Boston Tea Party Ships & Museum

Boston Tea Party Ships & Museum: Biglietti e Guida alla Visita

Luglio 20, 2023 /

Boston è una delle città privilegiate per rivivere la storia degli Stati Uniti d’America e fra le sue tante attrazioni ne annovera una davvero singolare: il Boston Tea Party Ships & Museum, un “museo vivente” in cui potrete assistere e in qualche modo partecipare a uno degli eventi più importanti della rivoluzione americana.

Boston Tea Party Ships & Museum: informazioni generali


Il metodo migliore per imparare la storia di una nazione? Riviverla! E quale miglior modo per scoprire gli eventi che diedero inizio alla rivoluzione americana se non salendo a bordo delle navi settecentesche dalle quali fu lanciato il tè britannico in mare dai ribelli americani? Al Boston Tea Party Ships & Museum potrai tornare indietro nel tempo fino alla Boston del 1773 e diventare tu stesso uno dei personaggi che contribuirono a rendere possibile l’indipendenza americana.

Questa esperienza multisensoriale include attori veri con costumi dell’epoca, mostre interattive, proiezioni oleografiche e la ricostruzione a dimensioni reali di alcune navi britanniche su cui è possibile salire.

Dove si trova e come arrivare


Il Boston Tea Party Ships & Museum si trova nel Waterfront, al 306 di Congress Street, nella zona portuale di Boston, a sud di Boston Downtown, non lontana dal New England Aquarium e dal Boston Children Museum.

In auto

Se sei in auto, puoi parcheggiare al Farnsworth Street Garage o all’Atlantic Wharf Garage. Entrambi i parcheggi offrono uno sconto a chi è in possesso del biglietto del museo. Al Farnsworth Street Garage avrai diritto a $2 di sconto se presenti il biglietto del parcheggio convalidato dal museo. All’Atlantic Wharf Garage, che si trova a due minuti a piedi dal museo, avrai diritto a pagare la tariffa giornaliera di $20 nei giorni infrasettimanali (entrando dopo le 10:00 e uscendo prima delle 15:00) e $10 il sabato e la domenica, presentando il biglietto convalidato e parcheggiando al piano P6.

Con i mezzi pubblici

Come sempre, nelle maggior parte delle grandi città americane, l’ideale è utilizzare i mezzi pubblici e così anche per muoversi a Boston (c’è da dire che soprattutto per Boston camminare è forse il metodo migliore per scoprire la città!).

Puoi prendere:

  • la Red Line e scendere a South Station
  • i treni che fermano a South Station
  • gli autobus 4 e 7 e scendere a Summer Street/ Melcher Street
  • gli autobus SL1, SL2, SL3 e scendere a South Station

Puoi anche scegliere di prendere il biglietto che include l’Old Boston Trolley Tour, un autobus con 18 fermate nei luoghi turistici più famosi di Boston, incluso il Boston Tea Party Ships and Museum. Preferite muovervi a piedi? Dal Boston Common impiegherete circa 15 minuti.

Biglietti e orari d’apertura

boston tea party and ship museum

Il Boston Tea Party Ships & Museum è aperto tutti i giorni:

  • nella stagione estiva, da aprile a ottobre compresi, i tour partono regolarmente durante il giorno fra le 10:00 e le 17:00
  • nella stagione invernale, da novembre a marzo compresi, i tour partono fra le 10:00 e le 16:00.

Il negozio e la sala del tè sono aperti dalle 9:30 alle 18:00 nel periodo estivo e dalle 9:00 alle 17:00 nel periodo invernale.

L’attrazione è chiusa il giorno del Ringraziamento e di Natale.

I tour durano un’ora e le porte aprono circa 15 minuti prima dell’ora prenotata. I possessori del biglietto devono essere all’ingresso trai 15 e i 5 minuti prima dell’inizio del tour. In caso di ritardi, il personale cercherà di inserirti in un altro tour a un orario differente, previa disponibilità.

In ogni caso ti consiglio di prenotare in anticipo online scegliendo il giorno e l’ora del tour che preferisci perché comprare il biglietto in loco potrebbe non essere possibile se ci sono molte persone e rischi di dover aspettare sotto il sole per diverse ore prima di poter entrare. Puoi prenotare il tuo biglietto cliccando sul pulsante sotto scegliendo ciò che preferisci, la data e l’ora.

