Yankee Stadium New York

Yankee Stadium: la casa dei New York Yankees

Marzo 28, 2024 /

Uno degli stadi più costosi mai stati costruiti? Ovviamente si trova a New York! Lo Yankee Stadium, infatti, è costato ben 2.3 miliardi di dollari ed è uno dei più grandi della MLB, la Major League di Baseball.

Yankee Stadium: informazioni generali

Yankee Stadium cosa vedereChi non ha mai sentito parlare degli Yankees, di Babe Ruth, Mickey Mantle e Joe DiMaggio? Effettivamente non si deve essere degli appassionati di baseball per sapere che gli Yankees sono una delle squadre più famose degli Stati Uniti in questo sport.

Se oggi visiti lo Yankee Stadium in realtà, però, non entrerai nello storico stadio in cui Babe Ruth stabilì i suoi record, alcune dei quali ancora oggi imbattuti, o dove Joe DiMaggio giocò per le sue 13 stagioni in Major League: lo Yankee Stadium originario, inaugurato nel 1923, è stato infatti demolito nel 2008.

Non preoccuparti comunque perché il moderno Yankee Stadium ti lascerà senza parole: è probabilmente lo stadio più costoso del mondo ed ha 52.325 posti a sedere, anche se per le partite di calcio la capienza viene ridotta a 33.400 spettatori.

Lo stadio, infatti, ospita sia partite di baseball della Major League Baseball sia partite di calcio della Major League Soccer. I New York Yankees sono, ovviamente, la squadra di baseball di casa, mentre la squadra calcistica è la New York City Football Club.

Lo stadio, inaugurato nell’aprile del 2009, ha la tipica forma a ventaglio degli stadi di baseball e ha un parcheggio coperto a più piani e una grande area commerciale con negozi, punti ristoro, ristoranti, cocktail bar, palestre, area per bambini, lo Yankee Museum e il Monument Park. Questi due musei, il secondo all’aria aperta, custodiscono palle da baseball autografate, magliette, placche e molti altri cimeli che in questi anni hanno reso questo uno degli sport più amati negli Stati Uniti.

Dove si trova e come arrivare

Il nuovo Yankee Stadium si trova al numero 1 East 161st Street nel Bronx a New York.

La fermata della metro più vicina è East 161st Street / Yankee Stadium servita dalle linee 4, B e D. Da Midtown Manhattan sono circa 25 minuti di viaggio.

In autobus puoi prendere:

  • le linee B6 e B13 e scendere a East 161st Street / River Avenue;
  • le linee B1 e B2 e scendere a East 161st Street / Grand Concourse;
  • la linea BM4 e scendere a Grand Concourse / East 161st Street se in direzione nord o Grand Concourse / East 158th Street se in direzione sud.

Se sei in auto, attorno allo stadio ci sono numerosi parcheggi. In generale, comunque, ti consiglio di spostarti con mezzi pubblici, la metro New York, i treni o gli autobus. Per avere una panoramica più dettagliata, leggi la nostra guida su come muoversi a New York.

Lo stadio ha quattro ingressi, che aprono circa 90 minuti prima dell’inizio della partita:

  • Gate 2, tra Jerome Avenue e East 164th Street;
  • Gate 4, tra East 161st Street e Macombs Dam Bridge;
  • Gate 6, tra East 161st Street e River Avenue;
  • Gate 8, tra River Avenue e East 164th Street.

Ricordati che per motivi di sicurezza dovrai passare attraverso dei controlli e il metal detector.

Perché visitarlo e cosa vedere

Lo Yankee Stadium è un’icona di New York. Basti pensare al logo con le lettere N e Y che probabilmente tutti noi abbiamo su un cappellino, una felpa o una maglietta comprati durante le vacanze nella città che non dorme mai.

Oltre a comprare i biglietti per una partita di calcio o baseball, potresti anche fare un tour dello stadio alla scoperta della sua popolarità e della tradizione sportiva che custodisce in sé. Le numerose attività extra presenti (dai ristoranti ai musei) renderanno la visita ancora più interessante.

Come prenotare un tour

Stadio New York Yankees

I tour disponibili sono prenotabili tramite il sito ufficiale. Il Classic Tour inizia all’Hard Rock Café vicino al Gate 6. Visiterai il Monument Park, il New York Yankees Museum, The Great Hall, la panchina e il campo. Il costo è di 38 $ per gli adulti, ridotto a 28 $ per gli over 65, i militari e i ragazzi fra 4 e 14 anni. I bambini con meno di 3 anni non pagano. Esiste anche un’offerta speciale con il pranzo incluso all’Hard Rock Café al prezzo di 62,95 o 71,30 $ a persona in base al menù (40 $per i bambini con età inferiore a 10 anni).

Il Pregame Tour inizia alle 10:15 per le partite delle 13:05 e alle 16:15 per le partite delle 19:05. Nel tour è inclusa la visita al New York Yankees Museum, Monument Park e all’area chiamata Section 105 per vedere i giocatori allenarsi (quest’ultima parte del tour non è garantita). Il costo è di 60,90 $ a persona.

L’esperienza Hands on History ti permetterà di toccare mazze, palline, magliette e altri cimeli storici del baseball americano. Il costo è di 133,50 $ a persona.

Se desideri avere un’idea di ciò che vedrai, non perdere l’occasione di partecipare a un tour online gratuito dello Yankee Stadium. Gli Yankee Stadium Virtual Tours hanno cadenza settimanale, sono gratis e durano 45 minuti. Dovrai registrarti sul sito, attendere la conferma di registrazione via email e a circa un’ora dall’inizio del tour il link con cui accedere. I posti sono limitati e vengono assegnati in ordine di registrazione.

Il tour classico è incluso anche nel New York Pass (qui una recensione) e nel Go City Explorer Pass; per una rassegna completa di tutti i pass disponibili puoi leggere il nostro articolo su come scegliere la New York card per la tua visita in città.

Biglietti per le partite dello Yankee Stadium

Se volete assistere dal vivo ad una partita dei New York Yankees, vi consiglio di dare un’occhiata al link sottostante in cui potrete vedere anche il calendario di tutte le prossime partite.

Promozione Hellotickets: Clicca sul pulsante sotto e usa il Codice VIAGGIUSA per ottenere 11 euro di sconto

Promozione Hellotickets

Dove dormire in zona

La fama del Bronx purtroppo lo precede. Pur essendoci stata negli ultimi anni una riqualificazione del quartiere, ti sconsiglio comunque di dormire nel Bronx e ti suggerisco di scegliere invece Manhattan o il Queens. Nella sezione dove dormire dell’articolo che abbiamo dedicato al Bronx ti elenchiamo i motivi principali per cui sconsigliamo di trascorrere la notte qui. L’area è ricca di cose da fare e vedere, ma meglio godersele alla luce del sole solamente.

New York comunque non ha certamente poca scelta quando si parla di sistemazioni per la notte! Troverai molti suggerimenti e una selezione di hotel accuratamente scelti nel nostro articolo dove dormire a New York cliccando sul link sottostante.

I nostri consigli su dove dormire a New York


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

cosa-fare-a-new-york

Cosa fare a New York: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere

Dal punto di vista delle attrazioni New York probabilmente non ha rivali al mondo, e infatti proprio l’incredibile offerta della città, con i suoi tanti luoghi di interesse e cose ...
pass new york quale conviene scegliere

Quale pass per New York City conviene? Compara i Pass e risparmia!

Vuoi sapere come abbiamo realizzato questa tabella di confronto sui pass di New York? Leggi i criteri che abbiamo utilizzato. Oltre a questa tabella riassuntiva e sintetica, potete anche utilizzare, come ...
Dove dormire a New York

Dove dormire a New York spendendo poco: quartieri e zone per alloggiare a Manhattan

Hai scelto Manhattan come tua prossima meta per le vacanze? Ottima idea, è una città fantastica. Sei arrivato al fatidico momento della ricerca dell’alloggio e stai studiando tutta l’offerta disponibile di hotel a New York? ...
Quanto costa una settima a New York

Quanto costa un viaggio a New York? Preventivi per una settimana

Se avete trovato questo articolo durante la vostra ricerca su Google, beh, tranquilli, non stiamo leggendo nella vostra mente (anche se sembra!): la domanda “quanto costa un viaggio a New ...
Flora Lufrano
Flora Lufrano

Traduttrice, insegnante e copywriter, adoro viaggiare, conoscere persone e culture nuove e lasciarmi sorprendere dalla bellezza del nostro pianeta

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES