view boston grattacielo

View Boston (Prudential Tower): il grattacielo panoramico di Boston

Luglio 20, 2023 /

Un viaggio a Boston può regalare tante esperienze affascinanti e di recente una nuova attrazione si è aggiunta alla già nutrita lista di cose da fare: dopo anni di ristrutturazione la Prudential Tower ha infatti riaperto i battenti con il nome di View Boston, un grattacielo con osservatorio panoramico totalmente riammodernato, che regala la miglior vista possibile sulla città. Ma non c’è solo questo, come vedremo. Ecco una guida dettagliata per visitare il grattacielo panoramico di Boston.

View Boston: informazioni generali


Vedere una città dall’alto dei suoi grattacieli è certamente una delle attività più popolari e richieste quando si visita una grande città americana, soprattutto per noi italiani che abbiamo meraviglie straordinarie sul nostro territorio ma non molti grattacieli dai quali ammirare dall’alto il panorama circostante.

Inaugurato a giugno 2023, il View Boston è una delle grandi attrattive della città e sono certa che entrerà in breve tempo nelle prime posizioni delle cose da fare assolutamente a Boston durante la tua vacanza. Rinnovato e molto più moderno e tecnologico, il View Boston ti offre due osservatori, uno al chiuso e uno all’aperto, per vedere l’intera città a 360° dal 52esimo e 51esimo piano della Prudential Tower, il secondo grattacielo più alto di Boston. Inoltre al 50esimo piano potrai vivere un’esperienza 3D che ti permetterà di localizzare gli edifici principali di Back Bay e di Boston.

Dove si trova e come arrivare alla Prudential Tower


La Prudential Tower si trova al numero 800 di Boylston Street nel quartiere di Back Bay a Boston, in Massachusetts.

Puoi raggiungere la seconda torre più alta di Boston sia in auto che con i mezzi pubblici. Il modo migliore di raggiungere la Prudential Tower con i mezzi pubblici è con la metro, prendendo:

  • la Green Line
  • la Orange Line
  • il Commuter Rail
  • gli autobus 9, 39.

Se decidi di prendere la Green Line, la linea E ti lascerà alla stazione Prudential, la cui uscita è proprio all’interno del centro commerciale Prudential Center all’interno della Prudential Tower.

Se sei in auto, il Prudential Center ha un parcheggio a pagamento con prezzi scontati in caso di acquisti oltre $25 in qualsiasi negozio o ristorante del centro commerciale ($14 la prima ora, $20 da 1 a 4 ore o se entri dopo le 17:00, $25 da 4 a 5 ore). Potrai entrare nel parcheggio da Huntington Avenue, Belvedere Street, Dalton Street e da Exeter Street.

Per maggiori informazioni raccomando la lettura della nostra guida su come muoversi a Boston

Biglietti e orari d’apertura

grattacielo panoramico boston

Mentre il Prudential Center è aperto dal lunedì al sabato dalle 11:00 alle 20:00 e la domenica dalle 11:00 alle 19:00, il View Boston è aperto tutti i giorni dalle 10:00 del mattino alle 22:00. L’ultimo ingresso è alle 21:00. In caso di eventi, gli orari potrebbero subire delle variazioni.

Acquista i biglietti

Il cocktail bar Stratus al 51esimo piano è aperto dalle 14:00 alle 22:00 dal lunedì al giovedì e dalle 12:00 alle 22:00 dal venerdì alla domenica, mentre il ristorante The Beacon al 52esimo piano tutti i giorni dalle 12:00 alle 21:00.

Per goderti al massimo l’esperienza e magari fermarti anche a bere qualcosa al bar, considera di trascorrere al View Boston almeno un’ora o un’ora e mezza.

Ricordati che c’è un controllo di sicurezza all’entrata e che all’interno del grattacielo non è possibile avere valigie o borse grandi. Inoltre non ci sono armadietti o aree per il deposito bagagli.

Il costo del biglietto del View Boston varia a seconda dei servizi offerti:

  • $29.99 il biglietto Standard Experience che include la visita con vista a 360° su Boston;
  • $39.99 il biglietto Combination che include la visita con vista a 360°, l’ingresso prioritario e un voucher di $8;
  • $49.99 il biglietto All Inclusive che include la visita con vista a 360°, l’ingresso prioritario e un voucher di $12, il ViewFinder Map Keepsake e la possibilità di arrivare a qualsiasi ora durante gli orari di apertura.

Acquista i biglietti

Perché andare e cosa vedere dall’osservatorio

vista dalla prudential tower
Vista dalla prudential tower

Il View Boston è l’ideale se desideri goderti un panorama mozzafiato dal più alto grattacielo di Boston accessibile al pubblico e magari abbinare a questa esperienza anche lo shopping, una cena, o berti più semplicemente un drink.

Non uno, ma ben due osservatori ti aspettano nei tre piani dislocati sulla vetta della Prudential Tower, il grattacielo costruito nel 1964 che con i suoi 52 piani è alto 228 metri ed è uno degli edifici più alti del New England.

Il 52esimo piano è caratterizzato da un osservatorio al chiuso, perfetto se piove o comunque se le condizioni atmosferiche non sono le migliori, con schermi interattivi che ti permettono di scoprire cosa stai vedendo. Al 51esimo piano si trova invece la meravigliosa terrazza all’aperto con alti pannelli in vetro che permettono di goderti realmente una vista mozzafiato. Non solo panorama, la visita offre anche un’esperienza 3D per scoprire al meglio tutto ciò che la città di Boston ha da offrire.

E se hai voglia di berti qualcosa o di mangiare, hai a disposizione al 50esimo piano il ristorante più alto di Boston, il The Beacon, con piatti creati dallo chef con ingredienti freschi e stagionali e ben 22 posti a sedere accanto alle finestre. Il menu non è economico, ma ci sono diversi pacchetti fra cui scegliere.

Se invece preferisci semplicemente un cocktail, fermati allo Stratus, il cocktail bar al 51esimo piano con tavoli esterni e un’atmosfera unica.

Cosa potrai vedere dal View Boston? Letteralmente tutta Boston a 360°! Ben visibili sono l’aeroporto, Downtown Boston, la Hancock Tower, Back Bay e Cambridge con i particolari edifici del MIT.

Se hai poi tempo libero, dopo il View Boston puoi trascorrere del tempo al Prudential Center girovagando fra i tanti negozi del centro commerciale.

Dove dormire in zona

La Prudential Tower si trova nel bel quartiere di Back Bay, caratterizzato da lunghe strade, un parco fluviale, tanti locali e varie fermate della metro che ti permettono di raggiungere gli altri quartieri di Boston in poco tempo e senza difficoltà. Questo potrebbe essere un ottimo quartiere per cercare un hotel a Boston tuttavia ve ne sono molti altri di interessanti e ben collegati, quindi ti consiglio di farti un’idea leggendo la nostra guida sull’argomento, con consigli sulle zone migliori e una serie di alloggi consigliati. Per leggerla clicca sul pulsante sotto:

I nostri consigli per dormire a Boston


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

Flora Lufrano
Flora Lufrano

Traduttrice, insegnante e copywriter, adoro viaggiare, conoscere persone e culture nuove e lasciarmi sorprendere dalla bellezza del nostro pianeta

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES