Bus turistico New York

Bus turistico New York: qual è l’offerta migliore?

Novembre 3, 2023 /

New York, la metropoli più famosa del mondo, ospita milioni e milioni di turisti ogni anno, ma sarebbe difficile trovare anche solo uno di loro che ammetta di aver potuto vedere tutto – proprio tutto –  quello che si era programmato. Ognuno adotta diverse strategie: visite mirate, tour frettolosi tra una metro e l’altra, mirabolanti programmi giornalieri a piedi, spesso pronti ad andare in fumo al primo inconveniente.

Ecco che allora si presenta l’esigenza di spostarsi agilmente per tutta la città senza perdere tempo, magari con l’ausilio di una guida e di un esperto al volante. Cosa c’è allora di meglio di un hop on- hop off tour? A bordo di un bus turistico New York diventerà più agevole da visitare!

Una risorsa molto utile per questo tipo di offerte è trovare il New York Pass più adatto alle proprie esigenze: ci sono tantissime possibilità di risparmio che prevedono l’utilizzo di un bus o di altri mezzi di trasporto, e ne abbiamo già parlato in un nostro precedente articolo. Di seguito, ho selezionato una serie di offerte per i bus tour a New York e ho scelto di illustrarveli nei dettagli, cosicché possiate scegliere quella che fa per voi.

Ci sono anche alcune offerte interessanti che aggiungono al bus turistico anche l’ingresso a crociere, tour notturni ed altre attrazioni di New York, quindi scegliete bene il tour che vi serve. Io vi darò anche alcuni consigli personali per orientarvi meglio.

NB: i prezzi potrebbero essere cambiati dagli operatori in futuro, dunque verificate sempre il costo aggiornato sui link che ho inserito.

Tour in Bus hop-on hop-off a New York classici

New york Tour in BusQuesta sezione presenta tre tour classici con il bus turistico hop-on hop-off: ci sono di varia durata (da poche ore a 1 giorno a 3 giorni) e con offerte aggiuntive, ma se quello che vi serve è un giro in bus dovete concentrarvi principalmente su questa sezione.

 

Tour “All Around Town” di New York (Gray Line)

Per questo tipo di tour in bus turistico ci sono 3 possibili opzioni:

1) Tour “All Around Town” con autobus panoramico

Con questo tour bus, New York saprà mostrare il meglio di sé, a un prezzo molto economico. L’offerta base consiste in un biglietto di 48 o 72 ore con corse illimitate su un bus a due piani. Ci sono vari percorsi disponibili: Uptown, Downtown, Brooklyn e Bronx, così da permettere a chi lo acquista di aver la possibilità di vedere tutte le zone di New York e non solamente le più turistiche. Di sottofondo al vostro viaggio, avrete una guida nella lingua che preferite (italiano compreso) e, aspetto importante, potrete scendere quando lo desiderate, per visitare le attrazioni di Manhattan con i vostri tempi. Allo stesso prezzo, è inclusa una crociera hop-on hop-off  e anche la possibilità di un tour serale che comprende queste fermate:

  • Central Park
  • Times Square
  • l’Empire State Building
  • Greenwich Village
  • SoHo
  • Chinatown
  • Little Italy
Prezzo
  • biglietto valido 48 ore: 54 euro circa a persona
  • biglietto valido 72 ore: 63 euro circa a persona

2) Tour “All Around Town” con imbarco prioritario

Con un piccolo sovrapprezzo, è possibile ottenere anche l’opzione con imbarco prioritario saltafila, in modo da salire a bordo senza fare le code di rito. In questa offerta è ovviamente compreso anche il tour serale e la crociera hop-oh hop off.

Prezzo
  • biglietto valido 48 ore: 75 euro circa a persona
  • biglietto valido 72 ore: 84 euro circa a persona

3) Tour “All Around Town” con una attrazione inclusa

Questo pacchetto comprende l’accesso illimitato al bus e l’ingresso in una delle seguenti attrazioni a scelta tra: Empire State Building, Intrepid Sea Air e Space Museum, Top of the Rock, Met, MoMA, Madame Tussauds, Ripley’s Believe It or Not!, 9/11 Tribute Center, New York Historical Society, Museo della Città di New York, Cloisters Museum, Central Park, tour guidato in bici o tour a piedi di Central Park.

Prezzo
  • biglietto valido 48 ore: 84 euro circa a persona
  • biglietto valido 72 ore: 93 euro circa a persona

Maggiori informazioni su questo tour

Il mio consiglio: economico, completo e vario: queste tre caratteristiche rendono questo tour il più gettonato e conveniente!

Tour  Hop-On Hop-Off con “Big Bus New York”

Una valida alternativa ai tour con i bus di Gray Line potrebbe essere il bus hop-on hop-off di Big Bus, che ha un po’ più di scelta sulla durata del biglietto per il bus.

