Se avete intenzione di visitare le cascate del Niagara e siete curiosi di sperimentare un tour particolare che vi permetta di ammirare questo spettacolo della natura da una prospettiva privilegiata (e che soprattutto vi eviti di bagnarvi), potete approfittare di uno dei tanti tour in elicottero a disposizione. Ne abbiamo scelti quattro che rispondono a esigenze turistiche diverse, in modo che possiate scegliere quello che fa più al caso vostro.
Tutti i tour in elicottero sopra le cascate del Niagara sono su mezzi dotati di grandi finestrini in modo da permettervi di godere il più possibile della vista che si aprirà sotto di voi. Per motivi di sicurezza, in alcuni casi, sarete tenuti a comunicare il vostro peso al momento della prenotazione, non stupitevi più di tanto quindi per questo tipo di richiesta che a prima vista potrà sembrare insolita. Prima di iniziare vi invito a dare un’occhiata anche al nostro articolo dedicato a quando andare alle Cascate del Niagara per sapere qualcosa di più sul meteo della zona.Indice
Tour in elicottero delle cascate del Niagara (base)
Stiamo parlando di uno dei tour più apprezzati per osservare dall’alto le cascate del Niagara, che vi permetterà di fotografare tutte le meraviglie naturali (e artificiali) della zona. Percorrerete il corso del fiume Niagara e avrete modo di osservare, fra le altre cose, la grande centrale idroelettrica Sir Adam Beck, le Whirlpool Rapids, la Skylon Tower e, sorvolando il lato canadese delle cascate, seguirete la forma delle Horseshoe Falls.
Gli elicotteri di questo tour hanno una capienza di sette persone, questo vi permetterà di godere della vostra esperienza in una forma comunque relativamente tranquilla. La durata effettiva del volo sarà di dieci minuti, in linea con tutte le altre proposte di questo tipo. Durante il tour attraverso le cuffie potrete ascoltare una guida registrata che vi illustrerà quello che state vedendo.
Tour privato: romantico volo in elicottero alle Cascate del Niagara
Se siete una coppia di fidanzati o siete in luna di miele con la vostra dolce metà questo può sicuramente fare al caso vostro, visto che sarete soltanto voi due sull’elicottero. Scegliendo la versione deluxe potrete inoltre ammirare le Cascate del Niagara sorseggiando un calice di spumante. Attraverso le cuffie potrete ascoltare direttamente la voce del pilota che (in inglese) vi illustrerà i luoghi che state sorvolando. L’età minima per partecipare a questo tour è 18 anni. La durata del volo sarà di circa 20 minuti per il tour standard e di 25 per quello deluxe.
Esclusivo tour delle cascate del Niagara + giro in elicottero e pranzo alla Skylon Tower
Questo tour non comprende solo l’utilizzo di un elicottero ma combina tutte le modalità possibili per visitare le cascate del Niagara e quindi vi permetterà di vivere un’esperienza quanto più completa possibile. Avrete infatti l’accesso alla Skylon Tower dove, oltre che a pranzare, potrete godere della vista a 360° sull’area delle cascate.
Attraverso una serie di tunnel che si sviluppano dietro le Horseshoe Falls, avrete la possibilità di prendere parte al rinomato Journey Behind the Falls, in cui osserverete le casate da un punto di vista insolito e privilegiato. Non potrà inoltre mancare alla vostra esperienza la nota Crociera Hornblower; che dire se non: “preparate il vostro impermeabile”?
Per concludere ovviamente farete un tour di circa 12 minuti in elicottero. I tour saranno composti da piccoli gruppi di sette persone ma per prenotare questo tour è necessario essere almeno due persone.
Tour in aereo delle cascate del Niagara
Finora ci siamo soffermati a trattare solo tour che comprendessero l’utilizzo di un elicottero ma prima di concludere ci permettiamo una piccola digressione. Se avete già utilizzato questo mezzo in passato, e avete voglia di provare qualcosa di diverso, sempre restando in alta quota, questo tour con un piccolo aereo turistico potrebbe fare al caso vostro.
Il volo avrà una durata di 30 minuti durante i quali sorvolerete, oltre alle cascate del Niagara, anche l’area del Welland Canal, i vigneti che si sviluppano paralleli lungo il Niagara River e altre attrazioni della zona. Ogni passeggero avrà l’opportunità di un posto vicino ai grandi finestrini panoramici.