Skyspace Los Angeles cosa vedere

Skyspace a Los Angeles: pronti a scivolare sopra la skyline di Downtown?

Giugno 7, 2022 /
Lo Skyspace è definitivamente chiuso!

Qui la notizia ufficiale:

Nelle grandi metropoli caratterizzate da skyline ricche di grattacieli è abbastanza frequente trovare osservatori che permettono di ammirare il panorama dall’alto. New York ad esempio offre vari grattacieli panoramici ai turisti che la visitano (l’Empire State Building, il Top of the Rock, la Freedom Tower), e Los Angeles non ha voluto essere da meno, erigendo in pieno centro la propria torre d’osservazione alta circa 300 metri, con veduta a 360° su tutta la città. Il suo nome è OUE Skyspace e a differenza delle altre attrazioni di questa tipologia ha da offrire qualcosa di unico, interessante soprattutto per chi è alla ricerca di un’esperienza insolita. Vediamo di cosa si tratta!

Skypace e Skyslide: di cosa si tratta?

Skyspace Los AngelesIl grattacielo di cui parliamo, uno dei più riconoscibili nella skyline di Los Angeles, ha avuto molti nomi. Adesso si chiama U.S. Bank Tower, ma prima il suo nome era Library Tower e inizialmente fu battezzato First Interstate Bank World Center. Venne concluso nel 1989 dopo 2 anni di lavori ed è tuttora il terzo grattacielo più alto di tutta la California (il primo è il vicino Wilshire Grand Center).

Nel 2014 la U.S. Bank Tower fu acquistata dalla Overseas Union Enterprise Ltd. (OUE) che ha fatto numerosi interventi sull’edificio, fra cui la costruzione di un osservatorio (Skyspace), di un ristorante (71Above al piano 71) e dello skyslide, uno scivolo trasparente di 13 metri che permette di lanciarsi a cielo aperto direttamente sulla terrazza panoramica inferiore. L’idea, come potrete immaginare, è al limite del bizzarro, e più che le parole, sarà meglio lasciar parlare il video qui sotto:

Che vogliate o no provare l’ebrezza della “scivolata” ad alta quota, lo Skyspace resta il più alto osservatorio di Los Angeles, si tratta dunque dell’esperienza migliore per avere una visione panoramica della città, scattare foto ai grattacieli vicini (ad esempio il Bonaventure, famoso per il suo ristorante rotante) e godere della splendida visuale notturna. Da lontano potrete notare anche la famosa scritta di Hollywood.

Dove si trova e come arrivare

OUE Skyspace si trova nel pieno di Downtown Los Angeles, davanti alla Public Library e nei pressi dei Bunker Hill Steps, la scalinata che conduce al distretto di Bunker Hill. Se arrivate in macchina potete parcheggiare direttamente nell’area sotterranea dedicata del complesso, oppure, se volete spendere un po’ meno, potete dare un’occhiata ai miei consigli su dove parcheggiare a Los Angeles. Con la metro invece potete optare per 2 fermate utili:

  • Pershing Square Station (linee viola e rossa)
  • 7th Street / Metro Center Station (linee viola, rossa, blu e linea Expo)

Per approfondire il sistema di trasporti pubblici in città date un’occhiata alla nostra guida su come muoversi a Los Angeles.

Biglietti d’ingresso e orari

Ci sono 2 tipi di ingressi: se vi piace il brivido e l’idea di scivolare sopra i grattacieli di Los Angeles potete optare per il ticket completo. Altrimenti potrete accontentarvi comunque dell’osservatorio a 360° (al coperto) e delle 2 terrazze panoramiche a cielo aperto incluse nel biglietto base. Cliccando sul pulsante sotto avrete la possibilità di acquistare i ticket saltando la fila all’ingresso.

Acquista i biglietti

L’accesso al grattacielo è dalle 10 del mattino alle 21, e permette anche di attraversare una sala con delle esposizioni multimediali. Nel video sotto potete farvi un’idea di tutto il percorso che vi aspetta entrando all’OUE Skyspace.

Cosa fare e dove alloggiare nei dintorni

Se pensate che il centro di Los Angeles abbia poco da offrirvi rispetto alle altre aree più battute dai turisti ho scritto un articolo per farvi ricredere! Se volete dare una chance di conquistarvi a questa zona vi raccomando la lettura del mio itinerario a Downtown Los Angeles. Vi aspetta tanta arte e architettura, oltre a qualche attrazione inusuale…

La zona è ottima anche per trovare alloggio, non solo per i molti alberghi in zona ma anche per la distanza dalle altre attrazioni e dai principali quartieri di interesse. Se volete saperne di più ho spiegato tutto nel mio articolo dedicato al pernottamento in città, che potete leggere cliccando sul pulsante qui sotto:

Consigli su dove dormire a Los Angeles

 


Un Consiglio Importante:
Ricordati l’assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Potrebbero interessarti

point break locations

Le Location di Point Break: le tappe più importanti del film

Grazie a questo itinerario potremo ripercorrere le avventure di Keanu Reeves all’inseguimento di una banda di rapinatori di banche fra la California e l’Oregon. Alert: Spoiler! Molto probabilmente se stai ...
zzyzx california

L’incredibile storia di Zzyzx in California

Chiunque abbia percorso la I-15 tra Barstow e Las Vegas, avrà sicuramente notato con enorme stupore (e un attimo di smarrimento) il cartello “Zzyzx Road”, che è diventato una vera e ...
Galleta Meadows California

Galleta Meadows: le bizzarre sculture nel deserto della California

Nascosto tra le aride pianure del deserto nel sud della California, si trova un luogo affascinante e unico chiamato Galleta Meadows. Qui si trovano centinaia di sculture realizzate in metallo ...
salton sea california cosa vedere

Salton Sea California: guida al lago più grande dello stato

Il Salton Sea è il più grande lago della California e le sue origini sono sorprendenti. Creato accidentalmente nel 1905 a causa della rottura di un canale di drenaggio, è ...
lorenzo puliti
lorenzo puliti

Affascinato dagli States fin da piccolo ho poi scoperto che c’era molto altro da scoprire… e da lì non ho più smesso

Leggi prima di lasciare un commento
I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma. Per pubblicare un commento scorri in basso.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES