HomeCittà USALos Angeles guida di viaggioAttrazioni di Los AngelesSkyspace a Los Angeles: pronti a scivolare sopra la skyline di Downtown?
Attrazioni di Los Angeles Città USA Los Angeles guida di viaggio

Skyspace a Los Angeles: pronti a scivolare sopra la skyline di Downtown?

Skyspace Los Angeles cosa vedere
Los Angeles Skyspace: il grattacielo panoramico sulla skyline di Los Angeles

Nelle grandi metropoli caratterizzate da skyline ricche di grattacieli è abbastanza frequente trovare osservatori che permettono di ammirare il panorama dall’alto. New York ad esempio offre vari grattacieli panoramici ai turisti che la visitano (l’Empire State Building, il Top of the Rock, la Freedom Tower), e Los Angeles non ha voluto essere da meno, erigendo in pieno centro la propria torre d’osservazione alta circa 300 metri, con veduta a 360° su tutta la città. Il suo nome è OUE Skyspace e a differenza delle altre attrazioni di questa tipologia ha da offrire qualcosa di unico, interessante soprattutto per chi è alla ricerca di un’esperienza insolita. Vediamo di cosa si tratta!

Skypace e Skyslide: di cosa si tratta?

Skyspace Los AngelesIl grattacielo di cui parliamo, uno dei più riconoscibili nella skyline di Los Angeles, ha avuto molti nomi. Adesso si chiama U.S. Bank Tower, ma prima il suo nome era Library Tower e inizialmente fu battezzato First Interstate Bank World Center. Venne concluso nel 1989 dopo 2 anni di lavori ed è tuttora il terzo grattacielo più alto di tutta la California (il primo è il vicino Wilshire Grand Center).

Nel 2014 la U.S. Bank Tower fu acquistata dalla Overseas Union Enterprise Ltd. (OUE) che ha fatto numerosi interventi sull’edificio, fra cui la costruzione di un osservatorio (Skyspace), di un ristorante (71Above al piano 71) e dello skyslide, uno scivolo trasparente di 13 metri che permette di lanciarsi a cielo aperto direttamente sulla terrazza panoramica inferiore. L’idea, come potrete immaginare, è al limite del bizzarro, e più che le parole, sarà meglio lasciar parlare il video qui sotto:

Che vogliate o no provare l’ebrezza della “scivolata” ad alta quota, lo Skyspace resta il più alto osservatorio di Los Angeles, si tratta dunque dell’esperienza migliore per avere una visione panoramica della città, scattare foto ai grattacieli vicini (ad esempio il Bonaventure, famoso per il suo ristorante rotante) e godere della splendida visuale notturna. Da lontano potrete notare anche la famosa scritta di Hollywood.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Dove si trova e come arrivare

OUE Skyspace si trova nel pieno di Downtown Los Angeles, davanti alla Public Library e nei pressi dei Bunker Hill Steps, la scalinata che conduce al distretto di Bunker Hill. Se arrivate in macchina potete parcheggiare direttamente nell’area sotterranea dedicata del complesso, oppure, se volete spendere un po’ meno, potete dare un’occhiata ai miei consigli su dove parcheggiare a Los Angeles. Con la metro invece potete optare per 2 fermate utili:

  • Pershing Square Station (linee viola e rossa)
  • 7th Street / Metro Center Station (linee viola, rossa, blu e linea Expo)

Per approfondire il sistema di trasporti pubblici in città date un’occhiata alla nostra guida su come muoversi a Los Angeles.

Biglietti d’ingresso e orari

Ci sono 2 tipi di ingressi: se vi piace il brivido e l’idea di scivolare sopra i grattacieli di Los Angeles potete optare per il ticket completo. Altrimenti potrete accontentarvi comunque dell’osservatorio a 360° (al coperto) e delle 2 terrazze panoramiche a cielo aperto incluse nel biglietto base. Cliccando sul pulsante sotto avrete la possibilità di acquistare i ticket saltando la fila all’ingresso.

Acquista i biglietti

L’accesso al grattacielo è dalle 10 del mattino alle 21, e permette anche di attraversare una sala con delle esposizioni multimediali. Nel video sotto potete farvi un’idea di tutto il percorso che vi aspetta entrando all’OUE Skyspace.

Cosa fare e dove alloggiare nei dintorni

Se pensate che il centro di Los Angeles abbia poco da offrirvi rispetto alle altre aree più battute dai turisti ho scritto un articolo per farvi ricredere! Se volete dare una chance di conquistarvi a questa zona vi raccomando la lettura del mio itinerario a Downtown Los Angeles. Vi aspetta tanta arte e architettura, oltre a qualche attrazione inusuale…

La zona è ottima anche per trovare alloggio, non solo per i molti alberghi in zona ma anche per la distanza dalle altre attrazioni e dai principali quartieri di interesse. Se volete saperne di più ho spiegato tutto nel mio articolo dedicato al pernottamento in città, che potete leggere cliccando sul pulsante qui sotto:

Consigli su dove dormire a Los Angeles

 

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

lorenzo puliti

lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c'era molto altro da scoprire... e da lì non ho più smesso

Lascia un Commento

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...