Philadelphia Pass o City Pass? Quale conviene di più?

Gennaio 29, 2020 /
Philadelphia Pass Quale Scegliere

Philadelphia è una delle città in cui si è fatta la storia d’America: bagnata dal fiume Delaware, è il centro urbano più importante della Pennsylvania, e la sua vicinanza a New York la rende una tappa molto comoda per i turisti  che si trovano nella Grande Mela. Come tutte le città americane più ricche di attrazioni e cose da vedere, Philly (uno dei nomignoli con cui viene chiamata la città) può mettere in difficoltà tutti i visitatori che non abbiano la lucidità e la capacità di organizzare la loro visita nel tempo che hanno a disposizione.

Le cose da vedere sono tante, dalla Indipendence Hall (dove furono firmate la Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti d’America) all’Independence National Historical Park, dal City Center di Market Street alla Old City, dove perdersi in un’atmosfera ottocentesca, dai musei ai monumenti più celebri, come il Municipio, la Statua equestre del generale John F. Reynols e tutte le attrazioni che si trovano all’interno del bel parco di Washington Square, e chissà quant’altro (se volete saperne di più vi basterà dare un’occhiata a questo articolo su cosa vedere a Philadelphia).

Ma il rischio è sempre lo stesso: arrivare in città senza sapere niente, e trovarsi in quella fastidiosa situazione tipica di chi ha una voglia matta di vedere e sapere tutto, ma non sa nemmeno da dove cominciare e, soprattutto, ha paura di spendere un occhio della testa. Esiste un Philadelphia Pass che ci aiuti a organizzare al meglio la visita? Noi abbiamo selezionato due “Philadelphia Card” abbastanza differenti l’una dall’altra, ma che ci sembrano utili a togliere un bel po’ di grattacapi e ad alleggerire il portafogli di chi voglia visitare la città in modo il più possibile esaustivo.

Philadelphia CityPass

philadelphia city passIl primo “Philadelphia Pass” che vi presentiamo è il Philadelphia CityPass, una card abbastanza nota, che molti di voi conosceranno già. Stiamo parlando di un carnet di biglietti per le 12 più importanti attrazioni della “City of Brotherly Love”, come viene chiamata dai suoi abitanti.  Non potrete però inserirle tutte ma dovrete scegliere se includere nel vostro pass 3, 4 o 5 attrazioni.

Una caratteristica interessante, ma non discriminante, di questo pass è la possibilità di saltare le code in biglietteria nella maggior parte delle attrazioni.

Attrazioni fra cui scegliere

  • Academy of Natural Sciences of Drexel University
  • Adventure Aquarium
  • Barnes Foundation
  • Battleship New Jersey Museum and Memorial
  • Big Bus Company and Philadelphia Trolley Works
  • Eastern State Penitentiary
  • The Franklin Institute
  • Museum of the American Revolution
  • National Constitution Center
  • One Liberty Observation Deck
  • Philadelphia Zoo
  • Please Touch Museum

Prezzi

  • 3 attrazioni: adulti 49$ – bambini (2-12 anni) 34$
  • 4 attrazioni: adulti 65$ – bambini (2-12 anni) 46$
  • 5 attrazioni: adulti 76$ – bambini (2-12 anni) 56$

Come si utilizza?

Il Philadelphia City Pass si può ricevere tramite e-mail in versione elettronica oppure tramite normale spedizione postale. Quando arriverete in città, vi basterà scambiare il biglietto con il carnet in una delle attrazioni convenzionate.

Dove acquistarlo?

Potete acquistarlo direttamente sul sito ufficiale, seguendo il link sotto.

Acquista il Pass

Philadelphia All-Inclusive Pass

Philadelphia PassVi presentiamo il secondo pass per Philadelphia, un’offerta molto diversa dalla CityPass, forse un po’ meno comoda, ma sicuramente più flessibile: anche in questo caso però dipende dai gusti e dal temperamento del singolo visitatore. Il nome del pass è semplicemente Philadelphia Pass: si tratta di una conveniente card  che include l’ingresso a 30 attrazioni, tutte visitabili nell’arco di un numero di giorni consecutivi variabile da 1, 2, 3 o 5: quindi, se siete particolarmente abili a organizzare le vostre giornate, potreste vedere molte cose a un prezzo man mano più vantaggioso.

Per esempio, comprando il pass da 3 giorni e utilizzandolo la prima volta il giovedì, avrete fino a sabato per visitare quante più attrazioni riuscirete, al vostro ritmo. Oltre a offrire dunque una grande scelta, il Philadelphia Pass offre anche sconti per negozi e ristoranti.

Attrazioni incluse

  • Academy of Natural Sciences
  • The Barnes Foundation Museum
  • Battleship New Jersey Museum and Memorial
  • Betsy Ross House (con audio tour)
  • Big Bus Double Decker Bus
  • Chew Philly Food Tours
  • Eastern State Penitentiary
  • Franklin Footsteps Walking Tour
  • Franklin Institute Science Museum
  • Ghost Tours of Philadelphia
  • Philadelphia Trolley Works
  • National Constitution Center
  • Independence Seaport Museum
  • Ride the Ducks

… e molte altre che potete controllare sul sito ufficiale.

Prezzi

  • 1 giorno: 59$ adulto; 44$ bambino (3-12 anni)
  • 2 giorni: 79$ adulto; 59$ bambino (3-12 anni)
  • 3 giorni: 89$ adulto; 69$ bambino (3-12 anni)
  • 5 giorni: 109$ adulto; 89$ bambino (3-12 anni)

Nel prezzo è compresa una guida a colori con mappa con tutte le informazioni utili alla visita della città,  e un carnet di sconti  per ristoranti e negozi.

Come si utilizza?

Riceverete il vostro Philadelpia Pass via e-mail oppure via posta, e lo attiverete alla prima visita. Da quel momento, sarà valido per il numero di giorni garantito.

Dove comprarlo?

Potete comprare il Philadelphia pass sul sito ufficiale, seguendo il link sotto:

Compra il Pass

Sightseeing Flex e Sightseeing Unlimited Pass a Philadelphia

sightseeing pass philadelphiaQuesti due pass sono molto più che un’alternativa: nel tempo il Sightseeing è diventato un prodotto molto apprezzato ed affidabile in tutte le maggiori città turistiche degli Stati Uniti, e Philadelphia non è da meno. Esistono due diversi pass, come da titolo:

  • il Sightseeing Flex Pass
  • il Sightseeing Unlimited Pass (o più semplicemente Sightseeing Pass)

Sightseeing Flex

Su una lista di 25 attrazioni, si può scegliere di visitarne 23, 4, 5, 6 o 7 accumulando un risparmio che si aggira intorno al 40%. Il pass è valido per 30 giorni dal primo utilizzo e permette di visitare le attrazioni prescelte una sola volta per tutta la durata.  I prezzi vanno dai 39 ai 79$: l’offerta quindi si distingue per una certa flessibilità.

Sul sito ufficiale è possibile acquistare i pass verificando le attrazioni comprese, i prezzi aggiornati e la presenza di eventuali promozioni.  Sul sito in italiano di Viator invece sono disponibili i esclusivamente i pass da 3, 4, 5 o 7 attrazioni, ma anche in questo caso vale la pena di controllare se sono attive promozioni o offerte stagionali.

Sightseeing Unlimited

Anche in questo caso c’è una lista di 25 tra attrazioni e attività a Philadelphia, ma non dovrete scegliere il numero di attrazioni bensì il numero di giorni di validità del pass. Scegliendo tra 1, 2, 3, 4 o 5 giorni, potrete fare ingresso a tutte le attrazioni che vorrete (una volta per attrazione), senza alcun limite ulteriore. La percentuale di risparmio è ancora più alta (oltre il 65%), però ovviamente il prezzo del singolo pass è più alto: si va da un minimo di 59 $ a un massimo di 109$.

Il sito ufficiale fornisce l’elenco delle attrazioni e la pagina dei prezzi (spesso scontati), dove è possibile acquistare direttamente i pass.

Philadelphia Explorer Pass

Da una scelta basata sui giorni come il pass precedente si passa ad una scelta basata sul numero di attrazioni da inserire all’interno del pass. Potrete scegliere infatti una soluzione che includa 3, 4, 5 o 7 attrazioni a scelta fra 30 (che potete vedere qui).

Prezzi

  • 3 attrazioni: 49$ adulto; 35$ bambino (3-12 anni)
  • 4 attrazioni: 69$ adulto; 55$ bambino (3-12 anni)
  • 5 attrazion1: 79$ adulto; 65$ bambino (3-12 anni)
  • 7 attrazion1: 99$ adulto; 75$ bambino (3-12 anni)

Dove comprarlo?

Potete comprare il Philadelphia pass sul sito ufficiale, seguendo il link sotto:

Compra il Philadelphia Explorer Pass

Build Your Own Philadelphia Pass

Philadelphia PassVi permette di risparmiare il 20% se scegliete di inserire in questo pass almeno due attrazioni fra un elenco di 33 (che potete visualizzare qui). A seconda di quali e quante attrazioni sceglierete il prezzo, e quindi il risparmio, cambierà notevolmente.

Nonostante il risparmio possa sembrare ridotto questa tipologia di pass vi permetterà di andare a risparmiare proprio dove ne avete bisogno scegliendo di includere solo le attrazioni alle quali siete veramente interessati evitando sprechi inutili. Per questo può essere molto utile avere un’idea precisa delle possibilità offerte dalla città leggendo il nostro articolo su cosa vedere a Philadelphia.

Dove comprarlo?

Potete comprare il Build Your Own Philadelphia Pass sul sito ufficiale, cliccando il link sottostante:

Acquista il Pass


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


Bernardo Pacini
Bernardo Pacini

Nella vita faccio il redattore editoriale e il copywriter, e ho alle spalle alcune pubblicazioni di poesia. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica sperimentale, la Fiorentina e la buona cucina.

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES
Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...