Prenota i biglietti

Il tour è in inglese, ma puoi richiedere un depliant con tutte le informazioni in italiano o scaricare sul cellulare il PDF da questo link.

Potrai scegliere fra vari biglietti e tour:

  • biglietto standard per il Boston Tea Party Ships & Museum: a partire da $34.00 per persona adulta e $25 per i bambini fra 3 e 12 anni. Include visita guidata con guida in costume, tour delle repliche delle navi settecentesche, lancio del tè in mare, visita al Robinson Tea Chest. Dura 1 ora e i bambini sono i benvenuti (sotto i 2 anni i bambini non pagano).
  • biglietto per il pacchetto Boston Tea Party Ships & Museum + Old Trolley Tour: da $80.00 per gli adulti e $50 per i bambini fra 4 e 12 anni. Include visita alle navi e al museo (1 ora) e lancio del tè in mare come nel precedente tour a cui si aggiunge una giornata in cui potrai salire e scendere dall’Old Town Trolley a tuo piacimento e visitare le principali attrazioni di Boston utilizzando le 18 fermate previste (le due attrazioni possono essere utilizzate anche in due giornate diverse). I bambini sotto i 4 anni non pagano. Acquistando questo pacchetto avrai diritto anche a vari sconti fra cui il 50% sull’Historic Harbor Cruise.

Perché visitarlo e cosa vedere

museo boston tea party

Il tour guidato del Boston Tea Party Ships and Museum inizia nella Meeting House dove incontrerai Samuel Adams e gli altri ribelli che organizzarono il Boston Tea Party durante un’assemblea cittadina dell’allora colonia britannica di Boston.

Salirai poi a bordo dei velieri settecenteschi Brig Beaver e Eleanor e insieme ai membri della società segreta Figli della Libertà prenderai parte tu stesso al lancio del tè in mare. Esplora poi il Griffin’s Wharf, il molo all’aperto a cui attraccavano i vascelli e le navi cargo nel XVII e XVIII secolo, e qui potrai rivivere la mattina successiva al Boston Tea Party e il dibattito fra un patriota e un lealista sulle conseguenze di quell’atto.

Segue la visita all’unica cassa da tè superstite del Boston Tea Party del 1773, la Robinson Tea Chest, visibile nella collezione permanente del museo.

E per finire immergiti nella proiezione nel Teatro Minuteman del film documentario multisensoriale ‘Let It Begin Here’ dove viene descritto in modo drammatico l’inizio della Rivoluzione Americana, la Cavalcata di Mezzanotte di Paul Revere e gli altri eventi del 19 aprile 1775.

Dopo questo turbinio di emozioni, è giunta l’ora di una pausa relax. Se sei un amante di tè in tutte le sue varietà, forme e sapori, una visita alla Sala da tè Abigail’s è assolutamente da fare. Ma anche se non lo sei, il fascino confortevole di una epoca passata, la vista sul lungomare e sullo skyline di Boston e la cordialità del personale ti faranno apprezzare ancora di più la tua visita al Boston Tea Party Ships & Museum.

All’Abigail’s Tea Room & Terrace potrai assaggiare cinque tipi diversi di tè, oltre a sidro di mele, limonata, focaccine, biscotti, muffin e torte. Il ristorante è aperto dalle 11:00 alle 15:00 ed è un buon posto anche per un pranzo veloce. All’interno del museo c’è anche un Gift Shop se desideri portare a casa un souvenir di questa esperienza memorabile.

Dove dormire in zona

Il Waterfront di Boston è un’area piacevole e non è lontana dalle principali attrazioni della città, quindi puoi valutarla per il pernottamento. Per consigli su tutte le migliori zone per soggiornare in città leggi la nostra guida su come trovare un hotel a Boston, con consigli sui quartieri migliori e una serie di alloggi consigliati. 


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

Flora Lufrano
Flora Lufrano

Traduttrice, insegnante e copywriter, adoro viaggiare, conoscere persone e culture nuove e lasciarmi sorprendere dalla bellezza del nostro pianeta

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES