The Edge New York

The Edge a New York: l’osservatorio più alto dell’emisfero occidentale

Marzo 28, 2024 /

Sconsigliato a chi soffre di vertigini, l’Edge di New York è un osservatorio panoramico all’aperto. Non uno qualsiasi però, ma il più alto osservatorio esterno dell’emisfero occidentale. Dal design futuristico ed elegante, l’osservatorio si trova sospeso nel vuoto, a 345 metri di altezza, con vista su Manhattan e sull’intera città di New York, da Central Park alla Statua della Libertà.

Si parla di una passeggiata che si separa dal palazzo per più di 24 metri, su una superficie di oltre 600 mq. Tutto intorno ci sono barriere di vetri di 2,7 metri, così da poter avere una visione ampissima della Grande Mela. Per i più intrepidi, in un punto della terrazza c’è anche un triangolo di vetro calpestabile di 20,9 m2, che permette di ammirare la città e i minuscoli puntini che si muovono al di sotto.

Al The Edge si trovano anche un elegante bar che serve cocktail originali e champagne e un ristorante esclusivo. Non capita tutti i giorni di poter ordinare un bicchiere e sorseggiarlo, magari, nell’angolo più a Est della terrazza triangolare, adatto a ospitare una sola persona per volta, e dove si è circondati solo dal cielo di New York.

Dove si trova e come arrivare

L’Edge New York si trova fra 100° e 101° piano del 30 di Hudson Yards, 10th Avenue, lungo il West Side di Manhattan, in un complesso caratterizzato da attrazioni culturali, negozietti e ristoranti. L’ingresso del The Edge si trova al quarto piano dell’edificio che ospita i negozi e i ristoranti del complesso.

Raggiungere l’Edge New York è semplice, qualsiasi sia il mezzo di trasporto scelto. La metropolitana è particolarmente comoda: si deve prendere la linea 7 (da Times Square, per esempio) e scendere alla fermata 34th Street-Hudson Yards. Considerate che, seppure più distante (circa 10 minuti a piedi) è piuttosto comoda anche la stazione di 34 St – Penn Station, dove fermano le linee blu A, C ed E. Una volta entrati nell’edificio, un ascensore velocissimo vi porterà in vetta in meno di 60 secondi.

Orari, biglietti e altre info utili

The Edge New York cosa vedere

L’Edge di New York è aperto tutti i giorni, dalle 10:00 alle 22:00.

Se acquistati online e con l’opzione a data fissa, i biglietti partono da $36 per gli adulti (13-61 anni), $34 per gli over 62 e $31 per i bambini (6-12 anni). Sotto i 5 anni, i bimbi accedono gratuitamente.

Acquista il biglietto per The Edge

È inoltre possibile scegliere tra altri pacchetti come:

  • L’Annual Pass, che vi darà la possibilità di accedere tutto l’anno al The Edge (costo: 99$).
  • Il City Climb, un’esperienza che permette di “scalare” la passeggiata che porta alla vetta triangolare dell’Hudson Yards e, da lì, con il sostegno di una guida e delle attrezzature di sicurezza necessarie, sporgersi sul quasi-vuoto e osservare la città (costo: 185$).

Inoltre, per chi è in visita nella Grande Mela segnalo che l’ingresso all’attrazione è compreso in questi pass di New York:

Per saperne di più consiglio di leggere la nostra guida su quale pass per New York conviene scegliere,

Infine, un’ottima soluzione alternativa, può essere quella di prenotare un tour che combini diverse attrazioni, come quello che mixa le visite del Rockefeller Center, Times Square e Hudson Yards, con sosta anche all’Edge New York. Il tour, della durata di 3 ore, si tiene tutti i giorni alle ore 9.30 e costa da 122 € a persona.

Maggiori info sul tour

Si segnala, poi, che è necessario scaricare sul proprio telefono il biglietto, così da mostrarlo all’ingresso. In alternativa, lo si può anche stampare.

Cosa aspettarsi


La visita comincia non appena si entra nell’edificio, dove si trova un’installazione multimediale da ammirare mentre si attende l’arrivo dell’ascensore. Appena le porte dell’ascensore ci si chiudono dietro, poi, in un minuto si raggiunge il 100° piano, dove si trova la piattaforma panoramica.

Oltre alla vista libera sulla città senza filtri né barriere permessa dalle balaustre trasparenti, di particolare interesse sono il pavimento di vetro dal quale osservare la frenesia della metropoli che scorre sotto i propri piedi, il l’angolo più a Est (Eastern Point) in cui uno alla volta si può provare la sensazione di fluttuare sospesi nel vuoto. Infine ci sono le scale esterne, sulle quali sedersi per ammirare il panorama da un punto ancora più elevato.

Grazie alla presenza dello Champagne Bar, è possibile anche sorseggiare un cocktail all’aria aperta, con la vista di New York tutto attorno.

