Philadelphia Pass Quale Scegliere

Philadelphia Pass o City Pass? Quale conviene di più?

Aprile 3, 2024 /

Philadelphia è una delle città in cui si è fatta la storia d’America: bagnata dal fiume Delaware, è il centro urbano più importante della Pennsylvania, e la sua vicinanza a New York la rende una tappa molto comoda per i turisti che si trovano nella Grande Mela. Come tutte le città americane più ricche di attrazioni e cose da vedere, Philly (uno dei nomignoli con cui viene chiamata la città) può mettere in difficoltà tutti i visitatori che non abbiano la lucidità e la capacità di organizzare la loro visita nel tempo che hanno a disposizione.

Le cose da vedere sono tante, dalla Statua di Rocky all’Independence National Historical Park (dove furono firmate la Dichiarazione di Indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti d’America), dalla City Hall, da cui godere di uno splendido panorama, ai musei e monumenti più celebri (se volete saperne di più vi basterà dare un’occhiata a questo articolo su cosa vedere a Philadelphia).

Ma il rischio è sempre lo stesso: arrivare in città senza sapere niente, e trovarsi in quella fastidiosa situazione tipica di chi ha una voglia matta di vedere e sapere tutto, ma non sa nemmeno da dove cominciare e, soprattutto, ha paura di spendere un occhio della testa. Esiste un Philadelphia Pass che ci aiuti a organizzare al meglio la visita? Noi abbiamo selezionato due “Philadelphia Card” abbastanza differenti l’una dall’altra, ma che ci sembrano utili a togliere un bel po’ di grattacapi e ad alleggerire il portafogli di chi voglia visitare la città in modo il più possibile esaustivo.

Philadelphia CityPass

philadelphia city pass

Il primo “Philadelphia Pass” che vi presentiamo è il Philadelphia CityPass, una card abbastanza nota, che molti di voi conosceranno già. Stiamo parlando di un carnet di biglietti per le 12 più importanti attrazioni della “City of Brotherly Love”, come viene chiamata dai suoi abitanti. 

Non potrete però inserirle tutte ma dovrete scegliere se includere nel vostro pass 3, 4 o 5 attrazioni. Così facendo potrete ottenere un risparmio che può arrivare al 52% rispetto all’acquisto del biglietto singolo.

Attrazioni fra cui scegliere

Prezzi

  • 3 attrazioni: adulti 59 $ – bambini (2-12 anni) 47 $
  • 4 attrazioni: adulti 77 $ – bambini (2-12 anni) 57 $
  • 5 attrazioni: adulti 87 $ – bambini (2-12 anni) 67 $

Come si utilizza?

Il Philadelphia City Pass si riceve in versione elettronica via mail. Potrete quindi decidere se stampare i vostri biglietti oppure conservarli nel vostro smartphone. Alcune attrazioni richiedono una prenotazione anticipata per potervi accedere. Potete comunque controllare tutti i dettagli visitando il sito ufficiale del pass.

Dove acquistarlo?

Potete acquistarlo direttamente sul sito ufficiale, seguendo il link sotto.

Acquista il Pass

GoCity Philadelphia All-Inclusive Pass

GoCity Philadelphia All-Inclusive

Vi presentiamo il secondo pass per Philadelphia, un’offerta molto diversa dalla CityPass, forse un po’ meno comoda, ma sicuramente più flessibile: anche in questo caso però dipende dai gusti e dal temperamento del singolo visitatore. Il nome del pass è semplicemente Philadelphia Pass: si tratta di una conveniente card che include l’ingresso a 33 attrazioni, tutte visitabili nell’arco di un numero di giorni consecutivi variabile da 1, 2, 3 o 5: quindi, se siete particolarmente abili a organizzare le vostre giornate, potreste vedere molte cose a un prezzo man mano più vantaggioso.

Per esempio, comprando il pass da 3 giorni e utilizzandolo la prima volta il giovedì, avrete fino a sabato per visitare quante più attrazioni riuscirete, al vostro ritmo. Oltre a offrire dunque una grande scelta, il Philadelphia Pass offre anche sconti per negozi e ristoranti.
PS: leggi la nostra recensione del pass qui: Go City Philadelphia Pass: recensione di Explorer e All-inclusive

Attrazioni incluse

Le attrazioni incluse nel GoCity Philadelphia All-Inclusive Pass sono 33. Si possono scoprire tutte sul sito ufficiale. Ecco però di seguito una selezione delle migliori attrazioni a cui si può accedere con questo pass:

Prezzi

  • 1 giorno: 59$ adulto; 39$ bambino (3-12 anni)
  • 2 giorni: 79$ adulto; 59$ bambino (3-12 anni)
  • 3 giorni: 104$ adulto; 69$ bambino (3-12 anni)
  • 5 giorni: 124$ adulto; 94$ bambino (3-12 anni)

Come si utilizza?

Riceverete il vostro GoCity Philadelpia All-Inclusive Pass nella mail di conferma, e lo attiverete alla prima visita. Da quel momento, sarà valido per il numero di giorni garantito.

Dove comprarlo?

Potete comprare il Philadelphia pass sul sito ufficiale, seguendo il link sotto:

Compra il Pass

GoCity Philadelphia Explorer Pass

GoCity Philadelphia Explorer Pass

Da una scelta basata sui giorni come il pass precedente si passa ad una scelta basata sul numero di attrazioni da inserire all’interno del pass. Potrete scegliere infatti una soluzione che includa 3, 4, 5 o 7 attrazioni a scelta fra 32 (che sono le stesse descritte nel paragrafo precedente e che potete vedere qui).

Prezzi

  • 3 attrazioni: 54$ adulto; 39$ bambino (3-12 anni)
  • 4 attrazioni: 74$ adulto; 49$ bambino (3-12 anni)
  • 5 attrazioni: 84$ adulto; 64$ bambino (3-12 anni)
  • 7 attrazioni: 124$ adulto; 89$ bambino (3-12 anni)

Dove comprarlo?

Potete comprare il Philadelphia pass sul sito ufficiale, seguendo il link sotto:

Compra il Philadelphia Explorer Pass

Sightseeing Flex e Sightseeing Day Pass a Philadelphia

sightseeing pass philadelphia

Questi due pass sono molto più che un’alternativa: nel tempo il Sightseeing è diventato un prodotto molto apprezzato ed affidabile in tutte le maggiori città turistiche degli Stati Uniti, e Philadelphia non è da meno. Esistono due diversi pass, come da titolo:

  • il Sightseeing Flex Pass
  • il Sightseeing Day Pass (o più semplicemente Sightseeing Pass)

Sightseeing Flex

Su una lista di 25 attrazioni, si può scegliere di visitarne 23, 4, 5, 6 o 7 accumulando un risparmio che si aggira intorno al 40%. Il pass è valido per 30 giorni dal primo utilizzo e permette di visitare le attrazioni prescelte una sola volta per tutta la durata.  I prezzi vanno dai 45 ai 111$: l’offerta quindi si distingue per una certa flessibilità.

Sul sito ufficiale è possibile acquistare i pass verificando le attrazioni comprese, i prezzi aggiornati e la presenza di eventuali promozioni.  Sul sito in italiano di Viator invece sono disponibili i esclusivamente i pass da 3, 4, 5 o 7 attrazioni, ma anche in questo caso vale la pena di controllare se sono attive promozioni o offerte stagionali.

Sightseeing Day

Anche in questo caso c’è una lista di 25 tra attrazioni e attività a Philadelphia, ma non dovrete scegliere il numero di attrazioni bensì il numero di giorni di validità del pass. Scegliendo tra 1, 2, 3, 4 o 5 giorni, potrete fare ingresso a tutte le attrazioni che vorrete (una volta per attrazione), senza alcun limite ulteriore. La percentuale di risparmio è ancora più alta (oltre il 65%), però ovviamente il prezzo del singolo pass è più alto: si va da un minimo di 54 $ a un massimo di 119$.

Il sito ufficiale fornisce l’elenco delle attrazioni e la pagina dei prezzi (spesso scontati), dove è possibile acquistare direttamente i pass.

Build Your Own Philadelphia Pass

Attenzione: questo pass non è più disponibile

Philadelphia Pass

Vi permette di risparmiare il 20% se scegliete di inserire in questo pass almeno due attrazioni fra un elenco di 33 (che potete visualizzare qui). A seconda di quali e quante attrazioni sceglierete il prezzo, e quindi il risparmio, cambierà notevolmente.

Nonostante il risparmio possa sembrare ridotto questa tipologia di pass vi permetterà di andare a risparmiare proprio dove ne avete bisogno scegliendo di includere solo le attrazioni alle quali siete veramente interessati evitando sprechi inutili. Per questo può essere molto utile avere un’idea precisa delle possibilità offerte dalla città leggendo il nostro articolo su cosa vedere a Philadelphia.

Dove comprarlo?

Potete comprare il Build Your Own Philadelphia Pass sul sito ufficiale, cliccando il link sottostante:

Acquista il Pass


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

Fairmount district Philadelphia

Fairmount a Philadelphia: il quartiere dell’arte, di Rocky e dei parchi

Fairmount è il quartiere di Philadelphia che prende il nome dal colle su cui oggi sorge il Philadelphia Museum of Art. Siamo nella zona a nord-ovest rispetto al centro storico, ...
Logan Square district Philadelphia

Logan Square a Philadelphia: il quartiere di scienza, arte e cultura

Quella di Logan Square è tra le zone imperdibili di Philadelphia. Lo potremmo definire il quartiere dell’arte, dato che è attraversato dalla Benjamin Franklin Parkway, il lungo e ampio viale ...
Philadelphia Old Town e Historic Districty

Philadelphia Old City e Historic District: l’area più storica degli USA

Quando si pensa al luogo più storico degli Stati Uniti, dovrebbe venire subito in mente Philadelphia e, in particolare il suo Historic District. Stiamo parlando del luogo in cui gli ...
Eastern State Penitentiary Philadelphia

Eastern State Penitentiary: visita al primo penitenziario del mondo

Il primo penitenziario al mondo, la prigione che ha rivoluzionato il sistema carcerario americano e internazionale. Le celle dove sono stati detenuti gangster come Al Capone e rapinatori come Willie ...
bernardo pacini
Bernardo Pacini

Scrivo di viaggi in USA e Spagna, ma ho pubblicato anche alcuni libri di poesia e traduzioni di poeti americani. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica prog, la Fiorentina e la buona cucina.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES