HomeCittà USABoston Guida di ViaggioBoston Pass: quale scegliere? Una guida rapida
Boston Guida di Viaggio Città USA

Boston Pass: quale scegliere? Una guida rapida

Boston Pass
Quale pass scegliere per visitare Boston?

Avete programmato un viaggio a Boston e non sapete se riuscirete a vedere tutto quello che questa città può e vorrebbe offrirvi? Sicuramente, se avete un diario di viaggio o una mappa dove siete soliti appuntarvi tutte le attrazioni, Boston, come tutte le grandi città americane, vi imporrà di compilare un lista molto lunga, troppo lunga. Quello che vi serve, oltre a una bella guida e una spiccata capacità di prendere decisioni, è il classico e utilissimo pass, e questo articolo può aiutarvi a orientarvi nella scelta del “Boston pass” più adatto alle vostre esigenze.

Attenzione: le caratteristiche dei pass possono variare nel tempo (ad esempio numero e tipo di attrazioni, nonché percentuale di risparmio). Invitiamo pertanto a verificare sul sito ufficiale, indicato nell’articolo, eventuali cambiamenti.

Boston City Pass

boston city passSimile agli altri City Pass pensati per le grandi città, il Boston City Pass è un utile carnet di 5 ingressi che vi darà la possibilità di entrare, a prezzi scontati, nelle 5 attrazioni di Boston più famose e frequentate. La durata del carnet è di 9 giorni, quindi il tempo di organizzare una visita tranquilla non vi mancherà. Fate attenzione però perché, in un caso, dovrete scegliere tra due attrazioni: una escluderà l’altra, e rischierete di rimanere con un palmo di naso!

Attrazioni incluse

  • New England Aquarium
  • Museum of Science
  • Skywalk Observatory
  • Harvard Museum of Natural History oppure Old State House

Prezzi

Il pass ha un costo di 56$ per gli adulti e di 44$ per i bambini dai 3 agli 11 anni. Potete acquistarlo direttamente sul sito ufficiale (ma non solo come vedremo!). Dopo il checkout, potrete scegliere se stampare il pass da casa vostra, o se ritirarlo nei punti convenzionati a Boston. Il pass scade se non viene utilizzato entro 6 mesi dalla data d’acquisto.

Quanto si risparmia?

Se acquisterete il Boston City Pass, risparmierete fino al 45% rispetto al prezzo intero combinato delle biglietterie, a meno di improvvise variazioni delle tariffe.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

  • Pro: il Boston City Pass ha una durata di 9 giorni, che sono più che sufficienti per organizzare in tutta calma la visita delle 5 attrazioni comprese nel carnet.
  • Contro: facciamo conto che la vostra permanenza a Boston sia appena di due giorni netti: siete sicuri che vi convenga prendere il Boston City Pass? Magari riuscireste a vedere solo 2 o 3 attrazioni, e il risparmio totale sarebbe minimo, se non nullo!

Dove comprare il Boston City Pass

I canali principali sono i seguenti (controllateli per vedere dove conviene di più acquistarlo):

Go Boston Card All Inclusive

go boston cardSe siete il tipo di persone a cui piace avere una vastissima possibilità di scelta, la Go Boston Card All Inclusive è ciò che fa per voi! Si tratta di un pass di durata variabile, che vi permetterà l’ingresso in una rosa di ben 41 attrazioni di Boston, tra musei, acquari, zoo, mini-crociere e quant’altro, oltretutto saltando le fastidiose code all’ingresso. Scegliete secondo le vostre esigenze, ma soprattutto secondo la durata della vostra permanenza a Boston: 1, 2, 3, 5 o 7 giorni.

Per esempio: se acquisterete la Go Boston Card valida 1 giorno, e sarete rapidi nelle visite, potrete scegliere quante attrazioni vorrete, finché avrete energie, o finché non avrete pareggiato le spese. Mutuando una formula molto in voga nel mondo della ristorazione, potremmo definire questa card una sorta di All-You-Can-Visit! Esistono anche offerte speciali per le famiglie.

Attrazioni incluse:

  • New England Aquarium
  • Hop-on/off Trolley: 2-day pass
  • Fenway Park Tour
  • Museum of Science
  • Salem Witch Museum
  • Old State House
  • Museum of Fine Arts
  • Harvard Museum of Natural History
  • Freedom Trail Walking Tour
  • Franklin Park Zoo
  • Paul Revere House
  • MIT Museum
  • Boston Children’s Museum

… e molte altre. L’elenco completo è a a questa pagina.

Le Card valide 3, 5 e 7 giorni permettono di aggiungere tre attrazioni premium (fate però attenzione al periodo in cui andrete a Boston perché sono tutte stagionali):

  • Boston Duck Tour
  • Avvistamento delle Balene al New England Aquarium, presentato da Boston Harbor Cruises
  • Partita dei Boston Red Sox (date selezionate)

Prezzi

 Ecco il dettaglio dei prezzi standard, soggetti comunque a variazioni stagionali e offerte degli operatori:

  • 1 giorno: adulti $57; bambini (3-12 anni )$39
  • 2 giorni: adulti $79; bambini (3-12 anni) $59
  • 3 giorni: adulti $115; bambini (3-12 anni) $79
  • 5 giorni: adulti $149; bambini (3-12 anni)  $105
  • 7 giorni: adulti $175; bambini (3-12 anni) $119

Nel prezzo  è inclusa una guida di Boston a colori e una serie di sconti per negozi e ristoranti. Dopo l’acquisto, ti sarà mandato un voucher per email, che potrai scambiare una volta sul posto con la Card e la guida.

Quanto si risparmia:

Il risparmio è elevato: una media del 55% in rapporto al prezzo di ingresso cumulativo.

  • Pro: la grande versatilità della card, che vi dà la possibilità di modulare le vostre scelte a seconda delle vostre esigenze, e dei giorni di permanenza.
  • Contro: a volte avere troppa scelta non aiuta a godersi una vacanza: questo tipo di card potrebbe mettervi addosso la foga di vedere tutto, col rischio di perdervi il meglio.

Dove acquistarla:

Ecco i siti online dove comprare la carta:

Boston Explorer Pass

Boston PassQuesto pass vi permette di scegliere fra 3, 4 o 5 attrazioni fra una selezione di 19 che potete vedere a questo link. Quello che cambia rispetto al pass precedente è quindi la filosofia di base: da un pass legato ai giorni di permanenza si passa ad un pass legato al numero di attrazioni che vorrete visitare. Orientarvi verso questa scelta richiede quindi una consapevolezza maggiore di cosa si può vedere a Boston.

Prezzi

  • 3 attrazioni: adulti 65$; bambini (3-12 anni) 45$
  • 4 attrazioni: adulti 85$; bambini (3-12 anni) 55$
  • 5 attrazioni: adulti 99$; bambini (3-12 anni) 65$

A seconda delle attrazioni scelte potrete arrivare ad un risparmio fino al 35%. Potete acquistare il pass attraverso il sito ufficiale. Una volta attivato il pass con la prima visita avete 30 giorni di tempo per utilizzarlo.

Build Your Own Boston Pass

Boston PassVi permette di risparmiare il 20% se scegliete di inserire almeno due attrazioni fra un elenco di 36 (che potete visualizzare qui). A seconda di quali e quante attrazioni sceglierete il prezzo, e quindi il risparmio, cambierà sensibilmente.

Optare per questa scelta richiede quindi uno studio approfondito delle attrazioni di Boston e una pianificazione maggiore del proprio itinerario. D’altro canto vi permetterà di andare a risparmiare proprio dove ne avete più bisogno evitando sprechi inutili.

Una volta attivato il pass con la prima visita avete 30 giorni di tempo per utilizzarlo. Potete acquistare il pass attraverso il sito ufficiale.

Boston Fun Pass

Questa speciale card vi permetterà di entrare in 3 attrazioni a un prezzo vantaggioso risparmiando circa il 30%. Le attrazioni fra cui scegliere sono le seguenti:

  • New England Aquarium
  • Skywalk Observatory oppure Fenway Park Tour
  • Museum of Science oppure Museum of Fine Arts

Il pass, in questo caso, ha una durata fissa di 30 giorni a partire dal primo utilizzo. Acquistatela sempre sul sito ufficiale.

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Bernardo Pacini

Bernardo Pacini

Nella vita faccio il redattore editoriale e il copywriter, e ho alle spalle alcune pubblicazioni di poesia. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica sperimentale, la Fiorentina e la buona cucina.

2 Commenti

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Buongiorno, io e il mio fidanzato stiamo progettando un viaggio nella east coast. Toccheremo varie città e ci fermeremo a Boston due giorni. Dato che in internet non riusciamo a trovare indicazioni certe, sapete per caso se c'è un tour del TD Garden? Abbiamo trovato quello del museo dello sport, ma non quello del celebre tempio del basket. Grazie anticipatamente e complimenti per il sito, è diventato come una Bibbia per me in quest'ultimo periodo.

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...