san-diego-pass

San Diego Pass: quale card scegliere per visitare la città?

Settembre 6, 2021 /
Avviso COVID
Gli Stati Uniti hanno riaperto al turismo l’8 dicembre 2021. Per saperne di più visitate la nostra pagina su come viaggiare in America dopo la riapertura delle frontiere.

Fra le città più belle e ricche di attrazioni della California c’è San Diego, la città che accarezza il confine con il Messico. Carica di fascino e celebre per la sua vita notturna e le sue spiagge, merita di essere visitata anche per la sua Old Town, il magnifico Balboa Park e i parchi a tema come Legoland e SeaWorld.

Ma se arriviamo in città disorganizzati, e sentiamo quella vertigine tipica di chi vuol vedere tutto e non sa dove cominciare, come possiamo fare? Esiste un San Diego Pass che ci aiuti nell’impresa di far nostro lo spirito di San Diego, senza magari spendere un capitale in biglietti di ingresso, mezzi di trasporto e spese varie? Questo articolo ve ne proporrà ben tre, dovrete solo scegliere quello più adatto a voi!

San Diego All-Inclusive Pass

san-diego-go-card

Come in tutte le città americane più importanti, anche qui troviamo la Go San Diego Card, metodo flessibile e intelligente che viene in aiuto di chi non sa mai scegliere quali attrazioni visitare. Il San Diego All-Inclusive Pass è un pass dalla durata variabile, che vi permetterà l’accesso a circa 40 attrazioni (+ 1 bonus fra SeaWorld e bus sali-scendi) della città che potete controllare nel dettaglio sul sito ufficiale.

Potrete scegliere tra musei, parchi divertimenti, acquari, zoo, mini-crociere, tour organizzati e molto altro. Sceglierete anche la durata del pass, a seconda del vostro periodo di permanenza in città: potrete acquistare la card valida 1, 2, 3, 5 o 7 giorni: potrete visitare tutte le attrazioni incluse nell’offerta, senza limitazioni giornaliere.

Se non avete capito come funziona questo pass, facciamo un esempio per fare chiarezza: se decidete di acquistare il pass da 3 giorni, e visiterete la prima attrazione il lunedì, potrete utilizzare il vostro pass senza limiti per altri due giorni consecutivi, ovvero fino a mercoledì. L’attivazione coincide con la vostra prima visita. Attenzione però all’unica reale limitazione di questa offerta: il pass giornaliero è valido dalle 9 alle 17.30, quindi è bene svegliarsi presto e organizzare al meglio la propria giornata, per usufruire al meglio dell’offerta.

I bonus: SeaWorld e Bus Hop-on Hop-off

Vi sarete accorti che manca una delle punte di diamante di San Diego: Seaworld! Sì, perché questa attrazione merita un discorso a parte. Il costoso biglietto di questa nota attrazione acquatica è incluso solamente nei pass di 3, 5 e 7 giorni. In compenso, potrete entrare nel parco per tutti i giorni di validità del pass. Questa possibilità è ottima, perché il pass non garantisce automaticamente l’ingresso alla stessa attrazione per più giorni, salvo rari casi, come questo.

Se non siete interessati a visitare Seaworld, potrete utilizzare il bonus in un altro modo, ovvero come biglietto per il tour sul Hop-on Hop-off Trolley. Il bus turistico che permette di salire e scendere a piacimento è un buon modo per muoversi rapidamente fra le numerose attrazioni della città.

Prezzi

La prima colonna è dedicata agli adulti e la seconda ai bambini (3-12 anni). Vi ricordiamo che i prezzi sono suscettibili di cambiamento e di controllare sempre sul sito ufficiale.

  • 1 giorno                $96                        $89
  • 2 giorni                 $149                      $129
  • 3 giorni                 $239                     $214
  • 5 giorni                 $309                     $269
  • 7 giorni                 $359                     $319

Nel prezzo sono inclusi una serie di sconti per negozi e ristoranti, e una guida della città con tutte le info necessarie. Potrete ricevere il biglietto per e-mail o fisicamente per posta. Il risparmio è elevato: se il pass è utilizzato al massimo delle sue possibilità, può farvi arrivare a risparmiare fino al 50% sul prezzo totale delle attrazioni. Solitamente la Go San Diego Card più acquistata è quella di 5 giorni.

Come acquistarla

Potete comprare il pass direttamente sul sito ufficiale cliccando sul link qui sotto:

Acquista il San Diego All-Inclusive Pass

Build Your Own San Diego Pass

San Diego PassQuesto pass vi permette un risparmio inferiore rispetto al precedente, ma forse una maggior flessibilità. Si parla del 20% se scegliete di inserire almeno due attrazioni fra un elenco di 43 (che potete visualizzare qui). A seconda di quali e quante attrazioni sceglierete il prezzo, e quindi il risparmio, cambierà sensibilmente.

Optare per questa scelta richiede uno studio approfondito delle attrazioni di San Diego e una pianificazione maggiore del proprio itinerario. D’altro canto vi permetterà di andare a risparmiare proprio dove ne avete più bisogno evitando sprechi inutili. Per questo vi consiglio di leggere il nostro articolo su cosa vedere a San Diego prima di fare la vostra scelta.

Potete costruire e acquistare il pass direttamente sul sito ufficiale.

Go California Explorer Pass: le migliori attrazioni di San Diego e di tutta la California

Go California Explorer Pass

Se, com’è probabile, il tuo viaggio in California non si limita a San Diego, questo pass può fare al caso tuo. Prevedi di visitare più di un parco a tema, come magari SeaWorld o lo Zoo di San Diego, gli Universal Studios di Los Angeles, o una delle attrazioni della baia di San Francisco? Prendi in considerazione questo pass cumulativo, che potrebbe permetterti di risparmiare fino al 34% sui biglietti se il tuo tour della California si spingerà oltre i cancelli di molti parchi.

Esistono due tipologie di pass: da 4 o da 5 parchi, a scelta fra la seguente lista.

Contea di San Diego:

Contea di Orange:

  • Knott’s Berry Farm
  • Knott’s Soak City

Contea di Los Angeles:

Baia di San Francisco:

  • California’s Great America
  • California Academy of Sciences
  • Six Flags Discovery Kingdom

Il prezzo è di 262,42€ per il pass da 4 ingressi e di 308,62€ per quello da 5 ingressi. In entrambi i casi, il pass dura 30 giorni a partire dal primo ingresso.

Acquista il Go California Explorer Pass

 


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Bernardo Pacini

Nella vita faccio il redattore editoriale e il copywriter, e ho alle spalle alcune pubblicazioni di poesia. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica sperimentale, la Fiorentina e la buona cucina.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES