio alta tranne la piscina. Questa mancanza ha delle ragioni da ricercarsi nella volontà di rispettare il luogo in cui ci si trova. Gli ultimi indiani che vivono all’interno della riserva infatti non hanno a disposizione l’acqua corrente e devono procurarsela autonomamente secondo le proprie necessità. Per questo l’attenzione a non sprecare l’acqua è particolarmente sentita dallo staff dell’albergo che non si farà mancare occasione di ricordarvelo con cartelli esplicativi.

Film the view monument valley

Nel complesso dell’albergo troverete anche una grande terrazza panoramica comune, dalla quale la sera vengono proiettati vecchi film western, un gift shop e un ristorante con grandi vetrate con vista sulla Monument Valley (dai prezzi neanche troppo cari considerato che è uno dei pochi posti in cui potrete mangiare qualcosa nel raggio di chilometri).

L’area campeggio

Se avete deciso di vivere il vostro viaggio on the road noleggiando un camper questa può essere la soluzione adatta per voi. Il complesso del The View mette infatti a disposizione di chi ama vivere la sua vacanza in libertà delle piazzole sia per il vostro camper sia per piantare la tenda. Un’altra soluzione valida è il Goulding’s Campground, appena fuori dall’ingresso del parco.

Le premium cabins

premium cabins the viewQuesta è la soluzione che ho avuto la fortuna di provare e che non posso che consigliare a tutti. Si tratta di poche decine di bungalow costruiti a ridosso della Monument Valley, la maggior parte dei quali non ha nessun tipo di ostruzione alla vista. I prezzi non si discostano molto rispetto alle camere dell’albergo, e sono particolarmente indicati se siete una famiglia o un gruppo, perché possono ospitare fino a sei persone.

La posizione delle premium cabins inoltre vi permetterà di godervi lo spettacolo che la Monument Valley può offrirvi con più solitudine e tranquillità rispetto all’albergo, grazie alla loro posizione un po’ defilata e al ridotto numero di persone che possono ospitare.

Alcune avvertenze

L’entrata della Monument Valley, gestita come sapete dal Navajo Nation Parks and Recreation, non è compresa nel prezzo del vostro soggiorno e dovrete pagarla separatamente all’apposito casello/biglietteria che incontrerete lungo la Main Monument Valley Road prima di raggiungere il The View. Vi ricordo anche che non è accettata la tessera parchi.

Perché sceglierlo

Monument Valley tramontoArrivati a questo punto, più che una lista di pro e contro mi sentirei di tirare un po’ le somme di quelli che possono essere i motivi principali per cui questo albergo può essere consigliato.

Può essere un’osservazione banale ma la vista e l’atmosfera che si respira in questo luogo valgono veramente da sole il prezzo di un soggiorno. Poter ammirare i giochi di luci formati dal tramonto e dall’alba sulle rocce della Monument Valley, è una delle cose che vi resterà più impressa del vostro viaggio.

Se avete inoltre in programma di fare uno dei molti tour disponibili, essere già sul luogo di ritrovo può essere una comodità in più. Lo stesso discorso vale all’opposto, ovvero la comodità di potervi recare nella vostra camera dopo una lunga giornata di sole inseguendo le orme di John Waine ha il suo fascino.

Ovviamente la spesa che bisogna sostenere può scoraggiare molti, soprattutto se sommata alle tante altre che un viaggio on the road richiede, ma quanto questo aspetto sia importane per la vostra decisione lo potrete valutare soltanto voi.

Prezzi

Monument ValleyDiciamocelo subito, come forse potrete aspettarvi, i prezzi per passare anche solo una notte in questo albergo non sono popolari. Salvo offerte particolarmente convenienti, in alta stagione si parte dai 200$ a notte in sù per una camera con balcone con vista sulla Monument Valley.

I prezzi scendono notevolmente se opterete per una camera senza vista, questa è l’unica soluzione low cost che vi permetterebbe di godere comunque del panorama anche se solo dalla grande terrazza comune.

I prezzi della piazzola per il camper si aggirano intorno ai 40 $ a notte mentre per montare la tenda dovrete spendere una cifra intorno ai 20$.

Cerca una camera al The View

Alternative

Delle alternative vere e proprie purtroppo non ci sono, l’unica esperienza che si avvicina di più al The View è quella offerta dal Goulding’s Lodge che si trova più a ovest vicino al Monument Valley Airport. Vi troverete a circa 10 minuti in macchina di distanza dal parcheggio del The View e la vista che si può godere dalla struttura è sicuramente affascinante, anche se ovviamente più lontana.

Cerca una camera al Goulding’s Lodge

Molte altre soluzioni si trovano a Kayenta, che è la cittadina più vicina alla Monument Valley, ma di quelle vi abbiamo parlato approfonditamente nel nostro articolo dedicato che potete leggere cliccando sul pulsante qua sotto.

Dove dormire alla Monument Valley


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


Filippo Nardelli
Filippo Nardelli

Laureato in Storia dell’America del Nord e da sempre innamorato degli Stati Uniti.

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

3 commenti su “The View Hotel: dormire dentro la Monument Valley”

  1. Ciao Filippo,
    mi accingo a prenotare al The View per agosto 2021 (una notte). Siamo io, mio marito e due figlie di 10 e 13 anni. Sto cercando di scegliere tra la Guestroom e la Cabin (in entrambi i casi la Premium View "No Obstructions in Front"). Considerando che faremo sia la cena che la colazione in albergo (mi pare di capire che non ci siano molte alternative nei dintorni, ma se hai qualche dritta da darmi ne sono ben contenta ?) quale delle due soluzioni mi consiglieresti?

    Grazie mille per la disponibilità!
    Ciao
    Ilaria

    Rispondi
    • Ciao Ilaria. Direi che la scelta a questo punto ricade soltanto su come preferisci vivere la tua esperienza: se direttamente in albergo oppure nelle dependance delle Premium Cabin. Io ho scelto questa seconda opzione perché ti permettere di godere più in solitudine della maestosità della Monument Valley. Le cabins infatti non sono molte e non sei costretta a dover condividere gli stessi spazi con tutte le altre persone dell'albergo.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES