Jungle Island: come visitare il parco naturale di Miami

Gennaio 27, 2020 /
Jungle Island
Offerte Booking.com: Risparmia almeno il 15% su viaggi vicino a casa o soggiorni più lunghi fino al 30 settembre. Qui tutte le offerte!

Una delle attrazioni principali di Miami, soprattutto se viaggi con figli, è il suo zoo. Il Jungle Island Park è rinomato per i suoi spettacoli e per la varietà di animali che ospita. In questo articolo, oltre ad alcune informazioni utili su come raggiungerlo e sul costo dei biglietti, spiegherò in dettaglio cosa aspettarsi dalla visita regolare e quali altre esperienze extra offre il parco: scoprirai cosa significa realmente interagire con animali esotici!

Dove si trova e come arrivare

Il Jungle Island Park si trova al 1111 di Parrot Jungle Trail a Miami. Il parco è facilmente raggiungibile sia in automobile che con i mezzi pubblici. Vediamo le indicazioni nel dettaglio.

In auto

Jungle Island Miami Cosa VedereSe volete utilizzare la vostra auto a noleggio prima di tutto dovete sapere che il parcheggio del Jungle Island ha un costo di 10$ che non è incluso nel biglietto. Ecco le indicazioni stradali da tenere presente:

  • Se provieni dalla I-95, prendi la I-395 East (MacArthur Causeway) uscita 2d. Attraversa il ponte e gira a destra su Parrot Jungle Trail. Segui la strada e, sotto al cavalcavia, troverai il parcheggio sulla sinistra.
  • Se provieni da est, prendi la I-395 West (MacArthur Causeway) e gira a destra dopo Palm Island, accanto al Miami Yacht Club. Gira la prima a sinistra su Parrot Jungle e troverai il parcheggio sulla destra.

Se preferite invece lasciare parcheggiata la vostra macchina potete dare un’occhiata al pacchetto di ingresso al Jungle Island con servizio di prelievo dai principali alberghi di Miami Beach e Downtown Miami cliccando sul link sottostante.

Ingresso a Jungle Island con trasporto

Con i mezzi pubblici

Raggiungere l’isola dove si trova lo zoo di Miami è semplice anche con i mezzi pubblici. Se ti trovi a Miami Beach puoi prendere il 119 o il 120 e scendere alla fermata MacArthur CY & Japanese Garden. In meno di due minuti a piedi sarai davanti all’ingresso dello zoo.

Il 119 e il 120 collegano anche Downtown Miami con il Jungle Island. Sia da Miami Beach che da Downtown Miami impiegherai circa 30 minuti con i mezzi pubblici per raggiungere lo zoo.

Orari, costo e tipologia di biglietto

Jungle Island Cosa Vedere
Panorama di Miami da Jungle Isalnd

Il Jungle Island è aperto ogni giorno dalle 10:00 alle 17:00. Alcune aree del parco sono al coperto, anche se la maggior parte dello zoo è all’aria aperta quindi in caso di pioggia vi consiglio di portarti ombrello e impermeabile. Non è possibile portare cibo dall’esterno, ma all’interno del parco troverai diversi punti ristoro, fra cui il Pink Flamingo, un tipico food truck americano.

Di seguito trovi costi e dettagli sui biglietti per una visita regolare o per le attività extra offerte dal Jungle Island. Se hai la Go Miami Card o il Sightseeing Miami Pass, l’ingresso è incluso. Per scoprire tutti i pass della città ti rimando al nostro articolo dedicato ai pass di Miami.

Visita regolare

Il biglietto standard costa 37.34 dollari per i bambini da 3 a 10 anni e 49.49 dollari per adulti e ragazzi oltre i 10 anni. Il biglietto include la visita del parco e la possibilità di ammirare tutti gli animali presenti, dar loro da mangiare nell’area Petting barn, giocare con i canguri e vedere le due esibizioni Wild Adventure Show e Winged Wonder.

Oltre a Wild Adventure Show e a Winged Wonder, con il biglietto General Admission avrai accesso anche a:

  • Adventure Bay: quest’area del parco, aperta recentemente, offre la possibilità di fare arrampicata su una parete creata ad hoc, fare un corso di lancio con la fune e fare bungee jumping per i bambini.
  • Battle Ground: la battaglia ha inizio e non c’è spazio per i codardi! Nell’area Battle Ground adulti e bambini si sfidano con armi giocattolo in un vero e proprio campo di battaglia.

Maggiori info sul biglietto

Cosa aspettarsi

Jungle Island MiamiCon oltre 75 anni di storia, il Jungle Island non è semplicemente uno zoo ma un vero e proprio parco a tema. Potrai osservare animali provenienti da ogni parte del mondo e interagire con molti di loro in un’esperienza davvero unica. Inoltre, ci sono diversi punti ristoro fra le aree del parco, dove potrai fare una sosta e uno spuntino.

Per visitare l’intero parco e partecipare alle esibizioni giornaliere previste impiegherai circa 3 ore. Lo zoo organizza, infatti, 2 esibizioni al giorno che si ripetono in tre orari diversi: il Wild Adventure Show e il Winged Wonder. Il primo svela i segreti degli addestratori alla scoperta degli animali più rari presenti nello zoo, mentre il secondo è dedicato agli uccelli che risiedono nel parco, dal condor delle Ande al grande casuario, originario dell’Australia, oltre ai meravigliosi pappagalli con cui potrai farti fotografare. Entrambi gli show sono inclusi nel biglietto base.

Il parco offre, inoltre, varie esperienze a un costo addizionale: dalle escape rooms alle interazioni con bradipi o lemuri, da una vera e propria esperienza di volo al VIP tours con una guida che ti accompagnerà durante la visita e ti fare interagire al meglio con animali che non avresti mai pensato di vedere dal vivo.

Attività extra

Il parco zoologico di Miami offre anche diverse attività che, con un costo un po’ più alto rispetto a quello della General Admission, ti permetteranno di apprezzare questo luogo e i suoi residenti ancor di più.

  • Interazione con i lemuri (Lemurs Up Close Encounter): al costo di 76.89 dollari per i bambini fra 6 e 10 anni e 89.04 dollari per gli adulti e i ragazzi oltre 10 anni potrai, oltre alle attività previste dalla General Admission, trascorrere del tempo indimenticabile con i lemuri. I ragazzi sotto 16 anni devono essere accompagnati da un adulto pagante. L’incontro dura circa 10 minuti ed è consigliato prenotare il biglietto in anticipo, anche se, previa disponibilità, il biglietto può essere comprato anche in loco. Dovrai arrivare al Guest Relation Office 10 minuti prima del tuoi appuntamento e un addestratore ti accompagnerà nell’area dei lemuri. Un fotografo immortalerà l’evento e potrai comprare la foto successivamente. Altrimenti le foto e i selfie sono ammessi, per cui non dimenticare il cellulare o la tua macchina fotografica.
  • Incontro con i bradipi (Sloth Encounter): scopri dal vivo cosa significa vivere lentamente! Al prezzo di 89.04 dollari per adulti e ragazzi oltre 12 anni (i bambini di età inferiore non possono partecipare) avrai diritto a tutte le attività previste dalla General Admission e in più trascorrere 10 minuti con i bradipi, accarezzandoli e dando loro anche da mangiare. È consigliata la prenotazione e arrivare 10 minuti prima dell’appuntamento al Guest Relation Office. A differenza dell’area con i lemuri, qui non c’è un fotografo professionista ma puoi fare foto senza problemi.
  • Esperienza con lemuri e bradipi (Sloths and Lemur Experience): al prezzo di 128.59 dollari avrai diritto alle attività della visita regolare, a incontrare i lemuri e trascorrere con loro 10 minuti e passare altrettanto tempo con i bradipi.
  • VIP Tours: il parco zoologico offre due tour VIP: il Up Close VIP Tour e Il Go Wilder! VIP Tour. In entrambi una guida privata accompagnerà gli ospiti all’interno del parco, spiegando aneddoti e segreti dello zoo e dei suoi abitanti.
    • Up Close VIP Tour: il costo è di 328.90 dollari a persona e il tour dura 90 minuti. Con questo tour l’interazione con gli animali è assicurata grazie a una guida esperta: rettili, lemuri, canguri, fenicotteri e tartarughe Aldabra sono solo alcuni degli animali con cui potrai avere un contatto diretto.
    • Go Wilder! VIP Tour: il costo è di 548.90 dollari a persona e il tour dura 2 ore. La guida ti accompagnerà per l’intero tour che comprende tutte le attività del Up Close VIP Tour più l’opportunità di dare da mangiare a un bradipo e a un alligatore. Un fotografo personale è incluso nel prezzo. Maggiori info su questo biglietto cliccando qui.
  • Escape Room: se ami intricati indovinelli e misteri da risolvere, non perdere l’occasione di partecipare all’Asylum Escape Experience o al Cabin Escape Experience (o entrambe!). Il costo è di 53.84 dollari (attività della visita regolare incluse) e l’esperienza di ‘fuga’ dura circa 30 minuti. In questo tempo dovrai risolvere enigmi di vario genere per riuscire ad evadere dalla capanna in mezzo alla giungla nella Cabin Escape Experience o dal manicomio nel The Asylum Escape. Se vuoi farli entrambi, il costo è di 64.84 dollari.
  • Superflight: vuoi provare il brivido di volare senza paracadute? Al Jungle Island Park lo puoi fare. Al costo di 65.95 dollari puoi volare a diversi metri di altezza in una vera e propria galleria del vento (con venti che raggiungono quasi i 200 chilometri orari!) e sentirti come uno dei tanti uccelli che vivono nel parco. Il Superflight è sicuro per adulti e bambini: l’età minima richiesta, infatti, è di soli 4 anni. Un istruttore sarà con te e ti darà tutte le istruzioni per goderti questa esperienza al massimo. Maggiori info su questo pacchetto cliccando qui.

Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Flora Lufrano

Traduttrice, insegnante e copywriter, adoro viaggiare, conoscere persone e culture nuove e lasciarmi sorprendere dalla bellezza del nostro pianeta

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa. 

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa.