Come noleggiare una bici a San Francisco? Agenzie e tour in città

Gennaio 23, 2020 /
Noleggio e Tour in bici San Francisco

Se avete letto i nostri consigli su come muoversi a San Francisco avrete capito che usare la macchina per spostarsi in città è altamente sconsigliato, a meno che non abbiate qualche ragione particolare. Per questo, dopo i mezzi pubblici, fra tutte le storiche Cable Car, noleggiare una bicicletta o intraprendere un tour guidato su due ruote può essere un’ottima soluzione per raggiungere le principali attrazioni della città senza preoccuparsi del traffico e soprattutto essere liberi dall’ansia di trovare parcheggio.

Perché noleggiare una bici a San Francisco

Noleggio bici san franciscoPrima di analizzare le principali risorse che vi permetteranno di fare quanto detto (risparmiando anche qualcosa rispetto a prenotarle al momento sul posto) ecco alcuni consigli che mi sento di darvi basati sulla mia esperienza personale.

  • Se avete modo optate per una bicicletta elettrica, vi risparmierete un sacco di fatica sia che vogliate esplorare la città durante i suoi famosi saliscendi, sia che vogliate fare un’escursione sul Golden Gate Bridge, magari in direzione di Sausalito. Nel caso vogliate optare per questa soluzione, e viaggiate con bambini o ragazzi al seguito, fate attenzione ai limiti di età.
  • Abbiate cura di controllare attentamente le previsioni meteo. Come sapete il clima di San Francisco è molto particolare e variabile nell’arco della stessa giornata. Il consiglio generale è quello di vestirvi a strati, in modo da riuscire ad affrontare sia il caldo di una mattinata serena senza vento sia il freddo di un pomeriggio nuvoloso.
  • Non scartate a priori un tour combinato, soprattutto se state in città per più giorni. In modo particolare se avete intenzione di visitare la famosa prigione di Alcatraz, e non siete riusciti a trovare in tempo un biglietto, potrete trovare qualche interessante sorpresa.

In linea di massima tenete bene in considerazione tutto quello che è compreso nel tour o nel noleggio e cosa vi sarà permesso fare. Ad esempio prestate particolare attenzione al tipo di bicicletta che potrete noleggiare, al fatto che il lucchetto in dotazione funzioni e le ruote siano integre.

Noleggio Bici

Noleggio bici san francisco

  • Noleggio bici elettrica per 24 ore: la risorsa perfetta per chi ha intenzione di dedicare un’intera giornata all’esplorazione di San Francisco in bici. Molto comoda e consigliata la possibilità di scegliere fra bici elettrica con pedalata assistita.
  • Noleggio bici a San Francisco: se non volete passare tutta la giornata sulla bicicletta, avrete la possibilità di noleggiarla soltanto per 2 o 4 ore. Soluzione ideale quindi per chi ha solo mezza giornata da trascorrere sulle due ruote. Avrete la possibilità di scegliere fra vari modelli fra cui eBike e tandem.

Tour in bici con guida

Noleggio bici san francisco

  • 3 ore di tour sul Golden Gate fino a Sausalito: potrete scegliere una bici sia classica che elettrica. La guida (in inglese) vi accompagnerà per tutto il tragitto fino a Sausalito dove potrete decidere se tornare indietro con il traghetto (il biglietto non è incluso nel tour) oppure in bicicletta. Potrete anche scegliere se continuare a noleggiare la bicicletta (pagando un supplemento) fino all’orario di chiusura dell’ufficio.
  • Tour in bici elettrica della città: tour guidato (in inglese) di sei ore lungo le principali e più importanti attrazioni della città fra cui Painted Ladies, Haight Ashbury, Golden Gate Bridge e Fisherman’s Wharf. Saranno messa a vostra disposizione delle biciclette elettriche.
  • Tour in bici di 3 ore al tramonto: tour di tre ore (in inglese) con la particolarità che si svolgerà a fine giornata quando la luce del tramonto conferirà un’atmosfera del tutto particolare allo skyline della città. Anche in questo caso potrete scegliere fra una bicicletta standard e una elettrica.

Tour in bici fai da te

Noleggio bici san francisco

  • Tour in bicicletta auto-guidato: chi vuole avere maggior libertà di movimento rispetto ad un tour con una guida, ma necessità comunque di alcuni strumenti per apprezzare di più quello che sta visitando (oltre a leggere la nostra guida dedicata a San Francisco), può considerare questa attività che vi metterà a disposizione, oltre alla bicicletta, tutte le istruzioni e le informazioni che avrete bisogno durante il vostro itinerario personale della città.

Tour in bici combinato

Noleggio bici san francisco

  • Tour Guidato in bici e visita ad Alcatraz in due giorni: questo tour vi metterà a disposizione un biglietto per accedere al traghetto che vi porterà fino ad Alcatraz. Il tour guidato (in inglese) in bici avrà invece luogo tassativamente il giorno prima e, con il pagamento di un supplemento, avrete anche la possibilità di poter scegliere una bici elettrica.
  • Tour Guidato in bici e visita ad Alcatraz al tramonto in due giorni: tour molto simile al precedente con la differenza che il tour guidato (in inglese) in bici avrà luogo in un orario che ti permetterà di godere delle luci del tramonto sulla baia.
  • Raggiungi in bici Sausalito e navetta fino a Muir Woods in un giorno: grazie a questa attività potrai raggiungere Sausalito attraverso il Golden Gate Bridge in bicicletta e, una volta arrivato, potrai salire su una navetta che ti porterà a visitare il lussureggiante parco di Muir Woods, dove avrai a disposizione un’ora di tempo per esplorare autonomamente il parco prima di ritornare alla navetta. Durante il viaggio una guida (in inglese) ti illustrerà le cose più importanti della zona. le Il biglietto di ingresso al parco non è incluso nel tour.
  • Noleggio bici di un giorno e visita ad Alcartaz: se volete unire alla visita ad Alcatraz invece di un tour guidato in bici un semplice noleggio potete optare per questa soluzione. Anche in questo caso le due attività andranno svolte in due giorni diversi.

Se fra le opzioni segnalate non avete trovato quella che fa al caso vostro potete dare un’occhiata al link sottostante dove troverete raggruppati tutti i tour in bici a San Francisco.

Cerca fra tutti i tour in bici a San Francisco


Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


Filippo Nardelli
Filippo Nardelli

Laureato in Storia dell’America del Nord e da sempre innamorato degli Stati Uniti.

Leggi prima di lasciare un commento

I commenti inviati vengono posti in fase di moderazione, quindi non preoccuparti se il tuo commento non viene pubblicato subito. Cerchiamo di rispondere a tutti entro il giorno lavorativo successivo a quello in cui viene inviato il commento (non il sabato e la domenica), compatibilmente con il tempo a disposizione e il numero di commenti, spesso molto elevato. Prima di scrivere un commento ti consigliamo di leggere queste brevi linee guida, per capire qual è il tipo di aiuto che possiamo darti e in quale forma.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

AMERICAN DREAM ROUTES