Ostelli a Chicago

Ostelli Chicago: i nostri consigli per un soggiorno a basso costo

Ottobre 1, 2020 /
Avviso COVID
Gli Stati Uniti hanno riaperto al turismo l’8 dicembre 2021. Per saperne di più visitate la nostra pagina su come viaggiare in America dopo la riapertura delle frontiere.

L’immagine dell’ostello nel senso comune coincide spesso con l’ultimo ripiego del viaggiatore che non trova stanze libere negli altri hotel e strutture per il pernottamento, ed è talvolta considerato luogo di poca igiene e accuratezza.

Naturalmente non è così e nei tempi moderni gli ostelli rappresentano ormai una valida proposta per i giovani che desiderano non solo visitare le bellezze di una città, ma anche fare una vera e propria esperienza di vita in città americane come Chicago.

Caratteristiche fondamentali per poter soggiornare in un ostello sono l’adattabilità, in quanto potrete avere compagni di stanza con orari e abitudini diverse dalle vostre, e se utilizzate servizi come la cucina e la lavanderia, l’accortezza di lasciare sempre le attrezzature come le avete trovate e di consentire anche agli altri di usufruirne.

Nelle grandi città esistono strutture di diversa tipologia, dai più economici a quelli di lusso, e Chicago non è da meno. Ecco una selezione dei più interessanti ostelli a Chicago.

Wrigley Hostel, 3514 North Sheffield Ave

Ostelli ChicagoSituato nella zona Lakeview, poco lontano quindi dal bellissimo lago Michigan, questo ostello presenta differenti tipologie di camera: una quadrupla per piccoli gruppi di viaggiatori o una da 8 posti letto, tutte in ottimo rapporto qualità-prezzo, considerata l’organizzazione e la zona fuori dal centro ma vicino a mezzi di trasporto conducenti al loop, come la linea rossa della metro a pochi minuti a piedi.

Infine vi è anche la possibilità di avere una camera privata con letto matrimoniale per chi desidera maggiore privacy, naturalmente però a un prezzo più elevato; questo ostello di Chicago offre uno spazio barbecue all’aperto, attività come biliardo e sala giochi, noleggio biciclette, wi-fi e parcheggio pubblico gratuito.

Prezzi e disponibilità dell’ostello

Hostelling International Chicago, 24 East Congress Parkway

Ostelli ChicagoQuesto ostello si trova nella zona sud del centro, a solo un isolato dalla South Michigan Avenute, la strada che sbocca poi nella Magnificent Mile, cuore dello shopping e dell’economia di Chicago, e, come tutte le strutture centrali, presenta tariffe un po’ più elevate, offrendo però nelle vicinanze tante attività diurne come visita a musei, negozi ed attrazioni turistiche, oppure serali come locali, ristoranti e pub.

Arredato in modo accogliente e moderno, offre anche diverse opzioni di intrattenimento come sala biliardo, bar, salotto tv, postazioni per accesso ad internet, oltre a camere condivise dotate di tutti i comfort.

Prezzi e disponibilità dell’ostello

Chicago Parthenon Hostel, 310 South Halsted St

Ostelli ChicagoOstello fresco di rinnovo, nela zona ovest appena fuori il loop di Chicago, è un ottima scelta per la vicinanza al centro senza però trovarsi in una zona eccessivamente caotica. Le stanze dormitorio sono divise per donne e uomini, ma sono disponibili anche stanze private, sempre però con il bagno in comune assieme ad altri visitatori.

Offrono comodità come tv via cavo e connessione internet nell’area comune, cucina da poter utilizzare liberamente e servizio lavanderia; inoltre si tratta di una zona vicina a molti luoghi d’interesse come  la Magnificent Mile oppure il Lincoln Park con il relativo zoo, facilmente raggiungibile grazie agli efficienti collegamenti.

Prezzi e disponibilità dell’ostello

Urban Holiday Lofts, 2014 West Wabansia Ave

Ostelli ChicagoPer un soggiorno a basso costo, che permette di immergersi completamente nella vita di Chicago: si tratta infatti di un ostello accogliente e dal servizio impeccabile. Situato nella zona nord-ovest di Chicago presenta un’alternativa economica ai più costosi hotel del centro, distante appena 4 km, senza rinunciare alla comodità riguardo agli spostamenti, grazie alla vicina stazione CTA Blue Line Damen, e alla presenza di ristoranti e locali.

Le camere possono essere private o condivise con altri clienti per un’esperienza non solo turistica ma anche di condivisione, 2-3 servizi disponibili per piano, sempre curati, in comune con le altre camere. Tra gli apprezzati servizi gratuiti si elencano parcheggio, aria condizionata, connessione wi-fi e prima colazione.

Prezzi e disponibilità dell’ostello


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Viaggi-USA

La tua guida per scoprire gli States!

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES