National Museum of Natural History

National Museum of Natural History a Washington DC: guida al museo

Ottobre 5, 2023 /

Nel cuore del National Mall di Washington D.C. si trova uno dei musei di storia naturale più importanti e visitati al mondo: lo Smithsonian National Museum of Natural History.

Dai mammiferi agli insetti, passando per i giganteschi dinosauri qui troverete decine di mostre per approfondire le vostre passioni, o per scoprire qualcosa in più sulle varie specie animali e vegetali che hanno abitato e abitano tutt’ora sulla Terra.

Scopriamo quindi cosa vedere e come organizzare una visita al National Museum of Natural History.

Cos’è il National Museum of Natural History?

Smithsonian National Museum of Natural History

Con una collezione di 148 milioni di oggetti, il museo promuove la conoscenza e lo studio della Terra dalla sua origine ad oggi con mostre temporanee e permanenti legate al mondo dell’antropologia, della botanica, dell’entomologia, della zoologia degli esseri invertebrati e vertebrati, delle scienze della Terra e della paleo-biologia.

Da ‘Stan’, l’iconico teschio di T-Rex che si trova all’ingresso del museo e che rappresenta una delle scoperte più importanti nella storia della paleontologia, agli scheletri di Diplodoco e Triceratopo, dal diamante Hope alle oltre 650.000 pietre preziose custodite dal museo, dai realistici diorami di habitat naturali all’Uomo di Neanderthal di Shanidar, il National Museum of Natural History di Washington celebra la complessa bellezza della natura affascinando i milioni di visitatori che ogni anno oltrepassano le sue porte d’ingresso.

Dove si trova e come arrivare

Il National Museum of Natural History si trova fra 10th Street e Constitution Avenue sul National Mall a Washington D.C.

Gli ingressi al museo si trovano su Madison Drive o su Constitution Avenue e puoi entrare quindi da entrambe le vie.

Il modo migliore per raggiungere il museo è attraverso la metropolitana. Puoi prendere:

  • le linee Blue, Orange o Silver e scendere alla fermata Federal Triangle Metro Station,
  • le linee Green e Yellow e scendere a Archives / Navy Memorial Station,
  • la linea Red e scendere alla Metro Center Station.

Leggi la nostra guida alla metropolitana e ai mezzi pubblici per avere tutte le informazioni su come muoverti a Washington D.C.

Qualora tu fossi in auto, il museo non ha un proprio parcheggio ma ci sono diversi posti a pagamento nei dintorni, come suggerito anche nel nostro articolo su dove parcheggiare a Washington.

Biglietti, orari e prezzi

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:30. L’unico giorno di chiusura è il 25 dicembre.

L’ingresso al National Museum of Natural History di Washington D.C. è gratuito. Non è necessario prenotare pass di ingresso o comprare biglietti gratuiti online a determinati orari, come invece devi ricordarti di fare se desideri visitare altri musei dello Smithsonian come il National Air and Space Museum.

L’Atrium Café, al piano terra, è aperto dalle 11:30 alle 15:30 mentre l’Ocean Terrace Café, al primo piano, dalle 11:30 alle 16:00. Oltre ai punti ristoro, all’interno del museo ci sono anche diversi negozi di souvenir, il Family Store, il Gallery Store e il Gems and Minerals Store, che sono aperti dalle 10:00 alle 17:30. Gli orari del Dinos and More Store al primo piano e del Natural History Express Kiosk al secondo piano hanno orari che variano.

Perché visitarlo e cosa vedere

National Museum of Natural History Washington

Entrando da Constitution Avenue ti troverai al piano terra accolto dal teschio di un T-Rex e da una statua Moai. Allo stesso piano ci sono le mostre Birds of DC dedicata alla fauna aviaria della capitale degli Stati Uniti, e Nature of the Book che ripercorre la storia e le tecniche utilizzate per la realizzazione dei libri.

Salendo al primo piano ci sono queste importanti esposizioni permanenti:

  • David H. Koch Hall of Fossils: il paradiso per chi ama i dinosauri, visto che qui si potranno vedere da vicino gli scheletri di 46 di queste imponenti creature.
  • African Voices: si tratta di una mostra che testimonia il dinamismo e l’influenza che hanno avuto i popoli e delle culture africane nel mondo.
  • Ocean Hall e Sea Monsters: sono due mostre consigliate a chi vuole scoprire qualcosa in più sulla vita che si sviluppa nel mare, visto che qui si potranno osservare più di 600 esemplari marini e la ricostruzione a grandezza naturale di Phoenix, una balena franca nordatlantica.
  • Our Places: un’esposizione pensata per sensibilizzare sul legame interdipendente fra natura e uomo.
  • Hall of Mammals: qui potrai osservare la la più ampia collezione di vertebrati al mondo.
  • David H. Koch Hall of Human Origins: è una mostra incentrata sulla storia dell’origine dell’uomo e sulle caratteristiche peculiari che lo hanno distinto fin da subito da tutte le altre specie animali presenti sulla terra.

Salendo al secondo piano troverai:

  • la sezione di geologia che include la mostra Gems and Minerals e Hope Diamond con 15.000 gemme, fra cui uno degli zaffiri più grandi esistenti, 350.000 minerali e 300.000 rocce.
  • Cellphone: Unseen Connections: con oltre 750 oggetti in esposizione questa mostra illustra il significato e l’impatto che ha avuto l’invenzione del cellulare per l’uomo moderno.
  • la sezione Eternal Life in Ancient Egypt dove potrai osservare 3 mummie umane e 16 di animali provenienti dall’antico Egitto.
  • L’O. Orkin Insect Zoo e il Butterfly Pavillion: uno spazio espositivo in cui conoscere più da vicino decine di specie di insetti e di farfalle.

Dove mangiare nei dintorni

Non essendoci molti ristoranti interessanti nelle vicinanze del National Mall, ed essendo il National Museum of Natural History molto ampio (copre infatti una superficie totale di 140.000 metri quadri), io cercherei di fermarmi al suo interno il più possibile. Qui avrai infatti la possibilità di scegliere fra due punti ristoro, uno al piano terra e uno al primo piano.

All’Atrium Café potrai preparare il tuo piatto con verdure stagionali o assaggiare sandwich con ingredienti freschi, mentre all’Ocean Terrace Café troverai hamburger, carne alla griglia, pane fresco e vari contorni di stagione.

Se però preferisci uscire dal museo e passeggiare alla ricerca di un locale che ti ispiri intorno a Capitol Hill, dai un’occhiata al nostro articolo su dove mangiare a Washington DC.

Dove dormire

Se desideri visitare il National Museum of Natural History, uno degli altri musei gratuiti di Washington, e le principali attrazioni della città come la Casa Bianca, il Campidoglio e il Washington Monument, indubbiamente il miglior quartiere in cui soggiornare è Capitol Hill.

Per scoprire i nostri suggerimenti su dove alloggiare in zona e sulle altre aree interessanti di questa splendida città, ti consiglio di leggere il nostro approfondimento cliccando sul link sottostante.

Dove dormire a Washington DC


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

Georgetown University di Washington D.C.

Visita alla Georgetown University di Washington DC

Il fascino dei campus e dei college americani attrae chiunque li visiti e se sei a Washington avrai l’opportunità di vedere una delle più antiche e prestigiose università di tutti ...
Library of Congress Washington DC

Library of Congress a Washington: come visitare la biblioteca del Congresso

Più di 173 milioni di materiali in 470 lingue diverse, 51 milioni di libri e testi stampati, oltre 4 milioni di registrazioni audio, 17.5 milioni di fotografie, più di 5 ...
Korean War Veterans Memorial cosa vedere

Korean War Veterans Memorial a Washington DC: guida alla visita

Fra le tante attrazioni di Washington DC c’è la zona dei memoriali vicino al National Mall: dal Washington Monument al Lincoln Memorial, dall’Eisenhower Memorial al Roosevelt Memorial, dal Martin Luther ...
Mount Vernon cosa vedere

Mount Vernon: la tenuta di George Washington in Virginia

Indubbiamente Washington è una città ricca di cose da fare e luoghi da vedere: parchi, musei, monumenti storici… non è semplice organizzare le proprie vacanze e scegliere a cosa dare ...
Flora Lufrano
Flora Lufrano

Traduttrice, insegnante e copywriter, adoro viaggiare, conoscere persone e culture nuove e lasciarmi sorprendere dalla bellezza del nostro pianeta

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES