consulenza viaggi usa

Come chiederci un aiuto per il tuo viaggio? Usa i Commenti!

Avete bisogno di chiedere un aiuto per l’organizzazione del vostro viaggio on the road negli Stati Uniti? Siamo lieti di aiutarvi. Il modo con cui potete interagire con noi, porci domande e chiedere consigli è quello di scrivere un commento sotto agli articoli pubblicati sul sito. Ecco qualche dritta che vi chiediamo di seguire per potervi aiutare concretamente.

Vista la mole di commenti che riceviamo ogni giorno si è reso necessario scrivere questa sorta di piccolo disclaimer per rendere chiara qual è la nostra politica di risposta ai messaggi, così da esplicitare come possiamo aiutarvi nell’organizzazione del vostro viaggio.

A quali domande possiamo rispondere?

  • Domande la cui risposta non è già stata trattata negli articoli pubblicati sul sito.

Prima di inserire un commento vi suggeriamo di navigare il sito cercando gli articoli sulle destinazioni che vi possono interessare.

Viaggi-USA conta infatti più di 1.100 articoli ed è in continua espansione. Per esperienza, possiamo dirvi che molto spesso i dubbi alle vostre domande trovano già risposta in articoli specifici già pubblicati.

In questi casi, invece di darvi una risposta diretta, vi rimanderemo quindi alla lettura dello stesso articolo, in questo modo potrete trovare facilmente una trattazione approfondita della problematica, nonché eventuali chiarimenti su dubbi ulteriori.

  • Bozze di itinerari day by day che avete buttato giù per il vostro itinerario.

A questo proposito ecco delle indicazioni che possono esservi utili per stilare il vostro day by day.

Qualche consiglio per stilare un itinerario day by day

Quante ore di macchina giornaliere?

Per la nostra esperienza personale noi non consigliamo mai di superare le 4-5 ore di macchina giornaliere se si vuole anche visitare un parco o un’attrazione. Soltanto in rari casi si può considerare di aumentare il tempo di guida ma solo e soltanto se il nostro obbiettivo è quello di spostarsi da un punto A a un punto B senza quindi aggiungere visite a parchi o attrazioni.

Nell’organizzare un itinerario è facile considerare le ore di macchina soltanto un semplice numero ma nella pratica quotidiana di un itinerario di 15 o 20 giorni anche mezz’ora in più o in meno può fare la differenza sulla nostra capacità di godere appieno di quello che abbiamo davanti.

Quello che facilmente possiamo sottostimare è infatti la fatica e l’impegno che richiedere visitare un’attrazione o un parco naturale dopo aver guidato per tanto tempo.

Le principali risorse da consultare su itinerari specifici

Molte domande che riceviamo tramite commenti sono spesso riconducibili a come organizzare al meglio gli spostamenti su queste principali direttive. Il consiglio è quindi quello di leggere con attenzione gli articoli più attinenti al vostro itinerario.

Itinerari su più stati della West Coast

Itinerari della California

Itinerari dell’Arizona

Itinerari della Route 66

Dove trovare degli itinerari di riferimento da cui partire

Le principali risorse da consultare per avere un itinerario equilibrato fra ore di guida e cose da vedere sono in primis questi due articoli:

Un’altra risorsa utile sono sicuramente i nostri eBook con itinerari collaudati da seguire giorno per giorno (P.S se ti iscrivi alla nostra newsletter avrai diritto ad uno sconto del 50%). 

Inoltre puoi consultare la nostra sezione dedicata ai diari di viaggio che nel tempo i nostri lettori ci hanno mandato raccontandoci della loro esperienza negli USA dopo aver seguito i nostri consigli. 

Una volta stilato il vostro itinerario day by day, saremo quindi ben lieti di fornire la nostra opinione sull’itinerario di viaggio che avete delineato, suggerendo al riguardo possibili integrazioni ed eventuali problematiche di percorso.

A quali domande non possiamo rispondere?

  • Commenti in cui ci venga richiesto di creare un itinerario praticamente da zero.

Se avete questa necessità esistono degli ebook che coprono i percorsi classici degli on the road in USA, oppure potete fare riferimento a questi itinerari precostituiti, da cui potete prendere spunto per eventuali modifiche tarate in base alle vostre esigenze. Al tempo stesso considerate che nella nostra sezione Itinerari, trovate una notevole quantità di percorsi (parziali o completi) concepiti proprio al fine di aiutarvi nella stesura del vostro piano di viaggio.

  • Casi limite sulle dinamiche di ingresso negli USA.

Non facendo parte del governo americano, e non avendo corsie preferenziali per contattarli, non abbiamo risposte incontrovertibili ai vostri interrogativi riguardo casi estremamente specifici sul passaggio della frontiera. Tutte le informazioni necessarie per compilare una richiesta ESTA sono esplicitate in questo articolo.

Una raccomandazione finale

Infine, qualsiasi sia la vostra domanda, ci permettiamo di darvi un piccolo suggerimento: spesso riceviamo quesiti generici, vaghi o confusi (talvolta anche non facilmente comprensibili).

Tenete conto che più i vostri quesiti saranno sintetici e mirati più sarà per noi facile capire la vostra esigenza e rispondervi in modo soddisfacente.

Viaggi-USA Home Page

AMERICAN DREAM ROUTES