Viaggi-USA.itItinerari USAWest CoastArizonaLake Powell cosa vedere: attrazioni, tour ed escursioni
Arizona Itinerari USA West Coast

Lake Powell cosa vedere: attrazioni, tour ed escursioni

Lake Powell cosa vedere
Lake Powell cosa vedere: consigli per una visita e info sulla crociera panoramica

Il meraviglioso Lake Powell, compreso nella vasta regione della Glen Canyon National Recreation Area tra Utah e Arizona, è senza dubbio una delle bellezze naturali – o quasi, visto che si tratta di un bacino artificiale, il secondo più grande del paese – che non potrete evitare di visitare se siete in viaggio nei territori del SouthWest. Venendo da Kanab dopo Bryce Canyon o Zion National Park, lo si incontra prima di approdare a Page, punto di riferimento per la visita: se potrete fermarvi alcuni giorni in zona, questo vasto specchio d’acqua (si estende per quasi 300 km) sarà un punto strategico perfetto per una serie di bellissime escursioni.

Se vi state chiedendo cosa vedere a Lake Powell e come arrivare non perdetevi questi suggerimenti.

Mappa di Lake Powell

Wahweap Marina

lake powell cose da vedere

Fra le cose principali da vedere al Lake Powell c’è la Wahweap Bay, che copre un ampio tratto della parte sud del lago, la più visitata dai turisti. L’omonimo porto Wahweap Marina è il punto di riferimento turistico e sportivo più interessante e rinomato della zona, sia per le crociere panoramiche che per le più spericolate ed emozionanti discipline acquatiche, quali il waterskiing e il wakeboarding.

magliette usa e new york

Viaggi-USA SHOP: Magliette, felpe e gadget per gli amanti degli States!

Cerchi magliette, felpe e altri gadget a tema Stati Uniti, New York o viaggi on the road? Abbiamo creato Viaggi-USA Shop, il negozio per gli amanti delle bellezze degli States!

Wahweap Bay: una curiosità
Wahweap Creek è il nome di un fiume ormai prosciugato che attraversava il Grand Staircase Escalante National Monument prima di sfociare nel Colorado River. Nei pressi di Big Water, piccolo centro cittadino a ovest del lago, è possibile iniziare un lungo sentiero che segue il letto del fiume e porta a Wahweap Hoodoos, una zona ricca di pinnacoli, tra i quali il più famoso è il White Ghost Hoodoos.

Come arrivare 

Ambedue gli ingressi principali (North Access e South Access) alla zona di Wahweap Marina sono sulla US-89. Il North Access è il primo che si incontra venendo da ovest (Kanab), il South Access è appena 5.4 km più a sud, molto vicino alla diga,  più comodo per chi invece proviene da Page. In ambedue i casi vi verrà richiesto di esibire la tessera parchi o, se non l’avete, di pagare il biglietto d’ingresso.

Cosa vedere

Dal porto di Wahweap non sono lontane alcune tra le attrazioni più belle che può offrire il South Lake Powell: oltre alla parte navigabile di Antelope Canyon e il Rainbow Bridge National Monument di cui parlerò a breve, ci sono “chicche” meno conosciute come l’Ice Cream Canyon e tutta una serie di baie, canyon e butte che si trovano più a nord, tutte irraggiungibili via terra, ma solo affittando un’imbarcazione: Face Canyon, Gunsight Canyon, Navajo Canyon, Warm Creek Bay

Tra le altre segnalo la Padre Bay, la più grande baia del lago, dove si può godere di un panorama davvero suggestivo. Questa baia è visibile anche grazie alle crociere turistiche di cui parlerò tra poco.

Punti di osservazione sulla baia

Se siete più propensi alla contemplazione dalla terraferma, aggirandovi nei pressi del Lake Powell Resort a Wahweap Marina vi sarà comunque possibile osservare un affascinante quadro naturale di acque cristalline, a contrasto con le formazioni rocciose bianche e rosse che le circondano. Inoltre, nel breve tratto di strada che dovrete percorrere tra il South Access e il porticciolo, potrete fermarvi presso due punti di osservazione ben segnalati sulla destra: Navajo Mountain Viewpoint e Wahweap Viewpoint.

Altre attrazioni nei dintorni del lago

lago powell tour

Il centro urbano più consistente nei pressi della parte meridionale del Lake Powell è certamente Page, che si può raggiungere tramite la US-89. Intorno a Page ci sono una miriade di bellezze da non perdere: Antelope Canyon e Horseshoe Bend sono le più famose, ma non certo le uniche. Per saperne di più, leggete il nostro articolo cosa vedere a Page.

Glen Canyon Dam

glen canyon dam

A pochi chilometri da Page si trova la bella diga chiamata Glen Canyon Dam: lungo la strada, potrete costeggiare un’impressionante serie di strapiombi che si lanciano a picco sul fiume Colorado. Nei pressi del ponte, troverete il Carl Hayden Visitor Center, che organizza visite guidate all’interno della diga (ne abbiamo parlato nel nostro approfondimento sulla Glen Canyon Dam) e dà informazioni su come visitare tutta la zona della Glen Canyon National Recreational Area, di cui appunto fa parte il Lake Powell.

Torniamo a Lake Powell: oltre alla Wahweap Marina, ci sono altri posti molto belli da cui ammirare il lago e i suoi meandri. Alcuni sono facili da raggiungere e fanno al caso di chi abbia poco tempo per la visita; altri, decisamente più remoti, rimangono avvolti da un alone di mistero e sono alla portata di poche persone.

Wahweap Overlook

wahweap-overlook

Pit stop consigliato per chi ha poco tempo e un budget limitato, ma vuole comunque godere di un bel panorama sul lago senza raggiungere il porto e avventurarsi nella baia. L’accesso a questo punto sopraelevato con ampio parcheggio è gratuito e facilmente raggiungibile deviando dalla US-89. Venendo da Page, occorre piegare a destra dopo poco più di 5 km dalla Glen Canyon Dam.

The Chains

the chains lake powell

Questo è un altro posto interessante nei dintorni di Marina: grazie alla presenza di lastre di arenaria, si ha la possibilità di arrivare al livello dell’acqua in un punto dove il lago è molto vicino alla diga. Dal momento che è possibile raggiungerlo in macchina, The Chains rappresenta un modo comodo e veloce per vedere un meandro del lago e la diga da una prospettiva diversa. Inoltre, qui si può mettere il costume e fare una nuotata nel lago.

Per arrivare a The Chains venendo da Page o dalla Glen Canyon Dam occorre svoltare qui seguendo le indicazioni per il sentiero Hanging Garden. Arrivati al trailhead in macchina, vi troverete a un bivio. Girate a sinistra e continuate a guidare per qualche minuto. Troverete due aree parcheggio attigue che danno accesso a diversi punti: vi consiglio di raggiungere proprio la fine della strada, perché scendendo giù per le belle lastre di roccia striata si raggiunge una piccola piscina naturale. Ecco le coordinate del parcheggio e quelle della piscina.

Antelope Island Marina
Non lontano da Page, in fondo alla Indian Rte 222 (che porta al Lower Antelope Canyon) si trova un altro porto turistico molto frequentato dagli abitanti del luogo: Antelope Island Marina, così chiamato perché si affaccia proprio alla Antelope Island e perché proprio lì vicino inizia la parte navigabile del famoso Antelope Canyon.

Tuttavia, a meno che non vogliate noleggiare una barca o non abbiate trovato un tour fluviale da quelle parti, non vale la pena raggiungerlo perché gli scorci del lago sono molto meno panoramici rispetto a Wahweap, essendo un punto in cui il lago si restringe parecchio.

Lone Rock

visitare lake powell

Trovandovi on the road a ovest di Marina, avrete modo di fare una piccola deviazione per visitare la Lone Rock. Questo imponente massiccio di roccia rossa vicino alla riva del lago è facilmente raggiungibile appena usciti dalla strada principale Hwy 89: un paio di km e vi troverete su una bella spiaggia lacustre dove potrete fare un bagno o campeggiare (a pagamento) a pochissima distanza da questa imponente roccia rossa. Approfittatene se volete un po’ di quiete: è una zona meno conosciuta del lago.

Reflection Canyon

reflection-canyon lake powell

Siete in molti a chiedercelo: come fare raggiungere il punto panoramico ritratto nella foto? Dove si trova questo luogo così scenografico da essere diventato una degli scorci più famosi del lago? La foto ritrae il Reflection Canyon, uno stretto meandro del fiume ancora più a nord del Rainbow Bridge National Monument. Beh, brutte notizie: purtroppo questo canyon può essere raggiunto solo noleggiando una barca da Bullfrog Marina (Eh? Bullfrog Marina? E dov’è? Leggi il punto successivo).

Nessuna crociera in partenza da nessun porto di Lake Powell permette di vederlo, e anche raggiungerlo a piedi è molto difficile e sconsigliato a chi non ha tempo, adeguata preparazione tecnica e uno spiccatissimo senso dell’orientamento, dato che il lungo sentiero si trova in una zona estremamente remota del lago. L’attacco di questo sentiero si raggiunge tramite una lunga ed accidentata strada piena di bellezze naturali, percorribile solo con un 4×4. la famigerata Hole in the Rock Road di Escalante. Sì, quella sulla UT-12 in Utah, da tutt’altra parte rispetto a Page! Se siete comunque curiosi di sapere qual è il punto esatto del lago dove si trova questo canyon, cliccate qui.

Bullfrog Marina e gli altri porti in Utah

Come avrete capito leggendo le nostre descrizioni, il Lago Powell è sconfinato e per gran parte difficilmente visitabile se non per via fluviale. In effetti, oltre a Wahweap e Antelope Island Marina, sparsi lungo la superficie del lago a nord dei confini dell’Arizona ci sono altri 3 porti, tutti in Utah e ben lontani da Page. Da questi porti è possibile noleggiare una barca o fare tour acquatici alla volta di zone più remote della parte settentrionale del lago. Eccoli nel dettaglio:

  • Dangling Rope Marina
  • Halls Crossing Marina
  • Bullfrog Marina

Dangling Rope è un porto non raggiungibile in auto, mentre gli altri due (Bullfrog e Halls Crossing) sono su sponde opposte del lago ma ambedue lungo la UT-276, una strada che taglia la Glen Canyon National Recreation Area. Per chi si muove in macchina da queste parti è comunque possibile utilizzare la Charles Hall Ferry, che in 25 minuti porterà la macchina da una parte all’altra del lago (qui maggiori info).

Lake Powell in crociera

crociera lake powell

Come anticipato, dalla Wahweap Marina è possibile fare alcuni tour in barca che si avventurano nei meandri più nascosti del Lake Powell. Al link sottostante è possibile prenotare una crociera della durata di 90 minuti o una più lunga, che dura dalle 2.30 alle 3 ore (il prezzo non comprende l’ingresso al parco, comunque incluso nella tessera parchi). Noterete che in ambedue casi, tra le tappe della crociera, è citato l’Antelope Canyon; questo perché, dopo avervi portato al cospetto delle formazioni Navajo Sandstone e della Glen Canyon Dam, la barca naviga per alcune miglia all’interno del famoso canyon, prima che si restringa. Il battello a quel punto torna indietro, ma voi potete prenotare il tour a piedi per Antelope Canyon in partenza da Page, che vi porterà proprio nel cuore del canyon.

Prenota la crociera panoramica sul Lake Powell

Nel prossimo punto trovate qualche informazione in più proprio sull’Antelope Canyon Tour da 90 minuti, il più breve, economico e popolare tra i vari proposti.

Antelope Canyon Tour: cosa aspettarsi

lake powell page

La prima tappa dopo aver lasciato il molo è la Glen Canyon Dam, cui ci si avvicina abbastanza da vederla in tutta la sua imponenza. Da qui il traghetto si dirige verso l’Antelope Canyon. Insinuandosi tra le strette e contorte pareti del canalone che va via via restringendosi, si possono quasi toccare le rocce striate di mille colori. Sicuramente non è suggestivo come camminare nella parte asciutta dell’Antelope Canyon, ma anche navigarne questa zona allagata ha un suo fascino non da poco. L’imbarcazione arriva a questo punto, prima di girare su se stessa per tornare al punto di partenza.

Scegliendo la crociera di 90 minuti non illudetevi di visitare tutto il Lake Powell. Questo tour in barca permette infatti di vederne solo una piccola parte, sebbene sia comunque molto interessante. Il punto di forza della crociera è la guida presente a bordo, che narra la storia del lago, dei canyon che lo compongono e numerosi aneddoti su questa parte di Utah ed Arizona. In effetti questo grande e frastagliato lago artificiale ha tanti segreti e curiosità da scoprire. Una la potete leggere qua sotto.

Navajo Generating Station
Sapevate che quasi 25 milioni di famiglie contano su questa gigantesca riserva idrica per sopravvivere? Phoenix, San Diego e Los Angeles sono solo alcune delle città che dipendono dal bacino: l’approvvigionamento idrico è infatti la principale funzione del lago.

Dal battello vedrete anche chiaramente le torri di raffreddamento della Navajo Generating Station, una centrale elettrica a carbone che si impone nel paesaggio di Page deturpandolo un po’. Questa centrale, chiusa a novembre 2019, grazie alla miniera di Kayenta ha prodotto per molti anni più elettricità della Glen Canyon Dam e della Hoover Dam messe insieme, utilizzando l’acqua del Lake Powell per il raffreddamento.

lake powell utah

Consigli per godersi il tour

Innanzitutto arrivate per tempo: l’appuntamento è 30 minuti prima della partenza e l’imbarco è previsto 15 minuti prima. Arrivando tardi si rischia di rimanere a terra. Il ritrovo è nella hall del Lake Powell Resort, dove vedrete presto formarsi una fila di persone in attesa del responsabile del tour, che vi accompagnerà tutti insieme al traghetto. Cercate di essere tra i primi della fila: le barche sono molto grandi e alcuni posti a sedere (soprattutto quelli esterni) sono migliori di altri per fare foto e video durante il tragitto. Dato che chi prima arriva meglio alloggia, se volete portare a casa ottimi ricordi fotografici la scelta del posto è importante!

Prenota la crociera panoramica sul Lake Powell

Tour in barca verso Rainbow Bridge National Monument

Lake Powell rainbow bridge

Spostando l’attenzione un po’ più a nord sul lago, c’è un’escursione che certamente vale la pena fare: quella verso il Rainbow Bridge National Monument, uno dei più grandi “ponti naturali” del mondo. A meno che non vogliate fare un’escursione a piedi lunga oltre 30 miglia (andata e ritorno) o siate dotati di una barca privata presa a noleggio, è possibile raggiungere il ponte solo con un battello che salpa dalla Wahweap Marina o da altri porti della zona. Sarà spettacolare l’entrata nel Forbidding Canyon  e la navigazione tra le pareti rocciose, fino ad arrivare, dopo un paio di miglia, nei pressi del ponte. Quando vi arriverete, godetevi lo spettacolo, ma siate rispettosi, perché per le tribù indiane questo luogo ha un grande valore spirituale.

Prenota la crociera verso il Rainbow Bridge National Monument

Tour in volo sul Lake Powell e dintorni

tour lake powell elicottero

 

Se è vero che il lago viene visitato spesso in barca, è altrettanto vero che non mancano altri tipi di tour altrettanto affascinanti, in particolare quelli in elicottero ed aereo, che possono offrire una prospettiva totalmente inedita sui panorami del Lake Powell. Molti di questi, oltretutto, permettono di sorvolare anche gli splendidi dintorni del lago, offrendo un punto di vista unico su una meraviglia come Horseshoe Bend. Altri ancora invece comprendono nel prezzo anche l’accesso all’Antelope Canyon.

Tour classici

I 2 tour che seguono sorvolano solo l’area di Lake Powell, ma ognuno ha una particolarità che lo rende unico.

1) Tour Over the Rainbow

Oltre alla crociera, il modo più spettacolare per godersi il Rainbow Bridge National Monument è quello di sorvolarlo in aereo grazie al tour Over the Rainbow, che parte dalla vicina città di Page regalando incredibili vedute. Questo tour si svolge tutto in volo.

  • Durata del volo: 30-35 minuti

Maggiori info su questo tour

2) Tour con atterraggio sul Tower Butte

Per chi è alla ricerca un tour fotografico, segnaliamo il tour sul Tower Butte, una formazione rocciosa eccezionale a 5.000 piedi sopra il livello del mare, con una veduta panoramica mozzafiato a 360 gradi. Un elicottero vi trasporterà sulla suggestiva mesa dove potrete fotografare paesaggi incredibili da una posizione unica.

  • Durata del volo: 15-20 minuti

Maggiori info sul tour

Tour panoramici con Horseshoe Bend

horseshoe bend arizona cosa vedere
Horseshoe Bend

Qui di seguito vorrei invece segnalare 3 tour aerei di Papillon che includono anche il volo su Horseshoe Bend. Si tratta di una novità del 2019 che in molti aspettavano: questo particolare scorcio del Colorado River ora potrà essere visto e immortalato da una posizione davvero invidiabile.

1) Volo verso Horseshoe Bend e atterraggio su Tower Butte

Questo tour prevede sì l’atterraggio sul punto panoramico del Tower Butte ma – a differenza di quello sopra illustrato – l’elicottero non si limita a sorvolare il Lake Powell, ma offre anche una prospettiva sopraelevata di Horseshoe Bend. La differenza di prezzo oltretutto è minima (circa 10$), quindi se volete fare un affare vi consiglio questa soluzione.

  • Durata del volo: 25-30 minuti

Maggiori info sul tour

2) Tour panoramico completo in elicottero

Questa è una delle combinazioni più vantaggiose dal punto di vista economico per chi non è interessato a scendere sulla Tower Butte ma vuole vedere dall’alto sia Lake Powell che Horseshoe Bend che il Glen Canyon. Il volo panoramico dura dai 10 ai 12 minuti: voi armatevi di macchina fotografica e immortalate lo spettacolo!

  • Durata del volo: 10-12 minuti

Maggiori info sul tour

3) Tour panoramico completo in aereo

Se preferite l’aereo all’elicottero, questo è il tour per voi. La prospettiva è differente per il tipo di velivolo, ma il tour ha una durata maggiore e costa un po’ meno. Anche in questo caso non è previsto un atterraggio intermedio ma il semplice sorvolo di Lake Powell, Horseshoe Bend e Glen Canyon (diga inclusa).

  • Durata del volo: 30 minuti circa

Maggiori info sul tour

Tour panoramici con Horseshoe Bend + Antelope Canyon

las vegas antelope canyon

Se volete fare un’esperienza definitiva di quanto ha da offrire la fortunatissima Page, potete anche acquistare uno dei seguenti pacchetti cumulativi, che comprendono sia il volo (con o senza Tower Butte) che l’ingresso all’Antelope Canyon.

1) Air tour e Antelope Canyon (elicottero)

Questo pacchetto è il più completo: oltre al volo panoramico con Horseshoe Bend e all’ingresso con tour guidato ad Antelope Canyon comprende anche l’atterraggio e l’esplorazione di Tower Butte, proprio come le soluzioni precedenti.

  • Durata del volo: 20-25 minuti

Maggiori info sul tour

2) Air tour e Antelope Canyon (aereo)

Questo tour costa meno e dura un po’ meno del precedente, perché non prevede l’atterraggio sulla Tower Butte (troppo poco spazio per gli aerei!). In compenso, come di consueto il volo dura di più. Non manca l’ingresso all’Antelope Canyon, come da titolo.

  • Durata del volo: 30 minuti circa

Maggiori info sul tour

Dove dormire a Pagehotel lake powell

Se volete dormire proprio sul lago consigliamo il Lake Powell Resort (100 Lake Shore Drive), che si trova nei pressi della Wahweap Marina: avrete già intuito che si tratta di una location di grande fascino, che offre camere con vista lago e piazzole per il campeggio, se proprio non volete rinunciare al contatto diretto con la natura nemmeno quando dormite!

Lake Powell Resort: Informazioni e Prezzi

Al Lake Powell Resosrt non è detto che troviate disponibilità. In ogni caso, data la vicinanza, non vi sarà difficile trovare un alloggio a Page o nelle immediate vicinanze, visto che non mancano certo i più comuni e affidabili motel americani e anche qualche struttura di qualità superiore. Prenotate in anticipo: gli alloggi a Page sono molto richiesti! Sotto trovate i nostri consigli per trovare alloggio in città.

Consigli per gli alloggi a Page

 

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?

Bernardo Pacini

Bernardo Pacini

Nella vita faccio il redattore editoriale e il copywriter, e ho alle spalle alcune pubblicazioni di poesia. Tra le mie passioni, oltre ai viaggi, la letteratura, la musica sperimentale, la Fiorentina e la buona cucina.

43 Commenti

Disclaimer: I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Clicca qui per scrivere un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ciao, sarò a Page domani un po' in anticipo rispetto a quanto avevo previsto. E' possibile accedere a un giro in barca andando direttamente al lago o vanno sempre prenotati prima con le agenzie? Non vorrei vincolati con gli orari dopo un po' di giornate a ritmo serrato! Grazie mille

    • Ciao Alessandra, di solito i biglietti vengono acquistati online in anticipo, io ho fatto sempre così per tour di questo tipo. Leggendo qua e là sul web si capisce che nei periodi di alta stagione il rischio di rimanere a bocca asciutta al Lake Powell è concreto, quindi non me la sento di tranquillizzarti in questo senso. In ogni caso puoi sempre andare in loco e chiedere se c'è una disponibilità last minute.


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

      • Condivido l'esperienza se può essere utile a altri viaggiatori: oggi c'erano parecchie disponibilita' last minute per i vari tour. Probabilmente però fine giugno non è ancora pienissima stagione. Il prezzo è lo stesso quindi se possibile sempre meglio programmare come hai suggerito (io avevo tenuto mezza giornata per recuperare eventuali ritardi nella tappa precedente). Grazie di tutti i preziosi consigli che sono stati fondamentali per l'organizzazione del mio viaggio!

  • Ciao Bernardo,
    se cerchi le immagini del lake powell trovi sempre quella che Ti allego.
    E' la prima in alto di questa pagina:
    https://www.viaggi-usa.it/lake-powell-vedere/
    Mi puoi dire come si chiama quella parte del lago e come vederla?
    Con quale escursione?
    Saremo li nel mese di Aprile.
    Grazie per il tuo tempo e la tua disponibilità.
    Puoi rispondermi su claudiolambertoni@yahoo.it
    Grazie 1000
    Claudio

    • Ciao Claudio, è uno dei classici panorami dei meandri del lago, non so dirti esattamente le coordinate. Sicuramente nelle crociere indicate nell'articolo (sia quella classica che il tour verso Rainbow Bridge National Monument) ne troverai di simili. AGGIORNAMENTO: abbiamo integrato l'articolo con qualche informazione sulla parte del lago in questione (Reflection Canyon).


      firma viaggi-usa

      Vuoi fare un viaggio in America ma non hai tempo di organizzarlo? Scopri i nostri itinerari ebook pronti all'uso

  • Buonasera
    Ad agosto soggiornerò 2 notti a page e vorrei sapere se c’è un luogo dove affittare moto d’acqua per visitare il Lake Powell...grazie mille

  • Ciao, sto organizzando una giornata a Page e vorrei avere qualche info riguardante i tour sul Lake Powell: siamo un gruppo di 9 persone, abbiamo già prenotato Upper Antelope Canyon (10:30 del mattino) e nel pomeriggio volevamo fare un giro in barca sul Powell, il punto che ci interessa maggiormente è il Rainbow Bridge. Esistono tuor che durano una mezza giornata? Partono tutti da Wahweap Marina o c'è anche la possibilità di partire da Antelope Point Marina? Grazie in anticipo

  • Salve a tutti, passeremo circa tre giorni sul Lake Powell la prossima estate, mi piacerebbe sapere se per affittare un piccolo motoscafo a Bullfrog è necessaria la patente nautica oppure no. Credo che per le houseboat sia necessaria, per le piccole imbarcazioni non trovo notizie, grazie

    • Ciao! Sto guardando i tour al Rainbow Bridge ma da quanto ho capito o ci vai in barca e ci va tutto il giorno
      o in aereo. E' cosi? Io purtroppo ho gia' prenotato l'Antelope e non ho un altro giorno a disposizione mentre
      l'aereo e' un salasso

Assicurazione Sanitaria

assicurazione sanitaria usa

Assicurazione Sanitaria America: come scegliere la polizza migliore

L'assicurazione sanitaria in America è imprescindibile, ma non è facile orientarsi fra le polizze disponibili. Quali sono i criteri con cui scegliere un'assicurazione USA? Ecco una guida dedicata all'argomento...

Noleggio Auto USA

noleggio auto stati uniti

Noleggio Auto USA: consigli per un affitto macchina Low Cost

Alcune dritte fondamentali per noleggiare una macchina negli Stati Uniti al riparo da spiacevoli imprevisti e con un occhio al portafoglio. Le compagnie migliori, la documentazione necessaria, le coeprture assicurative, costi, tipologie di auto disponibili e molto altro...

Restiamo in Contatto

American Dream Routes

Voli Low Cost USA

voli low cost stati uniti

Voli USA Low Cost: come risparmiare per il volo negli Stati Uniti

La ricerca di un volo low cost può incidere notevolmente sul prezzo totale di una vacanza negli Stati Uniti. Ecco i nostri consigli per spendere il meno possibile affidandosi alle agenzie di voli online

Prontuario Low Cost

Pacchetti Viaggio USA

tour stati uniti

Tour Stati Uniti Organizzati

Pacchetti viaggio preconfezionati e personalizzati per gli Stati Uniti dell'Est, dell'Ovest e Coast to Coast. Un elenco di viaggi organizzati pensati appositamente per scoprire gli States!

Camper USA

camper stati uniti

Come noleggiare un camper in USA?

Una guida dettagliata con tutte le informazioni necessarie per noleggiare un camper negli Stati Uniti e preparare un viaggio on the road indimenticabile!

Noleggio Moto USA

noleggio moto usa

Noleggia una moto in USA

Come noleggiare una moto per il tuo On The Road in USA?

Vai a New York?

Se stai organizzando un viaggio in USA dovrai occuparti di molti aspetti: prenotazione di voli, alberghi, assicurazione, noleggio auto, la documentazione necessaria, le modalità di pagamento, l'utilizzo del telefono, internet e molto altro... nella nostra sezione dedicata alle risorse di viaggio ti spieghiamo tutto quello che ti serve per preparare il tuo viaggio negli States

Aggiungi Viaggi-USA alla tua schermata Home

Aggiungi
×
Dove dormire a Monument Valley

Viaggi-USA Newsletter

I nostri consigli di viaggio e le migliori offerte USA per email...