Biglietti NBA a New York: come comprarli e arrivare agli stadi di Knicks e Nets

Gennaio 27, 2020 /
biglietti partite nba

Negli USA il nostro amato calcio non se lo fila nessuno (o quasi), ma non si può dire lo stesso del basket! Gli appassionati di sport sanno bene che negli Stati Uniti la pallacanestro è uno spettacolo incredibile, e che andare a vedere una partita dell’NBA è un’esperienza che va ben oltre l’interesse sportivo.

Se vi trovate a New York e non volete perdere l’occasione di vedere una partita, in questo articolo vi darò informazioni precise sulle squadre di basket di New York, su quando andare, come organizzarsi e come acquistare i biglietti in anticipo e scontati.

Biglietti per la NBA a New York

Inserisci il codice VIAGGIUSA per ottenere 10 euro di sconto su un acquisto minimo di 150 euro

Le squadre NBA di New York: Knicks e Nets

A New York si contano due squadre di basket che militano nella massima serie: i New York Knicks e i Brooklyn Nets.

La squadra più antica tra le due è quella dei New York Knicks. La società, nata nel 1946, gioca le sue partite casalinghe nella famosa arena di Madison Square Garden, in piena Manhattan. I Brooklyn Nets, squadra fondata nel 1967 ma nota come New Jersey Nets fino al 2012, giocano invece al Barclays Center, uno stadio dal design contemporaneo situato a Brooklyn.

Quale scegliere?

Parlando delle società in generale, posso dirvi che i New York Knicks hanno vinto di più in carriera (due titoli NBA, 1970 e 1973) e hanno il fascino innegabile di essere considerati la squadra di Manhattan. In più, giocano nel Madison Square Garden, che è famoso in tutto il mondo. Anche i Nets però hanno una squadra competitiva e una storia gloriosa (pur con un altro nome). In più, nel caso dei Nets i biglietti possono essere un po’ più economici, visto che l’arena in cui giocano non ha la stessa risonanza.

Ora, a meno che non siate tifosi di uno o dell’altro team o vogliate vedere una partita specifica, vi troverete a dover scegliere quale delle due squadre di New York andare a vedere. Nella scelta, non è ininfluente il calendario dei Knicks e dei Nets: se ad esempio vi piacerebbe vedere i Lakers o i Boston Celtics e avete la fortuna di trovarvi a New York quando giocano ospiti in uno dei due stadi, scegliete di conseguenza una o l’altra squadra.

Quando si gioca la stagione di NBA?

Se volete vedere una partita di Basket a New York, dovrete prendere nota più precisamente delle date di svolgimento del campionato. La stagione è sostanzialmente divisa in due parti:

  • Regular season: la Regular Season della NBA (National Basketball League) va in scena da fine ottobre fino a metà aprile circa. Per avere la matematica certezza di vedere una partita dei Knicks o dei Nets dovrete dunque venire in questo periodo dell’anno.
  • Playoff e finali: da aprile, le 16 squadre (su un totale di 30) che si sono meglio classificate giocano i playoff, fino alle finali di giugno, che sanciscono il vincitore del campionato. Se vi troverete a New York in questo periodo, non avrete la certezza di vedere una partita di basket di queste due squadre: tutto dipenderà dal loro piazzamento durante la Regular Season.

Se arrivate in città poco prima dell’inizio della Regular Season, informatevi sulla preparazione pre-campionato: potreste trovare in programmazione un’amichevole.

Sei un appassionato di football americano?
Se oltre al basket vorresti vedere una partita di football nella Grande Mela, leggi il nostro articolo su come comprare i biglietti della NFL a New York.

Come acquistare i biglietti per la NBA a New York

biglietti knicks new york

Per quanto non raggiunga i livelli del football americano, il basket è comunque uno sport estremamente popolare negli USA, quindi le partite registrano quasi sempre il sold out. Il consiglio che posso dare è quello di comprare i biglietti per le partite dell’NBA con largo anticipo (vengono messi in vendita parecchi mesi prima!) per non rischiare di rimanere a bocca asciutta.

Biglietti NBA con Codice Sconto VIAGGIUSA

Se per voi assistere a una partita NBA a New York è un’esperienza imprescindibile o se avete puntato un match in particolare, il consiglio è quello di comprare i biglietti online. Se per voi andare a vedere la partita invece è solo un opzione da verificare se rimane tempo durante la visita di New York, potete anche rischiare di andare in biglietteria il giorno della partita, tenendo conto però che ci sarà coda e che saranno rimasti pochi posti e probabilmente molto costosi.

Scelta dei posti e prezzo

Com’è ovvio, la spesa che dovrete affrontare dipende dal tipo di visibilità che vorreste avere durante la partita. Più ci si avvicina all’azione di gioco, più costa il biglietto: per esempio, al livello del campo si possono spendere 120$ per un posto dietro al canestro e fino a quattro volte tanto per quei posti centrali che ti permettono di vedere bene tutto il campo.

Se invece volete spendere poco (anche meno di 25-30$) e vi basta assaporare l’atmosfera di una partita senza vedere perfettamente ogni singolo dettaglio delle azioni di gioco, potrete scegliere un settore tra quelli più in alto nell’arena, verso gli angoli della struttura o alle pareti. I siti indicati permettono comunque di vedere la planimetria dello stadio con tutti i settori disponibili, la vista che si gode dal posto specifico e i relativi costi.

Dove acquistare i biglietti online?

Vi segnalo 3 siti molto popolari ed affidabili per l’acquisto dei biglietti:

Biglietti NBA con Codice Sconto VIAGGIUSA

Come e quando si riceveranno?

Ci sono 3 possibili opzioni:

  • Biglietto elettronico: per comodità, questa è la modalità che vi consiglio, ma tenete conto che non è detto che l’invio sia immediato dopo l’acquisto. Solitamente l’agenzia invia il biglietto da due giorni dopo l’acquisto fino a poche ora prima della partita. Il biglietto può arrivare in formato PDF oppure come E-ticket da aprire nell’app del sito dell’agenzia (in questo caso è importante avere la connessione internet)
  • Invio per posta tradizionale: in alcuni casi è possibile ricevere il biglietto cartaceo all’indirizzo di recapito desiderato. Questa soluzione è più costosa e, se avete prenotato l’ingresso a ridosso della partenza, vi sottopone al rischio di non ricevere in tempo il pacco. A questo problema si può comunque ovviare facendosi spedire il biglietto all’indirizzo dell’hotel
  • Ritiro in biglietteria: potrebbe essere necessario andare a ritirare il biglietto a uno degli sportelli dell’arena, presentando il voucher o la conferma della prenotazione unitamente a un documento

Come arrivare allo stadio

biglietti nets new york

Se avete in programma una partita dei Knicks, seguite le nostre indicazioni su come arrivare al Madison Square Garden.  Se invece siete diretti al Barclays Center (620 Atlantic Ave, Brooklyn) per vedere i Nets, prendete la metro (2, 3, 4, 5, B, D, N, Q, R) fino alla stazione Atlantic Avenue Barclays Center. Da Times Square si impiegano poco meno di 30 minuti.

Quando arrivare allo stadio? I tempi da mettere in conto

La partita dura 48 minuti effettivi divisi in 4 quarti, ma con l’intervallo e i timeout può durare fino a 2 ore. Vi consiglio di arrivare con minimo un’ora anticipo rispetto all’inizio della partita, non solo per via dei controlli e delle code all’ingresso, ma anche per assistere all’intrattenimento nel prepartita.

Dove mangiare

Quando si va allo stadio, non c’è tempo di mettersi a sedere per mangiare con calma, ma negli Stati Uniti, patria del fast-food, questo non è certo un problema. Se non volete farvi spennare all’interno dello stadio, tenete conto che nei pressi del Madison Square Garden e del Barclays ci sono ottime catene dove mangiare un hamburger al volo:

  • Five Guys
    • 316 W 34th St – 5 minuti a piedi da Madison Square Garden
  • Shake Shack
    • 1333 Broadway – 10 minuti a piedi da Madison Square Garden
    • 170 Flatbush Ave – 3 minuti a piedi da Barclays Center
  • Ruby Tuesday
    • 585 7th Ave – 10 minuti a piedi da Madison Square Garden
  • Smashburger
    • 74 Dekalb Ave – 10 minuti a piedi da Barclays Center

Biglietti scontati per l’NBA a New York

Come già accennato, potete usufruire di uno sconto di 10 euro sull’acquisto dei biglietti digitando sul sito Hellotickets il codice sconto VIAGGIUSA durante la procedura di acquisto. Lo sconto può tuttavia essere applicato solo in caso la vostra spesa raggiunga la soglia di 150 euro e può essere usato non solo per le partite dei Knicks e dei Nets ma anche per gli altri biglietti acquistabili sul sito Hellotickets come ad esempio gare di football, baseball, hockey e musical di Broadway.

Come utilizzarlo? Una volta selezionati i vostri posti inserite nome, cognome e email. Si aprirà una pagina simile a quella che vedete qui sotto, cliccate sul link “Ho un codice sconto” e scrivete VIAGGIUSA nello spazio apposito. biglietti scontati nba new york

Biglietti per gli eventi a New York su Hellotickets


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


Bernardo Pacini
Bernardo Pacini

Nella vita faccio il redattore editoriale e il copywriter, e ho alle spalle alcune pubblicazioni di poesia. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica sperimentale, la Fiorentina e la buona cucina.

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES

A New York come un vero Newyorkese?

Viaggi-USA Newsletter

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa.