Bayside Marketplace: il centro commerciale all’aperto sulla Baia di Miami

Giugno 17, 2019 /
bayside marketplace

Non solo Lincoln Road: se ami lo shopping e stare all’aria aperta Miami è davvero tanto da offrire. Bayside Marketplace è infatti un centro commerciale all’aperto con un centinaio di negozi e una quarantina di punti ristoro di fronte alla baia di Biscayne. Da diversi ristoranti si può godere di alcuni scorci dello skyline di Miami e passeggiando fra i negozi (non negli orari di punta) potrete godervi una piacevole e rilassante brezza marina.

All’ora dell’aperitivo e la sera l’area si anima con musica ed eventi dal vivo in quell’atmosfera di festa per cui Miami è conosciuta un po’ in tutto il mondo. Insomma è il posto giusto per chi cerca un po’ di vita e nightlife modaiola! A integrare il tutto ci sono i numerosi tour in barca della baia in partenza dal porticciolo, che permettono di esplorare la Baia di Biscayne e di osservare la Millionaire’s Row, la “distesa” di ville lussuose dei Vip di Miami.

Dove si trova e come arrivare

Il Bayside Marketplace si trova al 401 Biscayne Boulevard a Miami. Affacciato sulla baia di Biscayne, ha la stessa latitudine di South Beach – che dista meno di un’ora – ed è poco più a sud del Jungle Island e del Pérez Art Museum.

Questo centro commerciale all’aperto è facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici.

Mezzi pubblici

  • da Miami Beach, la linea S o C
  • dall’aeroporto la Orange Line Metro Rail
  • dal porto il trolley gratuito Coral Way fino alla fermata Biscayne Blvd
  • dal centro di Miami prendi il Metromover, scendi alla fermata College/Bayside e vai a piedi verso est per circa un isolato
  • in metro scendi a Government Center e prendi il Downtown Metromover (Inner Loop) e segui le indicazioni di cui sopra
  • in treno dalla stazione Brightline che si trova al 600 NW 1st Avenue puoi tranquillamente andare a piedi fino al Bayside Marketplace

In auto

Se sei in auto, puoi parcheggiare nel parcheggio dell’area commerciale che ha 1100 posti auto disponibili ed è aperto 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana. Il costo varia in base al tempo di permanenza: per darti una idea, la prima ora costa 7 dollari, 3 ore 12 dollari, 10 ore 25 dollari e 24 ore 30 dollari.

C’è una tariffa speciale mattutina se arrivi prima delle 10:00 ed esci entro le 18:00 o se arrivi dopo le 11:00 ed esci entro le 15:00 di 5 dollari. Inoltre lungo Biscayne Boulevard c’è la possibilità di parcheggiare e pagare al parchimetro.

Negozi e ristoranti principali

shopping miamiAl Bayside Marketplace trovi moltissimi negozi, fra cui nomi importanti come GAP, Foot Locker, Crocs, Guess, Skechers, Disney Store, Victoria’s Secret e U.S. Polo Assn. Per i buongustai una quarantina di ristoranti e bar offrono un’ampia scelta fra cucina italiana, greca, cubana, latino americana e non possono mancare gli hamburger di Five Guys e il caffè da Starbucks o Segafredo.

Fra i punti di ristorazione più famosi, ci sono l’Hard Rock Cafe e Bubba Gump Shrimp Co., il famoso ‘Bubba Gump Gamberi’ di Forrest Gump. Un consiglio? Prima di sedervi per un cocktail o una cena affascinati dalla vista e dall’atmosfera vibrante del luogo, guardate il menù poiché i prezzi in generale son più alti della media di Miami. Essendo un luogo molto turistico non è il posto adatto per andare in cerca del ristorante caratteristico o di una cena a buon prezzo; per questo vi rimando ai ristoranti che abbiamo consigliato nella nostra guida su dove mangiare a Miami.

Gli orari delle singole attività commerciali possono cambiare, ma in generale l’area commerciale è aperta nei seguenti orari:

  • dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 22:00
  • il venerdì e il sabato dalle 10:00 alle 23:00
  • la domenica dalle 11:00 alle 21:00

Hard Rock Cafe Miami

hard rock cafe miamiFra i punti ristoro più popolari c’è l’Hard Rock Cafe di Miami che, con la sua particolare forma, offre un patio frontemare e locali interni le cui pareti, come sempre nella tradizione di questa catena, sono ricoperte di cimeli e oggetti relativi al mondo della musica e delle star più famose.

Il menu offerto è più o meno lo stesso che puoi trovare in altri Hard Rock Cafe. Moltissime le serate e gli eventi che il locale offre, ti consiglio quindi di andare sul sito e vedere cosa è in programma nei giorni in cui sarai a Miami.

Tour e attrazioni

miami bayside marketplace floridaNon solo shopping… grazie alla sua location, infatti, il Bayside Marketplace offre numerose attrazioni e tour nella baia con partenza proprio dal centro commerciale. Fra questi ci sono:

  • il Thriller Speed Boat: un tour in motoscafo di 45 minuti lungo le coste di Miami, passando vicino alle ville milionarie di Fisher Island e Star Island e alle case in stile Art Deco di South Beach. Il capitano del motoscafo sarà anche la guida e ti illustrerà le tante attrazioni che vedrai durante questo tour.
  • il Bike and Roll: tour di 2 ore e 30 minuti a bordo di un segway con guida e gruppi generalmente piccoli alla scoperta della costa lungo Biscayne Bay percorrendo la Miami Riverwalk fino al Bayfront Park, il luogo dove il Miami River, la Biscayne Bay e l’oceano atlantico diventano una cosa sola.
  • il Bayside Tour Boat – Bayside Blaster Cruise: una crociera di 90 minuti nella Biscayne Bay con guida e la possibilità di fotografare il porto di Miami, Fisher Island, Miami Beach e le lussuose ville di Millionaire’s Row. Il tour è molto richiesto e ci sono 4 partenze giornaliere.
  • la Millionaire’s Row Cruise: una crociera di 90 minuti nella Biscayne Bay alla ricerca delle ville più lussuose e popolari dei Vip che vivono lungo il Millionaire’s Row, fra cui Shaquille O’Neal, Gloria Estefan e Julio Iglesias. Ti sembrerà di esser un tutt’uno con lo skyline di Miami.

Dove dormire in zona Bayside Marketplace

bayside marketplace miamiIl Bayside Marketplace si trova nel centro della città. Trovate le nostre dritte su come trovare alloggi in quest’area sia nella nostra guida a Miami Downtown, sia nel nostro articolo su dove dormire a Miami; in quest’ultimo articolo trovate anche consigli su tutti gli altri quartieri dove cercare un alloggio per visitare Miami. Per altre informazioni su come organizzare un soggiorno in città vi rimando alla nostra guida di viaggio a Miami.

I nostri consigli per dormire a Miami


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


Flora Lufrano
Flora Lufrano

Traduttrice, insegnante e copywriter, adoro viaggiare, conoscere persone e culture nuove e lasciarmi sorprendere dalla bellezza del nostro pianeta

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES
Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...