Tour West Coast 15 giorni All Season: California, Parchi, Route 66 e Ghost Town – Viaggio Fai da Te

Maggio 18, 2020 /
tour-west-coast-15-giorni

Un tour fly and drive adatto a tutte le stagioni che copre le principali attrazioni della West Coast: seguendo le tappe di questo itinerario potrai visitare città simbolo della California come Los Angeles e San Diego, i parchi nazionali più affascinanti come Grand Canyon, Death Valley, Joshua Tree National Park, le riserve Navajo di Monument Valley e Antelope Canyon, attraversare la Route 66 ed esplorare il leggendario far west nella città western di Oatman.

Il tour West Coast 15 giorni All Season è un “viaggio fai da te”. Questo significa che puoi costruirlo facilmente seguendo tutte le risorse che trovi nella sezione “Crea il tuo pacchetto fai da te”, tuttavia, se preferisci un pacchetto viaggio, puoi richiedere un preventivo a questa pagina selezionando l’opzione “Fly & Drive” o “Tour Privati Personalizzati”

Consiglio: hai bisogno di un itinerario collaudato e pronto all'uso? Dai una occhiata ai nostri ebook American Dream Routes, consultabili su computer, tablet e smartphone, e completi di percorso day by day, cartine interattive, suggerimenti su dove alloggiare e molto altro!

Indice

Info di Viaggio

  • Periodo migliore: adatto a tutte le stagioni (estate, primavera, inverno, autunno)
  • Durata: 15 giorni
  • Distanza da coprire: 2900 km circa
  • Ore totali di guida: 23 ore circa
  • Media di guida giornaliera: 2 ore circa
  • Inizio: Los Angeles
  • Fine: Los Angeles

Mappa di Viaggio

Itinerario Day By Day

Giorni 1-3: Los Angeles

citta-della-california

Arrivo all’aeroporto, ritiro dell’auto a noleggio e visita della capitale mondiale del cinema. Consiglio in particolare uno dei parchi a tema nei dintorni: Universal Studios oppure Disneyland, oltre all’immancabile passaggio a Hollywood Boulevard, per ripercorrere la Walk of Fame, e Santa Monica (California), conosciuta in tutto il mondo per il suo luna park sul molo.

Per approfondimenti dai un’occhiata ai miei consigli su cosa vedere a Los Angeles. Attenzione particolare è da rivolgere alla ricerca dell’alloggio: si tratta infatti di una delle metropoli più grandi del mondo ed è bene scegliere una zona adatta al piano di viaggio da svolgere e alle attrazioni da visitare in città. Ti consiglio di scegliere fra le aree che ho suggerito nel mio articolo su dove dormire a Los Angeles.

Giorno 4: Death Valley

dove dormire nella Death Valley

In circa 4 ore di auto sarai a Death Valley, uno dei parchi più affascinanti di tutta la California, caratterizzato da un paesaggio desertico fuori dal mondo, con montagne ondulate e arcobaleni iridescenti che si stagliano sullo sfondo. L’impressione è quella di trovarsi su un altro pianeta…

Non dimenticare di dare un’occhiata ai miei consigli per visitare Death Valley. Il soggiorno è previsto a Beatty o in una cittadina poco distante dal parco. Se vuoi avere ulteriori informazioni su tutte le possibilità di alloggio nei dintorni del parco puoi leggere il mio approfondimento sugli hotel a Death Valley.

Giorni 5-6: Las Vegas

dove dormire a Las Vegas

In un’ora e mezzo o poco più ti troverai nella città dell’eccesso, Las Vegas. Il mio consiglio è innanzitutto di riposarti un po’ e di dedicare il primo giorno alla visita della Strip, una striscia infinita di casinò e sontuosi alberghi kitsch (scoprirai che in quanto a Hotel Las Vegas è decisamente ricca di offerte). Il modo migliore per passare la serata è invece quello di vedere uno dei famosi spettacoli disponibili in città (ad esempio Cirque du Soleil). Per più informazioni sulle cose da fare leggi il mio articolo sulle attrazioni di Las Vegas.

Personalmente, in un itinerario on the road, ritengo 1 giorno sufficiente per visitare Las Vegas… perché allora ci fermiamo 2 giorni? Perché nei dintorni di Sin City si trovano alcune meraviglie naturali che ti consiglio di non lasciarti sfuggire: Valley of Fire, Red Rock Canyon e Hoover Dam. La vicinanza è tale che è consigliabile pernottare sempre a Las Vegas.

Giorno 7: Page (Antelope Canyon e Horseshoe Bend)

Antelope Canyon Parchi USA

Page (a 4 ore da Las Vegas) è una delle città più fortunate d’America, non tanto per la sua bellezza (niente di eccezionale in realtà) quanto per la vicinanza a una serie di attrazioni naturali ormai diventate delle vere e proprie icone dei paesaggi dell’Ovest americano: Antelope Canyon, dove il sole trapassa cunicoli strettissimi creando effetti di luce stupefacienti, Horseshoe Bend, uno strapiombo naturale sul Colorado River che offre un panorama magnifico, Lake Powell, uno dei laghi più singolari al mondo.

Per sapere tutto quello che puoi fare dai un’occhiata al nostro articolo su cosa vedere a Page.

Giorno 8: Monument Valley

Dove dormire a Monument Valley

Neanche 2 ore di viaggio e ti ritroverai di fronte a quello che è riconosciuto ormai in modo pressoché unanime come lo spettacolo naturale iconografico più rappresentativo del West americano. Non è un caso che i monoliti svettanti e solitari di Monument Valley (la riserva indiana più grande degli States) siano stati ripresi in un numero pressoché infinito di pellicole cinematografiche.

Se hai voglia di perlustrare anche i dintorni (facendo qualche km in più) ti consiglio Valley of the Gods, che di questo parco è un po’ la sorella minore.

Per il pernottamento, il top sarebbe nel parco, oppure a Kayenta o nelle aree limitrofe (vedi i nostri consigli su dove dormire a Monument Valley). Per capire come sfruttare al meglio il tuo tempo nella riserva non dimenticare anche di leggere le mie dritte su come visitare Monument Valley.

Giorni 9-10: Grand Canyon (Flagstaff)

Toroweap Point
Toroweap Point: il picco panoramico più bello del Grand Canyon

A circa 2 ore e mezzo di distanza ti aspetta uno dei miracoli più imponenti della natura: Grand Canyon (South Rim o Grand Canyon Village). La base per la visita, dove sosterai 2 giorni, è Flagstaff, cittadina decisamente piacevole in cui passeggiare e riposare dopo le tante ore di guida, ma non solo: come Page anche Flagstaff può vantare delle notevoli meraviglie naturali nei dintorni.

Si trova infatti a circa 1:30 da Grand Canyon (South Rim) e da  Petrified Forest, dove si trova anche Painted Desert. Due giorni saranno più che sufficienti per esplorare queste aree. Non dimenticare di leggere le mie indicazioni su come visitare Grand Canyon e su cosa vedere a Flagstaff.

Giorno 11: Route 66 – Oatman – Lake Havasu City

Oatman

Ti aspettano adesso 3 ore di guida attraverso la storia degli Stati Uniti, sfrecciando lungo la Route 66, percorrendo i paesi di Williams e Kingman e facendo una sosta (decisamente consigliata) in una città western: Oatman.

Il pernottamento previsto è a Lake Havasu City, piacevole cittadina che sorge su un lago, ideale per spezzare il viaggio e riposarsi durante il tragitto.

Ricordati di leggere i nostri consigli sulle attrazioni della Route 66 in Arizona.

Giorno 12: Joshua Tree – Palm Springs

joshua-tree-national-park

Riprendiamo il viaggio ed entriamo in California. A 2 ore e mezzo circa di distanza incontreremo uno dei parchi nazionali americani più affascinanti, Joshua Tree National Park, un’area naturale surreale, con suoi alberi somiglianti a cactus dalle forme contorte e grottesche e ammassi rocciosi che si adagiano sul terreno desertico quasi fossero pietre tombali.

Il pernottamento è a Palm Springs, cittadina dal fascino tutto particolare, una vera e propria oasi nel deserto, caratterizzata da palme, costruzioni in adobe, ville di miliardari, piscine e campi da golf.

Ti consiglio di leggere le mie dritte cu come visitare Joshua Tree National Park e su cosa vedere a Palm Springs.

Giorni 13-14: San Diego

san-diego-pass

In 2 ore sarai in una delle più belle città della California, San Diego, caratterizzata da un bel centro storico, spelndide spiagge, parchi a tema e tanto verde.

Il mio consiglio è quello di visitare almeno uno dei parchi di San Diego e di esplorare a fondo questa splendida città nei 2 giorni disponibili. Per quanto riguarda il pernottamento scegli una delle zone che ho suggerito nel mio articolo sugli hotel a San Diego.

Giorno 15: Ripartenza da Los Angeles

voli USA low cost

In meno di 2 ore sarai all’aeroporto di Los Angeles, dove riconsegnerai l’auto e ripartirai per l’Italia.

 

Crea il tuo pacchetto fai da te

Prenota il tuo volo

voli

Prenota gli alloggi su tutte le tappe

Prenota il noleggio auto

auto

Prenota l’assicurazione sanitaria

assicurazione

Compila il modulo Esta

documenti

 

Richiedi preventivo

Se invece di prenotare questo viaggio autonomamente preferisci affidarti a un tour operator specializzato in USA puoi richiedere senza impegno un preventivoquesta pagina selezionando l’opzione “Fly & Drive” o “Tour Privati Personalizzati”.


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


lorenzo puliti
lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c'era molto altro da scoprire... e da lì non ho più smesso

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

96 commenti su “Tour West Coast 15 giorni All Season: California, Parchi, Route 66 e Ghost Town – Viaggio Fai da Te”

  1. Ciao Bernardo, sto pianificando il mio secondo viaggio negli U.S.A., l'altra volta i vostri consigli sulla Florida sono stati utilissimi.
    Approfittando della quarantena ho buttato giù una bozza di itinerario per fine luglio inizio agosto 2021.
    Chiaramente non so di preciso le date ma so che avrò a disposizione 15/16gg pieni + 2 viaggio andata e ritorno dall'Italia.
    Sotto ti scrivo l'idea di itinerario che mi sarei fatto e poi i dubbi che ho:
    1 - Roma - San Francisco (1gg)
    2 - Visita San Francisco (2gg?)
    3 - San Francisco - Yosemite Valley (308km - 3h45min circa) (visita Yosemite 1gg?)
    4 - Yosemite - Sequoia NP (270km - 4h circa) (visita sequoia 1gg)
    5 - Sequoia NP - Death Valley (600km - 7h30min) (1gg viaggio + 0,5gg visita DV)
    6 - Death Valley - Las Vegas (218km - 2h30min) (visita LV 1 sera + 0,5gg con diga Hoover)
    7 - Las Vegas - Bryce Canyion (420km - 4h) (1gg?)
    8 - Bryce - Page (244km - 2h40min) (1,5gg?? tra Antelope, Lake Powell, ecc)
    9 - Page - Monument Valley (230km - 2h20) (1gg?)
    10 - Monument Valley - Grand Canyon Village (318km - 3h35) (1gg?)
    11 - Grand Canyion - Williams - Oatman (323km - 3h30) (1gg?)
    12 - Oatman - Calico Ghost Town - Los Angeles (470km - 5h15min) 1gg
    13 - Los Angeles (2gg??)
    14 - Los Angeles - Roma (1gg)

    Allora questa è la bozza di itinerario, ho però dei dubbi su alcune tappe per durata della visita unita a durata del viaggio, luogo di pernottamento e ordinamento migliore delle tappe.
    Dubbi per punto:
    2 - bastano 2gg a San Francisco? Conviene fare 1,5gg e poi partire il pomeriggio del secondo giorno per dormire a Yosemite?
    3 - Se parto in serata per Sequoia NP dove posso dormire lungo il tragitto?
    5 - Questa è la tappa più lunga, come consigli di suddividerla?Ho letto qualcuno che consiglia di dormire a Olancha, altri dicono di dormire a Beatty (sarebbero 130km e 2h in più).
    Partirei da Sequoia o tardo pomeriggio o la mattina presto (dipende dalla tappa precedente come decido di affrontarla).
    6 - In ogni caso vorrei vedere la DV la mattina e dopo pranzo ripartire con calma per arrivare a Las Vegas tardo pomeriggio e girare per la città la sera, il giorno dopo visita della città e poi il pomeriggio andata e ritorno a diga Hoover.
    7 - Altro dubbio, conviene avviarsi la sera dopo la diga Hoover (se si dove potrei dormire lungo il tragitto) oppure partire la mattina dopo verso il Bryce? Basta 1 gg per partire da Las Vegas e visitare i punti più iconici del Bryce?
    8 - Cosa consigli di vedere e quanto stare nella zona di Page? Considera che vorrò prenotare Upper Antelope delle 11.00, quindi dovrò essere per le 10 a page, dopo la visita all'Upper pensavo di andare a Horseshoe Band, giro a Lake Powell e fare forse il Lower Antelope. (ce la faccio tutto in un gg o devo aggiungere mattina del giorno dopo?
    9 - Una volta vista la Monument Valley mi vorrei avviare verso il Grand Canyon, consigli di dormire comunque in zona Monument (se si dove?) o di avviarmi e dormire lungo il tragitto (in questo caso dove?)?
    11 - Conviene dormire a Oatman e ripartire per l'ultima tappa verso Los Angeles da lì?
    Non so se inserire una tappa intermedia tra Calico e Los Angeles attraversando il Joshua Tree e allungando di una notte a Palm Spring.
    13 - Bastano 2/2,5gg a Los Angeles? Vorrò fare anche un salto a Malibù nei 2,2.5gg.

    Questa è la mia idea, siccome in tutto sono circa 3400km(senza passare da Joshua Tree) da fare in 15-16gg + le visite nei vari posti vorrei farle decentemente, volevo avere la tua impressione, cosa aggiungeresti e cosa toglieresti.
    Insomma vorrei avere più consigli possibile.
    Grazie in anticpo e ciao.

    Rispondi
    • Ciao, rispondo per punti:

      1) 1 giorno e mezzo a San Francisco è poco, per me ce ne vogliono secondo me minimo 2 netti. Leggi qui quanti giorni per San Francisco.
      2) ecco dove dormire tra Yosemite e Sequoia. Se vuoi proprio arrivare vicino al Sequoia, valuta anche Visalia e Three Rivers.
      3) Ecco come organizzare il viaggio da Sequoia a Death Valley per goderne il più possibile.
      4) Ecco qual è il modo migliore di andare da Las Vegas a Bryce. A mio parere se riesci ad avvicinarti la sera prima (almeno fino a St. George) è la cosa migliore.
      5) Non so se riuscirai a fare tutto quello che hai in mente per Page. Probabilmente, se stai solo un giorno dovrai scegliere tra una visita a Lake Powell e Lower Antelope Canyon. La visita delle bellezze di Page può richiedere da 1 a 2 giorni.
      6) Qui trovi risposta alla domanda sul giorno 9.
      7) non ci sono alloggi a Oatman, che io sappia. Ti conviene dormire a Kingman. La tappa intermedia a Joshua Tree è sicuramente da prendere in considerazione se ne hai la possibilità.
      8) Di solito 2 giorni e mezzo a Los Angeles possono bastare, ma è una domanda un po' difficile. Dipende cosa vuoi fare in città, le opzioni sono infinite.

      Un saluto


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
      • Grazie tante.
        Pensi che un giro del genere sia equilibrato o sono troppe cose da vedere in 15-16gg?
        Un'altra cosa, pensi che sia una buona idea viaggiare il tardo pomeriggio/sera/dopo cena per avvicinarmi alla meta successiva?
        Non vorrei perdermi le bellezze del panorama viaggiando di sera.

        Altra cosa, dovrò fare una scelta importante, vedere Sequoia e non fare la Tioga Road saltando Bodie, Lone Pine, Mommoth Lakes oppure viceversa, da Yosemite fare la Tioga.
        A questo proposito, pensi che Calico Ghost Town valga la visita? Ci passerei nel caso non facessi la Tioga saltando Bodie.

        Grazie e ciao

        Rispondi
        • Ciao Simone, se vuoi vedere le sequoie ma non vuoi rinunciare alla Eastern Sierra (con tutte le sue bellezze che hai già citato), puoi anche evitare di andare al Sequoia e concentrare una parte della tappa Yosemite visitando Mariposa Grove of Giant Sequoias. Leggi qui come scegliere. Calico può valer la pena, ma Bodie è sicuramente più bella e soprattutto autentica. E poi ricordati che vedrai anche Oatman!
          In alcuni casi, lo spostamento in tardo pomeriggio per avvicinarsi alla meta successiva diventa decisivo per riuscire a fare una tappa o un'altra, quindi bisogna valutare caso per caso. Per quanto riguarda il numero di cose da vedere, non preoccuparti: il tuo è un giro classico.


          itinerari viaggi-usa

          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

          Rispondi
  2. Questo è il mio programma con dettagli Suggerimenti ?
    Grazie per il riscontro
    Ivan

    DATA Da A: Notte a: Cosa da vedere
    domenica 26 luglio 2020 LA Airport Palm Spring Palm Spings Arrivo LA Ore 17.40
    Ritiro Auto 18:10
    Direzione Hotel a Palm Spring arrivo previsto 20:15

    lunedì 27 luglio 2020 Palm Spings Ore 8:00 Passeggiata in città
    Ore 10:00 DESERT HILLS PREMIUM OUTLET verso LA

    martedì 28 luglio 2020 Palm Spings Kigmam Kingman Ore 7:00 Partenza da Hotel destinazione Oatman
    Ore 11:30 Arrivo a Oatman citta da far west Pranzo visita della città e pranzo
    Ore 14:00 Partenza Kingman arrivo dopo 1 h circa
    Ore 15:00 Visitare Museo Powerhouse Visitor Center 4$ Soria Route 66
    Ore 16:00 Desert Diamond Distillery Degustazione Rum
    mercoledì 29 luglio 2020 Kingman Grand Canyon Grand Canyon Ore 6:00 Partenza da Hotel destinazione Grand Canyon
    Ore 09:00 Arrivo Grand Canyon visitor center Diretti Rout 40 Williams poi 64
    Ingresso Sud da Grand Canyon Village Parcheggio davanti dell'hotel
    Ore 10:00 Solo Hermit Road Route (Red Line) in pulman 80 minuti
    Ore 15:00 A piedi Bright Angel Trail
    giovedì 30 luglio 2020 Grand Canyon Page Page Ore 6:00 Partenza per Antelope Canyon 3 h Viaggio
    Ore 11.00 Visita Antelope Canyon US98 Vedi Prenotazione Visita dura circa 2h
    Ore 13.00 Pranzo a Page Visita Lake Powell

    venerdì 31 luglio 2020 Page Monument Valley Monument Valley Ore 7:00 Partenza per Monument Valley
    Ore 9.00 arrivo e giro Valley drive 17 miglia durata 3h Ingresso Auto 20$

    Ore 15:00 un solo sentiero, il Wildcat Trail, è percorribile liberamente Relax
    sabato 1 agosto 2020 Monument Valley Moab Moab Ore 8:00 Partenza per Moab
    Ore 9:00 Valley of Goods Ored 12:00 Pranzo a Moab
    Ore 13:00 Visita Arches Natianal Park a nord di Moab 10min 4h circa con Passeggiata

    domenica 2 agosto 2020 Moab Ore 9:00 Partenza Parco Canyonlands sessione Island in the sky Grand View Point Road

    Ore 16:00 al tramonto Dead Hourse Point a circa 30 minuti da Canyonlands

    lunedì 3 agosto 2020 Moab Torrey Torrey Ore 8:00 Partenza per Capitol Reef National Park
    Ore 11.00 Visita al Parco circa 2h
    Ore 15:00 Arrivo a Torrey

    martedì 4 agosto 2020 Torrey Panguitch Pangutch Ore 8:00 Strada UT 12 circa 3 ore sino a Brice Canyon
    Ore 11:00 Brice Canyon tutti e 3 a circa 30 minuti di auto
    Ore 16.00 verso Pangutch Cena e pernottamento

    mercoledì 5 agosto 2020 Panguitch Las Vegas Las Vegas Ore 7.30 Partenza da Pangutch
    6 e 7 3 notti Ore 9:00 imbocco UT 9 per visitare Zion National Park Parcheggiare se si trova posto
    Ore 12.30 Pranzo a Springdale
    Ore 14.00 Visita Fort Zion sulla UT9 circa 30 minuti poi partenza per LV
    Ore 15.00 Partenza destinazione Las Vegas circa 165M / 2,5h
    sabato 8 agosto 2020 Los Angeles Visita alla città
    9 10 3 notti
    1 giorno -monumnet Valley andata e ritorno
    martedì 11 agosto 2020 New York Visita alla città
    12 13 3 notti
    14 Agosto rientro

    Rispondi
    • Ciao, qualche spunto e consiglio.

      1) Il giorno 30 non perderti Horseshoe Bend!
      2) Ti consiglio di visitare Island in the Sky e Dead Horse Point il giorno 1 agosto (sono più adatti a una visita un po' più rapida da fare il pomeriggio) e di visitare Arches il giorno dopo, sia perché richiede più tempo, sia perché così puoi cominciare la visita molto presto al mattino e fare un sentiero un po' più lungo partendo molto presto al mattino ed evitando quindi il caldo atroce di agosto a Moab
      3) il giorno 3 non sottovalutare la grande bellezza della UT-24. Se parti presto da Moab potrai goderti un paio di bellezze prima di arrivare a Capitol Reef.
      4) Fino al giorno 4 l'itinerario è molto buono. Dal giorno 5 in poi mi dispiace ma non capisco bene la scansione delle tappe: mi scrivi che da Panguitch vai a Las Vegas volendo visitare Zion in giornata, poi parli di 3 notti e infine metti la Monument Valley da Los Angeles... non mi è chiaro. Potresti scriverlo meglio?


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
      • 27 Palm Spring
        28 Palm Spring - Kingman visita Oatman
        29 kingman - Grand Canyon visita notte Bright Angel
        30 Grand Canyon - Page visita Antelope Canyon lake Powel notte a Page
        31 Page - Monument Valley visita notte al The View
        1 Monumen Valley - Moab visita valley of Goods Isalnd in the sky e dead houre point (come suggerito) notte a Moab
        2 Visita Arches e notte a Moab
        3 Moab a Torrey visita a Capitol Reef notte a Torrey
        4 Torrey- Panguitch visita strada UT12 e Bryce Canyon notte a Panguith
        5 Painguitch - Las Vegas visita Zion national park notte a Las Vegas
        6 Las Vegas visita citta notte a Las Vegas
        7 Las Vegas Monument Valley e rientro a Las Vegas per la notte
        8 Las Vegas - Los Angels Pasadena
        9 Los Angeles visita citta
        10 Los Ageles. Universal studios
        11 Volo interno per New York
        12 New York visita città
        13 New York visita città
        14 RIETRO A Milano
        Mi scuso spero sia piu chiaro logistica ok ? Suggerimenti visite consigliate
        Grazie in anticipo per la risposta
        Ivan

        Rispondi
  3. Buongiorno!
    Ho scaricato il vostro eBook per 15 giorni ne west coast, da San Francisco a Los Angeles, fantastico!
    L unica cosa volevo aggiungere due mete che mi premeva vederle, 1 è il sequoia national park e la seconda è San Diego (ovviamente riesco ad avere anche giorni in più di 15 quindi no problem) in che tappe del tour posso metterle? (Sotto ti scrivo le tappe)
    Altra cosa, mi scocciava un po’ non passare la highway 1, c’è un modo in questo tour di farmela vedere? Pensavo che magari se si aggiungeva San Diego da Los Angeles a San Diego riuscivo a fare una strada nella costiera!
    Grazie mille ??
    1 Milano - NY
    2 3 giorni a NY
    3 NY - San Francisco (3 giorni?)
    4 Yosemite Bodie
    5 Death Valley
    6 Las Vegas
    7 Brice canyon
    8 Page
    9 monument valley
    10 Grand Canyon
    11 oat man e Route 66
    12 Joshua tree Palm Springs
    13 Los Angeles

    Rispondi
    • Ciao! Dunque, purtroppo con i tuoi giorni a disposizione e volendo mantenere questa base è molto complicato inserire le tappe che hai detto senza rinunciare ad altro. Se tu volessi vedere Sequoia molto probabilmente dovresti rinunciare a Yosemite e Bodie (leggi qui qualche consiglio per la scelta). Tieni conto però che a Yosemite ci sono le sequoie giganti, sia a Mariposa Grove che, un po' più facili da raggiungere, sulla Tioga Road. Invece per quanto riguarda la costa, dovresti radicalmente cambiare itinerario. Per non cambiarlo, se potessi dovresti aggiungere un paio di giorni al tuo itinerario e ripartire da San Francisco: così ti troverai a percorrere la Highway 1 da Los Angeles a San Francisco. Il tratto tra San Diego e Los Angeles non è particolarmente interessante, ma soprattutto risulterebbe comunque fuori mano vedendo il tuo itinerario.


      itinerari viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      Rispondi
      • Grazie infinite per la risposta, allora stamattina mi sono messa a riorganizzare le tappe e volevo chiederti se potevano andare bene (volevo aggiungere anche il fatto che da Los Angeles fino a Los Angeles faremo tutto il giro lo faremo in camper e volevo sapere se poteva essere fattibile )
        Giorno 1 Milano / NY
        Giorno 2/3/4 NY
        Giorno 5 NY - Los Angeles
        Giorno 6/7/8 Los Angeles
        Giorno 8 (ritiro camper) Santa Monica, malibu, Santa Barbara, Santa ynez, San luis Obispo
        Giorno 9 castello Hearst, bis sur, monterey, Santa Cruz, San Francisco
        Giorno 10/11/12 San Francisco
        Giorno 13 Yosemite Bodie
        Giorno 14 death valle
        Giorno 15 Las Vegas
        Giorno 16 bryce Canyon
        Giorno 17 page
        Giorno 18 monument valley
        Giorno 19 grandi canyon
        Giorno 20 route 66, oatman e Lake havasu
        Giorno 21 joshua tree , Palm Springs
        Giorno 21/22 San Diego
        Giorno 23 Los Angeles (rilascio camper)
        Giorno 24 Los Angeles - NY
        Giorno 25 NY - Milano

        Rispondi
        • Ciao Martina, ottima organizzazione! Direi che così, almeno sulla carta, ci siamo. Per quanto riguarda il camper, ecco i miei consigli generali a riguardo. Sulla fattibilità di questo tour nello specifico, non ho dubbi tranne che per la Monument Valley, che ha uno sterrato non proprio adatto ai camper secondo me. Ma ci sono dei tour organizzati, nel caso.


          itinerari viaggi-usa

          Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

          Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES

50% di Sconto

su tutti i nostri Ebook!

Viaggi-USA Newsletter

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa.