HomeCittà USANew York Consigli di ViaggioCosa vedere a New YorkMonumenti e Strade FamoseMadison Square Garden: eventi e tour disponibili nell’arena storica di New York
Città USA Cosa vedere a New York Monumenti e Strade Famose New York Consigli di Viaggio

Madison Square Garden: eventi e tour disponibili nell’arena storica di New York

Madison Square Garden New York Cosa Vedere
Visitiamo il Madison Square Garden di New York

Con i suoi 130 anni di storia il Madison Square Garden ha ospitato eventi che sono entrati nella storia dello sport e dello spettacolo americano. Dai concerti agli eventi sportivi ogni giorno c’è sempre qualcosa da vedere al “Garden” come viene soprannominato dai newyorkesi.

Qui giocano le loro partite casalinghe i New York Knicks nella NBA e i Rangers nella NHL, e sono sempre più numerosi i turisti che scelgono di comprare un biglietto per vivere dal vivo l’atmosfera magica di queste partite. I più audaci e fortunati vengono anche per seguire i concerti dei loro cantanti preferiti che non mancano mai di inserire una tappa del loro tour al Madison Square Garden di New York.

Dove si trova e come arrivare

Il Madison Square Garden è collocato proprio sopra la stazione dei treni Pennsylvania Station. La fermata della metropolitana più vicina è 34th Street/Penn Station servita dalle linee 1, 2, 3, A, C, E.

Se cercate qualche consiglio in più per destreggiarvi al meglio all’uso di questo mezzo pubblico potete leggere il nostro articolo interamente dedicato alla metropolitana di New York.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Assistere ad un evento dal vivo

Madison Square Garden bigliettiPoter assistere ad un evento dal vivo al Madison Square Garden è un’opportunità che in molti vorrebbero poter cogliere. Per quanto riguarda gli eventi sportivi è molto più semplice, mentre in linea di massima per i concerti la richiesta è molto più alta (soprattutto quando si parla di artisti internazionali) e potrebbe essere più complicato trovare posto spendendo il giusto.

Biglietti New York Knicks

Madison Square Garden New York NBA
Foto di Jean-Baptiste Bellet

Una delle squadre storiche della NBA ha la sua “casa” proprio al Madison Square Garden. Insieme ai Golden State Warriors e ai Boston Celtic fanno infatti parte da sempre della National Basket Association. Vincitori negli anni ’70 di due titoli NBA, nonostante le fortune altalenanti di questi ultimi anni, riescono sempre a mantenere un nutrito gruppo di appassionati sia in patria che all’estero.

Se volete controllare la disponibilità di biglietti per le partite dei Knicks e capire se sarete così fortunati da poter trovare una partita in contemporanea al vostro soggiorno a New York, potete cliccare sul link sottostante.

Cerca un biglietto NBA dei New York Knicks

Se invece volete saperne di più sulle squadre di basket della città (non ci sono solo i Knicks!), date un’occhiata al nostro articolo su come vedere l’NBA a New York.

Biglietti New York Rangers

Madison Square Garden cosa vedereAnche la squadra di hockey su ghiaccio di New York, vincitrice di 4 Stanley Cup, gioca le sue partite all’interno del Madison Square Garden.

Se siete degli appassionati di questo sport potete dare un’occhiata al link qui sotto per avere un’idea dei prezzi e delle date delle partite che verranno disputate.

Cerca un biglietto per i New York Rangers

Biglietti Wrestling

Immancabile l’appuntamento con i gladiatori del Wrestling che ogni anno popolano il Madison Square Garden di appassionati di questo peculiare sport/spettacolo a stelle e strisce.

Cerca un biglietto per gli incontri di Wrestling

Biglietti Boxe

Anche per quanto riguarda il pugilato qui sono state e continuano ad essere scritte pagine importanti di questo sport, anche se al giorno d’oggi la capitale della boxe si è spostata a Las Vegas. Al Madison Square Garden venne disputato infatti il primo leggendario incontro fra Joe Frazier e Muhammad Ali e quello fra Rocky Marciano contro Joe Louis.

Restando in tema i più appassionati di cinema ricorderanno inoltre che al Madison Square Garden fu ambientato il match fra Rocky Balboa e Clubber Lang immortalato in Rocky III.

Cerca un biglietto per gli incontri di Boxe

Biglietti Concerti

Madison Square Garden New York bigliettiSuonare al Madison Square Garden è, se vogliamo, la testimonianza che un gruppo o un cantante è riuscito a sfondare veramente ed entrare nell’olimpo delle star della musica. Tutti i più grandi artisti hanno suonato almeno una volta in questo luogo. Non è un caso quindi se Madison Square Garden ogni anno ospita il maggior numero di concerti importanti di tutta New York.

Elton John ha suonato qui oltre 60 volte e fu proprio in occasione di un suo concerto il 28 novembre 1974 che John Lennon fece la sua ultima apparizione su un palco. L’artista Billy Joel è di casa al Madison Square Garden che ha definito come il suo “centro dell’universo” tanto che detiene il record di più concerti consecutivi (ben 43). Al Madison Square Garden inoltre i Led Zeppelin registrarono quello che diventerà il loro album e film The Song Remains The Same.

Cerca un biglietto per i concerti al Madison Square Garden

New York Liberty

Sono la squadra femminile di Basket che partecipa alla Women’s National Basketball Association e gioca le sue partite casalinghe al “Garden”. Sono arrivate per ben quattro volte alle WNBA Finals senza però mai vincerle.

Anche se non riescono ad avere lo stesso successo di pubblico del Knicks riescono comunque a richiamare circa 10.000 appassionati in media nelle loro partite giocate al Madison Square Garden.

Madison Square Garden All Access Tour

Madison Square Garden New York TourCon questo tour sarete guidati lungo la storia centenaria del Madison Square Garden ripercorrendo i momenti più memorabili che si sono verificati in questo impianto. Visiterete le suite private, il Chase Bridge di recente costruzione che corre lungo tutto il perimetro del Garden e avrete inoltre la possibilità di visitare gli spogliatoi sia dei Rangers che dei Knicks.

In generale quando il Madison Square Garden ospita grandi eventi l’esperienza potrebbe essere un po’ più deludente perché alcune aree potrebbero essere interdette al pubblico, come ad esempio gli spogliatoi che non sono visitabili il giorno delle partite. Controllate bene le date in cui avete intenzione di andare e magari valutate se non sia meglio assistere direttamente ad un evento dal vivo.

I tour sono disponibili tutti i giorni della settimana dalle 9:00 alle 15:00 in media ogni mezz’ora. La durata del tour è di circa 75 minuti. Per vedere i giorni festivi in cui non è possibile partecipare al tour, e controllare che alcuni eventi speciali non abbiano modificato gli orari, vi invito a controllare sul sito ufficiale.

Cerca disponibilità per l’All Access Tour

Pass in cui è compreso

Il Madison Square Garden All Access Tour è compreso nei seguenti pass di New York.

Dove dormire in zona

Se volete soggiornare vicino al Madison Square Garden potete leggere i nostri consigli sulla zona di Times Square all’interno della guida su dove dormire a New York. Oppure cliccare sul link sottostante per avere una panoramica completa di tutti gli alberghi nei dintorni.

Cerca un albergo vicino al Madison Square Garden

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Filippo Nardelli

Filippo Nardelli

Laureato in Storia dell'America del Nord e da sempre innamorato degli Stati Uniti.

Lascia un Commento

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States