boston pass

Boston Pass: quale scegliere? Una guida rapida

Aprile 19, 2023 /

Avete programmato un viaggio a Boston e non sapete se riuscirete a vedere tutto quello che questa città può e vorrebbe offrirvi? Sicuramente, se avete un diario di viaggio o una mappa dove siete soliti appuntarvi tutte le attrazioni, Boston, come tutte le grandi città americane, vi imporrà di compilare un lista molto lunga, troppo lunga.

Quello che vi serve, oltre a una bella guida e una spiccata capacità di prendere decisioni, è il classico e utilissimo pass, e questo articolo può aiutarvi a orientarvi nella scelta del “Boston pass” più adatto alle vostre esigenze.

Attenzione: le caratteristiche dei pass possono variare nel tempo (ad esempio numero e tipo di attrazioni, nonché percentuale di risparmio). Invitiamo pertanto a verificare sul sito ufficiale, indicato nell’articolo, eventuali cambiamenti.

Boston City Pass

boston city passSimile agli altri City Pass pensati per le grandi città, il Boston City Pass è un utile carnet di 4 ingressi che vi darà la possibilità di entrare, a prezzi scontati, nelle 4 attrazioni di Boston più famose e frequentate. La durata del pass è di 9 giorni, quindi il tempo di organizzare una visita tranquilla non vi mancherà. Fate attenzione però perché, in un caso, dovrete scegliere tra due attrazioni: una escluderà l’altra, e rischierete di rimanere con un palmo di naso!

Attrazioni incluse

Queste due attrazioni sono fisse:

Mentre fra queste 3 ne potrete scegliere solo 2:

  • Boston Harbor City Cruises
  • Franklin Park Zoo
  • Harvard Museum of Natural History

Prezzi

Il pass ha un costo di 64 euro per gli adulti e di 54 euro per i bambini dai 3 agli 11 anni. Potete acquistarlo direttamente sul sito ufficiale (ma non solo come vedremo!). Il pass scade se non viene utilizzato entro un anno dalla data d’acquisto.

Quanto si risparmia?

Se acquisterete il Boston City Pass, risparmierete fino al 50% rispetto al prezzo intero combinato delle biglietterie, a meno di improvvise variazioni delle tariffe.

  • Pro: il Boston City Pass ha una durata di 9 giorni, che sono più che sufficienti per organizzare in tutta calma la visita delle 4 attrazioni comprese nel carnet.
  • Contro: facciamo conto che la vostra permanenza a Boston sia appena di due giorni netti: siete sicuri che vi convenga prendere il Boston City Pass? Magari riuscireste a vedere solo 2 o 3 attrazioni, e il risparmio totale sarebbe minimo, se non nullo!

Dove comprare il Boston City Pass

I canali principali sono i seguenti (controllateli per vedere dove conviene di più acquistarlo):

GoCity Boston All Inclusive

GoCity Boston All InclusiveSe siete il tipo di persone a cui piace avere una vastissima possibilità di scelta, il GoCity Boston All Inclusive è ciò che fa per voi! Si tratta di un pass di durata variabile, che vi permetterà l’ingresso in una rosa di ben 41 attrazioni di Boston, tra musei, acquari, zoo, mini-crociere e quant’altro. Scegliete secondo le vostre esigenze, ma soprattutto secondo la durata della vostra permanenza a Boston: 1, 2, 3, 5 o 7 giorni.

Per esempio: se acquisterete la Go Boston Card valida 1 giorno, e sarete rapidi nelle visite, potrete scegliere quante attrazioni vorrete, finché avrete energie, o finché non avrete pareggiato le spese. Mutuando una formula molto in voga nel mondo della ristorazione, potremmo definire questa card una sorta di All-You-Can-Visit! Esistono anche offerte speciali per le famiglie.

Attrazioni incluse:

  • New England Aquarium
  • Hop-on/off Trolley: 2-day pass
  • Paul Revere House
  • Museum of Science
  • Historic Sightseeing Cruise
  • USS Constitution Museum
  • Freedom Trail Foundation Walk Into History Tour

… e molte altre. L’elenco completo è a a questa pagina.

Prezzi

 Ecco il dettaglio dei prezzi standard, soggetti comunque a variazioni stagionali e offerte degli operatori:

  • 1 giorno: adulti $64; bambini (3-12 anni )$49
  • 2 giorni: adulti $94; bambini (3-12 anni) $69
  • 3 giorni: adulti $114; bambini (3-12 anni) $84
  • 5 giorni: adulti $124; bambini (3-12 anni) $104
  • 7 giorni: adulti $134; bambini (3-12 anni) $114

Nel prezzo sono inclusi anche tutta una serie di sconti per negozi e ristoranti.

Quanto si risparmia:

Il risparmio è elevato: una media del 59% in rapporto al prezzo di ingresso cumulativo.

  • Pro: la grande versatilità della card, che vi dà la possibilità di modulare le vostre scelte a seconda delle vostre esigenze, e dei giorni di permanenza.
  • Contro: a volte avere troppa scelta non aiuta a godersi una vacanza: questo tipo di card potrebbe mettervi addosso la foga di vedere tutto, col rischio di perdervi il meglio.

Dove acquistarla:

Ecco i siti online dove comprare la carta:

Boston Explorer Pass

Boston Pass Go City ExplorerQuesto pass vi permette di scegliere fra 2, 3, 4 o 5 attrazioni fra una selezione di 26 che potete vedere a questo link. Quello che cambia rispetto al pass precedente è quindi la filosofia di base: da un pass legato ai giorni di permanenza si passa ad un pass legato al numero di attrazioni che vorrete visitare. Orientarvi verso questa scelta richiede quindi una consapevolezza maggiore di cosa si può vedere a Boston.

Prezzi

  • 2 attrazioni: adulti 54$; bambini (3-12 anni) 39$
  • 3 attrazioni: adulti 69$; bambini (3-12 anni) 54$
  • 4 attrazioni: adulti 89$; bambini (3-12 anni) 69$
  • 5 attrazioni: adulti 99$; bambini (3-12 anni) 79$

A seconda delle attrazioni scelte potrete arrivare ad un risparmio fino al 41%. Potete acquistare il pass attraverso il sito ufficiale. Una volta attivato il pass con la prima visita avete 30 giorni di tempo per utilizzarlo.

Build Your Own Boston Pass

Attenzione: questo pass non è più disponibile

Boston PassVi permette di risparmiare il 20% se scegliete di inserire almeno due attrazioni fra un elenco di 36 (che potete visualizzare qui). A seconda di quali e quante attrazioni sceglierete il prezzo, e quindi il risparmio, cambierà sensibilmente.

Optare per questa scelta richiede quindi uno studio approfondito delle attrazioni di Boston e una pianificazione maggiore del proprio itinerario. D’altro canto vi permetterà di andare a risparmiare proprio dove ne avete più bisogno evitando sprechi inutili.

Una volta attivato il pass con la prima visita avete 30 giorni di tempo per utilizzarlo. Potete acquistare il pass attraverso il sito ufficiale.

Boston Fun Pass

Attenzione: questo pass non è più disponibile

Questa speciale card vi permetterà di entrare in 3 attrazioni a un prezzo vantaggioso risparmiando circa il 30%. Le attrazioni fra cui scegliere sono le seguenti:

  • New England Aquarium
  • Skywalk Observatory oppure Fenway Park Tour
  • Museum of Science oppure Museum of Fine Arts

Il pass, in questo caso, ha una durata fissa di 30 giorni a partire dal primo utilizzo. Acquistatela sempre sul sito ufficiale.


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

compara-pass-newyork

Compara Pass per New York: confrontali tutti con 1 solo click!

Vuoi sapere in quale pass sono incluse le attrazioni che vuoi visitare a New York? Con il Compara Pass puoi scoprirlo in modo istantaneo...
SunPass

Florida SunPass: è obbligatorio? Conviene?

Viste le numerose domande che riceviamo in merito al Florida SunPass ho deciso di pubblicare un articolo per fugare alcuni dubbi circa la viabilità delle strade a pedaggio in Florida ...
Philadelphia Pass Quale Scegliere

Philadelphia Pass o City Pass? Quale conviene di più?

Philadelphia è una delle città in cui si è fatta la storia d’America: bagnata dal fiume Delaware, è il centro urbano più importante della Pennsylvania, e la sua vicinanza a ...
san-diego-pass

San Diego Pass: quale card scegliere per visitare la città?

Fra le città più belle e ricche di attrazioni della California c’è San Diego, la città che accarezza il confine con il Messico. Carica di fascino e celebre per la sua ...
bernardo pacini
Bernardo Pacini

Scrivo di viaggi in USA e Spagna, ma ho pubblicato anche alcuni libri di poesia e traduzioni di poeti americani. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica prog, la Fiorentina e la buona cucina.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

AMERICAN DREAM ROUTES