Dove Mangiare a Los Angeles

Dove mangiare a Los Angeles: ristoranti e diner consigliati

Novembre 25, 2021 /
Avviso COVID
Gli Stati Uniti hanno riaperto al turismo l’8 dicembre 2021. Per saperne di più visitate la nostra pagina su come viaggiare in America dopo la riapertura delle frontiere.

La città californiana simbolo delle celebrità e dell’industria cinematografica, grazie a quartieri come Hollywood e Beverly Hills, propone anche diverse prelibatezze gastronomiche da assaporare, a partire dalle tante influenze di cucina etnica, tra cui quella messicana, giapponese, salvadoriana, etiope, e chi più ne ha più ne metta.

Los Angeles però è pur sempre una città di mare, pertanto offre ristoranti con piatti a base di pesce fresco e dal sapore mediterraneo, mentre i classici fast food americani sono sempre un’alternativa valida per uno spuntino veloce ed economico.

Molto caratteristici sono i diner anni ’50, ossia le tavole calde, oppure i wine bar, ottimi come ritrovo per passare una serata a divertirsi in compagnia. Vediamo allora alcuni consigli su dove mangiare a Los Angeles suddivisi per zone e quartieri.

Downtown Los Angeles: nel cuore della città

Los Angeles Downtown
The Broad

Il Downtown di Los Angeles è una zona spesso sottovalutata dal turismo di massa che offre molte attrazioni interessanti per coloro che hanno il tempo di esplorare anche questa parte della città.

Inoltre qui si trovano alcuni fra i ristoranti e i locali più caratteristici e apprezzati di Los Angeles. Andiamo a scoprire quali sono i principali.

  • Petite Peso (419 W 7th St): se vi piace la cucina orientale allora dovere provare questo ristorante filippino che dal 2010 è uno dei più apprezzati della città.
  • Wood Spoon (107 W 9th St): in questo caso stiamo parlando di un ristorante specializzato in cucina brasiliana. Il piatto forte è un tortino di pollo, con cuore di palma, patate, olive e mais arrostito.
  • Sonoratown (208 E 8th St): non potete fare a meno di un buon taco? Qui potrete mangiare quelli che secondo molti sono i migliori della città.
  • El Cielito Lindo (E-23 Olvera St): tra le tante attrattive del centro, tra le visite alle gallerie d’arte e il fashion district, trovate il tempo di fare una sosta per un taco al numero 23 della caratteristica Olvera Street, piccolo ma storico locale dove mangiare cucina messicana e sudamericana, con ottimo chile relleno e una squisita salsa all’avocado.
  • Rossoblu (1124 San Julian St City Market South): dopo aver fatto un giro del mondo culinario perché non tornare ad assaporare i piatti di casa nostra? Se vi mancano le prelibatezze italiane prenotate un tavolo qui e provate la pasta fatta in casa in una location molto particolare e curata.

Hollywood e limitrofi, passeggiando tra le star

Universal Studios Los AngelesQuesta è la zona più famosa di Los Angeles, grazie all’industria cinematografica e musicale, nonché per la caratteristica Walk of Fame, con i nomi delle più importanti star internazionali incastonati in stelle sul marciapiede.

Immancabile per gli amanti della musica è una tappa all’Hard Rock Cafè al 6801 Hollywood Blvd, considerato il migliore della nota catena, non tanto per qualità di ristorazione, quanto per l’arredamento e la cultura hard rock che vi si respira.

Se avete voglia di mangiare un hamburger un po’ fuori dai soliti schemi, potete provare il Big Mec da Petit Trois (718 N Highland Ave), un doppio cheeseburger con formaggio americano, cipolle caramellate e una salsa al vino rosso con foie gras.

Per chi invece vuole rimanere fedele ai sapori americani non si perda l’opportunità di mangiare all’Electric Owl (1451 N Gardner St) un ristorante la cui architettura richiama quella di una stazione ferroviaria, il cui piatto forte è sicuramente l’hamburger House Double.

Altro locale particolare è il Magic Castle (7025 Franklin Ave) a cui però si può accedere solo se soggiornanti nell’omonimo hotel (oppure se inseriti in lista da qualche promoter): si tratta infatti di una splendida casa vittoriana ristrutturata come un castello, in cui sembra d’obbligo il vestito elegante per non sentirsi fuori posto.

Santa Monica e Venice Beach: il paradiso costiero

Dove mangiare a Los AngelesOltre alle meravigliose spiagge lungo la Pacific Highway che costeggia l’oceano, Santa Monica e Venice Beach a Los Angeles propongono ristoranti che sfruttano la loro posizione favorevole per offrire cene prelibate a base di pesce, primo tra tutti il Water Grill (1401 Ocean Ave). Ottima posizione, locale spazioso e recentemente ristrutturato, per un’esperienza gustosa e dal servizio eccellente.

Se volete fare un salto nel passato il Johnny Rockets di Santa Monica (1322 3rd Street Promenade) è il locale giusto per voi. In questo diner troverete una grande scelta di hamburgers che potrete mangiare circondati da un’atmosfera anni ’50 molto ben realizzata.

Un’alternativa può essere il noto mercato ortofrutticolo di Santa Monica, il mercoledì, sabato e domenica, dove poter acquistare prodotti genuini locali per un pic-nic in giornata.

Per altri consigli vi suggerisco di leggere il nostro approfondimento dedicato a dove mangiare a Santa Monica e dove mangiare a Venice.

Beverly Hills, dove mangiare a Los Angeles tra lusso e quotidianità

Quartiere della moda e della bellezza e residenza di alcune celebrità, Beverly Hills propone il lusso di boutique e ville nella zona collinare, ma anche la semplicità dell’Original Farmers Market, 6333 West 3rd St in direzione di Central LA, luogo di acquisto di ingredienti locali freschi e buoni. Mentre tra i ristoranti spiccano lo Spago, cucina italiana e californiana, al 176 North Canon Dr, in un ambiente elegante.

Per ulteriori consigli vi rimando al nostro approfondimento dedicato a dove mangiare a Beverly Hills.

Altre informazioni su Los Angeles…

Cerchi altre info sulla città degli angeli? Stai pianificando cosa vedere a LA? Leggi tutti gli articoli del sito dedicati a questa meravigliosa città.


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Viaggi-USA

La tua guida per scoprire gli States!

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

AMERICAN DREAM ROUTES