Fra le città più belle e ricche di attrazioni della California c’è San Diego, la città che accarezza il confine con il Messico. Carica di fascino e celebre per la sua vita notturna e le sue spiagge, merita di essere visitata anche per la sua Old Town, il magnifico Balboa Park e i parchi a tema come Legoland e SeaWorld.
Ma se arriviamo in città disorganizzati, e sentiamo quella vertigine tipica di chi vuol vedere tutto e non sa dove cominciare, come possiamo fare? Esiste un San Diego Pass che ci aiuti nell’impresa di far nostro lo spirito di San Diego, senza magari spendere un capitale in biglietti di ingresso, mezzi di trasporto e spese varie? Questo articolo ve ne proporrà ben tre, dovrete solo scegliere quello più adatto a voi!
Indice
San Diego All-Inclusive Pass
Come in tutte le città americane più importanti, anche qui troviamo la Go San Diego Card, metodo flessibile e intelligente che viene in aiuto di chi non sa mai scegliere quali attrazioni visitare. Il San Diego All-Inclusive Pass è un pass dalla durata variabile, che vi permetterà l’accesso a circa 40 attrazioni (+ 1 bonus fra SeaWorld e bus sali-scendi) della città che potete controllare nel dettaglio sul sito ufficiale.
Potrete scegliere tra musei, parchi divertimenti, acquari, zoo, mini-crociere, tour organizzati e molto altro. Sceglierete anche la durata del pass, a seconda del vostro periodo di permanenza in città: potrete acquistare la card valida 1, 2, 3, 5 o 7 giorni: potrete visitare tutte le attrazioni incluse nell’offerta, senza limitazioni giornaliere.
Se non avete capito come funziona questo pass, facciamo un esempio per fare chiarezza: se decidete di acquistare il pass da 3 giorni, e visiterete la prima attrazione il lunedì, potrete utilizzare il vostro pass senza limiti per altri due giorni consecutivi, ovvero fino a mercoledì. L’attivazione coincide con la vostra prima visita. Attenzione però all’unica reale limitazione di questa offerta: il pass giornaliero è valido dalle 9 alle 17.30, quindi è bene svegliarsi presto e organizzare al meglio la propria giornata, per usufruire al meglio dell’offerta.
I bonus: SeaWorld e Bus Hop-on Hop-off
Vi sarete accorti che manca una delle punte di diamante di San Diego: Seaworld! Sì, perché questa attrazione merita un discorso a parte. Il costoso biglietto di questa nota attrazione acquatica è incluso solamente nei pass di 3, 5 e 7 giorni. In compenso, potrete entrare nel parco per tutti i giorni di validità del pass. Questa possibilità è ottima, perché il pass non garantisce automaticamente l’ingresso alla stessa attrazione per più giorni, salvo rari casi, come questo.
Se non siete interessati a visitare Seaworld, potrete utilizzare il bonus in un altro modo, ovvero come biglietto per il tour sul Hop-on Hop-off Trolley. Il bus turistico che permette di salire e scendere a piacimento è un buon modo per muoversi rapidamente fra le numerose attrazioni della città.
Prezzi
La prima colonna è dedicata agli adulti e la seconda ai bambini (3-12 anni). Vi ricordiamo che i prezzi sono suscettibili di cambiamento e di controllare sempre sul sito ufficiale.
- 1 giorno $96 $89
- 2 giorni $149 $129
- 3 giorni $239 $214
- 5 giorni $309 $269
- 7 giorni $359 $319
Nel prezzo sono inclusi una serie di sconti per negozi e ristoranti, e una guida della città con tutte le info necessarie. Potrete ricevere il biglietto per e-mail o fisicamente per posta. Il risparmio è elevato: se il pass è utilizzato al massimo delle sue possibilità, può farvi arrivare a risparmiare fino al 50% sul prezzo totale delle attrazioni. Solitamente la Go San Diego Card più acquistata è quella di 5 giorni.
Come acquistarla
Potete comprare il pass direttamente sul sito ufficiale cliccando sul link qui sotto:
Acquista il San Diego All-Inclusive Pass
Build Your Own San Diego Pass
Questo pass vi permette un risparmio inferiore rispetto al precedente, ma forse una maggior flessibilità. Si parla del 20% se scegliete di inserire almeno due attrazioni fra un elenco di 43 (che potete visualizzare qui). A seconda di quali e quante attrazioni sceglierete il prezzo, e quindi il risparmio, cambierà sensibilmente.
Optare per questa scelta richiede uno studio approfondito delle attrazioni di San Diego e una pianificazione maggiore del proprio itinerario. D’altro canto vi permetterà di andare a risparmiare proprio dove ne avete più bisogno evitando sprechi inutili. Per questo vi consiglio di leggere il nostro articolo su cosa vedere a San Diego prima di fare la vostra scelta.
Potete costruire e acquistare il pass direttamente sul sito ufficiale.
Go California Explorer Pass: le migliori attrazioni di San Diego e di tutta la California
Se, com’è probabile, il tuo viaggio in California non si limita a San Diego, questo pass può fare al caso tuo. Prevedi di visitare più di un parco a tema, come magari SeaWorld o lo Zoo di San Diego, gli Universal Studios di Los Angeles, o una delle attrazioni della baia di San Francisco? Prendi in considerazione questo pass cumulativo, che potrebbe permetterti di risparmiare fino al 34% sui biglietti se il tuo tour della California si spingerà oltre i cancelli di molti parchi.
Esistono due tipologie di pass: da 4 o da 5 parchi, a scelta fra la seguente lista.
Contea di San Diego:
- SeaWorld (pass per più giorni)
- Zoo di San Diego
- Zoo Safari (pass di 1 giorno)
- Belmont Park (accesso combo)
- Legoland (Resort Hopper di 2 giorni)
Contea di Orange:
- Knott’s Berry Farm
- Knott’s Soak City
Contea di Los Angeles:
- Universal Studios Hollywood (con una attrazione premium)
- Six Flags Magic Mountains
- Big Bus Los Angeles Hop-on Hop-off biglietto standard di un giorno
- Tour degli Studios Warner Bros
Baia di San Francisco:
- California’s Great America
- California Academy of Sciences
- Six Flags Discovery Kingdom
Il prezzo è di 262,42€ per il pass da 4 ingressi e di 308,62€ per quello da 5 ingressi. In entrambi i casi, il pass dura 30 giorni a partire dal primo ingresso.
Acquista il Go California Explorer Pass