HomeCittà USASan Francisco Guida di ViaggioAttrazioni di San FranciscoBiglietti NBA a San Francisco: come comprarli e arrivare allo stadio dei Golden State Warriors
Attrazioni di San Francisco Città USA San Francisco Guida di Viaggio

Biglietti NBA a San Francisco: come comprarli e arrivare allo stadio dei Golden State Warriors

Biglietti NBA Golden State Warriors
Volete acquistare i biglietti NBA per i Golden State Warriors? Ecco come risparmiare

Se state visitando San Francisco e l’NBA è una delle vostre passioni perché non approfittare dell’opportunità di assistere dal vivo ad una partita dei Golden State Warriors nella nuovissima arena del Chase Center?

Seguendo i nostri consigli su come e dove comprare i biglietti potrete anche scoprire come risparmiare qualcosa sull’acquisto, oltre a capire come organizzarsi al meglio per gli spostamenti e l’organizzazione della giornata.

Biglietti NBA con codice sconto VIAGGIUSA

Inserisci il codice VIAGGIUSA per ottenere 10 euro di sconto su un acquisto minimo di 150 euro

La squadra NBA di San Francisco: i Golden State Warriors

Biglietti NBA Chase Center San Francisco
Foto di Thomas Hawk

Originariamente la franchigia di San Francisco nacque come Philadelphia Warriors e si spostò nella baia soltanto nel 1962, quando cambiarono nome in San Francisco Warriors per poi assumere la denominazione corrente di Golden State Warriors nel 1971.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Sono una delle squadre più vincenti della NBA, dato che nella loro bacheca ospitano ben 6 titoli nazionali. Ma è sopratutto nella seconda parte degli anni 2010 che la loro fama è diventata mondiale. Grazie al talento indiscusso di Stephen Curry, e alla guida di Steve Kerr, riescono infatti a far nascere una vera e propria dinastia sportiva vincendo 3 titoli in pochi anni (2015 – 2017 – 2018).

Poter assistere dal vivo ad una loro partita è quindi certamente un’occasione da non perdere per tutti gli appassionati che stanno trascorrendo le proprie vacanze a San Francisco.

Quando si gioca la stagione NBA?

Per fortuna degli appassionati la stagione della NBA dura molto e le partite che vengono disputate nella Regular Season (che va da ottobre ad aprile) sono ben 82, divise equamente fra quelle giocate in casa e quelle in trasferta.

Una volta terminata la Regular Season le sei migliori squadre delle due Conference in cui è diviso il campionato, si sfidano ai Playoff, che generalmente vanno da metà aprile a metà giugno. Da questa fase usciranno le le squadre vincitrici di ciascuna Conference che poi si sfideranno nelle Finals per stabilire finalmente chi si meriterà il titolo di campione NBA.

Come acquistare i biglietti per la NBA a San Francisco

I biglietti per le partite dei Golden State Warriors possono essere acquistati sia online (continuando la lettura dell’articolo troverai anche alcuni suggerimenti per risparmiare qualcosa), che presso la biglietteria ufficiale del Chase Center, l’arena dove gioca la squadra di San Francisco.

Il vantaggio di acquistarli online è legato al fatto di aver un “problema” in meno da considerare una volta arrivati negli Stati Uniti, risparmiandovi la fatica e il tempo di doversi recare personalmente alla biglietteria ufficiale, oltre al fatto di esservi assicurati sia l’ingresso alla partita, sia i posti che preferite.

Chi non ha dimestichezza con la lingua inglese inoltre potrà usare due piattaforme di vendita online completamente in italiano (segnalate più avanti nell’articolo) che renderanno il processo ancora più facile e immediato.

L’altra opzione per acquistare i biglietti è recarsi al Box Office ufficiale che si trova alla West Entrance del Chase Center.  Gli orari di apertura sono da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 16:00. Durante i fine settimana è aperto soltanto in occasione degli eventi con un orario variabile.

Vista la zona un po’ fuorimano del Chase Center, comprare i biglietti con questa modalità potrebbe essere abbastanza scomodo, inoltre tentare la sorte il giorno stesso della partita potrebbe essere azzardato visto che i biglietti potrebbero esaurirsi (almeno quelli nei posti migliori). Ecco perché forse la soluzione consigliabile può essere quella di comprarli in anticipo online.

Scelta dei posti e prezzo

Come comprare i biglietti NBA a San Franscisco
Foto di Florent Lamoureux

Il Chase Center è diviso in due sezioni: una più vicina al campo da gioco con settori che vanno dal 101 al 129, e una più lontana con numerazione va da 201 a 225. Ovviamente i biglietti più cari sono quelli che fanno riferimento alla prima sezione mentre, se cercate di risparmiare qualcosa, nella seconda si possono trovare delle occasioni interessanti.

Tanto per avere un’idea di quanto si può spendere, prendendo a campione una partita di medio livello per la prima sezione si possono trovare prezzi che vanno dai 180-200$, per arrivare anche svariate migliaia di dollari per un posto a sedere nelle prime file. Per quanto riguarda il secondo settore i prezzi hanno un range che va dagli 80-90$ ai 190-200$.

Come potete vedere i prezzi non sono molto economici, questo è dovuto sostanzialmente a due fattori: il successo sportivo dei Golden State Warriors, e l’impianto moderno che ospita le loro partite.

Oltre ad essere nuovo e tecnologico, il Chase Center, ha anche una capienza volutamente medio-bassa (poco più di 18.000 posti a sedere a fronte degli almeno 20.000 delle altre arene che ospitano squadre importanti), cosa che porta i biglietti ad essere comunque richiesti durante tutto l’arco della stagione e, di conseguenza, il prezzo  poco incline a scendere al di sotto di una certa soglia.

Dove acquistare i biglietti online?

Se volete acquistare online i biglietti della NBA dei Golden State Warriors ecco alcune risorse che potranno fare al caso vostro:

Biglietti NBA con codice sconto VIAGGIUSA

N.B. Controllate che stiate comprando i biglietti per le partite disputate al Chase Center di San Francisco e non in trasferta!

Biglietti: come e quando si ricevono?

A seconda del servizio che avete scelto per comprare i biglietti sostanzialmente potrete scegliere di ricevere i biglietti con queste modalità:

  • Biglietto elettronico: sicuramente la modalità più comoda. Una volta effettuato l’acquisto si riceverà subito, o dopo qualche giorno (ma sicuramente prima della partita), il biglietto o in versione PDF, che potrete scaricare e mostrare direttamente dal vostro cellulare, o in versione e-Ticket. In questo secondo caso molto probabilmente dovrete registrarvi al sito (o alla app dedicata) per mostrare le prova d’acquisto del biglietto.
  • Per posta: alcuni rivenditori offrono la possibilità di spedire direttamente il biglietto fisico a casa propria. Oltre ad essere una modalità più costosa, per via delle spese postali da sostenere, dovrete calcolare bene i tempi per capire se farvi spedire il biglietto a casa oppure direttamente presso l’albergo dove soggiornate in USA.
  • Ritiro presso il luogo specifico (will call): in alcuni casi potrete scegliere la possibilità di ritirare i biglietti al botteghino previa presentazione della carta con cui avete effettuato l’acquisto e della mail di conferma.

Accertatevi comunque della modalità di ricezione del biglietto direttamente dalla piattaforma dalla quale effettuate l’acquisto.

Come arrivare al Chase Center

Dopo aver giocato per 47 stagioni consecutive alla Oracle Arena di Oakland, dalla stagione 2019-2020 i Golden State Warriors hanno trovato la loro nuova casa nel quartiere di Mission Bay a San Francisco.

Tenete conto che le entrate dell’arena si aprono dai 90 ai 120 minuti prima delle partite, mentre per gli altri eventi solitamente gli ingressi iniziano un’ora prima.

Come raggiungere il Chase Center con i mezzi pubblici

Biglietti NBA San FranciscoLa fermata della tramvia MUNI Metro più vicina è la UCSF Mission Bay, servita dalla linea KT. Una volta scesi alla fermata l’entrata dell’arena disterà meno di 5 minuti a piedi.

Ci sono anche molti autobus che arrivano in zona come le linee regolari 22, 48 e 55, e quelle speciali che effettuano il servizio in occasione delle partite come la 78X e la 79X (la fermata più vicina al Chase Center in questo caso è Illinois Street).

Nel caso vogliate controllare qual è la soluzione migliore dalla vostra posizione di partenza vi invito comunque a utilizzare il servizio Trip Planner dell’azienda di trasporto locale che vi segnalerà la tratta più comoda.

A differenza delle arene delle altre città, in cui si disputano partite della NBA, potete raggiungere il Chase Center anche con un mezzo molto insolito: il traghetto! Durante tutte le partite dei Golden State Warriors infatti sono infatti attivi diversi servizi via mare che arrivano ai seguenti Pier:

  • Pier 48: si trova a meno di un chilometro dal Chase Center che raggiungerete percorrendo il Terry Francois Boulevard.
    • San Francisco Bay Ferry da e per Oakland
    • Golden Gate Ferry da e per Larkspur
  • Pier 52: più vicino al Chase Center che si troverà a solo 5 minuti a piedi
    • Mission Bay TMA /Tideline che collega Berkeley Marina

Parcheggi in zona

Se avete letto i nostri consigli su come muoversi a San Francisco, avrete capito che utilizzare la macchina per visitare questa città è la soluzione più complicata. Anche questo caso non è diverso, visto che non ci sono molti parcheggi disponibili in zona e quelli presenti sono ovviamente a pagamento.

I parcheggi più vicini al Chase Center comunque sono:

  • Mercedes-Benz Garage – 99 Warriors Way
  • Warriors Way Garage – 150 Warriors Way
  • Owens Garage – 1800 Owens Street

Se purtroppo non riuscite ad organizzarvi in modo alternativo, potete dare un’occhiata a questo sito, che vi da la possibilità di selezionare i migliori parcheggi della zona suddivisi anche in base all’evento che viene ospitato al Chase Center.

Dove mangiare in zona

Ovviamente all’interno dell’arena troverete numerosi punti ristoro in grado di soddisfare praticamente qualsiasi tipo di esigenza. I prezzi però non saranno popolari e dovrete anche affrontare un po’ di fila sopratutto durante le partite con più affluenza.

Un lato negativo del fatto che il Chase Center sia una struttura nuova implica che questa zona sia ancora un work in progress. Se al momento in cui stiamo scrivendo l’articolo infatti non ci sono moltissimi locali in cui mangiare nelle immediate vicinanze, è molto probabile che la situazione possa cambiare nel giro di qualche anno.

Nel frattempo vi segnalo il nostro approfondimento dedicato ai nostri consigli su dove mangiare a San Francisco.

Biglietti scontati per l’NBA a San Francisco

Se volete risparmiare qualcosa nell’acquisto dei biglietti della NBA ecco come fare. Per prima cosa dovete andare sul sito Hellotickets e utilizzare il codice sconto appositamente dedicato ai lettori di Viaggi-USA. Dopo aver scelto i posti e inserito il vostro nome e mail,  avrete di fronte a voi una schermata simile a quella della foto. Dovrete quindi cliccare alla voce “Ho un codice sconto” e scrivere VIAGGIUSA.

Se la vostra spesa supererà i 150 potrete quindi approfittare di 10 euro di sconto.

Biglietti Golden State Warriors

Qualche consiglio sul pernottamento

Anche in questo caso il discorso è molto simile a quello fatto per quanto riguarda il dove mangiare. Non ci sono molte strutture ricettive in zona e, soprattutto, se avete intenzione di soggiornare in città per più giorni, questa non sarà una comodissima base di partenza.

Per questo, se siete interessati a qualche consiglio mirato sulle strutture e sui quartieri migliori della città, vi invito a leggere il nostro articolo dedicato a dove dormire a San Francisco.

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Filippo Nardelli

Filippo Nardelli

Laureato in Storia dell'America del Nord e da sempre innamorato degli Stati Uniti.

Lascia un Commento

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...