Phillip & Patricia Frost Museum of Science-1

Phillip & Patricia Frost Museum of Science: il Museo della Scienza di Miami

Luglio 19, 2023 /

Il Phillip & Patricia Frost Museum of Science (precedentemente chiamato Miami Science Museum e Miami Science Museum and Space Transit Planetarium) è il museo della scienza di Miami, la più importante istituzione di questo genere in città. Vediamo cosa aspettarsi da una visita. 

Cos’è il Phillip & Patricia Frost Museum of Science?

Fondato negli anni Cinquanta, la sua nuova sede in Biscayne Boulevard è stata inaugurata nel 2017 e oggi il Phillip and Patricia Frost Museum of Science è una delle attrazioni culturali più importanti di Miami e un luogo di eccellenza per lo studio e la diffusione delle scienze.

Oltre a mostre interattive e installazioni che permettono di toccare la scienza con mano, il museo ospita un bellissimo acquario di 1.900.000 litri e un planetario con 250 posti a sedere in cui godersi proiezioni che ti faranno emozionare davanti all’immensità e meraviglia dell’universo.

Proprio come il Pérez Art Museum, il Museo di Scienze di Miami si trova all’interno del Museum Park di Miami. La sua sede è composta da quattro ampi edifici:

  • l’Aquarium con i suoi tre piani e una suggestiva lente di più di 9 metri di diametro per ammirare dal basso i pesci, le razze e gli squali
  • il Frost Planetarium con uno schermo a forma di cupola di 20 metri di diametro: una sensazione davvero avvolgente!
  • l’Ala Nord e l’Ala Ovest con esposizioni permanenti e temporanee, uffici, un negozio e il Knight Learning Center con quattro aule per gli studenti.

Dove si trova e come arrivare

Il Phillip and Patricia Frost Museum of Science si trova al 1101 di Biscayne Boulevard a Miami ed è all’interno del Maurice A. Ferré Park accanto al Perez Art Museum.

Il museo è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici:

  • la fermata Museum Park del Miami-Dade Metromover è a pochi passi dall’ingresso del museo;
  • se vieni da Fort Lauderdale o West Palm Beach, puoi prendere il treno Brightline e con il servizio Brightline+ prenotare il biglietto del treno fino alla stazione di Miami Central e poi un Uber privato o condiviso per raggiungere il museo dalla stazione;
  • la fermata Biscayne Boulevard / NE13 Street è servita dagli autobus 3, 93, 120, S e si trova a 10 minuti a piedi dal museo
  • la fermata NE 13 Street e N Bayshore Drive è servita dalle linee degli autobus S e M e dista 12 minuti a piedi
  • la fermata Biscayne Boulevard / NE 10th Street ti permette di raggiungere il museo anche con Miami Trolley.

Per avere maggiori informazioni sui modi migliori per spostarsi in città, ti suggerisco di leggere i nostri articoli sul Metromover e su come muoversi a Miami.

Se hai noleggiato una auto a Miami e decidi di raggiungere il museo con la tua vettura, potrai parcheggiarla nel parcheggio del museo. Il costo è di $15 giornalieri.

Biglietti, Orari e prezzi

Il costo del biglietto standard per accedere al Phillip & Patricia Frost Museum of Science è:

  • $29.95 per gli adulti dal lunedì al giovedì e $32.95 da venerdì a domenica
  • $22.95 per i ragazzi da 4 a 11 anni dal lunedì al giovedì e $24.95 da venerdì a domenica
  • gratuito per i bambini sotto ai 3 anni e per i membri.

Il biglietto include le mostre del museo, l’acquario e il planetario. Consiglio di prenotare il biglietto direttamente sul sito del museo così da essere sicuri di trovare disponibilità nel giorno e orario selezionato.

Biglietti sul sito ufficiale

Il museo è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00.

Perché visitarlo, cosa vedere e collezioni

Phillip & Patricia Frost Museum of Science
Phillip & Patricia Frost Museum of Science

Il Phillip and Patricia Frost Museum of Science è un museo che, con un biglietto unico, ti permette di scoprire in un solo giorno tutto sulla vita delle Everglades e su quella degli oceani, sulle cellule del corpo umano fino all’universo che ci circonda, sui dinosauri e sulle innovazioni tecnologiche.

I quattro edifici che compongono il museo sono suddivisi in sei livelli ed avrai modo di ammirare e toccare con mano le installazioni presenti nei vari piani. In particolare ti suggerisco di esplorare:

  • la mostra Power of Science che illustra i successi e i risultati ottenuti in passato da scienziati e ricercatori e il futuro della scienza in quattro macroambiti: l’oceano, l’ambiente, il corpo umano e l’universo;
  • Solar System & Beyond con foto e rendering forniti della NASA;
  • Feathers to the Stars che illustra la storia del volo, dagli animali che possono volare alle invenzioni dell’uomo per volare in cielo e nello spazio. In questa mostra troverai anche la ricostruzione di una piccola galleria del vento oltre ad alcuni cimeli della NASA;
  • River of Grass: una esposizione interattiva incentrata sulle Everglades e pensata per catturare l’attenzione dei bambini grazie a storie su temi come la biodiversità raccontate da divertenti animali;
  • The Sun Spot: ubicata sul tetto del museo, questa mostra illustra i vantaggi dell’energia solare e i diversi metodi per sfruttarla al meglio.

Il museo è inoltre noto per il Frost Planetarium, uno dei planetari più all’avanguardia degli Stati Uniti, con sei proiettori 3D, suono surround, proiezioni in 8k e uno schermo che ti avvolge quasi a 360 gradi. Ricordati di arrivare 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, poiché una volta chiuse le porte non è possibile entrare.

Infine, lo splendido Aquarium ti farà scoprire le meraviglie acquatiche presenti nei mari della Florida meridionale: dai microorganismi presenti sui coralli agli squali che nuotano nella corrente del golfo. L’edificio è suddiviso in tre livelli: Vista mostra gli habitat di superficie come le foreste di mangrovie e le Everglades, Dive illustra gli ecosistemi dei mari subtropicali e Deep svela i segreti delle profondità dell’oceano.

Dove dormire

Il Phillip and Patricia Frost Museum of Science si trova a nord di Downtown Miami e affacciandosi sulla baia gode di una bella vista sulla costa. La zona è ricca di cose da fare ed è ben collegata con gli altri quartieri della città, magari più pittoreschi e famosi. Potrebbe essere una buona area in cui soggiornare se trovi un hotel o un appartamento in questa parte della città. Ti consiglio di dare un’occhiata al nostro articolo su dove dormire a Miami per avere ulteriori consigli e spunti sia sulle zone che sugli alloggi.


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

National Air and Space Museum Washington DC

National Air and Space Museum a Washington DC: Guida alla visita

Con la più ampia collezione di reperti aerospaziali e velivoli al mondo, il National Air and Space Museum è uno dei musei di Washington DC da non perdere. Sei pronto ...
Wolfsonian-Florida International University cosa vedere

The Wolfsonian Florida International University: guida al museo universitario di Miami

Passeggiando nell’Art Deco District di South Beach di Miami troverai un particolare edificio di 5 piani dai colori tenui con una cancellata in ferro in stile barocco e un imponente ...
wings over miami cosa vedere

Wings Over Miami: visitiamo il museo dell’aviazione di Miami

Se sei appassionato di volo, di storia, di ingegneria e sei a Miami, potresti decidere di visitare il Wings Over Miami durante le tue vacanze in Florida. Il museo, che ...
Gold Coast Railroad Museum

Gold Coast Railroad Museum: il Museo dei Treni di Miami

Se avete già fatto il pieno di belle spiagge e vita mondana, sappiate che le cose da vedere a Miami sono tutt’altro che esaurite. La città è infatti ricca di ...
Flora Lufrano
Flora Lufrano

Traduttrice, insegnante e copywriter, adoro viaggiare, conoscere persone e culture nuove e lasciarmi sorprendere dalla bellezza del nostro pianeta

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES