HomeParchi NazionaliCascate del NiagaraCave of the Winds: ammirate da vicino la potenza delle cascate del Niagara
Cascate del Niagara Parchi Nazionali

Cave of the Winds: ammirate da vicino la potenza delle cascate del Niagara

Cave of the Winds Niagara
Avviciniamoci il più possibile alle cascate grazie al Cave of the Winds
Cave of the Winds Niagara
Avviciniamoci il più possibile alle cascate grazie al Cave of the Winds

Vi affascina l’idea di vedere da vicino la potenza inarrestabile di una cascata? Se la risposta a questa domanda è affermativa non potete farvi mancare un visita al Cave of the Winds, dove potrete toccare quasi con mano la forza dirompente delle Bridal Veil Falls nel complesso delle cascate del Niagara.

Andiamo quindi a scoprire tutto quello che è necessario per organizzare al meglio la vostra escursione.

Dove si trovano, come arrivare e parcheggi

Raggiungere questa attrazione è molto semplice, si trova infatti all’interno di Goat Island, facilmente raggiungibile a piedi o in macchina dalla città di Niagara Falls sul versante americano (se volete approfondire la differenza fra la parte statunitense e quella canadese delle cascate vi suggerisco di leggere il nostro articolo su come visitare le Cascate del Niagara).

Trovare parcheggio non dovrebbe essere molto problematico dato che l’isola dispone di ben due capienti parking lot uno vicino all’ingresso del Cave of the Winds e uno nell’area orientale dell’isola. Ricordiamo che il parcheggio ha un costo una tantum di 10 $ al giorno.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Cosa aspettarsi dalla visita

Cave of the Winds NiagaraUna volta arrivati all’entrata del complesso del Cave of the Winds, attraverso un ascensore, riuscirete comodamente a raggiungere una passerella in legno che si trova quasi al livello del fiume Niagara. Percorrendo un breve tratto arriverete al celebre Hurricane Deck dove sarete letteralmente a pochi passi dalle cascate. Ovviamente sarete stati dotati precedentemente di impermeabili perché, al pari della crociera in battello Maid of the Mist, sarà praticamente impossibile non bagnarsi.

La vista che riuscirete a godere sarà molto particolare e potete avere un’assaggio di quello che vi aspetta grazie a questo video.

In che periodo è possibile visitarle?

Cave of the Winds NiagaraSe avete intenzione di visitale il Cave of the Winds dovete fare molta attenzione al periodo nel quale sarete in zona perché il percorso in legno che conduce alle cascate viene smontato e ricostruito stagionalmente. La passerella viene infatti smontata a novembre e riassemblata a primavera per evitare il deterioramento dovuto alle condizioni atmosferiche che nel periodo invernale si verificherebbe nel Niagara Gorge.

Se vi troverete in zona nel periodo “più sfortunato” avrete la possibilità di usufruire comunque del Cave of the Winds Gorge Walk che vi permetterà di osservare le cascate dalle piattaforme panoramiche. Sicuramente un po’ meno affascinante ma almeno starete all’asciutto!

Proprio per quanto detto vi invito a leggere il nostro articolo dedicato a quando andare alle Cascate del Niagara per scoprire qualcosa in più sul clima che vi aspetterà in zona.

Orari e prezzi dei biglietti

Cave of the Winds NiagaraPer quanto riguarda gli orari e i prezzi dei biglietti le seguenti informazioni fanno riferimento al 2019. Nel caso di un cambiamento, il suggerimento è quello di tenere d’occhio il sito ufficiale per essere sempre aggiornati.

  • Adulti: 19$
  • Bambini (da 6 a 12 anni): 16$
  • Sotto i 6 anni l’ingresso è gratuito come tutte le attrazioni delle Cascate del Niagara

L’ingresso al Cave of the Winds è consentito tutti i giorni dalle 9 alle 18.15.

The Cave of the Winds Gorge Trip

Nel caso siate in zona, durante il periodo di chiusura della passerella, questi sono i prezzi dell’attività alternativa.

  • Adulti 7$
  • Bambini: 5$

Tour organizzati che includono il Cave of the Winds

Se non volete organizzare la vostra escursione al Cave of the Winds autonomamente, oppure preferite inserire anche altre attrazioni alla vostra escursione, potete considerare di scegliere un tour che vi permetta di sfruttare al meglio il tempo che avrete a disposizione.

Stiamo parlando del tour di mezza giornata alle Cascate del Niagara. Scegliendo questa attività, oltre all’accesso al Cave of the Winds, avrete la possibilità di fare un giro sul famoso battello Maid of the Mist e di visitare l’Observation Tower.

Maggiori info sul tour

Se poi volete aggiungere anche un tocco di avventura in più alla vostra esperienza perché non considerare uno dei tanti tour in elicottero sulle Cascate del Niagara? In questo modo riuscirete ad unire alla vista ravvicinata del Cave of the Winds anche lo spettacolare colpo d’occhio che si può ammirare dall’alto.

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Filippo Nardelli

Filippo Nardelli

Laureato in Storia dell'America del Nord e da sempre innamorato degli Stati Uniti.

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...