coverwise-assicurazione-viaggio

Coverwise Assicurazione Viaggio: Opinioni, Recensioni, Codice Sconto

Aprile 12, 2024 /

Nel panorama delle assicurazioni sanitarie/viaggio USA, Coverwise offre polizze low cost fra le più conosciute. Vediamo in questa recensione di delineare nel dettaglio le principali caratteristiche di questa assicurazione e di fornire alcune opinioni che possano essere utili in funzione all’acquisto. 

Coverwise Assicurazione Viaggio: informazioni sulla compagnia 

Coverwise Ltd è un intermediario specializzato nelle polizze viaggio, che propone diversi gradi di copertura. A sottoscrivere le assicurazioni è Inter Partner Assistance S.A., che fa parte del gruppo AXA. Ha una centrale operativa in Italia, da cui il cliente riceve assistenza 24 ore al giorno.

I Prodotti di Coverwise

Coverwise Assicurazione viaggio opinioni
I dati qui di seguito riportati potrebbero cambiare nel tempo, in caso di discrepanza fra con il sito ufficiale della compagnia fa fede quest’ultimo.

Coverwise propone tre diverse fasce di copertura, che spieghiamo di seguito, per viaggi con durata massima di 59 giorni per assicurati fino a 60 anni e di 31 giorni per assicurati fra 61 e 68 anni. Per ciascuna fascia, è possibile aggiungere in maniera facoltativa l’annullamento del viaggio, che ha un massimale di 5000 euro per ogni assicurato con un massimo di 10000 euro.

Inoltre, è possibile sottoscrivere la polizza annuale multiviaggio, utile per chi compie più viaggi nell’arco dello stesso anno. Tutti i viaggi, sia singoli sia della polizza multiviaggio, devono iniziare e finire in Italia.

  1. Medica: la polizza più economica, copre le spese mediche per ricovero con pagamento diretto (20 milioni), trasporto e rientro sanitario, complicazioni della gravidanza all’estero (100000 euro), spese per visite mediche e farmaceutiche (1300 euro), rimborso spese telefoniche (250 euro), cure odontoiatriche (550 euro). Include inoltre l’assistenza in viaggio, che si declina in: segnalazione di un medico specialista, rientro di minori (biglietti viaggio + fino a 100 euro a notte), interprete, viaggio di un familiare o amico in caso di ricovero (biglietti + fino a 100 euro al giorno), prolungamento del soggiorno (fino a 100 euro al giorno e biglietto di ritorno), rientro della salma (2000 euro), invio di comunicazioni urgenti, protezione carte di credito, assistenza legale all’estero (1500 euro), assistenza bagaglio e documenti, spese di ricerca e soccorso (5000 euro), rientro dei familiari e dei compagni di viaggio assicurati. La responsabilità civile ha un massimale di 25000 euro e l’interruzione del viaggio è coperta con un massimale di 2000 euro.
  2. Medica + bagagli: include tutto quanto descritto nella precedente, più un massimale di 1500 euro per furto, scippo, rapina, incendio e smarrimento definitivo del bagaglio.
  3. Tutto incluso: comprende tutte le garanzie della precedente ed aggiunge la sezione degli infortuni in viaggio (50000 euro per gli infortuni non aerei e 100000 per quelli in volo), la sezione dell’assistenza a familiari e abitazione e la sezione dell’assistenza stradale. Inoltre integra la sezione dell’assistenza in viaggio includendo anche l’assistenza per la prenotazione alberghi e noleggio autovetture e le spese per il funerale ed aggiunge alla sezione bagaglio anche la sostituzione del passaporto e dei documenti di identità (300 euro).
  4. Multiviaggio annuale: questa polizza vale un anno e può essere usata per tutti i viaggi della durata massima di 31 giorni, che devono iniziare e finire in Italia. La polizza multiviaggio può essere sottoscritta scegliendo qualsiasi delle tre coperture previste per i viaggi singoli (Medica, Medica + bagagli, Tutto incluso).

Prezzi dell’assicurazione Coverwise

I costi variano sia in base ai giorni di viaggio, sia in base all’età (i prezzi salgono sopra i 45 anni). Di seguito mostriamo i prezzi calcolati su un viaggio negli Stati Uniti di 7 giorni per una persona nella fascia 18-45 anni.

  • Medica: 25 euro circa
  • Medica e Bagaglio: 29 euro circa
  • Tutto incluso: 39 euro circa

Caratteristiche e punti forti delle polizze

Con la polizza Coverwise si ha un servizio di assistenza telefonica h24 e la garanzia del pagamento diretto per il ricovero ospedaliero. Questa polizza ha poi i seguenti punti di forza:

  • Prezzi bassi: obiettivamente quella di Coverwise è una delle polizze più economiche che si possano sottoscrivere per un viaggio in America. Questo anche a fronte di alcuni massimali più bassi rispetto ad altre compagnie (in primis quello delle spese mediche senza ricovero e quello della Responsabilità Civile), ma se si cerca solo una copertura basilare, il fattore risparmio è un punto a favore.
  • Sconto coppia: per le coppie conviventi che acquistano la polizza insieme, il prezzo è inferiore rispetto all’acquisto di due polizze individuali.
  • Minori gratis: selezionando l’opzione famiglia, i figli minorenni non pagano la polizza.
  • Alto massimale per ricovero: il massimale di 20 milioni per il ricovero è uno dei più alti in circolazione.
  • Assistenza stradale e assistenza a familiari e abitazione: non tutte le compagnie offrono questo tipo di coperture, che sono invece presenti nella polizza “Tutto incluso” di Coverwise.

Coverwise e Covid-19

Come tutte le polizze descritte sul nostro sito, anche Coverwise copre il Covid-19. Tutti i dettagli riguardanti le coperture per il Covid-19 nella polizza Coverwise sono descritte in questa sezione.

