National Building Museum

National Building Museum a Washington DC: guida alla visita

Gennaio 31, 2024 /

Un luogo dove il design, l’architettura e l’ingegneria sono d’ispirazione per ogni visitatore che verrà anche ammaliato anche dal bel palazzo storico che ospita le sue collezioni: stiamo parlando del National Building Museum di Washington DC.

All’interno del museo troverai riproduzioni di dimore americane e palazzi straordinari, una collezione di souvenir provenienti da tutto il mondo, una grande area gioco dove i bambini si divertiranno a costruire come dei piccoli architetti e ingegneri.

Che cos’è il National Building Museum?

National Building Museum Washington

Il National Building Museum è un museo di Washington DC dedicato al design, all’architettura, all’ingegneria, all’edilizia e alla pianificazione urbana che si trova a nord di Constitution Avenue, a poca distanza dalla National Portrait Gallery e dal National Law Enforcement Museum.

La collezione del museo comprende oltre 100.000 fotografie, 130.000 stampe e disegni e più di 20.000 fra oggetti di design, materiali e frammenti di edifici. Le mostre temporanee e permanenti affascineranno chiunque sia interessato a questa materia e sono spesso interattive o immersive. La grande area gioco è un’attrattiva per i bambini che sono liberi di esplorare e costruire con i materiali a disposizione.

Questo museo, fondato nel 1980, ha la propria sede nell’antico edificio del Pension Bureau, costruito fra il 1882 e il 1887. Il palazzo fu progettato dall’ingegnare Montgomery C. Meigs che si ispirò a Palazzo Farnese per gli esterni e al Palazzo della Cancelleria per gli interni.

Le enormi colonne corinzie che ti accoglieranno sono fra le più ampie del mondo con un diametro di 2.4 metri e un’altezza di 23 metri e anch’esse sono di ispirazione italiana: il costruttore amava l’opera di Michelangelo nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli a Roma.

La grande sala che ospita le colonne è rinomata per esser stata utilizzata da presidenti, politici e personaggi illustri americani per eventi, balli e ricorrenze ufficiali. Un esempio? Hilary Clinton nel giugno del 2008 scelse questo edificio per il suo ultimo discorso prima del ritiro da candidata alla presidenza americana per il partito democratico.

La Great Hall è visitabile gratuitamente, ma se ami il design ti suggerisco di non perderti il resto del National Building Museum.

Dove si trova e come arrivare

Il National Building Museum si trova al 401 F Street North West a Washington DC, non lontano dal National Mall.

Come per altre aree della città, il miglior modo per muoversi a Washington è con i mezzi pubblici. Puoi raggiungere il National Building Museum usando:

  • la Red Line della metro, scendendo alla fermata Judiciary Square che si trova proprio davanti all’ingresso del museo
  • le linee Yellow, Green e Red della metro scendendo alla fermata Gallery Place – Chinatown, circa due isolati dal museo
  • le linee del metrobus che fermano vicino al museo sono D6, 80 e X2
  • le stazioni in cui puoi lasciare la bici sono fra la 5th e F Street, fra la 7th e F Street e fra la 4th e D Street

Se decidi di raggiungere comunque il museo in auto, troverai dei parcheggi a pagamento su 5th Street, F Street e G Street North West oppure il National Building Museum suggerisce di utilizzare un servizio privato per prenotare il posto auto in parcheggi dedicati.

Orari, biglietti e altre info utili

Il National Building Museum è aperto dal giovedì al lunedì dalle 10:00 alle 16:00. Il giorno del Ringraziamento e di Natale il museo rimane chiuso.

La Great Hall, il negozio, il bar e la mostra A better way home: the housing affordability breakthrough challenge sono aperti al pubblico e a ingresso gratuito. I bambini sotto ai 3 anni non pagano e il secondo sabato del mese il museo è gratis.

Il costo del biglietto per visitare invece tutto il museo è di:

  • $ 10 per gli adulti
  • $ 7 per chi ha più di 65 anni, gli studenti e i bambini sopra ai 3 anni.

Il biglietto è prenotabile online sul sito del museo o direttamente all’ingresso il giorno della visita.

Cosa vedere e come visitarlo

Il National Building Museum è ricco di mostre temporanee e permanenti dedicate alle costruzioni, all’edilizia e agli oggetti di design. Tra le mostre permanenti che potrai ammirare trovi:

  • Building Stories: una mostra immersiva che coinvolge adulti e bambini alla scoperta del ruolo attivo dell’ambiente urbano sul nostro modo di vivere e di fare comunità. Attraverso attività, installazioni multimediali, libri per bambini i visitatori saranno incentivati a osservare il mondo che li circonda e a cercare di costruirne uno migliore.
  • Mini Memories: Souvenir Buildings from the David Weingarten Collection: per chi ama i souvenir questa mostra sarà indimenticabile. Oltre 3000 oggetti provenienti da più di 70 stati diversi fanno parte di questa collezione che ne mostra 400 a rotazione fra miniature di edifici iconici, termometri, orologi, calamai, lampade e molto altro.
  • House and Home: una mostra che illustra come la casa americana sia cambiata nei decenni e permette al visitatore di toccare i diversi materiali edili, di osservare le trasformazioni tecnologiche e culturali legati all’edilizia urbana e al concetto di casa, di comprendere i cambiamenti legati alla richiesta di mutui finanziari per l’acquisto della propria casa, di vedere foto, filmati e 14 riproduzioni in scala di famose residenze americane o palazzi iconici come la John Hancock Tower o la famosa Casa sulla Cascata Fallingwater di Frank Lloyd Wright.
  • Play Work Build: un’area dove i bambini possono giocare, costruire, distruggere e costruire nuovamente dando spazio all’immaginazione e alla creatività di bambini di qualsiasi età. Una collezione di giocattoli per costruire, un’area gioco con costruzioni di varie grandezze e un’area digitale interattiva si combinano per ispirare e far divertire imparando i bambini.

Anche se non amo in generale i negozi dei musei, il negozio di souvenir del National Building Museum merita una visita poiché è davvero in grado di ‘ispirare curiosità sul mondo che progettiamo e costruiamo‘, come dice il motto del museo. Il negozio segue gli orari di apertura del museo.

Dove dormire in zona

Il National Building Museum si trova nell’area di Downtown Washington DC ed è ben collegata al National Mall e alle altre aree della città con i mezzi pubblici. Se stai decidendo dove dormire a Washington DC, il quartiere finanziario della città è una buona scelta.

La sera, quando gli impiegati lasciano gli uffici per spostarsi in altre zone della città, l’area è tranquilla e silenziosa, ma ti basterà spostarti nella vicina Gallery Place per trovare locali notturni e un po’ di movida.

Puoi vedere tutte le soluzioni migliori cliccando sul link sottostante.


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

Georgetown University di Washington D.C.

Visita alla Georgetown University di Washington DC

Il fascino dei campus e dei college americani attrae chiunque li visiti e se sei a Washington avrai l’opportunità di vedere una delle più antiche e prestigiose università di tutti ...
Library of Congress Washington DC

Library of Congress a Washington: come visitare la biblioteca del Congresso

Più di 173 milioni di materiali in 470 lingue diverse, 51 milioni di libri e testi stampati, oltre 4 milioni di registrazioni audio, 17.5 milioni di fotografie, più di 5 ...
Korean War Veterans Memorial cosa vedere

Korean War Veterans Memorial a Washington DC: guida alla visita

Fra le tante attrazioni di Washington DC c’è la zona dei memoriali vicino al National Mall: dal Washington Monument al Lincoln Memorial, dall’Eisenhower Memorial al Roosevelt Memorial, dal Martin Luther ...
Mount Vernon cosa vedere

Mount Vernon: la tenuta di George Washington in Virginia

Indubbiamente Washington è una città ricca di cose da fare e luoghi da vedere: parchi, musei, monumenti storici… non è semplice organizzare le proprie vacanze e scegliere a cosa dare ...
Flora Lufrano
Flora Lufrano

Traduttrice, insegnante e copywriter, adoro viaggiare, conoscere persone e culture nuove e lasciarmi sorprendere dalla bellezza del nostro pianeta

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES