HomeItinerari USAMontagne Rocciose e Real AmericaReal AmericaMormon Row Historic District: il villaggio bucolico immerso nel Grand Teton
Itinerari USA Montagne Rocciose e Real America Real America

Mormon Row Historic District: il villaggio bucolico immerso nel Grand Teton

Mormon-Row-Historic-District
Visita a Mormon Row

A fine ‘800, una comunità di mormoni arrivò in Wyoming dallo stato confinante dell’Idaho per stabilirsi nella regione sudorientale di quello che oggi è il Parco Nazionale del Grand Teton. Si costruirono fattorie, case, sistemi di irrigazione e tutto quanto il necessario per rendere abitabile quest’area rurale. L’insediamento, che racchiudeva ben 27 proprietà, fu chiamato Grovont, ma oggi è famoso con un altro nome: Mormon Row Historic District.

I granai perfettamente conservati e la catena del Teton Range che si staglia sullo sfondo rendono questo villaggio bucolico uno dei panorami più suggestivi del parco Grand Teton; non è un caso che moltissimi fotografi amatoriali e professionisti da ogni dove convergono qui intenti a immortalare uno degli angoli più rappresentativi del West americano. In questo articolo vedremo come raggiungere Mormon Row e cosa vedere durante una visita.

Come arrivare

mormon row grand tetonRiporto qui le indicazioni sia per chi viene da Sud (Jackson), sia per chi passa da Mormon Row dopo aver visitato Yellowstone:

  • Provenendo da Jackson: percorrete la 191 superando Moose Junction e svoltate a destra in Antelope Flats Road. Seguite la strada per poco più di 2 km, fino a quando non troverete un piccolo parcheggio sterrato e un agglomerato di case alla vostra sinistra.
  • Provenendo da Yellowstone: percorrete sempre la 191, attraversate Moran Entrance e girate sinistra in Antelope Flats Road dopo aver passato il punto d’osservazione panoramico Glacier View Turnout (a poco più di 3 km di distanza).

Come già detto, Mormon Row si trova all’interno del Grand Teton, tuttavia, se non avete abbastanza tempo per vedere il resto del parco potete anche visitare quest’attrazione senza pagare il biglietto d’ingresso (basta seguire le indicazioni che abbiamo dato qui). Se invece avete la tessera parchi ovviamente il problema non si pone.

Quando andare

TA-Molton-BarnSolitamente da novembre a maggio l’Antelope Flats Road chiude al traffico, tuttavia Mormon Row dovrebbe essere raggiungibile anche da Gros Ventre Road, che si può prendere a Gros Ventre Junction (girando a destra per chi viene da Jackson e a sinistra per chi viene da Yellowstone), tuttavia non l’ho mai percorsa di persona.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Il sito è splendido tutto l’anno, tuttavia credo che offra il meglio di sé nel periodo primaverile, fra fine maggio e inizio giugno, sostanzialmente per 2 motivi:

  1. solitamente c’è ancora neve sulla catena del Teton Range, cosa che contribuisce a rendere la cornice di questo luogo ancora più magnifica
  2. l’erba dei campi è ancora di un verde acceso, realizzando un più efficace contrasto di colori

Cosa vedere

mormon row come arrivareL’insediamento è piuttosto piccolo e non ci vuole molto a visitarlo, è più il tempo che si passa a cercare l’angolazione giusta per portarsi a casa un ricordo fotografico che quello dedicato all’esplorazione, tuttavia, per essere sicuri di non perdervi le 2 zone interessanti da vedere, seguite queste semplici indicazioni:

  1. Appena arrivati sul posto non fermatevi subito al parcheggio sulla sinistra, girate piuttosto a destra fino a raggiungere 1 delle 2 fattorie che hanno reso celebre questo insediamento storico, Mormon Barn (T.A. Moulton Barn). Nei dintorni, oltre a un bagno chimico, noterete vari altri caseggiati storici.
  2. Fatte le dovute fotografie tornate al parcheggio raggiunto in precedenza, fermatevi ed esplorate a piedi il piccolo villaggio, in cui si trova l’altro fienile particolarmente preso di mira da fotografi e turisti.

Momento migliore per fotografare Mormon Row

Il momento migliore per portare a casa foto indimenticabili di Mormon Row è poco dopo l’alba, quando le montagne sullo sfondo si illuminano per alcuni minuti di rosso e il fienile di Mormon Barn di conseguenza acquisisce un bagliore che rende il panorama ancor più affascinante.

Foto di Mormon Row

Dove dormire

visita-mormon-row

Per visitare Mormon Row valgono le stesse indicazioni che abbiamo dato per il parco che lo ospita, quindi vi rimando ai nostri consigli su dove dormire al Grand Teton.

Mappa Mormon Row

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

lorenzo puliti

lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c'era molto altro da scoprire... e da lì non ho più smesso

Lascia un Commento

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...