Come sottoscrivere la polizza

Aprendo il sito web della compagnia si deve cliccare sul tasto Calcola il tuo preventivo ed apparirà una pagina dove siamo chiamati a effettuare alcune scelte. Innanzitutto è necessario selezionare Viaggio Singolo o Multiviaggio Annuale, dopodiché va selezionata la tipologia di polizza (Medica, Medica e Bagaglio, Tutto Incluso) e aggiungere l’Annullamento se lo si desidera.

Bisogna poi selezionare la destinazione scegliendo fra tre opzioni: Europa, Mondo esclusi USA/Canada/Caraibi e Mondo inclusi USA/Canada/Caraibi. Ovviamente per un viaggio negli Stati Uniti sarà necessario selezionare quest’ultima opzione. Dopo aver inserito le date del viaggio, bisogna specificare il numero di persone da assicurare, la fascia d’età, e a questo punto cliccare su Calcola.

Apparirà quindi la pagina con il preventivo e tutti i dettagli della polizza selezionata. Dopo aver acquistato la polizza, si riceverà una email di conferma con il contratto assicurativo in allegato.

Codice sconto Coverwise

Gli utenti di Viaggi-USA possono acquistare le polizze Coverwise con uno sconto del 10%. Per averlo è necessario accedere al sito web di Coverwise cliccando su questo link. Lo sconto apparirà automaticamente nel preventivo.

Preventivo Coverwise (Sconto Incluso)

Come aprire un sinistro con Coverwise

In caso di sinistro, è possibile telefonare al numero +39 0642115718 comunicando i propri dati e il numero di polizza. Il servizio clienti vi spiegherà cosa fare in base alla tipologia di sinistro. In caso di richiesta di rimborso delle spese, è fondamentale conservare tutte le ricevute. Per maggiori dettagli sulla procedura da seguire potete leggere anche questo nostro breve approfondimento.

Opinioni su Coverwise e confronto con altre compagnie

Quella proposta da Coverwise è una polizza molto economica e può risultare allettante. Cerchiamo di capire quindi il livello di coperture offerto: 

  • per la responsabilità civile i massimali sono inferiori rispetto ad altre polizze: Coverwise copre fino a 25000 euro, contro i 250000 di Viaggi Sicuri e 500000 di Columbus;
  • i massimali per le spese sanitarie sono fra i più alti in assoluto: Coverwise garantisce fino a 20 milioni per il ricovero, molto di più rispetto ai 3-5-8-10 milioni di quasi tutte le altre polizze. Solo Columbus e Allianz offrono di meglio proponendo massimali illimitati, ma limitando la degenza ospedaliera rispettivamente a un massimo di 120 e 100 giorni;
  • altre spese mediche e farmaceutiche: occorre però puntualizzare che i massimali di 20 milioni riguardano solo il ricovero, non includendo quindi le altre tipologie di spese mediche e farmaceutiche, che sono coperte fino a 1300 euro. Alcune compagnie prevedono un massimale all’interno del quale sono incluse tutte le spese mediche, Coverwise invece distingue le due voci (come fanno anche l’assicurazione TravelEasyHeymondo, Allianz, Axa e Frontier). Questo aspetto potrebbe non rappresentare un problema per alcuni, ma essere importante per altri, visto anche i costi della sanità americana;
  • sull’altro piatto della bilancia, c’è da considerare che questa polizza ha assistenza stradale e assistenza a familiari e abitazione, che non si trovano sempre con altre compagnie.

Nella scelta di un’assicurazione viaggio è necessario prendere in considerazione diversi aspetti e valutare da un lato le coperture, dall’altro i rischi che si corrono. Ovviamente, se sto organizzando un viaggio on the road attraverso vari stati, o magari prevedo di fare sport all’aria aperta ed escursioni o visitare zone impervie, il rischio di infortuni è maggiore rispetto ad un soggiorno in una città. Inoltre, se si viaggia da soli o in famiglia, la situazione è diversa. Ecco perché abbiamo scritto un articolo di confronto fra diverse polizze, così da avere un quadro completo e scegliere al meglio.

Come scegliere la migliore Assicurazione USA?


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

Assicurazione viaggio Imaway

Imaway Assicurazione Viaggio: opinioni, recensioni e codice sconto

Le assicurazioni di viaggio per gli USA sono molte e sul nostro sito ne abbiamo recensite molte, illustrando nel dettaglio coperture e prezzi. Fra queste c’è l’assicurazione Imaway, che con ...
holins assicurazione viaggio

Holins Assicurazione Viaggio: Opinioni, Recensioni, Codice Sconto

Durante la pianificazione della propria vacanza negli Stati Uniti, arriva un momento in cui si è chiamati a scegliere l’assicurazione viaggio USA; il panorama delle polizze disponibili è decisamente vasto ...
allianz assicurazione viaggio

Allianz Assicurazione Viaggio: Recensioni, Opinioni, Codice Sconto

L’assicurazione sanitaria USA è, come spesso diciamo, imprescindibile per poter fare una vacanza in totale tranquillità e senza pensieri. Oggi, continuiamo la nostra serie di recensioni parlando dell’assicurazione viaggio Allianz, ...
heymondo assicurazione viaggio

Heymondo Assicurazione Viaggio: Recensioni, Opinioni, Codice Sconto

Nell’ampio e variegato panorama delle assicurazioni sanitarie per un viaggio in USA, può non essere immediato farsi un’opinione su quale sia la polizza più adatta alle proprie esigenze. Per questo ...
andrea cuminatto
Andrea Cuminatto

Giornalista e viaggiatore. Parlo spagnolo, inglese e sto imparando il russo. Più che vedere i luoghi, amo conoscere chi li abita.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES