Fra gli edifici storici di New York il Radio City Music Hall è senza dubbio uno dei più famosi, basti ricordare che è soprannominato The Showplace of the Nation. Gli splendidi interni in art déco sono una vera e propria gioia per gli occhi e contribuiscono ad offrire un’esperienza unica a coloro che decideranno di assistere ad uno dei tanti eventi ospitati nel teatro come lo spettacolo di Natale delle Rockettes!
Sia che siate degli appassionati di architettura, amanti della musica o semplici curiosi, il Radio City Music Hall sarà una tappa da inserire sicuramente all’interno del vostro itinerario della Grande Mela. Se il tempo che avete a disposizione non vi permette una visita, concedetevi almeno una foto degli esterni con la scintillante insegna che, soprattutto la sera, nella sua imponenza è senza dubbio affascinante.
Indice
Dove si trova e come raggiungerlo
Come per tutte le attrazioni che si trovano a Manhattan il modo più comodo per raggiungere il Radio City Music Hall è quello di utilizzare la metro di New York. Per quanto riguarda il caso specifico la fermata più vicina è quella di 47-50 Streets – Rockefeller Center Station servita dalle linee B, D, F e M.
Tour del Radio City Music Hall
Se siete rimasti affascinati dallo stile in art déco con cui Donald Deskey ha progettato il teatro e volete scoprire cosa si cela nel dietro le quinte, oltre a conoscere qualcosa in più sulla storia e gli aneddoti più interessanti di questa struttura non vi resta che prendere parte al Radio City Stage Door Tour. Avrete inoltre la possibilità di incontrare le Rockettes il famoso corpo di ballo che fin dai primi anni ha legato indissolubilmente il suo nome al successo di questo teatro.
Verifica disponibilità per il Tour
In linea di massima i tour sono disponibili tutti i giorni della settimana dalle 9.30 alle 17. Se è in programma qualche spettacolo particolare però gli orari e la disponibilità possono subire variazioni, per questo il consiglio è sempre quello di controllare sul sito ufficiale.
In quali pass è compreso il tour
Se non volete comprare il tour singolarmente ma volete approfittare di uno dei tanti pass di New York che lo mettono a disposizione dovrete indirizzarvi verso i seguenti:
- New York Pass (leggi la recensione)
- Go City New York Explorer Pass (leggi la recensione sull’Explorer Pass)
- Sightseeing Pass New York Flex (leggi la recensione sul Sightseeing Flex)
- Sightseeing Pass New York Day (leggi la recensione sul Sightseeing Day)
Se non sapete come orientarvi di fronte a un’offerta così numerosa potete utilizzare il nostro
ComparaPass, che in pochi click vi permetterà di scoprire qual è il pass che include le attrazioni di vostro interesse. Lo trovate anche all’interno della nostra guida Quale pass per New York conviene scegliere?
Gli spettacoli al Radio City Music Hall
Nel corso della sua decennale storia all’interno del Radio City Music Hall si sono esibiti molti big della musica americana ed internazionale, senza contare anche le esibizioni di autori italiani come Gigi D’Alessio, Eros Ramazzotti e Laura Pausini.
I prossimi eventi in programma
Praticamente ogni settimana c’è un grande concerto o spettacolo che vi attende. Se volete unire all’emozione di visitare un luogo così storico e affascinate quella di poter assistere ad un evento dal vivo non dovete fare altro che cliccare sul link sottostante e scoprire se c’è qualcosa che fa per voi durante la vostra permanenza a New York.
Scopri i prossimi spettacoli al Radio City Music Hall
Radio City Christmas Spectacular
Durante il periodo natalizio tutto il complesso del Rockefeller Center si anima di un’atmosfera unica. Nella Rockefeller Plaza viene infatti montata il The Rink ovvero la celebre pista di pattinaggio immortalata da tanti film di Hollywood, e un grande albero di natale addobbato da migliaia di luci scintillanti fa la sua comparsa al centro della piazza.
Anche il Radio City Music Hall non è da meno, qui infatti sin dal 1933 va in scena il Radio City Christmas Spectacular una vera e propria istituzione della città ma anche della Nazione che l’affiatato corpo di ballo delle Rockettes trasforma in uno spettacolo di Natale imperdibile per gli amanti del genere.
Se volete assistere dal vivo a questo show potete cliccare il link sottostante. Se non è attiva ancora la possibilità di comprare i biglietti non vi preoccupate, vuol dire che non sono stati ancora messi in vendita (per altri suggerimenti del periodo natalizio date un’occhiata alla nostra guida su cosa fare a New York a Natale).
Biglietti per il Radio City Christmas Spectacular su Tiquets
Biglietti per il Radio City Christmas Spectacular su Viator
Attrazioni nelle vicinanze
Ovviamente se avete appena visitato il Radio City Music Hall, una volta usciti, non potete farvi mancare una passeggiata intorno al complesso del Rockefeller Center, vera e propria istituzione della Grande Mela.
È un’ottima scelta anche se siete indecisi su dove mangiare, perché la Rainbow Room è un ristorante con una delle più belle terrazze con vista sullo skyline di New York, ma non mancano anche punti ristoro delle grandi catene di distribuzione come Starbucks o Subway, senza tralasciare il celebre Magnolia Bakery, dove i più golosi possono lasciarsi tentare dalle tante prelibatezze.
L’attrazione più nota è sicuramente l’osservatorio panoramico del Top of the Rock, nel GE Building, un vero e proprio must per chi vuole godersi dall’alto una vista sui grattacieli di New York e su Central Park.
Dove dormire in zona
Il Radio City Music Hall si trova a pochi passi a piedi da Broadway e Times Square. Per questo, se avete intenzione di trovare un albergo vicino al cuore pulsante di New York, il consiglio è quello di leggere la sezione dedicata a questa zona del nostro articolo su dove dormire a New York.