Brooklyn Botanic Garden cosa vedere

Brooklyn Botanic Garden: una rilassante passeggiata fra le piante di tutto il mondo

Marzo 28, 2024 /

Un giardino giapponese, uno dedicato ai fiori e alle piante nominate da Shakespeare nei suoi sonetti, uno spazio dove i bambini possono piantare ortaggi o fiori, un’area dove le persone sono invogliate a toccare e annusare le tante piante profumate presenti, ampi spazi dove passeggiare nel verde.

Con oltre 900.000 visitatori l’anno, il Brooklyn Botanic Garden Ã¨ senza dubbio una meta da aggiungere alla tua lista di luoghi da vedere a Brooklyn.

Cos’è il Brooklyn Botanic Garden

Fondato nel 1910, il Brooklyn Botanic Garden si estende per circa 21 ettari e si trova a poca distanza dal Brooklyn Museum e da Prospect Park. Questa zona di Brooklyn è ricca di posti da vedere e cose da fare e ti suggerisco di leggere il nostro articolo su come visitare Brooklyn per non perderti niente.

All’interno del Brooklyn Botanic Garden troverai 10 giardini differenti, fra cui il Rose Garden e il Japanese Hill-and-Pond Garden, un padiglione tropicale, uno temperato e uno desertico, un Bonsai Museum, le vaste collezioni di orchidee, piante acquatiche, peonie, magnolie, campanule e begonie, due laghetti con ninfee e alberi di loto. Particolarmente apprezzata in primavera la Cherry Esplanade, ovvero la passeggiata fra i ciliegi in fiore.

Dove si trova e come arrivare

Vista l’estensione del giardino, il Brooklyn Botanic Garden ha tre diversi ingressi:

  • 150 Eastern Parkway,
  • 990 Washington Avenue,
  • 455 Flatbush Avenue.

La metro è sicuramente il modo migliore per raggiungere Brooklyn e il suo giardino botanico dalle altre zone di New York. Per suggerimenti e consigli su come usare la metro, dai un’occhiata al nostro articolo in merito.

Se hai prenotato i biglietti con ingresso al 150 Eastern Parkway o al 990 Washington Avenue, puoi prendere le linee 2 e 3 e scendere a Eastern Parkway/Brooklyn Museum o le linee 4 e 5 e scendere a Franklin Avenue.

Se, invece, hai scelto di entrare dal 455 Flatbush Avenue, puoi prendere le linee B, Q e S e scendere a Prospect Park. Ricordati che nei finesettimana la linea B non è operativa.

Biglietti e Orari di Apertura

Solitamente il giardino botanico di Brooklyn è aperto in inverno dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 15:30 con l’ultimo ingresso previsto per le 14:30. In estate il parco chiude alle 18:00 con l’ultimo ingresso alle 17:00. Ti consiglio di non arrivare troppo tardi poiché alcune delle aree del parco più interessanti, come il Conservatory, il Discovery Garden, il Rose Garden e alcune parti del Japanese Garden cominciano a chiudere 30 minuti prima della chiusura ufficiale.

Tuttavia, gli orari possono essere diversi anche di mese in mese, soprattutto nelle mezze stagioni, pertanto conviene sempre consultare prima gli orari aggiornati sul sito ufficiale.

Puoi acquistare il biglietto d’ingresso sul sito del giardino fino a due settimane prima del giorno della tua visita. Il costo è di:

  • $18 per gli adulti
  • $12 per gli studenti e gli over 65

Il Brooklyn Botanic Garden è gratuito per i bambini al di sotto di 12 anni d’età. Tutti i ragazzi sotto i 14 anni devono essere accompagnati. Inoltre, ogni giorno ci sono un numero di biglietti dati gratuitamente a chi ne ha bisogno e pagati dalla Amy P. Goldman Foundation. Ti suggerisco anche di controllare sul loro sito ufficiale poiché potrebbero esserci eventi o installazioni nel periodo in cui desideri visitare il parco che permettono di entrare nel giardino dando un’offerta a tuo piacimento con la formula ‘Pay-what-you-wish’, ossia ‘Paga ciò che desideri’.

