Goat Island: l’isola dai panorami mozzafiato sulle Cascate del Niagara

Maggio 18, 2020 /
Goat Island Niagara
Goat Island Niagara
Goat Island: una piccola isola che nasconde tanti punti di interesse

Goat Island è uno dei punti panoramici più frequentati dai turisti che visitano il versante americano delle maestose Cascate del Niagara. Questo perché, trovandosi lungo il corso del fiume (Niagara), separa le Horseshoe Falls dalle Bridal Veil Falls e offre delle terrazze panoramiche privilegiate per poter osservare da vicino lo spettacolo della natura che vi circonda Aggiungete alla sua peculiare bellezza il fatto che sia facilissima da raggiungere, che offra dei comodi parcheggi e un ristorante in cui rifocillarsi osservando le cascate, e capirete perché dovrete sicuramente prendere in considerazione questa tappa nel vostro itinerario.

Come arrivare

Per raggiungere Goat Island dalla città di Niagara Falls nel versante americano, vi basterà percorrere con la macchina il ponte di 1st Street e parcheggiare in uno dei due capienti Parking Lot dell’isola. Ricordiamo che il prezzo dei parcheggi delle Cascate del Niagara è di 10$ al giorno.

Principali punti di interesse di Goat Island

Nonostante le sue piccole dimensioni Goat Island riserva molte sorprese interessanti a coloro che decidono di visitarla. Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono.

Mappa Goat Island Niagara

Cave of the Winds

Cave of the Winds NiagaraUna delle attrazioni più note e visitate delle Cascate del Niagara. Grazie ad un ascensore sarete infatti trasportati quasi al livello del fiume e da lì, grazie ad un percorso di passerelle in legno, potrete raggiungere l’Hurricane Deck. Una volta arrivati sarete quasi in grado di toccare con mano le Bridal Veil Falls e potrete fare delle foto spettacolari oltre a… bagnarvi completamente! Potete trovare maggiori informazioni su questa particolare attrazione leggendo il nostro approfondimento dedicato al Cave of the Winds.

Luna Island

Goat Island Niagara
Vista da Luna Island

Collegata a Goat Island da un ponte pedonale, questa piccola isola si trova a cavallo fra le Bridal Veil Falls e le American Falls ed è quindi un punto di vista privilegiato per osservare dall’alto questa parte delle Cascate del Niagara. È particolarmente indicato associare alla visita di Luna Island l’escursione al Cave of the Winds così da aggiungere alla vista dall’alto anche quella dal basso.

Terrapin Point

Terrapin Point Goat IslandInsieme al Prospect Point Observation Tower è uno dei due punti panoramici più popolari del versante americano delle Niagara Falls. Sarete praticamente al livello delle note Horseshoe Falls: le cascate più grandi e più famose. Unire alla visita del Terrapin Point una gita in battello sul Maid of the Mist è l’accoppiata perfetta per osservare da tutte le angolazioni questo spettacolo della natura.

Tesla Monument

Tesla Monument Goat IslandQuesta statua che vuole rendere omaggio allo scienziato di origine serba e nazionalizzato americano fu donata agli Stati Uniti dal governo dell’allora Yugoslavia nel 1976. La statua dell’artista Frano Kršinić raffigura Nikola Tesla seduto che legge i suoi appunti.

Three Sisters Island

Three Sister Goat Island
Vista da Three Sisters Island

Queste piccole isolette che si protendono sul Niagara River verso il lato canadese delle cascate sono collegate fra di loro da un passaggio pedonale. La loro folta vegetazione le rende particolarmente gradevoli da percorrere. La loro fortunata posizione, collocata poco prima che il Niagara River vada formare le Horseshoe Falls, le rende perfette per delle foto originali e per avere una chiara idea della potenza che l’acqua riesce a raggiungere prima di fare il “grande salto”.

Top of the Falls

Goat IslandUnico ristorante di Goat Island, ha il suo punto di forza, come potrete intuire dal nome, nell’essere costruito poco sopra il Terrapin Point, cosa che vi permetterà di pranzare con uno dei panorami più belli della zona. Non aspettatevi però piatti gourmet, o particolarmente ricercati, dato che è un ristorante molto turistico. Nonostante questo, riesce comunque ad offrire una buona qualità a prezzi contenuti. Potete dare un’occhiata al menù visitando il sito ufficiale.

Video di Goat Island

Grazie a questo video riassuntivo potrete ammirare tutto quello che questa piccola isola piena di sorprese avrà da offrirvi.

Dove dormire nei pressi di Goat Island

Come abbiamo visto purtroppo non ci sono alberghi su Goat Island, l’alternativa più comoda è dunque quella di scegliere una delle tante opzioni che si trovano nella città di Niagara Falls e dintorni. Abbiamo analizzato le tipologie più interessanti a vostra disposizione nel nostro articolo dedicato a dove dormire alle Cascate del Niagara.


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


Filippo Nardelli
Filippo Nardelli

Laureato in Storia dell'America del Nord e da sempre innamorato degli Stati Uniti.

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES
Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...