Ecco quali sono le offerte disponibili:

Biglietto valido 24 ore

  • Corse illimitate sulla linea rossa (Downtown) e sulla linea blu (Uptown)
  • guida commentata in italiano o inglese
Prezzo
  • 51 euro circa a persona

Biglietto valido 48 ore

  • Corse illimitate su tutte le linee disponibili
  • guida commentata in italiano o inglese
  • Tour notturno (Times Square, Upper e Lower Manhattan, Central Park, Rockefeller Center, l’Empire State Building, Fifth Avenue, Manhattan Bridge,  Brooklyn)
Prezzo
  • 61 euro circa a persona

Biglietto valido 72 ore

  • Corse illimitate su tutte le linee disponibili
  • Guida commentata in italiano o inglese
  • Tour notturno (Times Square, Upper e Lower Manhattan, Central Park, Rockefeller Center, l’Empire State Building, Fifth Avenue, Manhattan Bridge,  Brooklyn)
  • Crociera hop-on hop-off con partenza da Pier 15 a South Street Seaport (Freedom Tower, Empire State Building, Statua della Libertà ed Ellis Island, Brooklyn Bridge, Manhattan Bridge, Governor’s Island e altro)
Prezzo
  • 74 euro circa a persona

Maggiori informazioni su questo tour

Il mio consiglio: offerta ideale per chi ha bisogno di un biglietto per il bus valido solamente 24 ore!

Tour di Manhattan in autobus con crociera e pranzo opzionali

Questa offerta vi permette di visitare New York in modo esaustivo con un tour guidato di 4 ore su bus hop-on hop off classico. Poi, scegliendo altre opzioni (tour di 6 o 8 ore complessive nell’arco di una giornata), avrete la possibilità di pranzare a Little Italy, l’angolo italiano di New York, di ottenere l’ingresso al Top of the Rock Observatory, e ancora di fare una crociera di 1 ora per la Statua della Libertà.

Il tour di 4 ore comprende:

  • tour esaustivo di Manhattan con guida

Il tour di 6 ore comprende:

  • tour esaustivo di Manhattan con guida
  • il pranzo a Little Italy
  • crociera di 1 ora fino alla Statua della Libertà
Prezzo
  • 80 euro circa a persona

Il tour di 8 ore comprende:

  • tour esaustivo di Manhattan con guida
  • il pranzo a Little Italy
  • crociera di 1 ora fino alla Statua della Libertà
  • ingresso al Top of the Rock
Prezzo
  • 98 euro circa a persona

Maggiori informazioni sul tour

Il mio consiglio: per chi, dopo un giro turistico di una giornata, non disdegna di farsi una bella mangiata a Little Italy… il tutto a un prezzo tutto sommato conveniente!

Pass comprensivi di tour in bus hop-on hop-off

Tour in bus di New YorkQuesti tour fanno al caso di chi voglia acquistare un biglietto per i bus hop-on hop-off a New York aggiungendo nell’offerta anche l’ingresso ad altre attrazioni: i tour qui indicati sono infatti più vicini al concetto del city pass, ma sono comunque comprensivi del bus turistico.

Sightseeing Pass

Questi sono i pass migliori per chi vuole sicuramente usufruire del servizio Hop-On Hop-Off aggiungendolo all’ingresso ad altre attrazioni di New York. Scegliendo questo servizio vi troverete davanti due opzioni:

  • Il Sightseeing Day, in questo caso il bus turistico Hop-On Hop-Off sarà incluso per tutta la durata del pass. Ad esempio se voi comprate il pass valido per 4 giorni potrete utilizzare gli autobus turistici per tutti e quattro i giorni. Questo è l’unico pass di New York che offre questo tipo di possibilità.
  • Il Sightseeing Flex, ovvero la versione del pass declinata secondo le attrazioni e non secondo i giorni come il precedente, potrete usufruire del servizio Hop-On Hop-Off per ben 72 ore, indipendentemente dal tipo di pass che comprerete.

New York Pass

Il New York Pass, come il Sightseeing Day, fa parte dei pass cosiddetti “all inclusive” ovvero con un numero variabile di giorni di validità all’interno dei quali si può inserire quante più attrazioni possibili a scelta fra quelle a disposizione.

A differenza del suo concorrente però in questo caso avrete la possibilità di scegliere di usare l’autobus Hop-On Hop-Off soltanto per 24 ore, invece che per tutta la durata del pass. Leggi la nostra recensione sul New York Pass

Go City New York Explorer Pass

Il Go City New York Explorer Pass è invece il diretto concorrente del Sightseeing Flex, ovvero un pass in cui si dovrà scegliere un determinato numero di attrazioni. L’Explorer Pass vi darà la possibilità di utilizzare il servizio Hop-On Hop-Off per 24 ore ma dovrete utilizzare lo slot di un’attrazione.

Per saperne di più su questa tipologia di pass, oltre che alle singole recensioni, vi invito a leggere la nostra guida di confronto per capire il pass migliore per le vostre esigenze.

Quale pass per New York City conviene?

New York City Freestyle Pass (3-day Hop-on Hop-off tour con attrazioni)

Attenzione: al momento questo pass non è più disponibile

Questo Hop-on Hop-off tour, oltre a fornire un utilissimo biglietto per il bus turistico di New York dalla durata di 3 giorni, include nel prezzo il biglietto per un numero variabile (da 3 a 7) di attrazioni a scelta, tra musei, crociere o buoni pasto. Quindi, oltre a godervi la visita guidata della città a bordo di un bus a due piani, avrete la possibilità di visitare le attrazioni che più vi piacciono, organizzando al meglio le vostre giornate.

Ci sono tre opzioni disponibili:

3-day Hop-On Hop-Off con 3 attrazioni a scelta

  • 130 euro circa a persona

3-day Hop-On Hop-Off con 5 attrazioni a scelta

  • 160 euro circa a persona

3-day Hop-On Hop-Off con 7 attrazioni a scelta

  • 198 euro circa a persona

Per la lista delle attrazioni, consultate bene l’offerta in sede di prenotazione.

Maggiori informazioni sul tour

Il mio consiglio: Non sottovalutate questa opzione: tra le attrazioni comprese nel pass c’è anche l’ingresso a One World Observatory, che nessun altro pass turistico annovera tra le proprie offerte!

Super New York: bus hop-on hop-off, crociera, Statua della Libertà e Osservatorio

Attenzione: al momento questo pass non è più disponibile

Molto completo questo pacchetto, che si avvicina molto al concetto di city pass.

Ecco cosa comprende:

  • accesso per 3 giorni ai bus hop-on hop-off di Gray Line, nel prezzo è compreso:
  • tour in bus notturno
  • crociera hop-on hop-off
  • ingresso ai sotterranei Statua della Libertà
  • ingresso a scelta tra Top of the Rock e Empire State Building
  • ulteriori sconti e ingressi gratuiti

Esiste anche un’opzione – un po’ più costosa – per avere l’accesso prioritario ai tour in bus.

Prezzo
  • da 102 euro circa a persona

Maggiori informazioni sul tour

Il mio consiglio: questo pass si differenzia dagli altri perché è l’unico a combinare nell’offerta base il biglietto per il bus valido 3 giorni, 3 attrazioni (tra cui sceglierne 2) e altre offerte e sconti. Anche il prezzo è concorrenziale.

Tour guidato di New York in pullman

Segnalo infine un tour un po’ diverso dagli altri: non si tratta infatti di un biglietto per i bus hop-on hop-off, ma di una visita guidata di New York in pullman, con 9 fermate in vari luoghi d’interesse della città.

Ecco alcune delle tappe previste dal giro in pullman: Lincoln Center, Central Park West, Dakota Building, Upper West Side, Harlem, American Museum of Natural History, Guggenheim Museum, Metropolitan Museum, museo del Barrio, Frick Collection, Fifth Avenue, Rockefeller Center , Radio City Music Hall, Empire State Building, Greenwich Village, Bleecker Street, SOHO, Little Italy,  Chinatown, ponte di Brooklyn, Manhattan Bridge, Wall Street,  Financial District, Battery Park , Meatpacking District e molto altro!

  • Durata: 5 ore circa
  • visita guidata in italiano
  • spostamento in pullman/pulmino (partenza da Sheraton New York)

Prezzo

  • 62 euro circa a persona

Maggiori informazioni su questo tour

Il mio consiglio: un ottimo modo per conoscere New York in modo approfondito a un prezzo eccellente. Inoltre, questa visita guidata è per piccoli gruppi e quindi si evita la calca che talvolta si viene a creare negli spostamenti con i bus hop-on hop-off.


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

cosa-fare-a-new-york

Cosa fare a New York: attrazioni e luoghi di interesse da non perdere

Dal punto di vista delle attrazioni New York probabilmente non ha rivali al mondo, e infatti proprio l’incredibile offerta della città, con i suoi tanti luoghi di interesse e cose ...
pass new york quale conviene scegliere

Quale pass per New York City conviene? Compara i Pass e risparmia!

Vuoi sapere come abbiamo realizzato questa tabella di confronto sui pass di New York? Leggi i criteri che abbiamo utilizzato. Oltre a questa tabella riassuntiva e sintetica, potete anche utilizzare, come ...
Dove dormire a New York

Dove dormire a New York spendendo poco: quartieri e zone per alloggiare a Manhattan

Hai scelto Manhattan come tua prossima meta per le vacanze? Ottima idea, è una città fantastica. Sei arrivato al fatidico momento della ricerca dell’alloggio e stai studiando tutta l’offerta disponibile di hotel a New York? ...
Quanto costa una settima a New York

Quanto costa un viaggio a New York? Preventivi per una settimana

Se avete trovato questo articolo durante la vostra ricerca su Google, beh, tranquilli, non stiamo leggendo nella vostra mente (anche se sembra!): la domanda “quanto costa un viaggio a New ...
bernardo pacini
Bernardo Pacini

Scrivo di viaggi in USA e Spagna, ma ho pubblicato anche alcuni libri di poesia e traduzioni di poeti americani. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica prog, la Fiorentina e la buona cucina.

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

2 commenti su “Bus turistico New York: qual è l’offerta migliore?”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES