Dove dormire a Philadelphia: zone e quartieri per l’alloggio

Ottobre 1, 2020 /
Dove dormire a Philadelphia

Philadelphia è una città di estrema importanza per la storia americana: qui infatti sorsero i i primi movimenti di opposizione al colonialismo britannico e non a caso è anche il luogo dove furono redatte la Dichiarazione d’Indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti d’America.

Visitare Philadelphia è un’esperienza imperdibile per gli appassionati di storia e cultura ma non solo, scoprirete infatti una città in grado di offrire tanti intrattenimenti e ricca di elementi sorprendenti. Prima di visitarla bisogna però organizzarsi per il pernottamento: la cosa migliore è individuare i quartieri più adatti, con attrazioni interessanti e alberghi adeguati. I seguenti meritano sicuramente di essere presi in considerazione: ecco le zone dove dormire a Philadelphia.

Historic District & Waterfront, tra storia e modernità

Dove dormire a PhiladelphiaLa parte più antica della città, dove si può respirare l’aria dell’epoca coloniale con l’architettura caratteristica e le strade ciottolate, dettagli di grande impatto estetico. Ora rappresenta anche la zona più in voga della città, con locali d’intrattenimento che si alternano ai luoghi di interesse culturale, quali l’African American Museum e la Christ Church, frequentata nientemeno che da George Washington. Non può mancare inoltre un saluto alla Liberty Bell, la campana simbolo dell’indipendenza americana, situata vicino all’Independence Hall.

In questa zona è possibile trovare alcuni hotel che offrono buoni rapporti qualità/prezzo, considerando che si tratta della zona centrale della città a pochi passi dai maggiori punti di interesse.

  • Club Quarters Hotel in Philadelphianon solo l’eccezionale posizione nel centro della città, a pochi minuti dalle maggiori attrazioni qui sopra elencate; il Club Quarters è una soluzione ideale per chi abbia bisogno di un alloggio elegante in camere ampie, curate nei dettagli e dotate dei migliori comfort.
  • Rodeway Inn City Center Philadelphiastruttura per tutte le tasche, vista e considerata la media dei prezzi che si possono trovare nel centro di Philadelphia. L’edificio in stile vittoriano offre alloggi moderni e confortevoli e servizi quali piscina, sauna e vasca idromassaggio.

Hotel disponibili in zona Historic District & Waterfront

Washington Square District, l’area verde

Dove dormire a PhiladelphiaAltra zona fortemente turistica, è molto rinomata grazie al parco pubblico che dà il nome all’intero quartiere. Nel parco sono presenti statue di grande bellezza, prima tra tutte quella dedicata a George Washington, ma anche una a Giuseppe Garibaldi e la Tomba del Milite Ignoto.

Particolarità del quartiere sono i colorati murales, incentivati da un programma apposito che favorisce l’integrazione tra street art e decorazione dei luoghi pubblici. Anche per questa zona non mancano strutture dove soggiornare in tranquillità e a prezzi accessibili.

  • Morris House Hotel: immerso nel verde del quartiere, il Morris House Hotel è un edificio storico che ha mantenuto tutta l’eleganza e la signorilità di una casa del Settecento. Inutile dire che pernottare qui significa fare un viaggio indietro nel tempo.
  • The Columns On Clinton Bedgrazioso bed & breakfast ricavato da un edificio ottocentesco a due passi da Washington Square, con mobili antichi, caminetti e arredamenti di fine eleganza. Le stanze sono decorate con temi legati alla storia della città.

Hotel disponibili in zona Washington Square

South Philadelphia, il fascino del borgo

Dove dormire a PhiladelphiaE’ la zona dei vecchi cantieri navali, piena di piccoli ristoranti e locali caratteristici, a testimoniare le tante tradizioni culinarie che si sono espanse nella città. Sembra quasi essere un piccolo borgo a sé, in contrasto con le architetture dei grattacieli cittadini.

Area ideale dove pernottare in tranquillità e godere di passeggiate o percorsi in bicicletta tra le vie, ammirando le piccole case negli edifici d’epoca coloniale, tra cui quella di Betsy Ross, la famosa donna che proprio qui cucì la prima bandiera americana. In questa zona gli hotel sono presenti in minor numero ma hanno anche un costo decisamente inferiore.

  • Holiday Inn Stadiumcosì chiamato perché molto vicino allo stadio, e quindi ideale per chi vuole assistere a concerti e match sportivi. Hotel curato e rifinito, con una grande varietà di stili e forme nell’arredamento e nel concept. Immancabile la piscina!
  • Penrose Hotel Philadelphia: uno degli alberghi più prenotati dai viaggiatori, in quanto è una soluzione comoda a buon prezzo. Situato a metà strada tra il centro e l’aeroporto, il Penrose offre camere spaziose e sufficientemente attrezzate. Ai piani alti si gode di una bella vista sulla città.

Alberghi disponibili nel quartiere di South Philadelphia

Parkway Museum District, la scalinata di Rocky

Statua Rocky PhiladelphiaCome dimenticare che una scena cult della cinematografia moderna è stata girata proprio sulla scalinata del Philadelphia Museum of Art? Ma oltre alla statua di Rocky vi sono altri elementi da vedere, come la targhetta dedicata a J.F. Kennedy nella piazza che porta il suo nome, conosciuta anche come Love Park per la scultura moderna che vi è stata posta.

Il quartiere propone anche tanti negozi e boutique per lo shopping presso Rittenhouse Square e, per quanto riguarda le strutture per il pernottamento, queste si mantengono su una media accessibile, visto che si tratta di una zona d’interesse e e ottimamente collegata.

  • The Windsor Suites Philadelphia: le stupende suite che il Windsor mette a disposizione sono accoglienti, moderne e dotate di tutti i comfort (zona pranzo, salotto, scrivania, cucina, piano cottura, frigorifero e lavastoviglie). Spettacolare la piscina all’ultimo piano, con vista sulla città.
  • Best Western Plus Hotel Philadelphia Convention Center: struttura relativamente nuova che però non riserva sorprese, come bisogna aspettarsi dagli hotel della catena Best Western. Come al solito, un 2 stelle di categoria superiore, non molto lontano dal Museum of Art e provvisto di servizi di buona qualità. A un prezzo più accessibile del Windsor!

Strutture per il pernottamento in zona Parkway Museum District

Cerca dove dormire a Philadelphia al prezzo più basso: offerte disponibili

Cliccando sul link sottostante potrai cercare le migliori offerte disponibili a Philadelphia in questo momento, comparando i prezzi fra i principali motori di ricerca alberghiera online, un modo rapido ed efficace di trovare il prezzo più basso e risparmiare. Buon soggiorno!

Clicca per trovare le migliori offerte!


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


lorenzo puliti
lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c'era molto altro da scoprire... e da lì non ho più smesso

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES
Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...