legoland-new-york-resort

LEGOLAND New York Resort: come visitare il parco Lego da Manhattan

Settembre 7, 2023 /

Forse non tutti lo sanno ma a circa un’ora di distanza dalla città di New York si trova il parco della East Coast dedicato alla Lego, il gioco di costruzioni più famoso al mondo: si chiama LEGOLAND New York Resort. Val la pena visitarlo? Cosa aspettarsi? Quanto costano i biglietti? Come raggiungerlo da Manhattan? Ecco una guida con informazioni e consigli.   

Cos’è LEGOLAND New York Resort?


Gli Stati Uniti sono famosi per i grandi e sorprendenti parchi divertimento a tema. Basta pensare a Orlando con Walt Disney World e Universal Orlando o a Los Angeles con Disneyland e gli Universal Studios.

Dal 29 maggio 2021 anche New York ha un suo parco divertimenti e il tema è uno di quelli più amati dai bambini di tutte le età: le costruzioni LEGO! LEGOLAND si trova a Goshen, nella Hudson Valley, a nord-ovest di Manhattan, a circa un’ora di auto dalla Grande Mela, ed è uno degli ultimi parchi costruiti dalla grande catena LEGO, che ha già 4 parchi LEGOLAND in Europa, 4 in Asia e altri 2 in Nord America (fra cui il famoso LEGOLAND California).

LEGOLAND New York occupa 200 ettari ed essendo nuovo è fra i più moderni della catena. Costato 500 milioni di dollari, è pensato per i bambini fra 2 e 12 anni e per le loro famiglie: ci sono 7 aree tematiche e, fra le tante attività, potrai creare la tua minifigure al LEGO Factory Adventure Ride, imparare a padroneggiare l’arte dello Spinjitzu su LEGO NINJAGO, salvare il regno e il suo castello con il Dragon Coaster e scoprire le città ricostruite di MINILAND.

Dove si trova e come arrivare da New York City


LEGOLAND New York Resort si trova al numero 1 di Legoland Way a Goshen, New York.

Se hai deciso di noleggiare un’auto impiegherai circa un’ora, massimo un’ora e mezza per raggiungere Goshen da Manhattan. Considerando come punto di partenza una zona centrale della città sono circa 96 chilometri. 

Se, invece, preferisci non guidare puoi prendere un autobus che ti porterà direttamente a LEGOLAND dal Port Authority Bus Terminal all’incrocio fra 42nd Street e 8th Avenue. Gli autobus partono dal Gate 409 al quarto piano. Sul sito ufficiale puoi comprare il biglietto che include sia l’accesso al parco sia il bus.

Se invece vuoi acquistare solo il biglietto del trasferimento, il cui costo andata/ritorno è di $41.60 per gli adulti e $20.80 per i bambini da 0 a 14 anni, puoi andare su questo sito. Per raggiungere la stazione degli autobus di Port Authority puoi prendere la metro e scendere alla stazione 42nd Street.

Consigli per visitare Legoland da New York

parco-legoland-new-york-1

Visto il costo del biglietto e il tempo che impiegherai per raggiungere il parco da Manhattan, ti suggerisco di pianificare con attenzione il viaggio. Ecco alcuni consigli:

  • acquista il biglietto online così da poter risparmiare qualche dollaro e perdere meno tempo all’ingresso. Puoi acquistare online anche l’autobus che porta direttamente al parco dal centro di Manhattan e, se desideri pernottare a Goshen, sul sito di LEGOLAND trovi anche diversi hotel convenzionati.
  • scarica l’app di LEGOLAND New York. Tramite l’app puoi vedere la mappa interattiva del parco e, una volta dentro al parco, potrai vedere i tempi di attesa per accedere alle varie giostre. Le file spesso sono molto lunghe ed è il modo migliore per evitare di perdere troppo tempo in coda.
  • sempre per evitare lunghe attese, puoi fare il percorso delle varie aree in senso antiorario: una volta entrati e percorso Brick Street, la maggior parte della gente va a sinistra verso Bricktopia così se giri a destra verso Miniland ci sarà sicuramente meno affollamento.

Biglietti e orari per LEGOLAND New York

legoland new york biglietti-1

Il LEGOLAND New York Resort è generalmente aperto dal venerdì alla domenica dalle 10:00 alle 17:00, ma ti consiglio di controllare il loro calendario poiché i giorni e gli orari di apertura variano a seconda del mese con orari o giorni di apertura aggiuntiva. Il Water Playground è aperto solo nel periodo estivo.

Il parco rimane chiuso il 31 dicembre, mentre il LEGOLAND Hotel è aperto anche in questa data.

Il prezzo dei biglietti varia in base alla data. In generale, ti consiglio vivamente di prenotare online poiché il prezzo è più vantaggioso. In generale puoi scegliere fra:

  • 1-Day Theme Park Ticket: include l’ingresso per una giornata al parco con le sue 7 aree tematiche ricche di giostre e a eventuali eventi organizzati. Il prezzo online parte da $49.
  • 1-Day Theme Park + Reserve ‘N’ Ride Ticket: include l’ingresso al parco e la possibilità di saltare la fila a una giostra per una volta. Il prezzo online parte da $64.
  • Family Vacation Packages: include l’ingresso al parco e una notte in hotel con colazione. Il prezzo online parte da $87 a notte a persona.

Biglietti per Legoland New York

Tra gli extra che puoi prenotare online ci sono:

  • $30 al giorno per il parcheggio di auto o moto ($45 se preferisci prenotare un posto auto più vicino all’ingresso)
  • $16 l’affitto di un passeggino, $22 per il passeggino doppio
  • $14 l’affitto di una sedia a rotelle
  • $14.99 per 3 minifigures che potrai costruire tu stesso
  • $9.99 per un portachiavi personalizzato con il proprio nome
  • $19.99 per una tazza Coca-Cola Freestyle che potrai riempire illimitatamente durante il giorno ai Coca-Cola Freestyle Kiosk (massimo una volta ogni 10 minuti)

Perché visitarlo e cosa vedere

parco legoland-1

Se tu e i tuoi figli amate i LEGO questo parco divertimenti vi conquisterà con le sue attrazioni e le tante giostre che coinvolgono i bambini in divertenti attività. L’età consigliata è 2-12 anni poiché tutto è a dimensione di bambino e pensato apposta per loro. Sul sito ufficiale hai la possibilità di inserire l’altezza del bambino per vedere su quali giostre può salire e scegliere quindi se vale la pena visitare o meno il parco.

LEGOLAND è suddiviso in 7 aree tematiche differenti e ciascuna di queste ha giostre e attrazioni a tema.

  • Brick Street: la strada principale del parco è caratterizzata dalla giostra carosello fatta con LEGO a forma di moto e animali vari e da un’area immersiva in cui poter dare spazio all’immaginazione e costruire qualsiasi cosa tu voglia con i pezzi a disposizione. Potrai davvero ricostruire un mondo a tuo piacimento al PLANET LEGOLAND!
  • Bricktopia : in quest’area puoi costruire ciò che vuoi e poi testarlo, dare spazio alla tua creatività con LEGO Dots e creare un elemento di design da aggiungere alla galleria d’arte presente, far provare la forza centrifuga alle tue minifigures al DJ’s Dizzy Disco Spin, salire sul trenino DUPLO Express (solo per i più piccoli), partecipare a un laboratorio di costruzioni o diventare una minifigure LEGO tu stesso spostandoti su una macchinina blu al LEGO Factory Adventure Ride.
  • LEGO NINJAGO World: per diventare un ninja dovrai sfidare la forza di gravità al Jay’s Force Gravity Trainer, andare al Monastero dove il Maestro Wu ti insegnerà il potere degli elementi e dove dovrai combattere come un vero ninja per salvare il Mondo dei Ninjago, e se hai fra 3 e 5 anni allenarti al Ninja Training Camp.
  • LEGO Castle: unisciti alla corporazione dei costruttori e costruisci un meraviglioso castello fortificato, vola sopra al regno per difenderlo con la giostra ideata da Mago Merlino, monta sulle montagne russe a forma di drago The Dragon e The Dragon’s Apprentice (3-5 anni) e sull’alta torre Tower Climb Tournament.
  • LEGO City: costruisci una nave a LEGO Boat, unisciti alla guardia costiera e sorveglia il porto dalla tua barca (6-12 anni), impara a guidare un’auto e prendi la tua patente di guida LEGOLAND o diventa un pompiere e aiuta i tuoi compagni a spegnere un incendio. A breve in quest’area verrà inaugurata anche Ocean Explorer, cavalcando le onde alla scoperta delle creature del mare. In quest’area si trova anche il cinema e l’area di giochi d’acqua con scivoli e cascate.
  • LEGO Pirates: i pirati ti aspettano in questa splendida area del parco: potrai salire su un enorme galeone, Anchors away!, e provare l’ebrezza del mare in tempesta, salire sui tronchi di Rogue Riders e affrontare la battaglia per riprendersi il tesoro su Splash Battle.
  • Miniland: scopri la ricostruzione di 10 diversi luoghi del mondo costruiti con ben 22.231.368 pezzetti di LEGO.

Dove dormire in zona

legoland-new-york-1

A pochi passi da LEGOLAND New York si trova il LEGOLAND HOTEL, un fantastico hotel totalmente a tema LEGO con 250 stanze progettate appositamente per famiglie, diverse aree gioco, e nel periodo estivo anche una piscina. Vi sono molti altri alloggi in zona (ecco qui una lista completa), che potrebbero essere una buona soluzione se hai bambini piccoli o se comunque preferisci non stancarti troppo nel viaggio di andata e ritorno da New York. Se sei in vacanza a Manhattan in famiglia, ti consiglio di leggere il nostro articolo su dove dormire a New York con bambini, oltre ai nostri consigli mirati per trovare un hotel a New York.

L’idea di dormire in zona può ovviamente tornare utile anche a chi si trova a visitare questo parco divertimenti durante un viaggio on the road più ampio, in questo caso segnalo 2 interessanti attrazioni nei dintorni di cui abbiamo già parlato: il Bannerman Castle, a circa 40 minuti di distanza dal parco, e la cittadina di Woodstock, NY, a poco più di un’ora di distanza.


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

woodstock-ny-state

Woodstock NY e Bethel: cosa vedere nei luoghi del festival del 1969

Il Festival di Woodstock del 1969 è stato uno degli eventi musicali più rilevanti di tutti i tempi e non solo: ha rappresentato anche un punto di svolta per la ...
Bannerman Castle e Hudson Highlands State Park

Bannerman Castle e Hudson Highlands State Park: guida alla visita

Seguendo il corso del fiume Hudson a nord di New York City ci si imbatte in quelli che si mostrano come resti di un antico castello scozzese. Si tratta del ...
Oswego NY visita

Oswego NY: visita alla città dello storico Fort Ontario

Oltre alla Grande Mela, lo Stato di New York ha anche molte altre città interessanti. Nel nord-ovest troviamo ad esempio Buffalo e Rochester, che valgono certamente una visita, ma anche ...
Singer Castle

Come visitare il Singer Castle: il grandioso palazzo delle 1000 isole

Lungo il corso del fiume San Lorenzo, e più precisamente nell’arcipelago delle Thousand Islands, durante il Novecento vennero costruite diverse residenze, alcune delle quali erano veri e propri castelli. Il ...
Flora Lufrano
Flora Lufrano

Traduttrice, insegnante e copywriter, adoro viaggiare, conoscere persone e culture nuove e lasciarmi sorprendere dalla bellezza del nostro pianeta

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES