SeaWorld San Diego

Seaworld San Diego: il parco delle meraviglie acquatiche in California

Gennaio 31, 2020 /
Avviso COVID
Gli Stati Uniti hanno riaperto al turismo l’8 dicembre 2021. Per saperne di più visitate la nostra pagina su come viaggiare in America dopo la riapertura delle frontiere.

La California è tante cose: un oasi dove perdersi e passare il tempo con i piedi inzuppati nel Pacifico, un eldorado per i surfisti, per gli amanti delle spiagge chilometriche, delle ragazze in bikini e dei tipi con i muscoli scolpiti in mostra sul bagnasciuga. In poche parole, qui regna l’elemento acqua! Ma esiste in California un posto dove possono incontrarsi il piacere della conoscenza del mondo marino, l’emozione degli spettacoli acquatici e la passione per i giochi e le avventure? La risposta è presto data: SeaWorld, San Diego!

Come arrivare a Seaworld San Diego

Indirizzo: 500 Sea World Dr, San Diego, CA 92109, USA

Alla domanda “Cosa vedere a San Diego?” Una delle risposte più frequenti è… “SeaWorld!“, ma in realtà si tratta di un marchio molto celebre in tutti gli States: oltre a quello in Texas, a San Antonio, il parco più noto con questo nome è forse quello di Orlando in Florida (avete dato un’occhiata al nostro articolo sui parchi di Orlando?). Ma il primo parco ad aprire con questo nome è stato proprio quello di San Diego.  SeaWorld San Diego si trova proprio in città, in 500 Sea World Drive, nella zona di Mission Bay, a due passi dal Pacifico. Il parco è raggiungibile anche dai bus del Metropolitan Transit System, partendo da Old Town Transit Center, a sua volta ben collegato con altri bus. Se venite in macchina c’è la possibilità di parcheggiare al costo di 16$ per vettura.

La mappa del parco

Mappa SeaWorld san diego

Le cose da fare in questo parco sono molte: potrete ammirare gli spettacoli acquatici più incredibili, osservare il comportamento degli animali marini e concedervi qualche giostra scatenata. Ecco le principali attività da non lasciarsi sfuggire.

Le “Aquatic Rides”

SeaWorld San DiegoQuali sono le due “aquatic rides” più celebri del SeaWorld di San Diego?

Journey to Atlantis

Questa attrazione acquatica vi farà rivivere il fantastico viaggio verso Atlantide, lungo un appassionante percorso su una barca. Vi avventurerete sulle rapide di un canale artificiale, tra tuffi, salti e spruzzi d’acqua, fino ad arrivare a contatto con gli animali marini più affascinanti.

Shipwreck Rapids

Salirete su un gommone circolare che affronterà le rapide di un fiume intorno all’isola dove avete fatto naufragio. Cascate, caverne, tuffi per un’esperienza indimenticabile e… bagnata.

Le attrazioni all’asciutto

Non ci sono solo giochi acquatici a SeaWorld, ma anche rollercoaster mozzafiato come il Tidal Twister e il nuovo Electric Eel, oltre al e del leggendario e temutissimo Manta, ma anche montagne russe più adatte alle famiglie ma non per questo meno adrenaliniche, a partire dal Riptide Rescue.

Da non tralasciare le simulazioni di volo sulla Wild Arctic Ride e un giro sull’altissima Skytower, dove potrete godere del meraviglioso skyline di San Diego. Per i più piccoli, non mancano i giochi: tra gli altri, i pesci volanti di Elmo’s Flying Fish.

Non solo rides… gli scenari e gli spettacoli

san diego seaworldOltre agli ottovolanti di ogni genere, SeaWorld vi darà la possibilità di vedere con i vostri occhi tutta la meravigliosa varietà del mondo marino: orsi polari, pinguini, squali, orche, leoni marini, pesci bizzarri e inquietanti, ospitati in fedelissimi scenari oceanici e artici. Inoltre potrete godere di molti spettacoli a tema, che rendono questo parco unico. Le scenografie e i colpi di scena degli show di SeaWorld sono eguagliati soltanto da quelli di Disneyland e Universal Studios (rimanendo in California), ma hanno un loro fascino indimenticabile. Vi descriviamo quelli imperdibili, ma se vi organizzate, riuscirete a vederli tutti nell’arco della giornata.

Orca Encounter

Le orche sono fra gli animali più temibili e allo stesso tempo affascinanti che nuotano negli oceani. In questo spettacolo potrete osservarle da vicino in tutta la loro forza ed eleganza. Tra evoluzioni impensabili in mezzo alle sontuose fontane acquatiche, le temibili orche innescheranno un turbinio di colori accesi e rapiranno i vostri sguardi per sempre.

Dolphin Days

Se le orche vi hanno conquistato con la loro forza oceanica, i delfini vi conquisteranno con la loro leggerezza. Simpatici e socievoli, i tursiopi offrono uno spettacolo magistrale, coadiuvati dai loro allenatori, che li faranno volteggiare e giocare davanti ai vostri occhi.

Sea Lions Live

Questo spettacolo è davvero esilarante. I leoni marini sanno essere più divertenti e simpatici di molti dei comici in televisione! Ballerini provetti, i leoni marini vi stupiranno con la loro intelligenza e il loro sense of humour. Uno spettacolo che lascerà soddisfatti e divertiti grandi e piccini.

Prezzi e offerte speciali

I prezzi dei biglietti per entrare a SeaWorld partono da 91,99$ per un ingresso giornaliero, parcheggio escluso. Se volete risparmiare qualche dollaro, potete acquistare i biglietti ad uno dei due link qui sotto, che spesso dispongono di offerte vantaggiose.

Biglietti per SeaWorld San Diego su Viator

Biglietti per SeaWorld San Diego su Expedia

Esiste anche la possibilità di usufruire di offerte speciali che combinano la visita di Seaworld con altre attrazioni in città e fuori, ad esempio il San Diego Pass. Inoltre, vi segnaliamo anche il Go California Express Pass, un prodotto che permette di risparmiare sull’acquisto combinato di vari ingressi a parchi divertimento in tutta la California. Se quella di San Diego per voi è solo una tappa e continuerete fino a Los Angeles e San Francisco, potreste valutare questo pass, perché a un prezzo conveniente include l’accesso a 4 o 5 attrazioni a scelta, tra cui SeaWorld e nientemeno che gli Universal Studios di Hollywood a Los Angeles, altro grande parco divertimenti a tema della California.

Il grande vantaggio di questo pass, oltre alla convenienza economica, è la durata di ben 30 giorni.

Informazioni su Go California Express Pass

Dove dormire

Le giornate a SeaWorld San Diego corrono velocissime e quando arriva la sera sarete stanchi morti. Scegliete l’albergo che fa per voi nella zona di Mission Beach a questo link. Se vi fermate a San Diego date un’occhiata all’articolo linkato qui sotto, che vi aiuterà a scegliere l’alloggio ideale in città.

Consigli su dove dormire a San Diego


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Bernardo Pacini

Nella vita faccio il redattore editoriale e il copywriter, e ho alle spalle alcune pubblicazioni di poesia. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica sperimentale, la Fiorentina e la buona cucina.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES