Warner Bros Studios Los Angeles Cosa Vedere

Warner Bros. Studios Los Angeles: tour dietro le quinte di Hollywood

Giugno 7, 2022 /

Quando si pensa a Los Angeles le attrazioni principali che vengono subito in mente sono gli Universal Studios, Disneyland e la Walk of Fame. Gli amanti del cinema e del mondo dello spettacolo però sapranno bene che gli studi cinematografici da visitare sono più di 1 e cercheranno di non farsi sfuggire i Warner Bros. Studios che, con le loro produzioni, hanno fatto e continuano a fare la storia di Hollywood.

Molti sono i film, le serie tv e gli spettacoli che ogni giorno vedono impegnati volti noti del cinema e del mondo dello spettacolo americano. Se siete fortunati ne potrete anche incontrare qualcuno che si concede una pausa fra una produzione e l’altra. Andiamo quindi a scoprire cosa aspettarvi dalla visita dei Warner Bros. Studios di Los Angeles.

Come raggiungere i Warner Bros. Studios

Se volete usare i mezzi pubblici per raggiungere i Warner Bros. Studios c’è da fare una considerazione: non c’è una fermata della metro dedicata, nemmeno nelle immediate vicinanze. Una delle possibilità che avete a disposizione è quella di unire l’utilizzo della metropolitana a quello degli autobus. In base alla frequenza di passaggio di questi ultimi la soluzione migliore potrebbe essere quella di raggiungere la fermata della metropolitana North Hollywood Station, servita dalla Metro Red Line, e poi usufruire del bus 501 che parte in media ogni 15 minuti.

Considerare questo consiglio o meno però dipende principalmente dalla vostra posizione di partenza. Ci possono essere infatti soluzioni migliori che comportano solo l’utilizzo dell’autobus. Potrete verificarlo consultando il sito ufficiale dei trasporti pubblici di Los Angeles e, inserendo il vostro punto di partenza, potrete conoscere la soluzione più comoda per le vostre esigenze.

Vista la difficoltà di spostamento con i mezzi pubblici potete considerare la possibilità di comprare un biglietto che abbia il transfert da e per l’albergo compreso nel prezzo.

Parcheggio

Se preferite utilizzare la vostra macchina (cosa vi consigliamo, come potete leggere sul nostro articolo su come muoversi a Los Angeles), la struttura dei Warner Bros. Studios mette a disposizione un ampio parcheggio dove potrete lasciare il vostro mezzo al prezzo di 15$ per veicolo. L’indirizzo è 3400 Warner Blvd. Burbank.

Cosa c’è da vedere

Warner Bros Studios Los AngelesCome abbiamo detto anche nel nostro articolo dedicato alle attrazioni di Hollywood, i Warner Bros. Studios non sono il classico parco a tema cinematografico ma dei veri e propri studi di registrazione in continuo cambiamento a seconda delle esigenze degli show e delle serie televisive che vi si stanno girando al momento.

I tour disponibili vi faranno visitare non solo i backlot (gli edifici o le costruzioni adatti per una particolare ripresa) di popolari produzioni come Casablanca, Batman e le serie tv Friends e Big Bang Theory, ma vi permetteranno anche di esplorare il dietro le quinte della produzione di successo che si sta attualmente registrando negli studios.

Visitando lo Stage 48 Script to Screen inoltre, attraverso un percorso interattivo, sarete guidati alla scoperta delle varie fasi di cui si compone la realizzazione di un film o di una serie di successo. Avrete quindi la possibilità di osservare da vicino i costumi e gli oggetti di scena più svariati utilizzati durante le riprese al Prop Department, che può essere definito un vero e proprio museo degli Studios.

Warner Bros Studios Los Angeles Cosa VedereI tour non rimangono quindi sempre simili a se stessi ma variano spesso, anche di mese in mese, a seconda della disponibilità delle strutture da visitare e soprattutto di quello che si sta realizzando al momento. Per questo è vivamente consigliato visitare il sito ufficiale per scoprire quello che potrete vedere nel periodo del vostro tour.

Le fotografie non sono sempre permesse in tutte le aree che visiterete ma vi sarà sempre comunque indicato dove potrete usare la vostra macchina fotografica. I video invece non sono mai permessi.

Le mostre presenti ai Warner Bros. Studios

Warner Bros Studios Los AngelesParticolarmente interessanti possono risultare le mostre ospitate in una parte del complesso. Gli appassionati di supereroi troveranno pane per i loro denti visitando la mostra interattiva DC Universe in cui si potranno ammirare, fra le altre cose, anche i leggendari primi numeri dei fumetti (Batman, Superman e Wonder Woman) che hanno fatto la storia della casa editrice. Sempre in tema di supereroi molto spettacolare è la mostra dedicata alle Batmobili utilizzate per le riprese dei film del noto supereroe.

Anche in questo caso il consiglio è quello di servirvi del sito ufficiale per conoscere quale mostra temporanea sarà allestita nel periodo della vostra visita.

Ci sarà la possibilità di incontrare qualche celebrità?

Data la particolare caratteristica dei Warner Bros. Studios di ospitare programmi e serie televisive che sono attualmente in produzione c’è la possibilità, ma ovviamente non è assicurata, di poter incontrare anche qualche celebrità impegnata nelle riprese.

Biglietti e tour disponibili

Warner Bros Studios Los Angeles TourPer visitare i Warner Bros. Studios sono disponibili due tipologie di tour che hanno prezzi e, in parte, orari diversi. Prima di andarle a vedere nel dettaglio vi ricordo che l’unico giorno di chiusura degli Studios è per il giorno di Natale.

Il consiglio generale è quello di arrivare con almeno 15 minuti di anticipo sull’orario di prenotazione. Nota Bene: ai bambini sotto gli otto anni non è permesso l’ingresso.

Studio Tour: cosa aspettarsi

Warner Bros Studios Los Angeles TourPrendere parte allo Studio Tour in questo periodo (giugno 2017) vi permetterà di vedere, attraverso una visita guidata, i più significativi set utilizzati nelle produzioni Warner Bros, i dietro le quinte nei capannoni in cui vengono registrati gli show, la mostra sulle Batmobili e quella dedicata al DC Universe. È inoltre compresa una visita al Prop Department, un vero e proprio museo degli oggetti di scena. In più autonomamente potrete visitare lo Stage 48 Script to Screen. Mettete quindi in conto almeno tre ore per godervi appieno la vostra esperienza.

Prezzi dei biglietti e orari

  • Adulti: 69 $
  • Ragazzi (dagli 8 ai 12 anni): 59 $
  • Orari: Gli Studio Tour partono dalle 9:00 fino alle 15:30 tutti i giorni della settimana

Questi prezzi si riferiscono solo agli acquisti on line, se comprati al momento (oltre a rischiare di non trovare posto) dovrete pagare un supplemento di 3$.

Verifica la disponibilità per i biglietti

Biglietti con prelievo in albergo

Se non volete perdere troppo tempo nel cercare la soluzione migliore per arrivare con i mezzi pubblici ai Warner Bros. Studios, oppure volete evitare per un giorno di prendere la macchina, potete considerare l’opzione di comprare dei biglietti che abbiano compreso anche il transfert dai principali alberghi di Los Angeles.

Prenota il tuo biglietto per i Warner Bros Studios con prelievo in Hotel

Tour delle case dei vip

Se volete aggiungere un ulteriore tocco caratteristico alla vostra visita dei Warner Bros. Studios, potete considerare l’opzione che vi permette di fare un tour alle location delle principali ville dei personaggi famosi. Una volta terminata la vostra visita agli Studios inizierà un tour di circa due ore che vi porterà lungo le strade di Hollywood in cui si trovano le abitazioni di molte celebrità americane. Ovviamente potrete osservarle solo da lontano ma avrete comunque un’idea di come vive una celebrità!

Percorrendo la Sunset Strip potrete vedere la scritta di Hollywood. Transiterete inoltre lungo il famoso Hollywood Boulevard in cui si trova la Walk of Fame, una delle attrazioni più fotografate della città.

Questo tour comprende il transfert da e per i maggiori alberghi di Los Angeles.

Verifica la disponibilità per il Tour agli Studios e alle case delle celebrità

Deluxe Tour

Questo tour è più impegnativo perché vi occuperà almeno 5 o 6 ore (quindi praticamente tutta la giornata). L’orario di inizio è solo alle 10 di mattina (da lunedì a venerdì) e vi saranno offerti sia la colazione allo Starbucks presente nella struttura sia il pranzo al ristorante degli Studios.

Farete una visita molto approfondita ai dietro le quinte, agli studi di post-produzione a quelli degli effetti speciali e dei costumi di scena. Avrete quindi un accesso più diretto e completo ai segreti di questi Studios e di tutti i successi che hanno prodotto nel corso della loro storia. Di contro il prezzo è piuttosto impegnativo: si parla infatti di 295 $ a persona.

Los Angeles Pass

Se volete unire la visita ai Warner Bros. Studios alle molte altre attrazioni presenti nella città è sicuramente conveniente approfittare dei Los Angeles Pass. In particolare la Go Los Angeles Card include il tour dei Warner Bros. Studios.

Differenze con gli Universal Studios

Warner Bros Studios Los AngelesAll’interno dei Warner Bros. Studios non ci sono vere e proprie attrazioni spettacolari (rides, spettacoli ecc…) ma, come detto, la parte principale della vostra visita sarà concentrata in un tour all’interno di veri e propri set utilizzati per le riprese di film e serie televisive. Rispetto agli Studio Tours degli Universal, non sarete sempre a bordo di un pulmino ma in alcune zone avrete la possibilità di scendere e esplorare i set più da vicino.

La guida che sarà con voi sarà in carne e ossa, a differenza degli Universal Studios dove sarà una voce registrata a guidarvi lungo le varie tappe su un pulmino. Questo vi permetterà di fare eventuali domande per trovare soddisfazione alla vostra curiosità. Sono diverse anche le condizioni in cui sarete messi per partecipare al tour: mentre per gli Universal Studios condividerete la vostra visita con centinaia di persone per quanto riguarda i Warner Bros. Studios sarete divisi in gruppi di 12-13 persone.

Altro fattore importante da considerare è il tempo. Mentre infatti per visitare gli Universal Studios dovrete mettere in conto di spendere un’intera giornata, i Warner Bros. Studios possono essere visitati comodamente in una mezza mattinata permettendovi così di dedicare la seconda parte ad altre attività.

Sintetizzando possiamo dire che se siete veramente interessati a capire come funzionano le riprese e tutto il lavoro che c’è dietro la realizzazione di un successo di Hollywood, sia un film o una serie televisiva, dovrete considerare seriamente una visita ai Warner Bros. Studios. Se invece per voi l’azione è quella che riveste la parte di maggior importanza, e preferite vivere un’esperienza più simile a quella di uno spettacolare parco a tema, allora sono più indicati gli Universal Studios.

Dove dormire in zona

Le zone consigliate sono quelle di West Hollywood e Pasadena (come nel caso degli Universal Studios per la vicinanza delle due strutture). Se invece siete interessati ad avere un quadro generale delle strutture nei dintorni cliccate il link sottostante.

Trova un albergo vicino ai Warner Bros. Studios


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

point break locations

Le Location di Point Break: le tappe più importanti del film

Grazie a questo itinerario potremo ripercorrere le avventure di Keanu Reeves all’inseguimento di una banda di rapinatori di banche fra la California e l’Oregon. Alert: Spoiler! Molto probabilmente se stai ...
zzyzx california

L’incredibile storia di Zzyzx in California

Chiunque abbia percorso la I-15 tra Barstow e Las Vegas, avrà sicuramente notato con enorme stupore (e un attimo di smarrimento) il cartello “Zzyzx Road”, che è diventato una vera e ...
Galleta Meadows California

Galleta Meadows: le bizzarre sculture nel deserto della California

Nascosto tra le aride pianure del deserto nel sud della California, si trova un luogo affascinante e unico chiamato Galleta Meadows. Qui si trovano centinaia di sculture realizzate in metallo ...
salton sea california cosa vedere

Salton Sea California: guida al lago più grande dello stato

Il Salton Sea è il più grande lago della California e le sue origini sono sorprendenti. Creato accidentalmente nel 1905 a causa della rottura di un canale di drenaggio, è ...
Filippo Nardelli
Filippo Nardelli

Laureato in Storia dell’America del Nord e da sempre innamorato degli Stati Uniti.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

AMERICAN DREAM ROUTES