Un assaggio della vista

Quanto dura la visita?

La visita può durare quanto la si vuol far durare, non c’è un tempo limite oltre il quale si deve lasciare l’osservatorio. Per godersi al meglio questa attrazione, tuttavia, è consigliabile spendere almeno 45-60 minuti, che ovviamente non sono sufficienti nel caso si decida di mangiare presso il ristorante.

Consigli per godersi il tramonto dall’osservatorio

I romantici irriducibili e gli appassionati di scatti sensazionali da postare su Instagram devono sapere che l’ora del tramonto è una delle più suggestive per visitare l’osservatorio. Tutti i giorni, sul sito ufficiale dell’attrazione, viene evidenziata l’ora migliore in cui godere del tramonto, che varia ovviamente a seconda del giorno dell’anno.

Per approfittarne al meglio, dunque, basta prenotare tenendo conto delle indicazioni e presentarsi all’Edge un’ora prima del tramonto. Si consiglia di prenotare con largo anticipo, perché questo è uno dei momenti preferiti dai turisti per visitare l’osservatorio. Una volta in quota, non mancate di acquistare un bicchiere di champagne e di scattarvi una foto nell’Eastern Point.

Gli altri grattacieli di New York

Se salire su uno solo dei grattacieli di New York non vi basta, ecco una breve lista di tutti i migliori osservatori della città:

  • Empire State Building: fra il 2001 e il 2014, prima della costruzione dell’One World Observatory, è stato il grattacielo più alto di New York. Essendo un luogo storico e quindi particolarmente ambito, le code sono sempre molto lunghe. Il consiglio è quello di prenotare un biglietto “salta fila”.
  • Freedom Tower: situato nel Financial District di NYC, questo grattacielo è nato sulle ceneri delle Torri Gemelle, il che lo rende un posto quasi commovente da visitare. Al suo interno, si trova il One World Observatory, un osservatorio che offre un’eccezionale vista a 360° della città. Di fatto, è il migliore da cui vedere il Ponte di Brooklyn e la Statua della Libertà.
  • Top of The Rock: dall’osservatorio del Rockefeller Center si gode di una delle migliori viste dello skyline di Manhattan. I biglietti possono essere acquistati online.
  • SUMMIT One Vanderbilt: questo è uno degli osservatori più avveniristici della città, e non solo per l’architettura. Con le sue terrazze trasparenti e gli ascensori esterni, il SUMMIT promette un’esperienza unica nel suo genere.

Tutti gli osservatori, escluso il SUMMIT, sono inclusi nei migliori pass turistici di New York.

Attrazioni nelle vicinanze

Prima o dopo la salita “in quota” si può pensare di fare una visita ad altre, irrinunciabili attrazioni dell’area di Hudson Yards. Qui alcuni suggerimenti.

The Vessel

The Vessel Hudson Yards

ATTENZIONE: Attualmente si può accedere soltanto alla base, senza salire.

Una futuristica scalinata a spirale, particolarità di Hudson Yards. Questa vera e propria opera d’arte architettonica e ingegneristica è una sorta di piccolo punto panoramico dal quale i visitatori possono ammirare la città. Composta da ben 154 rampe di scale, con quasi 2.500 gradini, l’ascesa a zig-zag del Vessel può essere un buon consiglio per chi intende visitare il complesso di Hudson Yards.

Per visitare The Vessel gratuitamente ci sono due opzioni. Per la prima basta presentarsi all’ingresso alle ore 9.30, prima che l’attrazione apra, così da assicurarsi un posto alla distribuzione di ticket gratuiti. Per la seconda, adatta a chi preferisce prenotare in anticipo, scegliendo anche la data, si può fare solo online, e anche in questo caso l’ingresso è gratuito.

The Vessel è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 10 alle ore 21 (con variazioni di orario nel periodo dal 6 gennaio al 29 febbraio, dalle 10 alle 19). Per maggiori informazioni invito a leggere il nostro approfondimento dedicato a Hudson Yards e The Vessel.

  • Distanza dal The Edge New York: 3 minuti a piedi.

High Line

High Line New York Cosa Vedere

Un tempo questo parco era una linea sopraelevata della metropolitana newyorkese. Si tratta di uno splendido parco lineare che si sviluppa al di sopra del traffico, che gli scorre ai lati. Lungo i 2,33 km i High Line i visitatori possono passeggiare attraverso diversi giardini, abitati diverse specie di piante, ma anche ammirare esposizioni artistiche temporanee, assistere a spettacoli live, assaporare street food d’eccellenza o semplicemente coricarsi su una chaise-long di legno e rilassarsi.

L’High Line è aperto tutti i giorni, con orari diversi a seconda della stagione di riferimento. L’ingresso è gratuito, e in alcuni punti facilitato da ascensori. Leggi la nostra guida dedicata alla High Line di New York.

  • Distanza dal The Edge New York: 5 minuti a piedi.

Madame Tussauds New York

Madame Tussauds New York cosa vedere


Questo speciale museo è perfetto per chi si trova a New York e, in un colpo solo, vuole ammirare da vicino alcuni dei personaggi più famosi e chiacchierati della storia americana e non, sia remota che recente. Da Barack Obama a Donald Trump, da Alessandra Ambrosio ai reali d’Inghilterra, fino ad esperienze surreali come incontri con zombie, King Kong e i Ghostbuster, grazie ai film in 4D che vengono proiettati nel museo.

Il Madame Tussauds New York è aperto tutti i giorni, dalla domenica al giovedì, dalle 10 alle 20, venerdì e sabato dalle 10 alle 22. Il costo degli ingressi, a seconda del tipo di offerta, va da $39 a $60 a persona per gli adulti. Questo museo è incluso in alcuni dei Pass di New York.

  • Distanza dall’Edge New York: 8 minuti, tra metro e percorso a piedi (metro linea 7 viola, salire a Times Square-42St. e scendere alla 34 St.-Hudson Yards).

Intrepid Sea Air Space Museum

the edge biglietti

È uno dei musei dedicati alla marina (anche militare) più famoso e visitato d’America. Tra i mezzi militari collezionate qui si trovano portaerei della Seconda Guerra Mondiale, un sottomarino, un Concorde (unico aereo supersonico di linea che sia mai stato impiegato dai paesi occidentali) e lo Space Shuttle Enterprise. Oltre ad alcune riproduzioni fedelissime, come quella di un biplano della Prima Guerra Mondiale.

Tutte meraviglie da non perdere per chi ama la storia e la scienza. Il museo è aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 17 (da ottobre a fine marzo), dalle 10 alle 17, dal lunedì al venerdì e dalle 10 alle 18 (sabato e domenica), da aprile a fine settembre. L’ingresso costa 36$ per gli adulti (dai 13 ai 64 anni), 34$ per gli over 65 e 26$ per i bambini dai 5 ai 12 anni.

Abbiamo dedicato un apposito approfondimento a come organizzare una visita all’Intrepid Sea Air Space Museum.

  • Distanza dall’Edge New York: il museo dista 18 minuti dall’Edge New York, tra percorso in bus e tragitto a piedi (bus linea M42, salire all’Intrepid Sea Air Space Museum, 12 Avenue & W 42 Street, per due fermate, quindi scendere alla fermata 42 Street & 10 Avenue).

Whitney Museum of American Art

Infine, non perdetevi il Whitney Museum of American Art. Dedicato all’arte moderna e contemporanea realizzata da artisti americani, questo polo museale ospita opere di Edward Hopper e Alexander Calder, tra i più famosi, ma anche svariate mostre, permanenti o temporanee che siano.

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 8 alle 18. Il biglietto d’ingresso costa $30 per gli adulti, $24 per gli over 65 e gli studenti, ed è gratuito per chi ha meno di 18 anni.

Per maggiori informazioni, è possibile leggere il nostro articolo su cosa vedere al Whitney Museum of American Art.

  • Distanza dal The Edge New York: il Whitney Museum of American Art dista circa 22 minuti dall’Edge New York, tra percorso in metropolitana e tragitto a piedi (linea 7 viola della metro: salire alla fermata Times Sq-42 Street e scendere alla fermata 34 Street-Hudson Yards).

Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

cosa-fare-a-new-york

Cosa fare a New York: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere

Dal punto di vista delle attrazioni New York probabilmente non ha rivali al mondo, e infatti proprio l’incredibile offerta della città, con i suoi tanti luoghi di interesse e cose ...
pass new york quale conviene scegliere

Quale pass per New York City conviene? Compara i Pass e risparmia!

Vuoi sapere come abbiamo realizzato questa tabella di confronto sui pass di New York? Leggi i criteri che abbiamo utilizzato. Oltre a questa tabella riassuntiva e sintetica, potete anche utilizzare, come ...
Dove dormire a New York

Dove dormire a New York spendendo poco: quartieri e zone per alloggiare a Manhattan

Hai scelto Manhattan come tua prossima meta per le vacanze? Ottima idea, è una città fantastica. Sei arrivato al fatidico momento della ricerca dell’alloggio e stai studiando tutta l’offerta disponibile di hotel a New York? ...
Quanto costa una settima a New York

Quanto costa un viaggio a New York? Preventivi per una settimana

Se avete trovato questo articolo durante la vostra ricerca su Google, beh, tranquilli, non stiamo leggendo nella vostra mente (anche se sembra!): la domanda “quanto costa un viaggio a New ...
Annalisa
Annalisa Costantino

Annalisa, giornalista e blogger, è mamma di due gemelle, lettrice appassionata e fervente sostenitrice del forest bathing. Dopo aver visitato tutti i continenti, si dice pronta a ricominciare daccapo.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES