Lincoln Road Miami

Lincoln Road: la strada dello shopping di Miami Beach

Ottobre 4, 2019 /

Una delle strade più famose di Miami è Lincoln Road: un vero e proprio centro commerciale all’aperto in una zona pedonale dove puoi trovare di tutto, dalle occasioni da non perdere alle grandi marche di lusso, dalle griffe più note, alle collezioni che usciranno solo negli Stati Uniti. Per non parlare dei ristoranti e dei bar, in grado di soddisfare qualsiasi voglia culinaria tu abbia. In circa 10 isolati si trovano oltre 200 fra negozi e punti ristoro: se ami lo shopping e la vita mondana questo è realmente un luogo da non perdere durante le tue vacanze a Miami.

Un consiglio: se scegli Lincoln Road per fare shopping allora è meglio che tu vada di mattina quando non c’è un grande affollamento. Se, invece, vuoi avere un assaggio di vita mondana fra shopping e cocktail bars allora scegli il tardo pomeriggio e non rimarrai deluso.

Dove si trova e come arrivare

Lincoln Road si trova a nord di Ocean Drive fra la 17th Street a nord e la 16th Street a sud, delimitata da Washington Street a est e Alton Street a ovest. L’intera area è chiusa al traffico ed è stata una delle prime zone pedonali della Florida grazie all’idea del suo architetto Morris Lapidus negli anni Cinquanta. Morris Lapidus è anche l’architetto dell’hotel Fountainebleau e dell’hotel Eden Roc e il suo stile è conosciuto come MiMo, Miami Moder Architecture.

La maggior parte dei negozi su Lincoln Road è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 23:00.

L’area commerciale di Lincoln Road è facilmente raggiungibile e ben collegata con i mezzi pubblici alle altre aree di Miami Beach e in generale di Miami.

  • Se sei già a Miami Beach prendi la linea bus MB-SBL South Beach Loop A o B, conosciuta come trolley. Se prendi la SoBe puoi scendere a Washington Avenue & Lincoln Road, a Meridian Avenue & Lincoln Road o Alton Road & Lincoln Road.
  • Se ti trovi a Downtown Miami puoi prendere l’autobus numero 119 e scendere a 17th Street & Jefferson Avenue oppure il 120 e scendere a Lincoln Road & James Avenue. In entrambi i casi il percorso è di circa 40 – 45 minuti.

Se sei in auto, ci sono diversi parcheggi a pagamento dove lasciare la tua macchina in sicurezza per poi passeggiare tranquillamente fra i negozi di Lincoln Road. Sul sito del Lincoln Road Mall vengono indicati i parcheggi più vicini con tariffe, numero di posti auto e indirizzi di ciascuno. Il 17th Street Garage e il Pennsylvania Avenue Garage, ad esempio, sono fra i più vantaggiosi e costano 2 dollari l’ora per la prime 4 ore.

Cosa vedere lungo Lincoln Road: non solo negozi

Certamente l’area è famosa per la sua fervente vita commerciale, ma la strada offre anche chiese, gallerie d’arte e teatri da ammirare fra una visita a un negozio e l’altra.

Miami Beach Community Church

Lincoln RoadAl 1620 di Drexel Avenue si trova la Miami Beach Community Church. Costruita nel 1921, è la chiesa più antica di Miami Beach. Nel 1925 la prima radio di Miami Beach, WIOD – Wonderful Isle of Dreams iniziò la propria attività e anche a trasmettere le omelie che si tenevano nella Miami Beach Community Church. Nel 1926 la chiesa fu inondata durante l’uragano chiamato Great Miami Hurricane: vari libri, il piano e l’organo furono distrutti. Ti colpirà l’aspetto candido della chiesa: all’esterno, infatti, è tutta bianca e sembra ricordare un’architettura ispanica.

Art Center South Florida (Oolite Arts)

Proprio su Lincoln Road, al numero 924, si affaccia la sede dell’Art Center South Florida. Fondato nel 1984, è un’organizzazione no-profit che promuove l’arte e la cultura contemporanea attraverso incontri, mostre e spettacoli aperti al pubblico. L’ingresso è gratuito e potrai visitarlo dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 18:00 e il sabato e la domenica dalle 13:00 alle 18:00.

1111 Lincoln Road

Lincoln Road Miami Cosa VedereIl parcheggio che si trova al 1111 di Lincoln Road non è solo un luogo dove parcheggiare la tua auto, ma una vera e propria opera architettonica che vuole ricordare nel suo aspetto un castello di carte. Gli architetti della Herzog & de Meuron furono scelti dal proprietario dell’edificio Robert Wennet per costruire qualcosa di unico. I lavori iniziarono nel 2008 e, con un costo di 65 milioni di dollari, il nuovo parcheggio fu inaugurato nel 2010. Oggi è meta di architetti, fotografi e turisti in visita a Miami. Il parcheggio può ospitare fino a 300 auto, oltre a negozi, uffici e alcuni appartamenti.

New World Center

Lincoln Road Cosa VedereIl New World Center si trova al 500 di 17th Street ed è una sala concerti che può ospitare fino a 756 persone. Aperto nel 2011, è la sede dell’accademia orchestrale New World Symphony. L’architetto incaricato dei lavori fu Frank Gehry. Il parco adiacente, invece, fu ideato dalla società West 8. Al momento non sono previsti tour per visitare il New World Center, ma i concerti e gli eventi in calendario sono sempre molti. Controlla sul sito ufficiale quali serate sono in programma durante il tuo soggiorno a Miami.

Lincoln Theater

Lincoln Road MiamiAl 541 di Lincoln Road si trova il Lincoln Theatre. Oggi ospita un negozio, ma in passato è stato un cinema e la sede della New World Symphony prima del trasferimento nel più grande New World Center. Il Lincoln Theater, in stile Art Deco, aprì nel 1936 come cinema. Negli anni Ottanta fu chiuso e, dopo alcuni anni, la New World Symphony investì diversi milioni di dollari per rinnovarlo e trasformarlo nella propria sede. Nel 2010 Clifford Stein comprò l’edificio e da diversi anni ormai questo bel palazzo storico ospita un negozio.

Colony Theater

Lincoln RoadUn altro teatro storico di Miami Beach è il Colony Theater. Si trova al 1040 di Lincoln Road e può ospitare 415 persone. Il 25 gennaio 1935 aprì come cinema della Paramount Pictures e recentemente l’edificio è stato ristrutturato sia per riportare alla luce la sua bellezza Art Deco sia per rinnovare il palcoscenico e le attrezzature tecniche.

Se siete affascinati dall’architettura di questi ultimi due edifici vi consiglio di leggere il nostro articolo dedicato all’Art Deco di Miami.

Galleria Romero Britto

Lincoln Road Cosa VedereColori vivaci e uno stile artistico unico trasmettono vitalità e ottimismo. Non perderti una visita alla galleria d’arte dell’artista di origini brasiliane che vive a Miami da anni Romero Britto. Su Lincoln Road puoi trovare al 1102 la galleria Britto Central, al 546 la galleria BRITTO e al 532 il negozio con oggetti per tutte le tasche: da pochi dollari per le stampe a migliaia di dollari per le opere autografate dall’artista stesso.

Shopping e ristoranti nel Lincoln Road Mall

L’attività protagonista di Lincoln Road è lo shopping sfrenato. I negozi lungo il percorso sono moltissimi, da marche a un prezzo medio basso come H&M e Zara a negozi come Guess, Desigual, Diesel, Victoria’s Secret, Pandora, Armani Jeans, Lacoste. Ovviamente anche un Apple Store non può mancare a Miami Beach. Puoi trovare una lista completa dei negozi qui.

Anche i buongustai non rimarranno delusi: da Doraku Sushi a Eat Greek Souvlaki, da La Provence South Beach a CVI.CHE 105, oltre a locali i cui nomi evocano l’Italia, Aroma Espresso Bar, Cantinetta, Dolce Italian, Groovy’s Pizza, Montalcino, Pizza Rustica. Ci sono anche un Segafredo Café e un Sbarro Italian. E se hai voglia di un hamburger a un prezzo modico non ti consiglierei di fermarti a McDonald’s, bensì a Shake Shack, un’altra catena storica americana. La lista completa dei ristoranti è qui.


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

National Air and Space Museum Washington DC

National Air and Space Museum a Washington DC: Guida alla visita

Con la più ampia collezione di reperti aerospaziali e velivoli al mondo, il National Air and Space Museum è uno dei musei di Washington DC da non perdere. Sei pronto ...
Wolfsonian-Florida International University cosa vedere

The Wolfsonian Florida International University: guida al museo universitario di Miami

Passeggiando nell’Art Deco District di South Beach di Miami troverai un particolare edificio di 5 piani dai colori tenui con una cancellata in ferro in stile barocco e un imponente ...
wings over miami cosa vedere

Wings Over Miami: visitiamo il museo dell’aviazione di Miami

Se sei appassionato di volo, di storia, di ingegneria e sei a Miami, potresti decidere di visitare il Wings Over Miami durante le tue vacanze in Florida. Il museo, che ...
Gold Coast Railroad Museum

Gold Coast Railroad Museum: il Museo dei Treni di Miami

Se avete già fatto il pieno di belle spiagge e vita mondana, sappiate che le cose da vedere a Miami sono tutt’altro che esaurite. La città è infatti ricca di ...
Flora Lufrano
Flora Lufrano

Traduttrice, insegnante e copywriter, adoro viaggiare, conoscere persone e culture nuove e lasciarmi sorprendere dalla bellezza del nostro pianeta

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES