Alberghi Chicago: i nostri consigli per un hotel in città

Ottobre 1, 2020 /
Dove dormire a Chicago

La metropoli dell’Illinois, terza città americana per popolazione dopo solo New York e Los Angeles, è un concentrato di grandi attrattive puramente turistiche, oltre a un importante punto di ritrovo per congressi di lavoro. Insomma, hotel e alberghi a Chicago non mancano di certo!

La zona di maggiore interesse è indubbiamente quella del centro, denominata downtown o loop, con uno sbalorditivo skyline e la brulicante vita economica ed industriale; non mancano poi luoghi di interesse culturale, come musei e università, passando per la riscoperta del ruolo chiave della città nel panorama musicale e cinematografico americano. Ecco allora i nostri consigli per il vostro albergo a Chicago 

The River Hotel: per chi cerca un ottimo rapporto qualità-prezzo

Hotel ChicagoA pochi passi dalla Magnificent Mile, di fronte al Trump Tower e affacciato sul Chicago River, questa struttura rappresenta l’albergo ideale per rapporto qualità-prezzo, considerando la posizione centrale e il servizio offerto.

Le principali attrazioni della città sono facilmente raggiungibili anche a piedi, assieme ad un’infinità di locali, attività, negozi e molto altro, tipici del downtown di Chicago. Molto apprezzati dai clienti il servizio wi-fi gratuito e la possibilità di riempire le bottiglie d’acqua agli appositi erogatori posti su ogni piano. Dal design moderno e confortevole, è adatto sia alle famiglie sia per soggiorni lavorativi.

Prezzi e disponibilità del The River Hotel

Warwick Allerton Hotel: un buon compromesso fra gli alberghi di Chicago

Hotel ChicagoAltra proposta in pieno centro, e questa volta ci troviamo esattamente nella Michigan Avenue, la Magnificent Mile dello shopping e dell’economia cittadina. L’Allerton Hotel beneficia dell’ottima posizione che consente di visitare appieno la città, con 443 camere improntate al comfort e alla sicurezza della clientela: ristorante, bar/lounge, negozi di articoli regalo, servizio quotidiani e cassaforte gratuiti, così come l’accesso wireless ad Internet.

Su richiesta è possibile avere il servizio massaggi in camera e quello di couverture serale, ovvero una seconda pulizia giornaliera della camera. Questo storico albergo di Chicago rappresenta un buon compromesso tra le esigenze delle persone e i prezzi del centro città.

Prezzi e disponibilità del Warwick Allerton Hotel

Raffaello Hotel: ottima posizione e vista splendida 

Hotel ChicagoA qualche minuto dalla Michigan Avenue, il Raffaello Hotel è caratterizzato da un design elegante ed essenziale e dal Drumbar, locale posto sul tetto dell’edificio, per una piacevole serata a sorseggiare drink godendo della splendida visuale sulla città.

Le camere dispongono di tutti gli accessori atti a rendere il soggiorno più confortevole possibile, tra cui tv via cavo, docking station, minibar, forno microonde, macchina per il caffè e connessione wi-fi gratuita; all’interno troviamo anche il Pelago Ristorante con piatti tipici della cucina italiana. Ottima posizione sulla Gold Coast, poco distante dal museo di Arte Contemporanea e dal Lago Michigan.

Prezzi e disponibilità del Raffaello Hotel

Amber Inn: economico, fuori dal caos e ben collegato  

Nello storico quartiere Bronzeville del South Side di Chicago si trova questo spartano ma funzionale hotel, adeguato a soddisfare le principali esigenze, con tv via cavo, frigorifero, aria condizionata e connessione wi-fi, in una posizione al di fuori dal caos cittadino ma che al tempo stesso offre buoni collegamenti con la città. Una struttura senza grandi pretese e dal basso prezzo.

La particolarità della zona è la celebrazione della cultura afro-americana, infatti è facile trovare diversi musei e gallerie dedicate a personaggi rilevanti, oltre a concerti e rappresentazioni. In passato non era considerata una zona adatta ai soggiorni soprattutto per famiglie con bambini, ma al giorno d’oggi la situazione è decisamente cambiata!

Prezzi e disponibilità dell’Amber Inn

Altri hotel e alberghi a Chicago…

Non ti basta? Puoi sempre dare un’occhiata al nostro articolo su dove dormire a Chicago, con consigli su zone e quartieri dove cercare un albergo in città.


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


Avatar
Viaggi-USA

La tua guida alle vacanze negli Stati Uniti d'America, con itinerari, consigli e dritte per visitare città, parchi e molto altro.

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES
Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa.