Viaggi-USA.itCittà USAChicago Guida di ViaggioDove mangiare a Chicago: ristoranti e diner da provare in città
Chicago Guida di Viaggio Città USA

Dove mangiare a Chicago: ristoranti e diner da provare in città

Dove mangiare a Chicago
Informazioni utili su dove mangiare a Chicago

Come altre grandi città americane, anche Chicago possiede le sue tradizioni culinarie, affermatesi nel corso degli anni fino a diventare delle vere e proprie istituzioni. Ai primi posti troviamo la cultura della carne: l’hot dog, quello originale, preparato con salsicciotto alla griglia o al vapore ed accompagnato da salse casalinghe, le steakhouse ed i chioschi di street food, dove poter gustare l’Italian beef sandwich, un panino con carne dal taglio sottile con salse che ricordano quella del bollito, creando un mix succoso e saporito.

Altri must culinari sono la deep dish pizza e la cucina etnica delle comunità qui presenti. Un assaggio a tali piatti tipici americani non può certamente mancare per un’immersione completa nell’atmosfera della città. Vediamo allora qualche consiglio su dove mangiare a Chicago:

Near North Side, tra le tante proposte cittadine

Cosa Mangiare a ChicagoE’ una delle quattro zone che costituiscono il centro di Chicago, ricca di hotel, intrattenimento e negozi, tra edifici spettacolari e luoghi culturali come gallerie, musei e teatri. Al 100 di W. Ontario Street, si trova Portillo’s Hot Dogs, strutturato come un fast-food per quanto riguarda il self-service, con piatti serviti su vassoi cabaret e utilizzo di involucri usa e getta, ma in realtà offre molto di più, con l’impiego di ingredienti sempre freschi e di prima scelta. Con ambienti spaziosi e l’atmosfera calda e accogliente, è il luogo ideale dove mangiare a Chicago l’hot dog americano e l’Italian beef sandwich, che gli amanti della carne non dimenticheranno facilmente.

Se invece non siete proprio degli amanti della carne potete optare per la Pizzeria Uno’s, al 29 E. Ohio Street, dove dal 1943 viene servita la deep dish pizza, o pizza pie, che nell’immaginario italiano è maggiormente associabile a una torta salata. Si tratta infatti di un piatto con pasta alta e profonda, che prevede tanto ripieno al formaggio e al pomodoro come ingredienti base, a cui è possibile aggiungere tanti altri condimenti. Essendo uno dei posti più conosciuti e rinomati di Chicago i tempi di attesa sono generalmente lunghi, l’ideale sarebbe prenotare lasciando già il vostro ordine così da non dover attendere troppo una volta preso posto; un compromesso da accettare dovuto anche al fatto che i tempi di cottura per la deep pizza sono decisamente più lunghi rispetto alla pizza italiana tradizionale.

Lakeview, una sosta vegetariana sul lago

Come suggerisce il nome, parliamo della zona confinante con il Lago Michigan, zona residenziale e più tranquilla rispetto a quelle centrali. Presso 3411 N Halsted Street, il Chicago Diner si differenzia principalmente per la proposta di piatti vegetariani, non facili da localizzare in una città dove il consumo di carne rappresenta un must. In questo caso il locale offre varietà di burger e piatti a base di seitan, insalate, zuppe e sandwiches dai nomi accattivanti tra cui la Blueberry Fields Forever, The Titanic Burger, Buddha’s Karma burger e tanti altri, caratterizzati dall’utilizzo di spezie, aromi, semi, salse, ingredienti vegetali saporiti che nulla hanno da invidiare ai piatti di carne. Da provare l’omelette al tofu per la colazione, e i famosi vegan milkshakes a base di latte di soia.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Loop, il pieno centro

Dove mangiare a Chicago
Foto di Jason Raia

Proprio sulla Michigan Avenue, l’affollata Magnificent Mile dello shopping e della vita economica della città, non c’è posto migliore fra i ristoranti di Chicago del Heaven on Seven per assaporare la cucina creola, una fusione delle abitudini gastronomiche delle tante popolazioni della città. La specialità è il gumbo, una zuppa a base di riso con carne o pesce, resa unica dall’aggiunta dell’ocra, a testimoniare l’impiego di una grande varietà di spezie originarie, visibili anche dall’enorme esposizione dietro al bancone. Ottimo rapporto tra qualità e quantità del cibo e relativo prezzo.

E per dolce?

Parlando di piatti tipici a Chicago non si può certo trascurare il suo dolce più famoso, il brownie, inventato in questa città nel lontano 1849. Se volete saperne di più date un’occhiata a questa ricetta dei Brownies originale.

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Viaggi-USA

Viaggi-USA

La tua guida alle vacanze negli Stati Uniti d'America, con itinerari, consigli e dritte per visitare città, parchi e molto altro.

Lascia un Commento

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

Aggiungi Viaggi-USA alla tua schermata Home

Aggiungi
×
Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...