Quartieri San Francisco

quartieri san francisco
Si dice spesso che San Francisco è una città eccentrica e fuori dal comune ed è vero, ma per capire a fondo quest’affermazione non vi basterà limitarvi a visitare le sue attrazioni più rappresentative (ad esempio il Golden Gate o Alcatraz): l’anima più profonda e, se vogliamo, autentica della città emerge infatti nei suoi quartieri più caratteristici, distretti a sé stanti dalla personalità ben riconoscibile e spesso orgogliosi della propria storia.

Vediamo allora di scoprire quali sono i quartieri di San Francisco che meritano una visita, i distretti più belli o comunque interessanti per le storie che hanno da raccontare.

Haight Ashbury San Francisco Cosa Vedere

Alla scoperta di Haight Ashbury: il quartiere Hippy di San Francisco

San Francisco ha molte facce e ogni quartiere sembra svelarne una differente personalità; oggi ci avventureremo in Haight Ashbury, uno dei distretti più interessanti sia dal punto di vista storico che culturale e architettonico. The Haight (come lo chiamano i suoi abitanti) è il quartiere che ha dato i natali alla cultura hippy; è infatti in queste strade che nella seconda metà degli…

castro san francisco cosa vedere

Castro District: il quartiere della bandiera arcobaleno a San Francisco

Alcuni quartieri di San Francisco, sebbene di vocazione essenzialmente residenziale, hanno una certa importanza storica e possono interessare per il passato che hanno da raccontare, dando occasione di approfondire eventi e processi storici che hanno segnato (e segnano tutt’ora) la nostra contemporaneità. Se Haight-Ashbury è il quartiere che ha dato i natali alla cultura hippie, il confinante Castro District ha…

mission district san francisco cosa vedere

Mission District: il quartiere latino dei murales a San Francisco

Le origini di Mission risalgono al 1700, quando i primi coloni spagnoli vi fondarono alcune importanti missioni, fra cui Mission San Francisco de Asis, tutt’oggi fra le meglio conservate di tutta la California e a cui si deve il nome stesso del quartiere. Oggi Mission District è il quartiere etnico di San Francisco, dove negozi, taquerias, mercati di frutta tropicale…

Potrebbero interessarti anche…

AMERICAN DREAM ROUTES

Proseguendo su questo sito accetti i cookie necessari al funzionamento e alle finalità illustrate nell'informativa.