Foliage in New England? Tour dei colori autunnali in 5 giorni

Ottobre 19, 2020 /
New England perché andare

Si sta avvicinando l’autunno, il periodo migliore per visitare il New England. Perché? Perché nessun luogo è più adatto per ammirare lo spettacolo del foliage, solo in questa regione infatti la natura si tinge di una miriade di colori così vividi da sembrare un quadro dipinto.

Turisti da tutto il mondo accorrono per ammirare questo fenomeno con i propri occhi e se sei alla ricerca di una meta caratteristica autunnale il New England rappresenta la destinazione ideale.

Oggi vi segnaliamo un tour organizzato dedicato all’esplorazione di questa meravigliosa terra proprio durante il periodo del foliage; un viaggio dove sarete accompagnati alla scoperta di Boston, all’avvistamento di balene a largo di Cape Cod e a esplorare le aree dove i colori autunnali danno il meglio di sé. Ecco di seguito i dettagli:

Il tour in breve

Questo viaggio organizzato vi permetterà di visitare Boston e i suoi principali luoghi di interesse storico, le mete sulla costa della North of Boston, quali Salem, Gloucester e Manchester by the Sea, ma vi darà anche l’occasione di fare l’escursione in motonave per avvistare le balene (whale watching).

Durata e date di partenza

Il tour Foliage in New England si tiene dall’8 al 13 ottobre, per una durata totale di 5 giorni. Prevede l’accompagnamento di una guida italiana per tutta la durata del viaggio, oltre ad alcune guide locali che vi accompagneranno in attività e visite guidate specifiche.

Itinerario

Giorno 1: partenza

Partenza dall’Italia e arrivo a Boston. Trasferimento privato fino all’hotel, un breve giro nei dintorni per iniziare a prendere familiarità con la città, cena in ristorante e pernottamento.

Giorno 2: visita di Boston

beacon-hill
Beacon Hill

Giornata interamente dedicata alla visita di Boston e alla sua storia. L’itinerario previsto si svolgerà lungo il Freedom Trail, un percorso segnato da mattoncini rossi che tocca una serie di edifici storici che hanno segnato dei punti di svolta fondamentali per la rivoluzione americana. La giornata prevede anche la visita al quartiere caratteristico di Beacon Hill, con viottoli acciottolati, lampioni a gas e le case a schiera in stile brownstone, Downtown, che alterna moderni grattacieli a importanti luoghi di memoria storica, North End, il pittoresco distretto italiano, e Charlestown, dove si trova il monumento di Bunker Hill e la leggendaria USS Constitution.

Prima di rientrare, è previsto anche uno spostamento a Cambridge, per fare una piacevole passeggiata all’Università di Harvard, istituzione storica dove si sono formati grandi personalità politiche (fra cui futuri presidenti degli States), attori e intellettuali.

Seguirà cena in ristorante del centro e pernottamento.

Giorno 3: avvistamento di balene e tributo a JFK

whale watching provincetown

Al mattino è previsto lo spostamento verso il porto di Boston da cui partono le crociere in motonave per l’avvistamento delle balene nella zona di Cape Cod, dove sono solite esibirsi le megattere, cetacei particolarmente conosciuti per le loro capacità acrobatiche, vederle da vicino è un vero spettacolo!

Il pomeriggio è dedicato a uno dei personaggi più illustri che ha segnalo la storia non solo di Boston ma della nazione intera. Nella zona di Columbia Point si trova infatti il John Fitzgerald Library & Museum, una splendida struttura architettonica in posizione scenografica che custodisce la più grande collezione di ricordi e documenti relative a JFK, alla sua famiglia e alla relativa amministrazione presidenziale.

Segue una cena in un ristorante del centro e rientro in hotel.

Giorno 4: i colori del Foliage

foliage-massachusettsGiornata dedicata alla scoperta dei mille colori e delle innumerevoli sfumature del foliage autunnale. La zona prescelta è la cosiddetta North of Boston, caratterizzata da piccoli villaggi e placide cittadine che rappresentano l’essenza più tipica e pittoresca del New England. Si visiterà Salem, città conosciuta per essere stata teatro di persecuzioni di streghe nel 1692 e che, nel mese di ottobre, per la festa di Halloween, si trasforma in un vero e proprio gioiello.

Dopo un pranzo a base di astice (uno dei prodotti più tipici della cucina del New England), si visiterà Manchester by the Sea, set dell’omonimo film premiato con un Oscar, e Gloucester, tipico villaggio di pescatori ricco di pescherecci e reti attraccate alle banchine.

Segue il ritorno a Boston con cena libera.

Giorno 5: giornata libera a Boston e ripartenza

boston-cosa-vedere
Centro di Boston

La mattina è lasciata libera per fare un po’ di shopping o altre attività. L’accompagnatore è disponibile per fornire dritte e suggerimenti ed eventualmente anche accompagnare in loco. Dopo il pranzo libero è previsto il trasferimento in aeroporto per il ritorno in Italia, dove si arriverà il 13 ottobre.

Cos’è incluso

  • Volo intercontinentale da Milano Malpensa a Boston con ritorno
  • Trasferimenti privati da e per l’aeroporto
  • Accompagnatore in lingua italiana che vi seguirà per tutta la durata del viaggio
  • Pernottamento in hotel di categoria Superiore con prima colazione inclusa (camera doppia, è disponibile un supplemento singola su richiesta)
  • 3 cene in ristorante, 1 pranzo a base di astice
  • Ingressi alle attività come descritto nel programma
  • Biglietti per la metropolitana di Boston
  • Crociera di avvistamento delle balene
  • Trasporto privato per le escursioni nei dintorni di Boston
  • Visite guidate svolte da guide locali esperte

Cosa non è incluso

  • Diritti di apertura pratica comprensivi di assicurazione sanitaria e bagaglio
  • Tasse aeroportuali

Prezzo

L’intero pacchetto, con tutte le inclusioni descritte, è disponibile al prezzo di 2099 euro. In caso di bisogno di camera singola viene applicato un supplemento di 700 euro.

Richiedi informazioni

Per avere più informazioni sul pacchetto viaggio, puoi contattare senza impegno il nostro tour operator affiliato compilando il form sottostante. Sarà a lui a risponderti al più presto.

Numero Partecipanti
Privacy
(informativa)

Un Consiglio Importante: Ricordati l'assicurazione sanitaria, non farla potrebbe rovinarti la vacanza in USA! Se non sai come orientarti nella scelta puoi leggere la nostra guida: Assicurazione USA: come scegliere la polizza migliore?


Avatar
Viaggi-USA

La tua guida per scoprire gli States!

AMERICAN DREAM ROUTES