Il Brooklyn Botanic Garden è una delle attrazioni incluse nel New York Sightseeing Pass (e anche in altri pass). Per scoprire tutti i pass di New York dai un’occhiata al nostro articolo cliccando sul link sottostante.

Pass di New York: la nostra guida

Perché visitarlo e cosa vedere

Qual è il periodo migliore per visitare il Brooklyn Botanic Garden? In realtà, il giardino è strutturato in modo tale che sia piacevole da visitare in qualsiasi momento dell’anno. La sua ampiezza ti permette di trascorrerci, volendo, l’intera giornata. In generale, considera che ti serviranno almeno tre ore se vuoi passeggiare tranquillamente nelle varie aree del giardino e goderti questa esperienza con calma. Va detto che la primavera e l’autunno sono probabilmente i nostri periodi preferiti per l’alternanza di colori e panorami che offre.

Prima di andarci controlla sul loro sito internet quali piante sono in fiore in modo da dedicare più tempo alle zone più rigogliose. Sul sito trovi anche dei veri e propri itinerari che ti suggerisco di seguire per godere a pieno della tua esperienza: itinerario estivo, invernale, primaverile, autunnale, itinerario con bambini, itinerario romantico e itinerario alla scoperta degli uccelli e degli altri animali del parco. All’entrata potrai prendere una mappa del giardino.

Indipendentemente dalla stagione ti suggerisco di non perderti:

  • il Japanese Hill-and-Pond Garden, uno dei più antichi giardini giapponesi al mondo fuori dal Giappone;
  • il Fragrance Garden, il primo giardino pensato per i non vedenti dove l’olfatto e il tatto sono i sensi privilegiati, un modo diverso di esplorare uno spazio verde;
  • il Bonsai Museum, con alcuni bonsai ultracentenari;
  • il Conservatory Garden e il Children’s Garden, ideali per far scoprire ai bambini ma anche agli adulti la flora e la fauna del parco.

Dove dormire in zona

Da Manhattan non è difficile raggiungere il Brooklyn Botanic Garden con i mezzi pubblici, per cui, a meno tu non abbia particolari necessità per scegliere di dormire a Brooklyn, ti consiglio di trovare una sistemazione a Manhattan. Brooklyn, infatti, in generale non è meno costosa.

I nostri consigli su dove dormire a New York

Abbiamo però selezionato per te alcune strutture in cui dormire nelle varie zone di Brooklyn, oltre a quella di Prospect Park e del Brooklyn Botanic Garden, se questa è la tua scelta. Puoi leggere i nostri consigli su dove dormire a Brooklyn.


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

cosa-fare-a-new-york

Cosa fare a New York: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere

Dal punto di vista delle attrazioni New York probabilmente non ha rivali al mondo, e infatti proprio l’incredibile offerta della città, con i suoi tanti luoghi di interesse e cose ...
pass new york quale conviene scegliere

Quale pass per New York City conviene? Compara i Pass e risparmia!

Vuoi sapere come abbiamo realizzato questa tabella di confronto sui pass di New York? Leggi i criteri che abbiamo utilizzato. Oltre a questa tabella riassuntiva e sintetica, potete anche utilizzare, come ...
Dove dormire a New York

Dove dormire a New York spendendo poco: quartieri e zone per alloggiare a Manhattan

Hai scelto Manhattan come tua prossima meta per le vacanze? Ottima idea, è una città fantastica. Sei arrivato al fatidico momento della ricerca dell’alloggio e stai studiando tutta l’offerta disponibile di hotel a New York? ...
Quanto costa una settima a New York

Quanto costa un viaggio a New York? Preventivi per una settimana

Se avete trovato questo articolo durante la vostra ricerca su Google, beh, tranquilli, non stiamo leggendo nella vostra mente (anche se sembra!): la domanda “quanto costa un viaggio a New ...
Flora Lufrano
Flora Lufrano

Traduttrice, insegnante e copywriter, adoro viaggiare, conoscere persone e culture nuove e lasciarmi sorprendere dalla bellezza del nostro pianeta

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES