Biglietti NBA a Miami: come comprarli e arrivare allo stadio dei Miami Heat

Febbraio 10, 2020 /
Biglietti NBA Miami

Se state programmando il vostro viaggio a Miami e avete qualche giorno da spendere in città, perché non regalarsi uno spettacolo che ha pochi eguali al mondo? Stiamo parlando di assistere dal vivo ad una partita NBA della squadra locale dei Miami Heat.

In questo articolo troverete molti suggerimenti su come organizzarsi per l’acquisto dei biglietti, arrivare allo stadio e risparmiare anche qualcosa.

Biglietti NBA a Miami

Inserisci il codice VIAGGIUSA per ottenere 10 euro di sconto su un acquisto minimo di 150 euro

La squadra NBA di Miami: gli Heat

Biglietti Miami Heat
Foto di Michael Tipton

I Miami Heat e gli Orlando Magic sono le uniche due squadre NBA dello stato della Florida. La squadra di Miami, pur avendo una storia relativamente breve (sono stati fondati nel 1988), è riuscita ad ottenere una serie di successi superiore a molte delle altre squadre della NBA.

Ad oggi, dopo aver partecipato ai playoff in ben 19 occasioni, sono riusciti a vincere 3 titoli NBA nel 2006, 2012 e 2016. I Miami Heat giocano le loro partite casalinghe nella moderna struttura dell’American Airlines Arena.

Quando si gioca la stagione NBA?

La stagione NBA si gioca in tre fasi distinte: la Regular Season, i Playoff e le Finals dalle quali uscirà la squadra vincitrice. La Regular Season in genere va da ottobre fino ad aprile quando ogni squadra deve disputare ben 82 gare (41 in casa e 41 in trasferta). Questo è il periodo migliore per assistere ad una partita NBA perché l’alto numero di partite permette di mantenere i prezzi ad un livello sostanzialmente medio basso (la questione dei costi verrà comunque trattata più avanti in un capitolo dedicato).

Ai Playoff accedono 18 squadre (le sei migliori delle due Conference) e alle Finals andranno a sfidarsi le vincenti di ciascuna Conference. Come potrete immaginare riuscire ad assistere ad una partita NBA in questa fase sarà molto più soddisfacente e spettacolare ma non aspettatevi che sia anche economico come nella Regular Season.

Come acquistare i biglietti per la NBA a Miami

Biglietti Miami HeatI biglietti della NBA per i Miami Heat si possono comprare sia online che presso il Ticket Office dell’American Airlines Arena. In linea di massima direi che può essere preferibile la prima opzione (magari utilizzando il codice sconto personalizzato per i lettori di Viaggi-USA che trovate poco sotto) perché vi farà risparmiare tempo ed eviterete il rischio di non trovare posto. Inoltre chi non ha molta dimestichezza con l’inglese in questo articolo troverà segnalate due piattaforme realizzate completamente in italiano.

Un’altra soluzione è quella di acquistare i biglietti presso la biglietteria ufficiale che si trova all’American Airlines Arena sul lato che dà sulla strada NE 8th Street fra il gate 3 e 4. Gli orari variano se nella giornata si tiene un evento o meno.

  • I giorni senza eventi: dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:00.
  • I giorni delle partite: in questo caso verranno effettuate delle aperture straordinarie anche il sabato o la domenica dalle 12:00 alla fine dell’intervallo della partita.

Se avete in programma di visitare Miami in più giorni e vi trovate a passare di qui potreste prendere in considerazione questa modalità, altrimenti vi consiglio di comprarli online risparmiando il tempo della coda e il rischio di non trovare disponibilità (sia per la partita in sé che per alcuni settori specifici).

Scelta dei posti e prezzo

Biglietti Miami Heat
Foto di Bob B. Brown

L’arena, come la gran parte di quelle dell’NBA negli Stati Uniti, è divisa in tre sezioni distinte in base alla distanza dal campo da gioco, le prime hanno settori che lo circondano completamente, mentre l’ultima include settori soltanto dietro i due canestri. La più vicina al parquet è quella che ha una numerazione dal 101 al 124, la seconda dalla 301 alla 332 l’ultima, la più distante dal campo dalla 401 alla 420. Com’è logico intuire più i biglietti sono vicini all’azione e più il costo lievita.

Venendo alla domanda quanto costa vedere una partita della NBA, a differenza di quanto uno si aspetterebbe in questo momento, acquistare i biglietti dei Miami Heat per una partita di medio-alto livello non è così dispendioso. Si possono ad esempio trovare biglietti per le ultime file della sezione più vicina al campo per una cifra che si aggira intorno ai 90-100$. I più economici in assoluto nell’ultima sezione si possono anche acquistare per 20-30$.

Il consiglio è quindi quello di muovervi per tempo perché potreste trovare delle interessanti sorprese anche per settori che per altre squadre (come ad esempio i Los Angeles Lakers) costerebbero migliaia di dollari.

Dove acquistare i biglietti online?

Se volete quindi acquistare dei biglietti per l’NBA a Miami ecco le principali risorse online in cui potrete farlo:

Biglietti NBA con codice sconto VIAGGIUSA

Biglietti: come e quando si ricevono?

Le modalità di ricezione dei biglietti acquistati online possono variare in base alla piattaforma che avete utilizzato. Generalmente le opzioni possono essere tre:

  • Biglietto elettronico
  • Stampa del biglietto
  • Spedizione del biglietto fisico

La modalità più comoda è sicuramente la prima che vi permetterà di accedere all’evento semplicemente mostrando il biglietto elettronico o il QR code presente sul vostro smartphone o tablet senza aver bisogno di avere con voi nient’altro. Anche la stampa del biglietto può essere a suo modo comoda ma dovrete ricordarvi di stamparlo prima di recarvi all’evento o prima di partire per il vostro viaggio, visto che una volta in città ci sta che non sia così immediato trovare una copisteria vicino a voi.

Farsi spedire il biglietto a casa è sicuramente la modalità più dispendiosa e che vi richiederà anche di accertarvi che vi arrivi prima della vostra partenza per gli Stati Uniti o di assicurarvi che possa esservi spedito al vostro albergo. Personalmente tenderei a sconsigliare questa opzione e di considerarla solo se non ci sono altre alternative.

Come arrivare all’AmericanAirlines Arena

L’AmericanAirlines Arena si trova nel Downtown di Miami ed è stata costruita sul lungomare che si affaccia sulla Baia di Biscayne. Qui si svolgono non soltanto le partite della NBA dei Miami Heat ma anche alcuni fra i più importanti eventi e concerti della città.

Come raggiungere l’AmericanAirlines Arena con i mezzi pubblici

Biglietti NBA Miami HeatSi può raggiungere comodamente l’Arena con il servizio del Metromover. La stazione più vicina è infatti Park West Metromover Station servita dalla linea Omni Loop che dista solo 5 minuti a piedi dall’American Airlines Arena. Considerando il fatto che il servizio è gratuito e le corse sono frequenti tutti i giorni della settimana, direi che questo è il modo più efficace per arrivare a godersi una partita dei Miami Heat.

Nel caso siate in una zona servita dalle due linee della Metrorail (ad esempio se provenite dalla zona a sud di Miami come Coconut Grove) considerate di scendere alla fermata Government Center Station e da lì prendere la linea del Metromover.

Se vi trovate in una zona non servita dal servizio Metromover, potete considerare di prendere un autobus. Le linee che servono questa zona sono molte, in particolar modo segnalo la numero 3, 103C, 119S e 93. Potete comunque consultare il pratico Trip Planner dell’azienda di trasporto locale per scoprire quel’è la soluzione migliore per le vostre esigenze.

Dove parcheggiare in zona?

Se per qualche motivo avete deciso di raggiungere l’American Airlines Arena con la vostra auto a noleggio, purtroppo la zona non offre molte opportunità di parcheggio e non ne esiste uno particolarmente capiente dedicato ai visitatori della struttura. L’alternativa è affidarsi ad uno dei tanti parcheggi a pagamento che si trovano in zona.

Quello più vicino è il Bayside Marketplace Garage (401 Biscayne Blvd) che offre anche delle tariffe speciali nei giorni di partite ed eventi. Il consiglio comunque è di utilizzare la macchina solo in casi particolari.

Dove mangiare in zona

Se non volete mangiare all’interno dell’AmericanAirlines Arena, pagando anche un corposo sovrapprezzo per una qualità standard, l’opzione migliore che avrete per mangiare in zona è quella di andare al Bayside Marketplace. Questo, che si può considerare il cuore pulsante della movida del Downtown di Miami, vi offrirà una notevole varietà di scelta e la possibilità di mangiare anche in un luogo iconico come può essere L’Hard Rock Cafe cittadino.

Biglietti scontati per l’NBA a Miami

Come già accennato, se la vostra spesa supera i 150 euro, potete approfittare di 10 euro di sconto digitando sul sito Hellotickets il codice VIAGGIUSA durante la fase di acquisto. Potrete anche usare questo sconto anche per tutti gli altri biglietti di eventi sportivi e musicali acquistabili sul sito di Hellotickets.

Utilizzarlo è semplice: una volta selezionati i posti e inserito il vostro nome, cognome e indirizzo email si aprirà una pagina come quella sottostante. A questo punto dovrete semplicemente cliccare sul link “Ho un codice sconto” e scrivere VIAGGIUSA.

Biglietti NBA Miami Heat

Qualche consiglio sul pernottamento

Come detto l’American Airlines Arena si trova nella zona di Downtown Miami, per scoprire quali sono gli alloggi consigliati in questo quartiere vi invito a leggere il nostro articolo dedicato cliccando sul link sottostante.

Dove dormire a Miami


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


Filippo Nardelli
Filippo Nardelli

Laureato in Storia dell'America del Nord e da sempre innamorato degli Stati Uniti.

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES
Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...