Viaggi-USA.itCittà USANew York Consigli di ViaggioEscursioni da New YorkNew York Washington: come organizzare un tour in giornata
Città USA Escursioni da New York New York Consigli di Viaggio

New York Washington: come organizzare un tour in giornata

Escursione da New York a Washington DC
Tour New York Washington: come organizzare un'escursione giornaliera

Se vi trovate a New York e avete voglia di scoprire un’altra bella e importante città nei dintorni della Grande Mela, una delle opzioni più valide –  e sicuramente tra le più gettonate dai viaggiatori e turisti –  è una visita a Washington, la capitale degli Stati Uniti, una città dove si respira il sogno americano, mutuando una appassionata espressione dal bellissimo pezzo del nostro Lorenzo, intitolato Cosa vedere a Washington.

In questo nostro articolo di approfondimento, vogliamo darvi tutte le informazioni per organizzare la vostra escursione da New York a Washington in giornata, dettagliando tempi, modalità e costi dei trasferimenti da una città all’altra. In questo modo, potrete organizzare con tutta calma la vostra visita a Washington DC, la città dove hanno sede i principali organi di governo americano, nonché una delle più note e affascinanti della East Coast.

Andiamo dunque a scoprire qual è il modo migliore di organizzare un itinerario lungo il tragitto New York Washington DC!

New York Washington in auto: conviene?

New York Washington autoIn linea generale, prendere un’auto a noleggio a New York per recarsi a Washington in giornata non è affatto consigliabile, a causa dei prezzi spesso esagerati anche per periodi di noleggio molto brevi. Oltre a questo, è molto probabile che rimaniate imbottigliati nel traffico per uscire dal delirio di Manhattan e mettervi sulla strada della capitale.

Tuttavia, prendere un’auto a noleggio a New York può avere i suoi vantaggi se la vostra escursione extra-cittadina dura due o più giorni (e magari si protrae in altre zone della East Coast e non solo) e se siete 2 o più in auto: in questi due casi, la spesa verrebbe abbastanza ammortizzata – specialmente confrontandola con le tariffe dei treni a persona – ma rimarrebbero comunque alcuni grattacapi non proprio simpatici:

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

  • trovare un parcheggio, nel caso il vostro hotel a Washington non ne sia dotato;
  • mettere in conto almeno 4 ore sulla I -95 per lo spostamento da New York a Washington, traffico permettendo.

Se sulla vostra personale bilancia sono più pesanti i pregi dei difetti, vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata al noleggio auto USA, dove potrete trovare consigli e dritte per strappare un’offerta low cost.

New York Washington in treno: la soluzione più veloce

New York Washington TrenoProbabilmente, se avete deciso di fare una scappata da New York a Washington in giornata, piuttosto che all’auto, avrete subito pensato al treno, che effettivamente è il mezzo di trasporto più comodo e veloce per spostarsi tra le due città. Andiamo subito a scoprire quali tipologie di treno sono disponibili, che prezzi hanno e quanto tempo occorre per coprire la tratta.

I treni più economici e più lenti di Amtrak, la compagnia ferroviaria di riferimento per le tratte extraurbane in USA, sono tutti in partenza dalla Penn Station di New York:

  • Carolinian
  • Northeast Regional
  • Palmetto
  • Vermonter

Questi quattro treni impiegano una media di 3,20 h e si può risparmiare notevoli cifre se si riesce ad aggiudicarsi i biglietti di categoria Saver o Value, che vanno dai 49 agli 88 dollari. Se ci si riduce all’ultimo momento, si rischia di dover acquistare le ben più costose tariffe Premium e Flexible, per le quali dovrete pagare dai 133 ai 173 dollari, sostanzialmente per arrivare allo stesso orario.

Il treno più frequente è il Northeast Regional (un treno in partenza ogni ora), mentre il Carolinian, il Palmetto e il Vermonter sono treni più rari, solitamente in partenza al mattino presto: con tutta probabilità, il vostro treno sarà un Northeast Regional.

Se invece è vostra intenzione usufruire di un treno più veloce –  non poi così tanto, in verità! – dovrete comprare un biglietto del treno Acela Express: il treno parte da Penn Station dalle 6 di mattina fino alle 21 circa e impiega 2.50 h a percorrere la tratta New York-Washington. Non è un gran guadagno di tempo, voi direte… beh, in una sola giornata, quella mezz’ora messa in saccoccia non fa mai male! Certo, questo anticipo lo pagherete caro: la tariffa più bassa è la Value, e il prezzo sola andata è di circa 161 dollari, ma se volete viaggiare nelle classi migliori del treno dovrete sborsare fino a 280 dollari.

Non appena arrivati sui binari dell’impressionante edificio in stile neoclassico della Union Station di Washington, potrete cominciare subito il vostro tour alla scoperta della città.

New York Washington in autobus: la soluzione più economica

New York Washington busChi di voi valuti la spesa del treno un po’ eccessiva, probabilmente verrà attirato dal bus. Economicità, certo ma a che costo? Senza trascurare la scomodità del viaggio, non dimentichiamo che, proprio come l’auto, il tragitto New York-Washington è sottoposto all’incognita del traffico, sia per la Grande Mela che per la capitale. La scelta del bus diventa proibitiva nel fine-settimana, quando rischiate davvero di passare più di 5 ore sul seggiolino del bus.

Ad ogni modo, se il criterio di scelta è la spesa, andiamo a citarvi i servizi più concretamente affidabili, in un rapporto qualità-prezzo.

  • Greyhound: per nostra diretta esperienza e non solo, la compagnia più nota e affidabile. Il prezzo si aggira intorno ai 20 dollari per corsa singola, con consistenti sconti (10 dollari) nel caso di acquisto online. Mettete in conto almeno 5 ore di viaggio. La fermata dei bus a Washington è in 1005 First St, a dieci minuti a piedi dalla Union Station, mentre a New York si trova al Port Authority Bus Terminal (625 8th Avenue), a 500 metri da Penn Station.
  • Washington Deluxe: una buona alternativa a Greyhound è il bus di Washington Deluxe, che offre un ottimo servizio e viaggi confortevoli e abbastanza in orario secondo molte recensioni. Il prezzo si aggira intorno ai 21 dollari e, diversamente da altre compagnie di autobus minori, ferma vicino alle stazioni ferroviarie principali di Manhattan e Washington.

Tour organizzati da New York a Washington: la soluzione più comoda

Se vi piacerebbe visitare Washington in tranquillità e senza pensieri e state pensando di affidarvi a un tour organizzato, potete usufruire di alcuni interessanti pacchetti viaggio, che comprendono vari servizi e optional inclusi nel prezzo, nella comodità di non dovervi occupare degli aspetti organizzativi e logistici.

Gita di un giorno da New York a Washington in treno

  • Durata: 12-16 ore
  • Cosa include: biglietti del treno a/r da Penn Station, trasferimento tra la stazione e il centro di Washington, pass giornaliero per bus hop-on hop-off  (autobus sali-scendi per la visita delle attrazioni) a Washington, pranzo all’Hard Rock Cafe.

Prenota su GetYourGuide

Prenota su Expedia

Prenota su Viator

Tour di 1 giorno da New York a Washington in bus

  • Durata: 12-14 ore circa
  • Cosa include: spostamento dal centro di Manhattan a Washington in bus con aria condizionata, tour panoramico guidato in italiano o inglese, visita ai principali siti più rappresentativi del National Mall di Washington DC, wi-fi a bordo.

Prenota su Hellotickets

Inserisci il codice VIAGGIUSA per ottenere 10 euro di sconto su un acquisto minimo di 150 euro

Prenota su GetYourGuide

Prenota su Viator

Tutti i tour da New York a Washington disponibili

L’offerta di escursioni organizzate da New York a Washington DC è decisamente vasta, per vederla nella sua completezza potete fare riferimento ai link inseriti di seguito:

Tutti i tour su Hellotickets

Inserisci il codice VIAGGIUSA per ottenere 10 euro di sconto su un acquisto minimo di 150 euro

Tutti i tour su GetYourGuide

Tutti i tour su Viator

Ora che avete tutti i dati per organizzare il vostro tour da New York a Washington, non vi resta che partire alla conquista del sogno americano!

Altre escursioni nei dintorni di New York

Per tutte le altre visite nei paraggi di New York date un’occhiata alla nostra sezione dedicata alle escursioni di New York.

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Bernardo Pacini

Bernardo Pacini

Nella vita faccio il redattore editoriale e il copywriter, e ho alle spalle alcune pubblicazioni di poesia. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica sperimentale, la Fiorentina e la buona cucina.

2 Commenti

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

Aggiungi Viaggi-USA alla tua schermata Home

Aggiungi
×

A NEW YORK COME UN VERO NEWYORKESE?

- Le attrazioni che solo i newyorkesi conoscono

- Dritte su come organizzare un itinerario

- Le migliori offerte per NY

Come organizzare gli spostamenti logistici

- Dritte per risparmiare

- Come esplorare i dintorni e molto altro...

Viaggi-USA Newsletter